arcy ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao ragazzi
Da qualche giorno avevo notato qualche goccia di olio che ritrovavo da fermo dopo aver usato la kawa ZXR , inizialmente ho lasciato perdere ma al fine di fugare ogni dubbio circa la provenienza ed escludere che non si trattasse di qualche guarnizione o cause più serie stamattina mi sono armato di santa pazienza, ho tirato giù le carene, pulito con benzina per bene il motore e dopo aver fatto un giretto ho ispezionato il vano motore nella parte sottostante, bene per fortuna è da esludere che si tratti di olio motore poichè non si evince alcuna perdita nè da coperchio delle punterie nè da testata invece ho notato una perdita di olio (di colore chiaro e fluido) dal carter della frizione esattamente sopra la leva del cambio.
Son convinto che sia olio dell'impianto idraulico della frizione poichè la perdita aumentava quando provavo a pompare la frizione da fermo.
Ragazzi potreste darmi qualche consiglio?
Quale potrebbe essere la causa?
Guarnizione del carter frizione? Dadi di serraggio lenti o tubi e condotti usurati?
Ho controllato il livello dell'olio frizione nella vaschetta e nonostante la perdita sembra che il livello sia a posto.
Potrebbe trattarsi di liquido del cambio che naturalmente sia lo stesso dell'olio motore?
Cosa mi consigliate di fare o controllare?
Grazie in anticipo.
potrebbe essere la guarnizione pompa acqua