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hebo non sale di giri
13894327
13894327 Inviato: 31 Ott 2012 20:54
Oggetto: hebo non sale di giri
 



ciao raga, ho appena montato sul mio blocco un hebo tomahawk nuovo di pacca, 21 e giannelli (elaborazione piuttosto schifosa e passeggera). ho notato che la moto non riesce a salire di giri, non riesce neanche ad entrare in coppia! puo essere la miscela troppo abbondante? o l accensione fuori fase? ho un 21 con getto massimo 85 e miscela al 4
 
13894341
13894341 Inviato: 31 Ott 2012 20:59
 

se grassissimo e influisce, ma anche rulli troppo pesanti secondo me come sei tarato?
 
13894347
13894347 Inviato: 31 Ott 2012 21:01
 

non è un gran cilindro (come prestazioni si intende) però gira comunque alto di giri, insomma fa solo un gran casino icon_wink.gif non entra in coppia perché la giannelli tappa, e poi se non hai cambiato la frizione slitta in una maniera assurda.
 
13894348
13894348 Inviato: 31 Ott 2012 21:02
 

mirkuzzfr ha scritto:
se grassissimo e influisce, ma anche rulli troppo pesanti secondo me come sei tarato?

ahahhahaah è una moto non uno scooter icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13894357
13894357 Inviato: 31 Ott 2012 21:05
 

ahaah ho visto ora, sono talmente abituato a rispondere a topic del genere sugli scooter che non ci ho fatto caso icon_asd.gif
allora molto probabilmente e la miscela grassa
 
13894390
13894390 Inviato: 31 Ott 2012 21:21
 

mirkuzzfr ha scritto:
ahaah ho visto ora, sono talmente abituato a rispondere a topic del genere sugli scooter che non ci ho fatto caso icon_asd.gif
allora molto probabilmente e la miscela grassa


non credo, io la miscela in rodaggio la faccio anche al 6 o più quando è tanto caldo, in inverno al 5 va benissimo e carburazione a punto.
 
13894397
13894397 Inviato: 31 Ott 2012 21:27
 

malagutixsm44 ha scritto:


non credo, io la miscela in rodaggio la faccio anche al 6 o più quando è tanto caldo, in inverno al 5 va benissimo e carburazione a punto.

6???? icon_eek.gif
 
13894399
13894399 Inviato: 31 Ott 2012 21:28
 

malagutixsm44 ha scritto:


non credo, io la miscela in rodaggio la faccio anche al 6 o più quando è tanto caldo, in inverno al 5 va benissimo e carburazione a punto.

fare la miscela al 3 o al 5 non cambia niente.
il rodaggio si fa al 2 e mezzo di solito.
controlla la candela, non so cosa dirti, i rapporti non penso, la frizza non penso, tutto ilr esto non so
 
13894471
13894471 Inviato: 31 Ott 2012 22:09
 

Carburazione..se ti mura è magra e lo penso...perchè l'85 di massimo mi sembra piccolo...o se ti affoga è grassa...Dimmi come ti fa e ti dico cosa fare..icon_wink.gif
 
13894486
13894486 Inviato: 31 Ott 2012 22:19
 

albymotard53 ha scritto:
malagutixsm44 ha scritto:


non credo, io la miscela in rodaggio la faccio anche al 6 o più quando è tanto caldo, in inverno al 5 va benissimo e carburazione a punto.

6???? icon_eek.gif


si perché non è un semplice am6, dopo 3 pieni la fascia a già perso la sua "funzione e va sostituita. un motore da corsa, ma dal 2% al 9% non cambia a livello di esplosione in camera di manovella, la faccio cosi grassa per non grippare i cuscinetti i banco che sono molto sollecitati.
 
13894591
13894591 Inviato: 31 Ott 2012 23:22
 

prima cosa evita di esagerare in rodaggio, se sembra non andare non insistere, rischi solo di fare dei danni
la cosa più facile è controllare la candela, possibilmente dopo un bel pezzo fatto col gas aperto

malagutixsm44 ha scritto:
si perché non è un semplice am6, dopo 3 pieni la fascia a già perso la sua "funzione e va sostituita. un motore da corsa, ma dal 2% al 9% non cambia a livello di esplosione in camera di manovella, la faccio cosi grassa per non grippare i cuscinetti i banco che sono molto sollecitati.

mi sembra che tu stia facendo una confusione esagerata eusa_doh.gif
3 pieni e poi cambiare fascia icon_eek.gif ? ma se il mio 125 racing solo il rodaggio sono 2 pieni icon_confused.gif
esplosione in camera di manovella icon_eek.gif ? spero proprio per te che non ti succeda icon_asd.gif
la miscela al oltre al 5% non si è mai fatta perchè è solo dannosa, si faceva al 5% con l'olio di ricino che si usava decenni fa
da quando si usano gli olii sintetici con un olio buono basta il 2% per lubrificare abbondantemente cuscinetti, cilindro, pistone e anche il cerchio dietro icon_lol.gif visto che a me già col 2% sputa tutto l'olio dallo scarico fino a colare sul forcellone e cerchio
l'hebo tomohawk non è neanche un cilindro così spinto da avere questi problemi di affidabilità
 
13894601
13894601 Inviato: 31 Ott 2012 23:28
 

Canna_1997 ha scritto:
Carburazione..se ti mura è magra e lo penso...perchè l'85 di massimo mi sembra piccolo...o se ti affoga è grassa...Dimmi come ti fa e ti dico cosa fare..icon_wink.gif

Scusa, ho questo problema anche io.. Se per esempio sono in 3a a 5000 giri, e apro tutto non fa vuoti e non affoga, però, quando arriva a 7000 giri e dovrebbe entrare in coppia, si ferma, non sale più di giri e resta bloccato a 7200-7300 giri.. poi però, se per esempio scalo una marcia e faccio entrare tutte le marce già in coppia non da problemi.. Potrebbe essere che sono magro di massimo? 0510_help.gif
 
13894608
13894608 Inviato: 31 Ott 2012 23:35
 

lollixx95 ha scritto:
prima cosa evita di esagerare in rodaggio, se sembra non andare non insistere, rischi solo di fare dei danni
la cosa più facile è controllare la candela, possibilmente dopo un bel pezzo fatto col gas aperto

malagutixsm44 ha scritto:
si perché non è un semplice am6, dopo 3 pieni la fascia a già perso la sua "funzione e va sostituita. un motore da corsa, ma dal 2% al 9% non cambia a livello di esplosione in camera di manovella, la faccio cosi grassa per non grippare i cuscinetti i banco che sono molto sollecitati.

mi sembra che tu stia facendo una confusione esagerata eusa_doh.gif
3 pieni e poi cambiare fascia icon_eek.gif ? ma se il mio 125 racing solo il rodaggio sono 2 pieni icon_confused.gif
esplosione in camera di manovella icon_eek.gif ? spero proprio per te che non ti succeda icon_asd.gif
la miscela al oltre al 5% non si è mai fatta perchè è solo dannosa, si faceva al 5% con l'olio di ricino che si usava decenni fa
da quando si usano gli olii sintetici con un olio buono basta il 2% per lubrificare abbondantemente cuscinetti, cilindro, pistone e anche il cerchio dietro icon_lol.gif visto che a me già col 2% sputa tutto l'olio dallo scarico fino a colare sul forcellone e cerchio
l'hebo tomohawk non è neanche un cilindro così spinto da avere questi problemi di affidabilità

per la questione dell'olio, se hai quel risultato usi un olio di m****a tipo castrol o giù di li, che sono olii con la stessa formula di 20 anni fa. usa helf HTX o 970 o 909 sempre elf e non avrai più. esplosione in camera di manovella intendo la camera di combustione (c'è chi la chiama in un modo e chi nell'altro) e intendevo il termine tecnico usato per indicare la combustione della miscela tra aria e benzina nel cilindro. non credo tu abbia mai visto un motore di quel genere girare e fidati che se non lubrificati sufficientemente i cuscinetti grippano in poco tempo. ti quoto pienamente sul fatto che il tomahawk è un cilindro che non dovrebbe avere questi problemi. sul am6 purtroppo non posso dire altro icon_asd.gif icon_asd.gif peccato
 
13894952
13894952 Inviato: 1 Nov 2012 10:45
 

ddd555 ha scritto:

Scusa, ho questo problema anche io.. Se per esempio sono in 3a a 5000 giri, e apro tutto non fa vuoti e non affoga, però, quando arriva a 7000 giri e dovrebbe entrare in coppia, si ferma, non sale più di giri e resta bloccato a 7200-7300 giri.. poi però, se per esempio scalo una marcia e faccio entrare tutte le marce già in coppia non da problemi.. Potrebbe essere che sono magro di massimo? 0510_help.gif

Anche io ho un problema simile,se faccio entrare in coppia tutte le marce va bene,ma se ne tengo una sottocoppia fa una fatica immensa a prenderla (la coppia)... ho il getto minimo del 65 e massimo del 90...
 
13895203
13895203 Inviato: 1 Nov 2012 12:23
 

ddd555 e sala, non so cosa sia, anche a me sul 50 lo ha sempre fatto, ho cambiato cilindro, scarico e carburatore ma non ho mai risolto quel problema
l'unica cosa che ho notato è che smagrendo il massimo fino alla carburazione giusta diminuiva ma non scompariva eusa_think.gif



malagutixsm44 ha scritto:

per la questione dell'olio, se hai quel risultato usi un olio di m****a tipo castrol o giù di li, che sono olii con la stessa formula di 20 anni fa. usa helf HTX o 970 o 909 sempre elf e non avrai più. esplosione in camera di manovella intendo la camera di combustione (c'è chi la chiama in un modo e chi nell'altro) e intendevo il termine tecnico usato per indicare la combustione della miscela tra aria e benzina nel cilindro. non credo tu abbia mai visto un motore di quel genere girare e fidati che se non lubrificati sufficientemente i cuscinetti grippano in poco tempo. ti quoto pienamente sul fatto che il tomahawk è un cilindro che non dovrebbe avere questi problemi. sul am6 purtroppo non posso dire altro icon_asd.gif icon_asd.gif peccato

olio uso il motul 800 icon_lol.gif
la camera di manovella e quella di combustione sono due cose completamente diverse, quella di combustione sta nel cilindro mentre quella di manovella sta sotto il pistone, nei carter dove c'è anche l'albero motore
non ho mai visto motori da gara? hai visto nella firma che moto ho? icon_lol.gif
 
13895374
13895374 Inviato: 1 Nov 2012 13:38
 

lollixx95 ha scritto:
ddd555 e sala, non so cosa sia, anche a me sul 50 lo ha sempre fatto, ho cambiato cilindro, scarico e carburatore ma non ho mai risolto quel problema
l'unica cosa che ho notato è che smagrendo il massimo fino alla carburazione giusta diminuiva ma non scompariva eusa_think.gif

Grazie 0509_up.gif
 
13895428
13895428 Inviato: 1 Nov 2012 14:05
 

il problema potrebbe essere che mi fa acqua dalla testa o un rapporto di compressione troppo alto? il getto del massimo è meglio un 115?
grazie
 
13895921
13895921 Inviato: 1 Nov 2012 18:39
 

il rapporto di compressione è difficile che da originale sia troppo alto, nessuno lo spinge troppo così se anche la benzina non è il massimo non rischi di fare danni
per curiosità quanti km ha il cilindro?
 
13895988
13895988 Inviato: 1 Nov 2012 19:07
 

il cilindro è nuovo di pacca, per questo mi preoccupa
 
13896350
13896350 Inviato: 1 Nov 2012 21:37
 

finisci bene il rodaggio prima di tirarci
ora puoi guardare di che colore è la candela per essere sicuro di non essere magro
 
13896356
13896356 Inviato: 1 Nov 2012 21:40
 

non ho mai visto motori da gara? hai visto nella firma che moto ho?

questo mi fa capire che non hai la minima idea di cosa stia parlando io. mi fermo qui non voglio andare oltre anche perché non potrei icon_wink.gif
 
13896379
13896379 Inviato: 1 Nov 2012 21:58
 

una doveva fare il campionato nazionale e l'altra è una mito che arriva a quasi 14'000 giri quando le 500 gp (4 cilindri 125) non superavano i 13'000, non credi che i cuscinetti siano un po' sollecitati? icon_wink.gif
non ho mai messo olio in più, 2% il fantic e solo il miscelatore la mito e, guardacaso, i cuscinetti di entrambe stanno benissimo
quando nel motomondiale correvano ancora coi 2t si usavano olii speciali e la miscela la facevano sotto all'1% perchè più olio usi meno benzina puoi bruciare e a quei livelli tutto può fare la differenza.
ora basta che non è il posto giusto per discutere eusa_naughty.gif
 
13896497
13896497 Inviato: 1 Nov 2012 22:58
 

lollixx95 ha scritto:
una doveva fare il campionato nazionale e l'altra è una mito che arriva a quasi 14'000 giri quando le 500 gp (4 cilindri 125) non superavano i 13'000, non credi che i cuscinetti siano un po' sollecitati? icon_wink.gif
non ho mai messo olio in più, 2% il fantic e solo il miscelatore la mito e, guardacaso, i cuscinetti di entrambe stanno benissimo
quando nel motomondiale correvano ancora coi 2t si usavano olii speciali e la miscela la facevano sotto all'1% perchè più olio usi meno benzina puoi bruciare e a quei livelli tutto può fare la differenza.
ora basta che non è il posto giusto per discutere eusa_naughty.gif


ti ripeto che tu non hai neanche la vaga idea di cosa stia parlando e se tu sei convito di quello che credi fai pure, anche io un po di tempo fa la pensavo come te, quando poi mi son trovato con i cuscinetti di banco andati ho cominciato a capire che quelle cose sulla miscela al 2 % che va meglio erano tutte balle icon_wink.gif
 
13897486
13897486 Inviato: 2 Nov 2012 13:04
 

certo che finisco il rodaggio prima di tirare, anche perche non riesco a tirare! la moto non entra neanche in coppia a gas totalmente aperto
 
13904447
13904447 Inviato: 5 Nov 2012 16:54
 

ddd555 ha scritto:

Scusa, ho questo problema anche io.. Se per esempio sono in 3a a 5000 giri, e apro tutto non fa vuoti e non affoga, però, quando arriva a 7000 giri e dovrebbe entrare in coppia, si ferma, non sale più di giri e resta bloccato a 7200-7300 giri.. poi però, se per esempio scalo una marcia e faccio entrare tutte le marce già in coppia non da problemi.. Potrebbe essere che sono magro di massimo? 0510_help.gif



A me la tua stessa cosa succedeva con il viola

il motivo sai quale era ???
aspirava aria dal collettore controlla bene
 
13904800
13904800 Inviato: 5 Nov 2012 18:31
 

ZangheHM94 ha scritto:



A me la tua stessa cosa succedeva con il viola

il motivo sai quale era ???
aspirava aria dal collettore controlla bene


Infatti quando ho tempo è la prima cosa che volevo controllare.. Anche perchè ho il getto del massimo da 110 sul 19 ed è ancora magra e su una moto praticamente originale, quindi qualche dubbio mi sorgeva proprio sul collettore... icon_neutral.gif Purtroppo però non ho mai tempo icon_cry.gif icon_evil.gif
 
13904806
13904806 Inviato: 5 Nov 2012 18:33
 

ddd555 ha scritto:


Infatti quando ho tempo è la prima cosa che volevo controllare.. Anche perchè ho il getto del massimo da 110 sul 19 ed è ancora magra e su una moto praticamente originale, quindi qualche dubbio mi sorgeva proprio sul collettore... icon_neutral.gif Purtroppo però non ho mai tempo icon_cry.gif icon_evil.gif


mezzoretta lo fai tranquillamente magari alla sera
 
13904823
13904823 Inviato: 5 Nov 2012 18:37
 

ZangheHM94 ha scritto:


mezzoretta lo fai tranquillamente magari alla sera


Però, mi viene sempre in mente che questo problema è sorto da quando ho cambiato cilindro... Prima non lo faceva, e quando lo ho cambiato non mi sembra di aver in qualche modo aver "toccato" il collettore.. eusa_think.gif
P.S.: Sono anch' io dalla provincia di Trento 0509_doppio_ok.gif
 
13904826
13904826 Inviato: 5 Nov 2012 18:38
 

ddd555 ha scritto:


Però, mi viene sempre in mente che questo problema è sorto da quando ho cambiato cilindro... Prima non lo faceva, e quando lo ho cambiato non mi sembra di aver in qualche modo aver "toccato" il collettore.. eusa_think.gif
P.S.: Sono anch' io dalla provincia di Trento 0509_doppio_ok.gif



Di dove sei ?? Come ti chiami ?
 
13905177
13905177 Inviato: 5 Nov 2012 20:31
 

ZangheHM94 ha scritto:



Di dove sei ?? Come ti chiami ?


Val di Gresta, tipo a 20km da Rovereto icon_mrgreen.gif Comunque siamo OT eusa_shhh.gif
 
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