Leggi il Topic


Transalp 800 [mio] concept
13887785
13887785 Inviato: 29 Ott 2012 15:39
Oggetto: Transalp 800 [mio] concept
 



Salve a tutti,vi scrivo da possessore di Transalp 650 anno 2000,moto fantastica,ma ogni tanto sogno una Transalp migliore magari 800,questo sotto è uno schizzo che ho fatto tempo fa

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che ne pensate?
Sarebbe una 800 bicilindrica da V 78 cv 6 marce,peso 198 kg,forcelle upsidedown e monopost pluriregolabile escursione 220 mm,freni nissin con doppio disco ant da 296 e post da 220,ruote ant d 21 90/90 e post da 17 130/80.
Non so altro,ma ha me la nuova Transalp piacerebbe così.

Ultima modifica di flevycbr il 29 Ott 2012 16:32, modificato 1 volta in totale
 
13887854
13887854 Inviato: 29 Ott 2012 16:00
 

ricorda un po' il crossrunner, personalmente non mi spiacerebbe trovare un cardano su una moto con cilindrata inferiore al 1200 0510_sad.gif
 
13887859
13887859 Inviato: 29 Ott 2012 16:03
 

Bè no sul Transalp il cardano no,deve rimanere sembre una moto da enduro e non una stradale vera e propria,come tutte le altre "enduro stradali".
Guarda BMW con la GS 800 e la Tiger 800 XC,mica hanno il cardano epure vendono come il pane.
Ho anche la versione con scarico basso poi la scannerizzo e ve la posto
 
13887903
13887903 Inviato: 29 Ott 2012 16:14
 

Questa è con lo scarico basso

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13887924
13887924 Inviato: 29 Ott 2012 16:22
 

a parte la scritta transalp che è una questione grafica, occhio che a ingrassare la TA oltre i 700 cc si casca nel Varadero 1000... più che nella mitica Africa Twin.
 
13887939
13887939 Inviato: 29 Ott 2012 16:30
 

Maurolive ha scritto:
a parte la scritta transalp che è una questione grafica, occhio che a ingrassare la TA oltre i 700 cc si casca nel Varadero 1000... più che nella mitica Africa Twin.


Ma dai cosa centra il Varadeo,quello è 1000 pesa 250 kg,e non ha i cerchi a raggi e non fà un minimo di enduro e per giunta è uscito fuori produzione.
Questa è tutta un altra moto,deve richiamare un pò l'Africa Twin,ma rimanere la tanto amata Transalp.

Honda svegliaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
 
13888457
13888457 Inviato: 29 Ott 2012 20:10
 

A me la Transalp piace così com'è, io ho la 700 e penso che gli ingegneri Honda in oltre 20 anni non abbiano fatto altro che migliorare un modello che già andava benissimo, senza snaturarne l'uso per il quale è stata creata, aumentarne la cilindrata, potenza (e peso) sarebbe controproducente in termini di costi poichè bisognerebbe riprogettare tutto e diventerebbe una moto di una categoria superiore. Chi sceglie la T.alp è il motociclista che vuole una moto di "quella" categoria e di "quel" prezzo senza desiderare maggiorazioni di potenza o performances da moto più grosse.
Insomma io mi accontento dell'attuale, senza modificarle niente.
 
13888708
13888708 Inviato: 29 Ott 2012 21:06
 

Baaaah!!!! Secondo me la Transalp ormai è diventata una stradale nuda e cruda,il motore se pur hanno aumentato la cilindrata non hanno inserito la sesta marcia una cosa che su una moto che deve fare turismo è importante,vibra ancora come un frullino e ormai è anche vecchia come modello,ricordo che la 700 è dal 2008 che la fanno sarebbe ora di cambiarla e spero in meglio.
L'unica csa del 700 che si trova nuova a prezzi ridicoli,ma se dovessi prendere una moto stradale camuffata da enduro prenderei subito la nuova Vstrom tutta un altra moto.
 
13889366
13889366 Inviato: 29 Ott 2012 23:56
 

flevycbr ha scritto:


Ma dai cosa centra il Varadeo,quello è 1000 pesa 250 kg,e non ha i cerchi a raggi e non fà un minimo di enduro e per giunta è uscito fuori produzione.
Questa è tutta un altra moto,deve richiamare un pò l'Africa Twin,ma rimanere la tanto amata Transalp.

Honda svegliaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!


a parte cosa poter capire dal tuo disegno... con molta fantasia si può vedere qualunque moto che abbia quel bicilindrico.

ma secondo te se prendi una cosa che si chiama transalp, ci metti un 800 bicilindrico, tutta la carenatura che hai disegnato... non si avvicina ai 250 kg?? secondo me ci va vicino in men che non si dica.
 
13889438
13889438 Inviato: 30 Ott 2012 0:14
 

Rimane sempre uno schizzo fatto da un appassionato e non da un designer professionista,magari può essere solo uno spunto,sai quanti disegni fanno prima di far uscire una moto?
Ho solo postato uno dei miei disegni,così tanto per,e visto che nessuno lo apprezza verrà tolto tranquilli.
 
13889443
13889443 Inviato: 30 Ott 2012 0:18
 

ma perchè la prendi come una cosa personale??

ti ho solo dato la mia opinione... che secondo me con una cilindrata di 800 diventa un catafalco come era la Varadero... ottima per viaggiare forse, ma lontanissima dall'idea Transalp.

se poi si vuole sognare, certo che si può fare una moto potente e leggera con qualunque forma si voglia
 
13889449
13889449 Inviato: 30 Ott 2012 0:33
 

Be' io non sogno,esiste ad esempio una moto leggera e potente si chiama KTM 990 ADV e non capisco perché una casa come Honda non crede in un progetto come una nuova Transalp o Africa Twin,sono due progetti che hanno lasciato e non capisco perché.boh?
 
13889719
13889719 Inviato: 30 Ott 2012 9:39
 

flevycbr ha scritto:
Be' io non sogno,esiste ad esempio una moto leggera e potente si chiama KTM 990 ADV e non capisco perché una casa come Honda non crede in un progetto come una nuova Transalp o Africa Twin,sono due progetti che hanno lasciato e non capisco perché.boh?


se la 990 ti sembra leggera... abbiamo un concetto diverso di leggerezza icon_smile.gif

Honda probabilmente non intende buttarsi nella mischia (tutta europea) delle super enduro da bar, non intende provare a contrastare il GS solo su mercati minori come il nostro.
Essendo una multinazionale, magari guarda ai mercati in crescita, oriente e sud america.
E cerca di fare moto per tutti i giorni, versatili.

è solo un'interpretazione la mia, ovviamente non ho la risposta.
 
13889870
13889870 Inviato: 30 Ott 2012 10:47
 

Bè il 990 per essere una mille è leggera,certo che se la KTM invece di tirare fuori l'ADV piena zeppa di elettronica,prendesse la 690 enduro e facesse la ADV allora si che li si parla di moto leggera e con un monocilindrico migliore al mondo sotto ogni punto di vista,ma qua dormono tutti,pensano solo a fare soldi e basta.
 
13892890
13892890 Inviato: 31 Ott 2012 12:47
 

il transalp 650 a mio avviso è gia un moto perfetta
l'unica cosa su cui potrebbe essere migliorabile magari sono i consumi

conta che il transalp attuale è destinato ad essere pensionato dalla nc700 (stessi cv, stessa """predisposizione""" e facilità d'uso, 30km/l ecc ecc), per potenze e cilindrate superiori ci sono gia altre moto sempre in casa honda

comunque ottimo schizzo icon_smile.gif
 
13892957
13892957 Inviato: 31 Ott 2012 13:09
 

è vero il mio 650 è una gran moto,va ovunque,massima affidabilità,ed l'unica che è rimasta con cerchio da 21 ed è ancora una enduro stradale vera,ma manca la 6 e i consumi sono sono i più bassi,io quando viaggio a pieno carico ad INA media di 110 nn faccio più di 18 litro e in città non riesco a passare i 15,con la vstrom in viaggio facevo 24 litro e in città non scendevo mai sotto i 20.
comunque la Honda sta facendo moto non molto belle come una volta,e tira fuori moto per ex scooteristi e non da motociclisti mah?
La BMW ad esempio sta facendo ottime moto,per tutti e di qualsiasi genere e prezzo,e non vanno nemmeno tanto male e hanno un assistenza magnifica.
Va a fine che prenderò na F800GS
 
13893104
13893104 Inviato: 31 Ott 2012 14:05
 

flevycbr ha scritto:

La BMW ad esempio sta facendo ottime moto,per tutti e di qualsiasi genere e prezzo,e non vanno nemmeno tanto male e hanno un assistenza magnifica.
Va a fine che prenderò na F800GS


siamo fuori tema qui... ma comunque "di qualsiasi genere e prezzo" è un po' tirato per i capelli... hai visto il listino??
prezzi tendenti all'elevato... anche per le piccole serie G che sono delle cineserie alla fine.

Honda invece fa moto per tutti secondo un altro modo di vedere... se gli ex scooteristi sono di fatto persone normali che scoprono moto facili alla loro portata.

il cerchio da 21 non paga più nelle vendite... a parte la raffnatezza tecnica, il 90% dei motociclisti non se ne fa una mazza, si ritrova solo una ruota da bicicletta all'anteriore
 
13893437
13893437 Inviato: 31 Ott 2012 15:45
 

Si è vero la f800gs costa un pò troppo, ma è un ottima moto, poi dipende uno cosa ci vuole fare cin la moto, ad esempio il cerchio da 21 lo preferisco perché con la moto mi piace esplorare posti nuovi anche fuori dalla strada asfaltata e con un cerchi da 19 o in alcuni casi da 17 nn ci vai che su strada.
Le enduro stradali di adesso comunque mi fanno solo che ridere, perché sono delle stradali con impostazione da enduro.
E comunque la f800gs ne vedo molte e ne vendono ancora molte.
 
13903432
13903432 Inviato: 5 Nov 2012 10:09
 

OmgKllL ha scritto:
il transalp 650 a mio avviso è gia un moto perfetta
l'unica cosa su cui potrebbe essere migliorabile magari sono i consumi

conta che il transalp attuale è destinato ad essere pensionato dalla nc700 (stessi cv, stessa """predisposizione""" e facilità d'uso, 30km/l ecc ecc), per potenze e cilindrate superiori ci sono gia altre moto sempre in casa honda

comunque ottimo schizzo icon_smile.gif


stessi cavalli ANCHE NO icon_smile.gif

ne ha circa 12 in meno che se permetti su 60 del transalp 700 sono tanti...

stessa predisposizione è vero ma il transalp è molto più comodo dell'nc...

per i consumi credo che quelli dell'nc siano non raggiungibili al momento icon_smile.gif
 
13904619
13904619 Inviato: 5 Nov 2012 17:33
 

Però daiiiii la NC fa ridere,è una moto per scooteristi,non ha nemmeno 50 cv,ha solo un disco anteriore e ha le forcelle + piccole della mia Downhill,non ha nulla a che vedere con la Transalp e i sterrati li vede da lontano.
 
13945531
13945531 Inviato: 21 Nov 2012 23:08
 

ci vedo un problema nello scarico basso in quella posizione se ti casca in off t fa il silenziatore come un coperchio di una pentola icon_biggrin.gif ...190kg in movimento incontrollato icon_asd.gif
a me è cascata domenica in discesa faccia a valle ...con una marmitta cosi venivo a casa con il collettore .
Comunque fuori tema: ho provato il paramotore in lexan auto costruito ... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

per il resto è carina la tua TA IMMAGINARIA ,il cardano lasciamo perdere che se vai in strada va bene fuori bho eusa_think.gif

in quanto tempo si trita ? eusa_drool.gif eusa_whistle.gif

l'NC siete sicuri che ha gli stassi cavalli del TA ?mi sembra almeno 10-12 meno ha un motore da scooter NC icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Africa Twin, Transalp e Varadero

Forums ©