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problemi di affidabilità al banco derbi??
13888602
13888602 Inviato: 29 Ott 2012 20:45
Oggetto: problemi di affidabilità al banco derbi??
 



salve a tutti ragazzi sono nuovo della sezione moto ma non del tinga icon_biggrin.gif ho avuto fino ad ora uno scooter che purtroppo mi è stato rubato circa un mese fa.. bene i miei si sono offerti di regalarmi un mezzo (usato con budget 1000€ circa) detto questo desideravo acquistare una derbi gpr 50...
cercando su siti come subito.it mi sono imbattutto in numerose derbi gpr che nella descrizione riportavano una frase del tipo:
motore con meno di 1000km perchè causa PROBLEMA MECCANICO è stato sostituito l'albero motore i cuscinetti il cilindro ecc. e vi assicuro che non sto parlando di una o 2 moto!!! ora mi sorge un dubbio di che problemone si tratta? tutti sbiellano o simile? eusa_think.gif
leggendo tutti questi problemi avuti mi è un pò passata la voglia del blocco derbi e infatti mi starei indirizzando più su un am6 ma gradirei saperne di più. grazie a tutti quelli che risponderanno in anticipo
 
13888619
13888619 Inviato: 29 Ott 2012 20:50
 

Di sicuro è più affidabile dell'am6...
 
13888630
13888630 Inviato: 29 Ott 2012 20:52
 

se è successo a + di uno credo che sia un difetto,comunque io non conosco il blocco derbi
però ti assicuro che il blocco am6 parlo da possessore è indistruttibile.
se ti piacciono le stradali prendi un tzr50 oppure un rs50 fai tu! 0509_up.gif
 
13888634
13888634 Inviato: 29 Ott 2012 20:52
 

il derbi non ha alcun problema di affidabilità... chi sbiella o grippa è perchè lo tratta male ! e questo vale per tutti i motori icon_smile.gif
io con il blocco vecchio ho fatto 15000 km, e non ho avuto nessun tipo di problema al motore...
ci sono molti ragazzi con questo blocco( anche per esempio chi ha l rs 50 modello 2006) che non lamentano nessun problema, anche ad ''elevati'' chilometraggi
P.S: ho gia visto due commenti, che parlano solo per partito preso senza documentare la propria opinione in merito, evitate per favore, se no si crea solo confusione: se volete dire qualcosa ditelo, però almeno date un motivo per cui quello che dite sia vero... poi avete mai almeno sentito parlare del blocco derbi? ci sono gia vari topic al riguardo, leggeteveli icon_wink.gif
 
13888659
13888659 Inviato: 29 Ott 2012 20:59
 

intanto grazie per le risposte che sono arrivate molto in fretta icon_biggrin.gif
io volevo solo sapere se i derbi hanno avuto grossi problemi visto che molti hanno sostituito tutti quei pezzi!!! io i motori li tratto bene anzi forse anche troppo bene 0509_up.gif quindi non dovrei avere problemi? avevo anche sentito di derbi in cui si consumava la sede dei cuscinetti..... confermate o negate assolutamente?
insomma è un blocco di cui fidarsi?
 
13888680
13888680 Inviato: 29 Ott 2012 21:01
 

premetto che non ho il blocco derbi, però non ho mai sentito nessuna lamentela al riguardo 0509_up.gif
 
13888687
13888687 Inviato: 29 Ott 2012 21:02
 

Quoto gli altri dicendo che l'affidabilità di un motore è strettamente legata allo stile di guida. Il blocco Derbi, in confronto all'Am6, dovrebbe essere anche più affidabile perchè ha un'albero a volantini circolari (quasi spalle piene), oltre che ad un cilindro in alluminio con testa scomponibile, un cambio progettato meglio e ad una frizione migliore icon_wink.gif
 
13888701
13888701 Inviato: 29 Ott 2012 21:05
 

fr711 ha scritto:
intanto grazie per le risposte che sono arrivate molto in fretta icon_biggrin.gif
io volevo solo sapere se i derbi hanno avuto grossi problemi visto che molti hanno sostituito tutti quei pezzi!!! io i motori li tratto bene anzi forse anche troppo bene 0509_up.gif quindi non dovrei avere problemi? avevo anche sentito di derbi in cui si consumava la sede dei cuscinetti..... confermate o negate assolutamente?
insomma è un blocco di cui fidarsi?


Conosco tristemente il problema... 0510_sad.gif Quella li è l'unica pecca del motore. In poche parole i carter hanno un'interferenza sballata con i cuscinetti e alla lunga la sede del cuscinetto tende ad ovalizzarsi. Preciso che a grandi linee ci sarà un 30% di persone (fra cui io 0509_si_picchiano.gif ) che riscontra il problema dell'ovalizzazione.
 
13888710
13888710 Inviato: 29 Ott 2012 21:07
 

Growl ha scritto:
il derbi non ha alcun problema di affidabilità... chi sbiella o grippa è perchè lo tratta male ! e questo vale per tutti i motori icon_smile.gif
io con il blocco vecchio ho fatto 15000 km, e non ho avuto nessun tipo di problema al motore...
ci sono molti ragazzi con questo blocco( anche per esempio chi ha l rs 50 modello 2006) che non lamentano nessun problema, anche ad ''elevati'' chilometraggi
P.S: ho gia visto due commenti, che parlano solo per partito preso senza documentare la propria opinione in merito, evitate per favore, se no si crea solo confusione: se volete dire qualcosa ditelo, però almeno date un motivo per cui quello che dite sia vero... poi avete mai almeno sentito parlare del blocco derbi? ci sono gia vari topic al riguardo, leggeteveli icon_wink.gif

Se parli del mio commento, parlo da ex possessore di am6 e di rogne me ne ha date, mentre tutti i miei amici con il blocco derbi non hanno avuto il minimo problema. Inoltre il cambio am6 è una cosa penosa, nulla a che vedere con quello derbi, che per quanto riguarda l'affidabilità è migliore 100 volte rispetto ad am6. Quindi evita certe affermazioni che servono solo a far innervosire la gente icon_asd.gif
 
13888714
13888714 Inviato: 29 Ott 2012 21:07
 

ma secondo voi i derbi a cui hanno cambiato tutti quei pezzi li posso acquistare tranquillamente o è possibile che siano proprio quelli ad avere la sede ovalizzata che poi ha portato quei problemi?
 
13888722
13888722 Inviato: 29 Ott 2012 21:08
 

Lucid ha scritto:
Growl ha scritto:
il derbi non ha alcun problema di affidabilità... chi sbiella o grippa è perchè lo tratta male ! e questo vale per tutti i motori icon_smile.gif
io con il blocco vecchio ho fatto 15000 km, e non ho avuto nessun tipo di problema al motore...
ci sono molti ragazzi con questo blocco( anche per esempio chi ha l rs 50 modello 2006) che non lamentano nessun problema, anche ad ''elevati'' chilometraggi
P.S: ho gia visto due commenti, che parlano solo per partito preso senza documentare la propria opinione in merito, evitate per favore, se no si crea solo confusione: se volete dire qualcosa ditelo, però almeno date un motivo per cui quello che dite sia vero... poi avete mai almeno sentito parlare del blocco derbi? ci sono gia vari topic al riguardo, leggeteveli icon_wink.gif

Se parli del mio commento, parlo da ex possessore di am6 e di rogne me ne ha date, mentre tutti i miei amici con il blocco derbi non hanno avuto il minimo problema. Inoltre il cambio am6 è una cosa penosa, nulla a che vedere con quello derbi, che per quanto riguarda l'affidabilità è migliore 100 volte rispetto ad am6. Quindi evita certe affermazioni che servono solo a far innervosire la gente icon_asd.gif

scusami, il tuo l avevo letto male icon_redface.gif eusa_wall.gif avevo capito l esatto contrario 0509_up.gif
 
13888729
13888729 Inviato: 29 Ott 2012 21:09
 

Growl ha scritto:

scusami, il tuo l avevo letto male icon_redface.gif eusa_wall.gif avevo capito l esatto contrario 0509_up.gif

Tranquillo può capitare icon_mrgreen.gif ho preferito chiarire per evitare equivoci non ti volevo aggredire
 
13888731
13888731 Inviato: 29 Ott 2012 21:10
 

fr711 ha scritto:
ma secondo voi i derbi a cui hanno cambiato tutti quei pezzi li posso acquistare tranquillamente o è possibile che siano proprio quelli ad avere la sede ovalizzata che poi ha portato quei problemi?

io eviterei di comprare moto a cui sono stati cambiati pezzi, anche se hanno montato gli originali, perchè o sono state trattate male , oppure hanno avuto problemi
 
13888754
13888754 Inviato: 29 Ott 2012 21:14
 

ok perfetto sono già soddisfatto delle rrisposte che ho ottenuto siete stati chiari efficaci e gentili grazie e magari quando mi compro la moto apro anche il topic sulla sez moto visto che quello dello scooter lo avevo icon_wink.gif icon_wink.gif grazie ancora
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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