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fermo a 50km/h, come mai? [dopo montaggio molla rossa]
846456
846456 Inviato: 13 Nov 2006 15:14
Oggetto: fermo a 50km/h, come mai? [dopo montaggio molla rossa]
 

ciao a tutti....ho un ovetto con arrow extreme,centralina malossi,multivar malossi,red sponge,carburatore da 17.5...ho messo molle piu tenaci alla frizione e una molla di cotrasto rossa e ora mi si ferma a 50 mentre prima facevo gli 80...devo cambiare mola?gialla o bianca?....grazie..
 
846462
846462 Inviato: 13 Nov 2006 15:15
 

Metti quella bianca, la rossa nn va affatto bene! icon_razz.gif
 
846469
846469 Inviato: 13 Nov 2006 15:15
 

fai appena 50 per via che la molla rossa è durissima, solitamente si monta con elaborazione parecchio spinte, quasi trofeo.
io non mi spingerei oltre la bianca come durezza, anche con elaborazioni intermedie.
 
846481
846481 Inviato: 13 Nov 2006 15:17
 

si... molla durissima x quello ke hai... la bianca va benissimo
 
846498
846498 Inviato: 13 Nov 2006 15:20
 

se mettessi un pacco lamellare in carbonio da 0.25 mm mi cambierebe qualcosa?...
 
846503
846503 Inviato: 13 Nov 2006 15:21
 

No! Lascia perdere...
 
846561
846561 Inviato: 13 Nov 2006 15:31
 

nn mi cambia nulla.....ma xke e lento nello spunto mentre in ripresa ha un buon tiro!!!...nn so ke fare..
 
846581
846581 Inviato: 13 Nov 2006 15:35
 

Indurisci le molle...
 
847245
847245 Inviato: 13 Nov 2006 18:01
 

cm peso dei rulli?..quelli usciti con la arrow vanno bene?...
 
847313
847313 Inviato: 13 Nov 2006 18:10
 

Si si..
 
851315
851315 Inviato: 14 Nov 2006 17:51
 

metti molla e mollette bianche o al massimo mollette verdi, e metti i rulli dell'arrow che vanno bene, a patto che siano della misura del multivar per il tuo scooter (16x13). quindi se sono i rulli che c'erano nella scatola della marmitta sono troppo piccoli, devi prenderli dello stesso peso ma per il multivar.
 
851338
851338 Inviato: 14 Nov 2006 17:55
 

oltre a cambiare la molla anche un pacco lamellare gli farebbe bene
 
851957
851957 Inviato: 14 Nov 2006 20:06
 

ma con la rossa il motore non ce la fa perchè va sotto giri quindi cambiando i pacchi lamellari non aumenta molto la potenza sufficientemente da spingere... metti la bianca
 
852110
852110 Inviato: 14 Nov 2006 20:38
 

si ma il pacco lamellare e la molla bianca
 
852122
852122 Inviato: 14 Nov 2006 20:40
 

con la molla rossa il motore deve fare un miliardo di giri per aprire la puleggia della frizione, magari l'hai notato che ti va fuorigiri, vero?
metti una bianca che ti da anche una buona reattività anche se perdi un po' di allungo rispetto alla molla originale
 
852195
852195 Inviato: 14 Nov 2006 20:54
 

si fai cosi e monta pure il pacco lamellare
 
897977
897977 Inviato: 28 Nov 2006 15:56
 

metti la molla bianca e un pacco lamellare
 
898874
898874 Inviato: 28 Nov 2006 19:08
 

quoto metti la bianka malossi...la rossa e troppo dura fai sforzare il motore inutilmente icon_surprised.gif
 
898896
898896 Inviato: 28 Nov 2006 19:12
 

sono quella gente che mette le molle su motorini pressche originali sono X GT SPINTIIIIIIII
 
901010
901010 Inviato: 29 Nov 2006 13:05
 

dovresti provarle entrambe...cmq la rossa è troppo dura considera che hai un elaborazione base non molto spinta e la molla rossa andrebbe bene su qlcs di più potente
 
902269
902269 Inviato: 29 Nov 2006 18:22
 

Ben ti sta icon_lol.gif .La molla devi lasciare quella che ti danno col multivar(che penso sia come la mia perciò bianca)[i tecnici malossi penso ke ne capiscono più di te!!]o sbaglio? icon_cool.gif .
Non capisco perke tutti mettono la rossa perkè"corre di più".
Più la molla è dura più assorbe potenza(proprio perkè è una molla!!),quindi ti consiglio molla morbida e magari rulli più leggeri.
 
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