asd95 ha scritto:
Cosa??? hai cambiato i rulli per migliorare l'allungo? è una grande cagata ... il Variatore si apre sempre prima o poi e la taratura originale è quella ottimale studiata da meccanici veri e propri della piaggio.
I rulli da 7 ti hanno tolto solo la ripresa e hanno reso il mezzo più goffo nelle partenze.
Per migliorare potresti mettere un variatore nuovo come il multivar o meglio l'mhr, lo scarico potresti sostituirlo con uno più aperto e il carburatore lo sblocchi se hai il 17,5 che sarà limitato a 12mm altrimenti ci metti il 17,5mm che va una favola.
Dunque:
- variatore
- carburatore
- scarico
poi se vuoi farlo andare proprio di più esiste il gruppo termico 80cc 4t
pessimi pezzi non è un 2t ma un 4t quindi la marmitta non gli serve sostituirla perchè non gli cambia nulla solo 2km/h in più in allungo e il carburatore che ha va bene basta solo cambiargli i getti........
se vuoi far andare quel motorino puoi solo fare una cosa cambiare il motore con un 90cc (ti divertiresti molto) o con un 80cc(già senti miglioramenti) e montare un variatore....poi se vui che spinga molto devi mettere un albero a camme anticipato una frizione regolabile e gli ingranaggi primari un pò più lunghi......ma queste cose ti costeranno molto e non so se ti convenga farle..........
per tua informazione non esistono rulli d'allungo o da ripresa la taratura ottimale è 1 sola e cioè quella che fa andare bene lo scooter in ogni regime.....