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dubbio piattello accensione
13873271
13873271 Inviato: 24 Ott 2012 14:45
Oggetto: dubbio piattello accensione
 

ciao a tutti, ma per posticipare l'anticipo da 20° a 17° come faccio se il piattello è fisso su 3 viti? devo asolarlo icon_question.gif icon_question.gif
 
13873441
13873441 Inviato: 24 Ott 2012 15:40
Oggetto: Re: dubbio piattello accensione
 

FERIO ha scritto:
ciao a tutti, ma per posticipare l'anticipo da 20° a 17° come faccio se il piattello è fisso su 3 viti? devo asolarlo icon_question.gif icon_question.gif

Se il piattello ha soli 3 fori fissi dove non puoi far scorrere le viti l'anticipo e fisso...qnd ti conviene lasciar stare...perché dovresti mitragliarlo per trovare il giusto anticipo da te desiderato...se ti servono solo 3 gradi potresti montare la chiavella della top però al contrario...cosi che fai fare lo scoppio 3° prima icon_wink.gif
 
13873499
13873499 Inviato: 24 Ott 2012 15:54
 

apparte il fatto che posticipando l'anticipo la scintilla scocca 3° dopo icon_exclaim.gif ... vorrei anche sapere che vantaggi trarrei da questa cosa di comprimere di più la benzina prima di scintillare?
 
13873518
13873518 Inviato: 24 Ott 2012 15:59
 

FERIO ha scritto:
apparte il fatto che posticipando l'anticipo la scintilla scocca 3° dopo icon_exclaim.gif ... vorrei anche sapere che vantaggi trarrei da questa cosa di comprimere di più la benzina prima di scintillare?

Tu da come ho letto e capito vuoi che scoppi qnd il pistone si trova a 17° e non 20...che motore monti giusto per capire? l'anticipo a 20° lo davano con i loro cilindri...lo davano sui 20/23° di anticipo, secondo me esagerato come anticipo...
 
13873547
13873547 Inviato: 24 Ott 2012 16:07
 

lasciamo stare i gradi che poi ci si intende male icon_wink.gif io voglio che la scintilla scoppi a 1cm dal pms invece che a 1,4cm (ovvero anticipo originale) se faccio questa cosa il motore come si comporta? io monto un 2 plus lavorato
 
13873584
13873584 Inviato: 24 Ott 2012 16:20
 

FERIO ha scritto:
lasciamo stare i gradi che poi ci si intende male icon_wink.gif io voglio che la scintilla scoppi a 1cm dal pms invece che a 1,4cm (ovvero anticipo originale) se faccio questa cosa il motore come si comporta? io monto un 2 plus lavorato

Ti parlo in gradi...allora il 2+ come altri cilindri top(tpr 76/86) sono consigliati ad un anticipo pari a 17° prima dell'arrivo al PMS a questo anticipo hai la resa migliore del motore...però mi sembra strano che una moto abbia un anticipo pari a 20°...è un pò eccessivo XD di solito e sui 14° originale...
 
13873596
13873596 Inviato: 24 Ott 2012 16:26
 

a me pare che tutte le moto am6 abbiano l'anticipo a 20° a 14° penso siano gli scooter eusa_think.gif
 
13873613
13873613 Inviato: 24 Ott 2012 16:31
 

FERIO ha scritto:
a me pare che tutte le moto am6 abbiano l'anticipo a 20° a 14° penso siano gli scooter eusa_think.gif

Io quello della mia moto non l'ho mai confrontato...io sapevo un 14 e parlando con altri preparatori mi hanno sempre detto che un anticipo di 20° è abbastanza eccessivo...
Però non so dirti...magari dipende anche dal tipo di moto se stradale, enduro o motard...
 
13873644
13873644 Inviato: 24 Ott 2012 16:39
 

mi sono informato meglio e l'anticipo è a 20° icon_exclaim.gif adesso mi potete spiegare cosa cambia se lo porto a 17° ovvero faccio scintillare dopo icon_question.gif
 
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