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Elaborazione Booster spirit...consigli e pareri
Messaggio Inviato: 22 Ott 2012 23:24
Oggetto: Elaborazione Booster spirit...consigli e pareri
 



Ciao a tutti,sono nuovo sul forum,ma sono già convinto che troverò una risposta a tutte le mie domande!!
ho da poco comprato un booster spirit del 1998 che attualmente e' messo così:
gruppo termico 70 DR
carburatore 17.5 ( è stato rimosso il miscelatore)
variatore pinasco
frizione top performance
marmitta LeoVince.
___________________________
poiche' devo arrivare alla patente con questo mezzo (ho 16 anni compiuti da poco), ho deciso di modificarlo.... il punto è che non avendo attualmente a disposizione tutti i soldi necessari, avevo pensato, se possibile, ad una cosa graduale.
il mio budget consiste in: 120 euro disponibili attualmente
90 euro disponibili alla fine di ottobre
1100 euro disponibili a meta' novembre circa.
N.B. : non devo pagare la manodopera,quindi tutti i soldi posso spenderli per i pezzi..
____________________________
avevo pensato che magari mettendo insieme i 120 euro e i 90 avrei potuto intanto montare qualcosa, e poi non appena avrò i 1100 euro faro' tutto il resto....ditemi voi se si puo' fare...
____________________________
in ogni caso,chiedo gentilmente di consigliarmi un'elaborazione completa che rientri nel mio budget ( possibilmente facendo avanzare dei soldi:) )
io avevo pensato ad una cosa abbastanza spinta, quindi di cambiare almeno l albero motore e il gruppo termico (e di conseguenza anche il carburatore)....
considerate anche che i pezzi devo acquistarli tutti online, percio' postatemi l'elaborazione e i link ai prodotti cui si fa riferimento...ripeto che la mia idea è quella di un' elaborazione abbastanza spinta, ma senza andare a spendere tutti e 1300 gli euri e se possibile restare sui 500 euro ( avevo fatto una stima a occhio: 200 euro albero motore + 230 euro gt +70 euro altro) ma proponete in ogni caso anche modifiche piu spinte e di conseguenza piu costose,ovviamente NON superando il budget complessivo di 1300 euro ED ESCLUDENDO I COSTI DI MANODOPERA.
grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2012 23:26
 

usa la funzione cerca che trovi tutto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 12:04
 

Gt: Athena racing
Marmitta: roost o Athena racing
Albero: Athena racing
Carburatore: 24/21
Over range più frizione e campana
Pacco lamellare stage 6 o big valve
Filtro a cono
Se ti serve ancora qualche consiglio chiedi pure icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 12:08
 

Oppure ti fai su il blocco a liquido... Usato te lo trovi a 100 euro e già mettendo un 2 plus(c'è anche Athena sport che spinge un po' di più del 2 plus) va di più del verticale con Athena racing, e hai molta più affidabilità
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 13:31
 

se vuoi un gt abbastanza spinto prendi il Top racing (135). come albero va bene un Athena racing (100) e poi metti anche 21 (70) e Pinasco pws (170) e sei apposto (per risparmiare carbu e marmitta li puoi prendere usati).
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 15:17
 

Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno risposto!!!
vi dico l uso che dovrò fare con questo booster in modo tale da potermi consigliare l elaborazione piu' adatta. ( se mi date i LINK dei pezzi di cui si parla mi fate un favore,in quanto dovrò acquistare quasi tutto online...ditemi voi quindi i migliori siti..).
Oltre ai piccoli spostamenti in citta', io ogni mattina (e ogni pomeriggio quando esco da scuola) dovro' farmi circa 30 km per tornare a casa ( dato che si tratta di un viaggio relativamente lungo, una delle mie priorità e l' AFFIDABILITA' delle modifiche, in modo da non grippare dopo una settimana! icon_smile.gif
la strada di cui parlo è tutta dritta e senza traffico, quindi mi interessa che il motorino vada abbastanza in allungo (ma credo che con un budget di 1300 euri si possa avere sia l accelerazione che l allungo...)
datemi voi qualche consiglio ora che ho scritto l uso che piu o meno faro' di questo mezzo, sempre rimanendo sul budget di 1300 euro e su elaborazioni spinte
grazie mille a tutti!!!
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 15:47
 

Ciao, i link non posso perché sono da iPad (ti consiglio o biollamotors Motor, Castiglione racing, o ferruccio Motor show 2)
Io ti consiglio un ela come la mia se devi fare molti chilometri.... Anzi io ti consiglio addirittura un base... Oppure come detto prima ti fai il blocco lc... Che raffredda meglio...
Quindi se tieni blocco aria verticale metri un trophy nardo 21 e un ela base....oppure ti fai io blocco lc e li puoi mettere tranquillamente un intermedio....
Fammi sapere su quale saresti orientato così ti faccio una bella ela icon_smile.gif
Grazie
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 20:07
 

Allora: sarei per scartare l idea del LC in quanto sarei obbligato a montare i radiatori sporgenti davanti ed esteticamente secondo me non sono un granchè...percio' rimanendo su un blocco raffreddato ad aria,fatemi voi una bella elaborazione con il miglior rapporto POTENZA/AFFIDABILITA' ( nel senso che sia il piu potente possibile ,ma che allo stesso tempo mi permetta di farne l uno che ne faccio...)
grazie 1000!
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 18:52
 

up:)
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 21:17
 

se voi un gt mooolto affidabile prendi il dr/Top trophy (il trophy è un dr rimarchiato). ti faccio un'ela base completa:
- gt dr/Top trophy
- carburatore 19
- Giannelli shot o Stage6 pro replica
- variatore Top tpr
- frizione Polini 3g (se la tua è consumata)
- cinghia Mitsuboshi (se la tua è consumata)
- albero Athena racing (se hai più di 15000 km)
- spugna filtro red sponge
- lamelle in carbonio o pacco lamellare vl14
così avresti un'ela completa al 100%, vedi tu 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 21:26
 

mmmmh grazie mille,la tua idea mi piace!!! ...approssimativamente di quanto cambierebbero le prestazioni rispetto ad ora ??
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 18:12
 

luigif12 ha scritto:
usa la funzione cerca che trovi tutto 0509_up.gif


Infatti quoto 0509_up.gif usa la funzione cerca, in ogni caso se i pezzi li devi ancora comprare ti sconsiglio la leovince e la frizione top, che a meno che la tua originale non sia consumata non ti serve proprio a nulla!
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 19:16
 

no, forse mi sono spiegato male.... l elenco dei pezzi che ho postato all'inizio della discussione sono i pezzi che monta ora come ora... e cercavo consigli su un elaborazione che mi migliori le prestazioni di abbastanza/molto , pur restando affidabile... grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2012 21:39
 

up:)
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2012 21:59
 

Gro- ha scritto:
up:)

e vietato uppare eusa_naughty.gif
 
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