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Diametro pistone 48.6
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 19:32
Oggetto: Diametro pistone 48.6
 

Ciao a tutti ragazzi, possiedo un cilindro top con relativo pistone.
Il fatto è che il diametro è esattamente di 48.6 e non 47 e qualcosa come i comuni 70cc.
Qualcuno sa il perché? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 19:36
Oggetto: Re: Diametro pistone 48.6
 

Alpafe ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, possiedo un cilindro top con relativo pistone.
Il fatto è che il diametro è esattamente di 48.6 e non 47 e qualcosa come i comuni 70cc.
Qualcuno sa il perché? eusa_think.gif

Ciao, sai precisamente cosa monti? un 2+ oppure TPR? se non erro il 2+ è un 47 e il tpr 47,6 dove hai misurato il pistone?L'hai preso nuovo o usato?
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 19:38
 

Cilindro e pistone sono ovviamente usati poiché ce li avevo montati sotto per due mesetti. L'ho misurato a riga ed è 48.6
Inoltre sopra il pistone c'è scritto Meteor 48.6
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 19:43
 

il trophy da originale ha alesaggio 48 infatti è un 71 e qualcosa.. ma 48.6 mi sa di rettificato forse un paio di volte
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 19:43
 

Alpafe ha scritto:
Cilindro e pistone sono ovviamente usati poiché ce li avevo montati sotto per due mesetti. L'ho misurato a riga ed è 48.6
Inoltre sopra il pistone c'è scritto Meteor 48.6

Intendevo se quando li hai comprati erano usati o meno...l'hai misurato sul cielo del pistone? li hai misurati con un metro?se si non e molto attendibile...se nn erro si misura dove c'è il perno per il fissaggio all'albero...
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 19:55
 

hai piaggio?
se si potrebbe essere stato rettificato
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 20:07
 

Si ho piaggio. Non ho idea se sia stato rettificato o meno.
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 20:09
 

Alpafe ha scritto:
Si ho piaggio. Non ho idea se sia stato rettificato o meno.

Come diametro mi sembra un pò strano il 48.6...sapevo del diametro 49 con retifica...però non sono certo...molto probabilmente e stato retificato dal precedente proprietario o da chi aveva prima il cilindro...
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 21:46
 

Okion ha scritto:
Alpafe ha scritto:
Si ho piaggio. Non ho idea se sia stato rettificato o meno.

Come diametro mi sembra un pò strano il 48.6...sapevo del diametro 49 con retifica...però non sono certo...molto probabilmente e stato retificato dal precedente proprietario o da chi aveva prima il cilindro...


generalmente in base alla grippata si rettifica di 0.4 GENERALMENTE... comunque non è originale! secondo me rettificato 2 volte
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 20:45
 

seconde me gli han fatto 2 belle rettifiche.... ma poi se non hai problemi lascialo pure montato per pochi millimetri non muore nessuno
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 21:46
 

Quindi in definitiva siete sicuri che alla fine questo diametro è a causa di due rettifiche?
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2012 13:08
 

più che certo che non esiste nessun top per scooter che abbia un alesaggio di 48.6 di scatola
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2012 13:49
 

Quello è poco ma sicuro icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2012 17:20
 

nrg_power_4life ha scritto:


generalmente in base alla grippata si rettifica di 0.4 GENERALMENTE... comunque non è originale! secondo me rettificato 2 volte
dipende anche dalla grippata,può essere 0.4 ma può essere anche di 0.8,oppure aveva un pistone che andava solo con l'alesaggio a 48.6 e ha rettificato per quello
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2012 19:42
 

aerox2009 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


generalmente in base alla grippata si rettifica di 0.4 GENERALMENTE... comunque non è originale! secondo me rettificato 2 volte
dipende anche dalla grippata,può essere 0.4 ma può essere anche di 0.8,oppure aveva un pistone che andava solo con l'alesaggio a 48.6 e ha rettificato per quello


sìsì infatti dipende da quel che è successo.. se si fa un solco di 1mm nel cilindro.. di certo non rettifica di 0.4-0.6
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2012 19:59
 

nrg_power_4life ha scritto:


sìsì infatti dipende da quel che è successo.. se si fa un solco di 1mm nel cilindro.. di certo non rettifica di 0.4-0.6
credo che con un solco di 1 mm si deve cambiare cilindro
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2012 20:22
 

sìsì bè era un esempio per far capire
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2012 13:47
 

Tanto alla fine sempre un 70cc rimane icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2012 13:49
 

bè sì.. è un 71-72 se proprio vogliamo essere pignoli.. ma di scatola moltissimi cilindri sono 68-69 eh.. li chiamiamo sempre 70 ma è per generalizzare
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2012 13:51
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè sì.. è un 71-72 se proprio vogliamo essere pignoli.. ma di scatola moltissimi cilindri sono 68-69 eh.. li chiamiamo sempre 70 ma è per generalizzare
tutti i "settanta" precisamente sono 68/69,solo che pensa che motore hai?
ho un sessantotto icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2012 13:54
 

si infatti! icon_biggrin.gif solo il trophy che io sappia di preciso è un 71 icon_biggrin.gif
 
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