Srstealth97 ha scritto:
Aaaallora cominciamo dall'inizio...
A marzo mi hanno montato per il compleanno una marmitta omologata per 50cc, quale la MHR replica, molto usata.
Ho girato per un pò con tutta la trasmissione originale, finchè un giorno decido e comincio a mettere le mani sui rulli e sulla molla.
Parto con una cinghia nuova, rulli da 4.5 e molla bianca Malossi, con il torsion controller sempre Malossi.
Lo scooter per 5 giorni va bene...quando entra in coppia si sente che spinge e allunga bene fino ai 110 di tachimetro (effettivi relativamente pochi)... dopo questi 5 giorni comincia a partire in sottocoppia...va su di giri poi cala...e non mi supera salite abbastanza ripide, ma comunque superabili.
Poche settimane dopo mi si brucia la frizione. Dunque frizione nuova. Stavolta con delle mollette gialle Top...poca differenza dalle originali. Parte in sottocoppia lo stesso. Quando tenta di entrare in coppia ci rimane per un pò più di tempo, ma poi cala all'improvviso e niente salite. Rismonto il carter, la campana è viola. Bene, cambiamo la campana. Sorpresina : la frizione con pochi mesi tutta consumata a blocchi e con i ceppi disallineati. Bene, cambiamo pure la frizione un'altra volta (frizione seminuova di un sr factory piaggio). Stavolta metto su delle mollette viola sempre Top. Ma parte sempre in sottocoppia e in salita non ci vuole andare. Esasperato, giungo all'ultima conclusione, quella di alleggerire i rulli. Li metto da 3.5g e stavolta va un pò fuorigiri, poi prende bene e entra bene in coppia. In allungo non va una cippa, si fermerà si e no agli 83 effettivi...ma l'unico modo per farlo andare in salita e avere una ripresa decente è questo. Aiutatemi, perchè non può andar bene con dei 3.5, su una ela soft non si dovrebbe scendere sotto i 5...
sei starato metti le mollette bianche malossi molla bianca malossie e rulli da 5.5