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Nrg Mc2 98 elaborazione [soft]
13865485
13865485 Inviato: 21 Ott 2012 20:50
Oggetto: Nrg Mc2 98 elaborazione [soft]
 

Salve icon_smile.gif vorrei elaborare il mio Nrg mc2 del 98 con friziobe fly malossi, mollette gialle malossi, molla contrasto bianca malossi, variatore multivar 2000,marmitta sito plus icon_smile.gif mi date dei consigli su come elaborarlo meglio. Accetto tutte le critiche icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
13865746
13865746 Inviato: 21 Ott 2012 22:31
 

Con una buona marmitta si potrebbe dire che hai una buona ela soft, io ti direi una arrow extreme o una top line.
Dic arburatore cos'hai? se hai un 12 sarebbe il caso di sostituirlo con un 17.5 o un 19
 
13865774
13865774 Inviato: 21 Ott 2012 22:54
 

Conviene più un 17,5 o un 19?
 
13866109
13866109 Inviato: 22 Ott 2012 8:58
 

pessima elaborazione perchè spendi soldi inutilmente infatti il multivar è un variatore superato c'è di meglio in giri a prezzi migliori....la fly fa pena è una frizione non regolabile che costa 50euro icon_eek.gif è da stupidi comprarla.......non hai una marmitta ne un carburatore
io ti consiglio di fare così
marmitta (è importantissima nel 2t) revers arrow o se riesci a trovarla in giro una top line che è la migliore a mio parere sul 50cc
variatore pinasco costa meno e va di più del multivar
carburatore da 17,5 il 19 non ti serve è sprecato consumi di più e vai uguale al 17,5
poi se la tua frizione è consumata allora comprane una nuova tipo una rms super leggera (costa 16 euro ed è uguale alla fly) oppure se vuoi una frizzione seria prendi una polini 3g che costa quanto una fly ma è regolabile e nettamente superiore......io comunque su quella elaborazione non spenderei soldi a frizioni perchè non senti il cambiamento basta che cambi le molle alla tua ed è la stessa cosa 0509_up.gif
poi un consiglio se riesci a tarare con la molla originale è molto meglio che mettere la bianca ricordati che più è morbida la molla di contrasto meno potenza assorbe questa al motore (quindi vai di più) ovviamente entro certi limiti....e poi ancora come mollette della frizione le gialle sono troppo dure per un 50cc non andare oltre le bianche scala malossi...(se compri la frizione rms le trovi già montate le mollette bianche)....per i rulli non possiamo aiutarti perchè variano in base ai pezzi che monti.... 0509_up.gif
 
13866348
13866348 Inviato: 22 Ott 2012 10:40
 

***edited by Dallo28***
per queto tipo di cose, usiamo la sezione del mercatino
 
13866981
13866981 Inviato: 22 Ott 2012 13:44
 

secondo me una sito plus renderebbe poco considerando che è come l'originale..per il resto coem ha detto luigi c'è di meglio del multivar
 
13867212
13867212 Inviato: 22 Ott 2012 14:44
 

luigif12 ha scritto:
pessima elaborazione perchè spendi soldi inutilmente infatti il multivar è un variatore superato c'è di meglio in giri a prezzi migliori....la fly fa pena è una frizione non regolabile che costa 50euro icon_eek.gif è da stupidi comprarla.......non hai una marmitta ne un carburatore
io ti consiglio di fare così
marmitta (è importantissima nel 2t) revers arrow o se riesci a trovarla in giro una top line che è la migliore a mio parere sul 50cc
variatore pinasco costa meno e va di più del multivar
carburatore da 17,5 il 19 non ti serve è sprecato consumi di più e vai uguale al 17,5
poi se la tua frizione è consumata allora comprane una nuova tipo una rms super leggera (costa 16 euro ed è uguale alla fly) oppure se vuoi una frizzione seria prendi una polini 3g che costa quanto una fly ma è regolabile e nettamente superiore......io comunque su quella elaborazione non spenderei soldi a frizioni perchè non senti il cambiamento basta che cambi le molle alla tua ed è la stessa cosa 0509_up.gif
poi un consiglio se riesci a tarare con la molla originale è molto meglio che mettere la bianca ricordati che più è morbida la molla di contrasto meno potenza assorbe questa al motore (quindi vai di più) ovviamente entro certi limiti....e poi ancora come mollette della frizione le gialle sono troppo dure per un 50cc non andare oltre le bianche scala malossi...(se compri la frizione rms le trovi già montate le mollette bianche)....per i rulli non possiamo aiutarti perchè variano in base ai pezzi che monti.... 0509_up.gif


Che variatore mi consigli buono a poco prezzo come la frizione?
 
13868011
13868011 Inviato: 22 Ott 2012 18:54
 

allora sui minarelli c'è il top tpr che va forte mentre sui piaggio ho sentito parlare bene del pinasco e dello stage6 solo che questo costa di più.....
 
13868654
13868654 Inviato: 22 Ott 2012 21:33
 

luigif12 ha scritto:
pessima elaborazione perchè spendi soldi inutilmente infatti il multivar è un variatore superato c'è di meglio in giri a prezzi migliori....la fly fa pena è una frizione non regolabile che costa 50euro icon_eek.gif è da stupidi comprarla.......non hai una marmitta ne un carburatore
io ti consiglio di fare così
marmitta (è importantissima nel 2t) revers arrow o se riesci a trovarla in giro una top line che è la migliore a mio parere sul 50cc
variatore pinasco costa meno e va di più del multivar
carburatore da 17,5 il 19 non ti serve è sprecato consumi di più e vai uguale al 17,5
poi se la tua frizione è consumata allora comprane una nuova tipo una rms super leggera (costa 16 euro ed è uguale alla fly) oppure se vuoi una frizzione seria prendi una polini 3g che costa quanto una fly ma è regolabile e nettamente superiore......io comunque su quella elaborazione non spenderei soldi a frizioni perchè non senti il cambiamento basta che cambi le molle alla tua ed è la stessa cosa 0509_up.gif
poi un consiglio se riesci a tarare con la molla originale è molto meglio che mettere la bianca ricordati che più è morbida la molla di contrasto meno potenza assorbe questa al motore (quindi vai di più) ovviamente entro certi limiti....e poi ancora come mollette della frizione le gialle sono troppo dure per un 50cc non andare oltre le bianche scala malossi...(se compri la frizione rms le trovi già montate le mollette bianche)....per i rulli non possiamo aiutarti perchè variano in base ai pezzi che monti.... 0509_up.gif


Non sono d'accordo sulla questione del carburatore.
Se si trova sul punto di comprarlo, conviene sempre prendere un 19 al posto di un 17.5.
Dato che insieme alle prestazioni anche i consumi sono quasi invariati, e, se un giorno vorrà cambiare cilindro con ad esempio un base, il 19 andrà ancora bene.
 
13868839
13868839 Inviato: 22 Ott 2012 22:33
 

1 col 19 consumi di più del 17,5 e le prestazioni sono uguali alle volte anche peggiori....
2 con i soldi che riparmi di benzina quando poi fai una elaborazione migliore ed hai bisogno di un carburatore più grande te ne compri 2 o 3 icon_asd.gif la benzina da me è a 2euro mentre un carburatore lo compro a 40/50euro nuovo ed usato a 20/30....perciò se ti fai un paio di calcoli è meglio prendere un 17,5 certo se dopo un mese monta un motore allora momentaneamente è meglio che prenda il 19....
 
13870700
13870700 Inviato: 23 Ott 2012 16:54
 

No non cambio cilindrata per adesso icon_biggrin.gif
 
13870714
13870714 Inviato: 23 Ott 2012 16:58
 

e allora monta un 17,5 0509_up.gif
 
13870802
13870802 Inviato: 23 Ott 2012 17:19
 

luigif12 ha scritto:
e allora monta un 17,5 0509_up.gif

0509_up.gif Sai quanto mi farà?
 
13871104
13871104 Inviato: 23 Ott 2012 18:48
 

marcomar1997 ha scritto:

0509_up.gif Sai quanto mi farà?


quanto ti fa ora?? segnati e reali??
 
13871179
13871179 Inviato: 23 Ott 2012 19:07
 

luigif12 ha scritto:
1 col 19 consumi di più del 17,5 e le prestazioni sono uguali alle volte anche peggiori....
2 con i soldi che riparmi di benzina quando poi fai una elaborazione migliore ed hai bisogno di un carburatore più grande te ne compri 2 o 3 icon_asd.gif la benzina da me è a 2euro mentre un carburatore lo compro a 40/50euro nuovo ed usato a 20/30....perciò se ti fai un paio di calcoli è meglio prendere un 17,5 certo se dopo un mese monta un motore allora momentaneamente è meglio che prenda il 19....


I consumi dipendono molto anche dalla carburazione... la differenza non è poi così grande.
Comunque se il gruppo termico non verrà cambiato sono d'accordo di prendere un 19
 
13871515
13871515 Inviato: 23 Ott 2012 20:37
 

io ci metterei un 17,5 (19 è per base) con una bella reverse e sport pro della s6... forse la combinazione perfetta 0509_up.gif
 
13871522
13871522 Inviato: 23 Ott 2012 20:38
 

marcomar1997 ha scritto:

0509_up.gif Sai quanto mi farà?

e vietato dal regolamento chiederla icon_rolleyes.gif
 
13872395
13872395 Inviato: 24 Ott 2012 9:10
 

marcozip97 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
1 col 19 consumi di più del 17,5 e le prestazioni sono uguali alle volte anche peggiori....
2 con i soldi che riparmi di benzina quando poi fai una elaborazione migliore ed hai bisogno di un carburatore più grande te ne compri 2 o 3 icon_asd.gif la benzina da me è a 2euro mentre un carburatore lo compro a 40/50euro nuovo ed usato a 20/30....perciò se ti fai un paio di calcoli è meglio prendere un 17,5 certo se dopo un mese monta un motore allora momentaneamente è meglio che prenda il 19....


I consumi dipendono molto anche dalla carburazione... la differenza non è poi così grande.
Comunque se il gruppo termico non verrà cambiato sono d'accordo di prendere un 19

non è proprio come dici tu perchè la carburazione non la scegli tu a tuo piacimento e su un 50cc se metti un carburatore da 19 o di più consumi e basta per quanto tu possa carburarlo più lo metti grande più elimini pressione e un 50cc non è che abbia tanta depressione....
 
13873040
13873040 Inviato: 24 Ott 2012 13:28
 

non è affatto vero che con un 19 vai meno che con un 17,5.... e il contrario certo che se lo carburi di m***a ci credo che no eusa_wall.gif n va
 
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