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Inviato: 19 Ott 2012 14:38 Oggetto: polini corsa: ghisa o alluminio?
raga devo comprare un polini corsa (gt 70cc base sbinto-intermedio scarso) e sono indeciso se prenderlo in alluminio o in ghisa cosa mi consigliate e se potete spiegatemi in parole povere la differenza (ho utilizzato la funzione cerca ma nulla di soddisfacente
supervespa2t
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Inviato: 19 Ott 2012 14:42 Oggetto: Re: polini corsa: ghisa o alluminio?
supervespa2t ha scritto:
raga devo comprare un polini corsa (gt 70cc base sbinto-intermedio scarso) e sono indeciso se prenderlo in alluminio o in ghisa cosa mi consigliate e se potete spiegatemi in parole povere la differenza (ho utilizzato la funzione cerca ma nulla di soddisfacente
il corsa è solo ghisa
aerox2009
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Inviato: 19 Ott 2012 14:52
Se non erro è solo in ghisa.. se mai ci fosse la possibilità di scegliere tra ghisa o alluminio senz'altro quello in alluminio è molto meglio perché riscalda di meno e raffredda prima
-LucaT3
Senza Benza
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Inviato: 19 Ott 2012 15:18
-LucaT3 ha scritto:
Se non erro è solo in ghisa.. se mai ci fosse la possibilità di scegliere tra ghisa o alluminio senz'altro quello in alluminio è molto meglio perché riscalda di meno e raffredda prima
quello in alluminio sono più prestanti ma anche più delicati.....
comunque mi sa che stai confondendo 2 o 3 gt
1 polini corsa quello che vuoi tu è in ghisa
2 poi c'è un vecchio polini fuori produzione quello con lo scarico a w che è un buon intermedio in alluminio
3 poi c'è il polini evolution che è in alluminio ed ora è il gt di punta della polini
ora per il primo basta una elaborazione base o intermedia mentre per il 2 devi fare una buona ela intermedia mentre per il terzo va fatta una ela trofeo e vanno ritoccati i carter ecc.....
tu quanto puoi spendere? perchè con 300/500 euro non credo riesci a farti un blocco evolution.....
luigif12
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Inviato: 19 Ott 2012 17:38
L' ho visto su biolla e ce ghisa e alluminio
supervespa2t
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Inviato: 19 Ott 2012 17:50
supervespa2t ha scritto:
L' ho visto su biolla e ce ghisa e alluminio
Ti assicuro che ti sbagli, se vuoi metti i link di biolla dei due gt così possiamo dirti con certezza quali sono, in ogni caso il corsa è solo in ghisa e per un elaborazione base/intermedia 300 350 euro sono comunque pochi !
Alluminio:
Gruppo termico POLINI CORSA in alluminio D.47,4 raffreddato ad aria
5 travasi con scarico a W e testa monopezzo
pistone bifascia
alesaggio 47,4 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,31 cc
potenza 11,4 hp a 10200 giri/min
Ghisa:
Gruppo termico POLINI CORSA in ghisa D.47 raffreddato ad aria
5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone bifascia
alesaggio 47 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 68,15 cc
potenza 11 hp a 10200 giri/min
-LucaT3
Senza Benza
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Inviato: 19 Ott 2012 21:43
Differenze oltre ai 2 euro in più per l'alluminio
supervespa2t
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Inviato: 19 Ott 2012 21:48
quello in alluminio si scalda prima ed è molto più difficile da grippare (ha una cromatura molto più resistente rispetto alla ghisa, per farla semplice), ma se grippi quello in ghisa lo puoi rettificare con una cifra relativamente bassa, mentre ricromare un cilindro in alluminio costa molto di più.
Giacky10
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Inviato: 20 Ott 2012 13:55
quello in alluminio è il polini scarico a w (come ti ho detto sopra) è più delicato di quello in ghisa (polini corsa) ma è più spinto......
luigif12
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Inviato: 20 Ott 2012 22:44
Scarico a w cos ha di diverso dallo scarico ellittico
supervespa2t
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Inviato: 21 Ott 2012 10:48
è uno scarico che ha delle alette che sembra che formino un w cioè 3 sopra e 2 sotto
luigif12
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Inviato: 31 Ott 2012 12:11
e qual è il migliore aluminio con scarico a w o ghisa con scarico ellittico
ps:il primo puo dare problemi?
supervespa2t
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Inviato: 31 Ott 2012 14:02
supervespa2t ha scritto:
e qual è il migliore aluminio con scarico a w o ghisa con scarico ellittico
ps:il primo puo dare problemi?
in prestazioni lo scarico a w
aerox2009
Ospite
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Inviato: 31 Ott 2012 14:42
E dura oppure dopo un po' e da cambiare perché io con la vespa devo farci 4 anni
supervespa2t
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Inviato: 31 Ott 2012 15:27
supervespa2t ha scritto:
E dura oppure dopo un po' e da cambiare perché io con la vespa devo farci 4 anni
tieni sotto controllo usura del pistone e segmento e quando necessaqri li cambi
aerox2009
Ospite
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Inviato: 31 Ott 2012 17:23
Quanto.mi dura se lo.tiro una volta ogni tanto perché se dura poco prendo quello in ghisa
supervespa2t
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Inviato: 31 Ott 2012 17:24
e impossibile dirtelo quanto durera
runnerista96
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Inviato: 31 Ott 2012 17:48
il tuo è in ghisa?
supervespa2t
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Inviato: 31 Ott 2012 17:53
yes
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 31 Ott 2012 18:12
e quanto a che ce l'ai
supervespa2t
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Inviato: 31 Ott 2012 18:27
ormai ce l ho da un anno e 2 mesi
runnerista96
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Inviato: 1 Nov 2012 9:52
e hai avuto problemi? ti va piu piano rispetto a quando hai finito il rodaggio ?ogni quanto lo tiri
ps:quanto consumi col 21
Ultima modifica di supervespa2t il 1 Nov 2012 9:56, modificato 1 volta in totale
supervespa2t
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Inviato: 1 Nov 2012 9:55
comunque ho letto che lo scarico a w dura di piu di quello ellittico quindi se prendo quello in alluminio con scarico a w e come se fosse quasi come uno un ghisa ma piu performante
ps: con lo scarico a w posso mettere la pws
supervespa2t
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Inviato: 1 Nov 2012 10:03
no quello in ghisa dura di più in linea di massima certo se poi lo tratti male ecc non ti dura nulla
ma a parità di cose dura di più quello in ghisa e come prestazioni è mooooolto meglio quello in alluminio......
io ho un polini corsa in ghisa che mi è durato 2 anni senza mai cambiare fasce o pistone e mai grippato o scaldato ora è smontato perchè ho un altro motore ma è ancora funzionante
luigif12
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Inviato: 1 Nov 2012 10:23
Prendo quello in ghisa che faccio prima perché non voglio che duri poco io devo farci 4 anni quindi meglio in ghisa come rodaggio consigli?
supervespa2t
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Inviato: 1 Nov 2012 13:17
usa la funzione cerca che c'è una guida che spiega come si fa un rodaggio corretto e cos'è il rodaggio
luigif12
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Inviato: 1 Nov 2012 13:42
Si ma non lo capito bene ce chi dice di fare 500 km a 45 50 e chi dice di fare 10 km in un modo e tirarlo e poi altri 10 e poi lo tiri e mi sono confuso su come farlo
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