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Elaborazione semi trofeo ( athena racing o top tpr)???
13862348
13862348 Inviato: 20 Ott 2012 12:03
Oggetto: Elaborazione semi trofeo ( athena racing o top tpr)???
 



salve ragazzi scusate se apro questo topic ma non sono riuscito a trovare quello che volevo sapere xD
A breve mi prendo un booster per fare scooter cross la domenica con amici e sono indeciso su cosa montare sul esso io ho due idee in mente secondo voi qual è la migliore =) grz consideriamo che non ho molto da spendere per la fine che deve fare montagna montagne


PRIMA IDEA:
cilindro: top tpr
albero: top tpr
marmitta: athena racing
variatore polini a rulli piccoli con la terza marcia gia fatta
campana malossi
frizione malossi fly
carbu 21 e filtro a cono
pacco lamellare originale solo con lamelle cambiate


SECONDA IDEA:

cilindro: athena racing
albero: athana racing
marmitta: athena racing
variatore polini a rulli piccoli con la terza marcia gia fatta
campana malossi
frizione malossi fly
carbu 21 e filtro a cono
pacco lamellare originale solo con lamelle cambiate

Ditemi voi cosa ne pensate? e a livello di prestazione quale dovrebbe dare di piu?
 
13862367
13862367 Inviato: 20 Ott 2012 12:14
 

cilindro athena racing, albero athena in tutti e due i casi, marmitta athena racing, curva bassa, r1200 stage.
ASPIRAZIONE STAGE con pacco lamellare vl14 malossi, carburatore pwk 24 polini.
come trasmissione prendi l'over range icon_wink.gif
io il mio booster ce l'ho cosi, a parte la marmitta che ho una roost.
ti consiglio anche un gas rapido, es. tomasselli, potresti anche far lavorare e raccordare il gt...
 
13862429
13862429 Inviato: 20 Ott 2012 12:47
 

lorySm ha scritto:
cilindro athena racing, albero athena in tutti e due i casi, marmitta athena racing, curva bassa, r1200 stage.
ASPIRAZIONE STAGE con pacco lamellare vl14 malossi, carburatore pwk 24 polini.
come trasmissione prendi l'over range icon_wink.gif
io il mio booster ce l'ho cosi, a parte la marmitta che ho una roost.
ti consiglio anche un gas rapido, es. tomasselli, potresti anche far lavorare e raccordare il gt...


si è poi? tu gli consigli un elaborazione del genere, per poi andare con il booster a fare cross la domenica e "sputtanare" tutti i soldi che ci ha speso? ASCOLTA me il filtro a cono assolutamente non lo mettere si sporca tutto e grippi, poi metti un variatore come il polini 3g ma vanno anche bene l'overdrive ecc..basta che non sia un multivar. Poi metti il tpr e non l'athena che avevo pensato anche io di montarlo ma essendo rifinito male, nonostante tutto non vale quello che costa! E più che altro dovrai spendere soldi per quanto riguarda la ciclistica e quanto meno avere delle gomme adatte, per fare cross!!!
 
13862430
13862430 Inviato: 20 Ott 2012 12:48
 

posso aggiungere il pacco lamellare ma non credo che mi posso permettere una 1200 o una curva bassa.... ma xk la marmitta ho sentito dire che l athena racing e quasi uguale alla for raice only O.O
 
13862435
13862435 Inviato: 20 Ott 2012 12:51
 

simina ha scritto:
posso aggiungere il pacco lamellare ma non credo che mi posso permettere una 1200 o una curva bassa.... ma xk la marmitta ho sentito dire che l athena racing e quasi uguale alla for raice only O.O


Ma come marmitta va bene, anzi secondo me sarebbe anche meglio una PWS che la compri usata ( perchè sicuramente poi la rovini ) e quanto meno privilegi i bassi, che senso ha mettere marmitte così aperte se poi facendo cross non allunghi quasi mai!!!?? credo che a te interessi la ripresa giusto?
 
13862436
13862436 Inviato: 20 Ott 2012 12:52
 

le gomme da scooter cross sono la prima cosa che vado a mettere se non voglio finire in qualche fossa xD comunque io non voglio spendere tanti soldi su questo motore xk alla fine vado solo in montagna =) quindi secondo voi e meglio il cilindro top tpr albero athena e marmitta athena e il vario polini 3g??
 
13862447
13862447 Inviato: 20 Ott 2012 12:57
 

ovvio io voglio 100% di ripresa e accelerazione non serve a niente l allungo che in quelle strada non si puo fare piu di 60 e inutile che mi fa 110 e poi non posso portare a qll velocità.. infatti avevo penza di trovare la selettra malossi a poco x avere ancora piu ripresa ma solo se la trovo a molto poco o niente
 
13862467
13862467 Inviato: 20 Ott 2012 13:02
 

simina ha scritto:
ovvio io voglio 100% di ripresa e accelerazione non serve a niente l allungo che in quelle strada non si puo fare piu di 60 e inutile che mi fa 110 e poi non posso portare a qll velocità.. infatti avevo penza di trovare la selettra malossi a poco x avere ancora piu ripresa ma solo se la trovo a molto poco o niente


metti il tpr assolutamente!! Appunto allora che senso ha mettere quelle marmitte così aperte, vai su subito, trovi una PWS usata a 80 euro e vedrai come tira!
 
13862488
13862488 Inviato: 20 Ott 2012 13:06
 

ascoltero il tuo consiglio perché sinceramente anche a me dispiace buttare 170 euro di marmitta e poi finire sulle montagne prendendo pietre e botte eusa_wall.gif eusa_wall.gif vediamo cosa trovo su subito.it ma marmitta top nardò potrebbe anche starci? e troppo chiusa?
 
13862503
13862503 Inviato: 20 Ott 2012 13:10
 

simina ha scritto:
ascoltero il tuo consiglio perché sinceramente anche a me dispiace buttare 170 euro di marmitta e poi finire sulle montagne prendendo pietre e botte eusa_wall.gif eusa_wall.gif vediamo cosa trovo su subito.it ma marmitta top nardò potrebbe anche starci? e troppo chiusa?


secondo me è un pò troppo chiusa, l'ideale sarebbe quella vecchia da pista, anche se comunque ho visto molti che con il tpr la montavano; (la nardo replica) l'importante che secondo me per l'uso che dovrai farne devi andare sull'usato e risparmiare soldi!!!
 
13862524
13862524 Inviato: 20 Ott 2012 13:16
 

infatti su subito.it non ho trovato PWS ma nardo a volonta anche quella che dici tu la vecchia da gara nn omologata a 80 euro devo farci un pensierino
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13862663
13862663 Inviato: 20 Ott 2012 14:01
 

beh quello che ha detto yamaharace è corretto ma non è che si possa fare sempre tutto in maniera perfetta, dipende da quello che si trova e da quanto uno è disposto a spendere
 
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