DannyCR125 ha scritto:
salve ho bisogno urgente di aiutoooooooooo!!! la vite che mantiene le pasticche della pinza dei freni post della mia honda cr è grippata nn si svita pìù e a furia di far forza si è spanata. Ho provato di tutto gli ho messo lo svitol, l'ho riscaldata cn un fon da carrozziere nn so più cosa fare anche xkè è una vite ad incasso, nn voglio distruggerla altrimenti se devo andare alla Honda e acquistarla mi sparano 50,00 € minimo per una vite
ciao,
quella vite che è di acciao è facile spanarle la testa che è a brugola perchè con l' alluminio della pinza a contatto si ossida e grippa.
le soluzioni che ti hanno consigliato purtroppo non vanno bene perchè:
- la vite non sporge abbastanza per prenderla con una pinza
- non si può trapanare per allargare il foro perchè non c'è abbastanza materiale sulla pinza per avere un filetto maggiore che tenga
mettiti in testa che la vite è da buttare perchè la testa ad incasso in cui infili la brugola è compromessa
ora, ti propongo 2 soluzioni che per me hanno funzionato. Togli il lamierino ferma pastiglie e prendi in centro la vite con una tenaglia e girala da lì, dovresti farcela.
se non ce la fai prendi una punta da 3 mm e fori LA VITE allargando il buco fino a che la testa si assottiglia fino al punto da venire via "a mano".
così dovrebbe uscire.
se vuoi un consiglio quando rimonterai la vite nuova, pulisci bene il filetto femmina e asciugalo, poi mettici una goccia di olio sul filetto e avviti senza stringere troppo (tanto c'è il tappo-vite che non la fa svitare)