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Carburazione husky 125 jolly moto
13893874
13893874 Inviato: 31 Ott 2012 18:17
Oggetto: Carburazione husky 125 jolly moto
 

Salve a tutti,
Qualche settimana fa purtroppo ho grippato per eccessiva magrezza...al momento del grippaggio come configurazione avevo getto Max 160 spillo nella prima tacca in alto e vite aria a circa 3 giri credo il resto originale. Come carburatore ho il 28 dovrebbe essere il vhst (la moto è del 2008).
Adesso sto aspettando il cilindro dalla rettifica e per quando rimonto vorrei avere una buona base per ripartire con la carburazione quindi se qualcuno può darmi una mano ne sarei grato!
Preciso che la grippata è successa dopo una bella tirata e quando ho smontato il gt ho visto che le guarnizioni della testa erano cotte come se la temperatura fosse salita molto peró al momento non ho notato spie della temperatura accese...olio ce n'era e uso sempre del sintetico 100%
 
13894011
13894011 Inviato: 31 Ott 2012 19:01
 

Penso che le guarnizionizioni cotte sia colpa della carburazione eccessivamente magra.
Hai il miscelatore oppure l'hai tolto? Hai grippato mentre acceleravi oppure in rilascio?
 
13894036
13894036 Inviato: 31 Ott 2012 19:07
 

Spillo alla prima tacca è magrissimo! Io l'ho alla terza con la scalvini, poi ho minimo u38 e massimo 160, ma è magro d'inverno, meglio 162/164. icon_wink.gif
 
13894079
13894079 Inviato: 31 Ott 2012 19:20
 

ThePusher ha scritto:
Penso che le guarnizionizioni cotte sia colpa della carburazione eccessivamente magra.
Hai il miscelatore oppure l'hai tolto? Hai grippato mentre acceleravi oppure in rilascio?

Ho ancora il miscelatore ed è successo in rilascio dopo circa due km in 6 ai 120
 
13894122
13894122 Inviato: 31 Ott 2012 19:34
 

Che getto minimo hai?
 
13894123
13894123 Inviato: 31 Ott 2012 19:34
 

JoPagna ha scritto:

Ho ancora il miscelatore ed è successo in rilascio dopo circa due km in 6 ai 120
cazzarola quei km a 120 per un 2t e un suicidio e lo spillo alla prima e da suicidio... moni anche il kit testa e basetta? se lo monti metti lo spillo alla 2 tacca e svita mezzo giro ancora la vite della miscela al minimo... se hai solo la jolli metti lo spillo alla 3 getto max 164 e svita la vite di un giro dovresto piu o meno esserci.... mah lo spillo cosi basso e un suicidio icon_eek.gif
 
13894165
13894165 Inviato: 31 Ott 2012 19:48
 

gianluu ha scritto:
cazzarola quei km a 120 per un 2t e un suicidio e lo spillo alla prima e da suicidio... moni anche il kit testa e basetta? se lo monti metti lo spillo alla 2 tacca e svita mezzo giro ancora la vite della miscela al minimo... se hai solo la jolli metti lo spillo alla 3 getto max 164 e svita la vite di un giro dovresto piu o meno esserci.... mah lo spillo cosi basso e un suicidio icon_eek.gif

Getto minimo ho l'originale per il resto niente testa ne basetta purtroppo lo spillo alla prima tacca ce l'avevo perché non rescisso a trovarci la carburazione e stavo facendo delle prove! Praticamente quando cambiavo marcia appena prima che si aprisse la valvola ( soprattutto 1,2,3) faceva dei vuoti che non prendeva il gas e poi tutto d'improvviso prendeva quindi in quel caso come se fossi magro poi invece certe altre volte invece che fare il vuoto grattava come
Se fossi grasso...prima avevo Max 168 e spillo 2 tacca e vite aria 1,5 giri e lo faceva spesso così ho fatto getto Max 160 spillo 2 tacca e aria 1,5 giri e lo faceva ancora ma di meno poi così aveva calato e avvo getto Max 160 spillo prima tacca in alto e vite aria a 3 Giri circa...getto minimo credo di avere l'originale perché l'ho presa usata già con la jolly e mi aveva detto di aver cambiato solo il Max il
Precedente proprietario...
 
13894402
13894402 Inviato: 31 Ott 2012 21:29
 

inoltre visto il grippaggio rischio che qualche pezzetto di cilindro o pistone si sia staccato e sia finito nei carter? se fosse così potrebbero tornare su e causare un nuovo grippaggio?
 
13894460
13894460 Inviato: 31 Ott 2012 21:57
 

JoPagna ha scritto:
inoltre visto il grippaggio rischio che qualche pezzetto di cilindro o pistone si sia staccato e sia finito nei carter? se fosse così potrebbero tornare su e causare un nuovo grippaggio?

è possibile ma devi vederlo tu, guarda il pistone e controlla che sia intero
io sulla mia ho smontato un pistone a cui mancava uno spigolo ma non ha fatto nessun danno (almeno non ancora eusa_shifty.gif )
se manca un pezzo al pistone per tirarlo fuori devi ribaltare i carter (o smonti il blocco dalla moto o ribalti tutta la moto completa)
poi mi spieghi come mai mentre provavi la posizione dello spillo hai fatto 2km a manetta???? se devi provare lo spillo provi con gas da 1/4 a 3/4 e cerchi di sentire a tutti i giri come va, non hai bisogno di scannarla in sesta
se hai grippato in rilascio sei magro di minimo ma può essere causato anche dallo spillo troppo basso. per capirlo metti lo spillo alla terza tacca e con la moto calda avvita lentamente la vite del minimo, se il motore scende di giri va bene se invece sale devi mettere un getto del minimo più grande
 
13894540
13894540 Inviato: 31 Ott 2012 22:53
 

lollixx95 ha scritto:

è possibile ma devi vederlo tu, guarda il pistone e controlla che sia intero
io sulla mia ho smontato un pistone a cui mancava uno spigolo ma non ha fatto nessun danno (almeno non ancora eusa_shifty.gif )
se manca un pezzo al pistone per tirarlo fuori devi ribaltare i carter (o smonti il blocco dalla moto o ribalti tutta la moto completa)
poi mi spieghi come mai mentre provavi la posizione dello spillo hai fatto 2km a manetta???? se devi provare lo spillo provi con gas da 1/4 a 3/4 e cerchi di sentire a tutti i giri come va, non hai bisogno di scannarla in sesta
se hai grippato in rilascio sei magro di minimo ma può essere causato anche dallo spillo troppo basso. per capirlo metti lo spillo alla terza tacca e con la moto calda avvita lentamente la vite del minimo, se il motore scende di giri va bene se invece sale devi mettere un getto del minimo più grande


Ci sono solo delle belle strisciate e una in particolare in cui una Parte Della cromatura del cilindro è rimasta attaccata al pistone ma niente pezzi mancanti o roba varia....comunque ero a stecca in 6 perché stavo tornando da scuola e avevo fretta di andarmi a casa...non è che mi metto a carburare la moto ai 120! L'ultima modifica dello spillo ce l'avevo così già da quasi die settimane! Forse intendevi la vite dell'aria di fianco al minimo? Ovvio che se avvito la vite del minimo mi si spegne... icon_rolleyes.gif
 
13894557
13894557 Inviato: 31 Ott 2012 23:01
 

si scusa la vite dell'aria, non quella del minimo icon_redface.gif
anche se il minimo avvitando lo alzi, non lo abbassi
 
13894574
13894574 Inviato: 31 Ott 2012 23:12
 

lollixx95 ha scritto:
si scusa la vite dell'aria, non quella del minimo icon_redface.gif
anche se il minimo avvitando lo alzi, non lo abbassi

Si scusa! Ormai l'ora si fa sentire! icon_redface.gif
 
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