ame4deo ha scritto:
Anche io ho una SS900 del 98 non FQ e più o meno ho i medesimi "difetti".
Diciamo che anche calda a 1/4, con "l'aria" totalmente disinserita al posto che tenere bene il minimo tende ad affossarsi e spegnersi. Soluzione immediata è tenere leggermente inserita "l'aria" (che in realtà è solo un acceleratore a cavo)...settimana prossima dovrei portare la moto a fare un check (appena acquistata usata - circa un mesetto - e non sono ancora riuscito a portarla a fare oli, check cinghie distribuzione...teoricamente il venditore aveva già fatto tutto, ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio...andrò da biella corse...un preparatore in zona Milano di cui qualcuno aveva parlato bene in un altro topic) e provo a presentare questa problematica che banalmente definirei come minimo troppo basso (la lancetta balla sul 1.000).
Fai controllare il TPS (sensore sul corpo farfallato molto importante che sia ben regolato per il funzionamento della moto specialmente alle basse andature) e una controllata anche al "traferro" (sensore dei giri motore collegato alla centralina I.E. ) il traferro e' lo spazio dalla superfice del sensore, alla ruota da cui prende il segnale (se e' troppo o troppo poco ci sono malfunzionamenti del motore..si parla di decimi di millimetro) e la distanza con le dilatazioni del motore cambia leggermente da caldo a freddo.
Ovviamente do per scontato che le candele siano di grado termico esatto,in buone conzioni e che la distanza tra gli elettrodi sia corretta (cosa che da nuove ho sempre dovuto regolare)
Citazione:
La mia è vecchiotta, ma non ha nemmeno 10.000km