Lunexs ha scritto:
Salve a tutti , ho da circa due mesi uno scarbeo 2t del 2000, era di mia cugina che me l'ha reagalato , e ora è tutto mio, solo che si porta dietro 12 anni di uso ed è stato aperto solo per toglierli 1 fermo , quindi pensavo di farlo aprire , fargli dare una ripulita a tutto e vedere se c'è qualcosa da cambiare , in piu avevo pensato di fare una elaborazione , e avevo in mente di montargli questi pezzi :
variatore multivar malossi 2000
frizione fly cluth ( o come si scrive )
rulli
carbuyratore 17,5 ( mi hanno detto che dal 19 in su consuma molto )
e infine una marmitta( il mio amico mi rimedia qualsiasi marmitta )
Secondo voi va bene , oppure devo fargli qualcos'altro ? O magari cambiare altri pezzi / sostituirli ?
PS: ho cercato in giro , ma non ho ancora capito che significa carburazione e taratura !( scusate la domanda ma sono nuovo in questio campo )
Ciao,per prima cosa presentati qui ->[url] Corsia di Accelerazione
Poi il malossi multivar ti costa assai ti consiglierei un top tpr che costa moolto meno e fa il suo lavoro...frizione metti una top oppure se e in buone condizioni lascia quella originale...come marmitta ti potrei dire che su un 50 ti converrebbe mettere una top line o qualcosa che si abbini alla cilindrata 50 magari una giannelli reverse(se non erro e x 50cc) come carburatore metti un 19 che non consuma tanto piu del 17,5...fai quasi gli stessi km se carburato come si deve...e metti una red sponge come filtro(spugna per il l'air box originale )