lollixx95 ha scritto:
prima cosa evita di esagerare in rodaggio, se sembra non andare non insistere, rischi solo di fare dei danni
la cosa più facile è controllare la candela, possibilmente dopo un bel pezzo fatto col gas aperto
malagutixsm44 ha scritto:
si perché non è un semplice am6, dopo 3 pieni la fascia a già perso la sua "funzione e va sostituita. un motore da corsa, ma dal 2% al 9% non cambia a livello di esplosione in camera di manovella, la faccio cosi grassa per non grippare i cuscinetti i banco che sono molto sollecitati.
mi sembra che tu stia facendo una confusione esagerata
3 pieni e poi cambiare fascia
? ma se il mio 125 racing solo il rodaggio sono 2 pieni
esplosione in camera di manovella
? spero proprio per te che non ti succeda
la miscela al oltre al 5% non si è mai fatta perchè è solo dannosa, si faceva al 5% con l'olio di ricino che si usava decenni fa
da quando si usano gli olii sintetici con un olio buono basta il 2% per lubrificare abbondantemente cuscinetti, cilindro, pistone e anche il cerchio dietro
visto che a me già col 2% sputa tutto l'olio dallo scarico fino a colare sul forcellone e cerchio
l'hebo tomohawk non è neanche un cilindro così spinto da avere questi problemi di affidabilità
per la questione dell'olio, se hai quel risultato usi un olio di m****a tipo castrol o giù di li, che sono olii con la stessa formula di 20 anni fa. usa helf HTX o 970 o 909 sempre elf e non avrai più. esplosione in camera di manovella intendo la camera di combustione (c'è chi la chiama in un modo e chi nell'altro) e intendevo il termine tecnico usato per indicare la combustione della miscela tra aria e benzina nel cilindro. non credo tu abbia mai visto un motore di quel genere girare e fidati che se non lubrificati sufficientemente i cuscinetti grippano in poco tempo. ti quoto pienamente sul fatto che il tomahawk è un cilindro che non dovrebbe avere questi problemi. sul am6 purtroppo non posso dire altro peccato