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Kawasaki LTD 450 [dubbio carburazione]
Messaggio Inviato: 22 Ott 2012 21:25
Oggetto: Kawasaki LTD 450 [dubbio carburazione]
 

Ciao ho un dubbio: Moto kawasaki ltd 450 1985, la vite aria nell esploso riportato nel link qua sotto è il riferimento 16014 "screw pilot air" giusto?

Link a pagina di Cmsnl.com

Quando andrò a intervenirci AVVITANDO ingrasserò la carburazione cioè MENO aria mentre SVITANDO smagrirò la carburazione facendo passare più aria, è corretto?

Avete raccomandazioni su come eseguire la carburazione di questa bicilindrica?

Grazie.
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2012 22:48
 

E' da un pò che non metto mano nei carburatori, ora solo iniezioni....ma le viti della carburazione se le avviti smagrisci, viceversa ingrassi.
Comunque in un bicilindrico è importante anche l'allineamento dei carburatori.
ciao
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 0:01
 

motorpassion ha scritto:
E' da un pò che non metto mano nei carburatori, ora solo iniezioni....ma le viti della carburazione se le avviti smagrisci, viceversa ingrassi.
Comunque in un bicilindrico è importante anche l'allineamento dei carburatori.
ciao


Avrei detto che avvitando sarei andato a chiudere il flusso dell'aria.. non dipende se la vite è posta prima o dopo il corpo del carb?
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 9:57
Oggetto: Re: Dubbio carburazione Kawa ltd
 

axemann ha scritto:
Quando andrò a intervenirci AVVITANDO ingrasserò la carburazione cioè MENO aria mentre SVITANDO smagrirò la carburazione facendo passare più aria, è corretto?

Avete raccomandazioni su come eseguire la carburazione di questa bicilindrica?


Devi capire se nel condotto su cui interviene la vite passa aria o benzina (si chiamano "viti aria" a prescindere, non ti fidare del nome): se passa aria avvitando ingrassi, se passa benzina il contrario. Per registrare le viti del minimo dovrebbe esserci la procedura ottimale sul manuale d'officina.

ciao

WK
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 14:00
 

Lo capisci se smagrisci perchè smagrendo la moto tende a soffocare fa vistosi vuoti e non prende giri.
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 19:11
 

Ok grazie raga, piu o meno è quello che ipotizzavo.
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2012 0:08
 

Ok oggi mi sono fatto fare due getti 5 punti piu grandi degli originali (da 112 a 117), ho svitato completamente le due "viti aria" sopracitate e ho incominciato a stringerle, piu io stringo meno vuoti fa la moto.. a questo punto immagino ci passi davvero aria.

In ogni caso non è semplice ma le cose migliorano. adesso nelle basse la moto risponde molto bene, col gas a 3 quarti non gira perfettamente rotonda e gas aperto ha ancora qualche vuotarello.

Il fatto che uno dei due scarichi è lungo ancora qualcosa come solo 25 cm (lo finisco venerdì quando ho il saldatore a disposizione) pensate che possa influire sui vuoti? Per ora dovrei carburarlo diversamente dall altro? una volta che sarà completato il lavoro dovrebbe semplificarsi?
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2012 0:25
 

Carburazione risolto: con aspirazione diretta e scarichi corti aperti spessurazione spilli 3 mm e getti max a 121.

Altro problema, in seguito all esplosione della batteria mi sa che ho bruciato la centralina ic igniter (causa gocciolamento acido DENTRO la circutazione visto che la plastica è rotta in alcuni punti e rocamboleschi tentativi di apetura dello scatolotto), dato il costo proibitivo anche da amici volevo essere sicuro che fosse lei e non altro...

La moto si accende ma non prende gas e il motore gira "a caso" per alcuni secondi poi si spegne, secondo voi è dovuto alle scintille candele malgestite appunto dall ic igniter rotto o può essere altro tipo il regolatore di tensione?

Che test potrei effettuare? provare a vedere se il fanale non fa una luce costante per il regolatore e provare le candele da smontate per la scintilla?

Grazie!
 
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