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problemi iniezione ducati ss 900
13855315
13855315 Inviato: 17 Ott 2012 19:55
Oggetto: problemi iniezione ducati ss 900
 

slave a tutti, mi sono iscritto da poco ed avrei delle domande da fare riguardo ad una ducati ss 900 ie del 98.
c'è qualche possessore che mi puo aiutare ?
 
13855461
13855461 Inviato: 17 Ott 2012 20:33
 

io comicerei col porre la domanda...
 
13855719
13855719 Inviato: 17 Ott 2012 22:00
 

appena scaldata la moto comincia a dare dei problemi,ovvero comincia a singhiozzare e appena vado per accelerare non sale di giri ma tende ad affogarsi ed ovviamente non regge il minimo,se si spegne non ri va in moto,mai avuto problemi di questo genere ?
 
13857808
13857808 Inviato: 18 Ott 2012 16:51
 

Anche io ho una SS900 del 98 non FQ e più o meno ho i medesimi "difetti".
Diciamo che anche calda a 1/4, con "l'aria" totalmente disinserita al posto che tenere bene il minimo tende ad affossarsi e spegnersi. Soluzione immediata è tenere leggermente inserita "l'aria" (che in realtà è solo un acceleratore a cavo)...settimana prossima dovrei portare la moto a fare un check (appena acquistata usata - circa un mesetto - e non sono ancora riuscito a portarla a fare oli, check cinghie distribuzione...teoricamente il venditore aveva già fatto tutto, ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio...andrò da biella corse...un preparatore in zona Milano di cui qualcuno aveva parlato bene in un altro topic) e provo a presentare questa problematica che banalmente definirei come minimo troppo basso (la lancetta balla sul 1.000).
La mia è vecchiotta, ma non ha nemmeno 10.000km quindi lascio sentenze ai più esperti. In ogni caso appena la ritirerò vi riferisco l'esito del quesito.
 
13862305
13862305 Inviato: 20 Ott 2012 11:39
 

grazie ma non è come il mio caso perchè il minimo a me lo regge benissimo solo che dopo un pò mi da questo problema
 
13884913
13884913 Inviato: 28 Ott 2012 13:55
 

ame4deo ha scritto:
Anche io ho una SS900 del 98 non FQ e più o meno ho i medesimi "difetti".
Diciamo che anche calda a 1/4, con "l'aria" totalmente disinserita al posto che tenere bene il minimo tende ad affossarsi e spegnersi. Soluzione immediata è tenere leggermente inserita "l'aria" (che in realtà è solo un acceleratore a cavo)...settimana prossima dovrei portare la moto a fare un check (appena acquistata usata - circa un mesetto - e non sono ancora riuscito a portarla a fare oli, check cinghie distribuzione...teoricamente il venditore aveva già fatto tutto, ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio...andrò da biella corse...un preparatore in zona Milano di cui qualcuno aveva parlato bene in un altro topic) e provo a presentare questa problematica che banalmente definirei come minimo troppo basso (la lancetta balla sul 1.000).


Fai controllare il TPS (sensore sul corpo farfallato molto importante che sia ben regolato per il funzionamento della moto specialmente alle basse andature) e una controllata anche al "traferro" (sensore dei giri motore collegato alla centralina I.E. ) il traferro e' lo spazio dalla superfice del sensore, alla ruota da cui prende il segnale (se e' troppo o troppo poco ci sono malfunzionamenti del motore..si parla di decimi di millimetro) e la distanza con le dilatazioni del motore cambia leggermente da caldo a freddo.

Ovviamente do per scontato che le candele siano di grado termico esatto,in buone conzioni e che la distanza tra gli elettrodi sia corretta (cosa che da nuove ho sempre dovuto regolare)



Citazione:
La mia è vecchiotta, ma non ha nemmeno 10.000km
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13907204
13907204 Inviato: 6 Nov 2012 16:15
 

Mi ha chiamato il meccanico dicendo che posso tornare a riprendere la moto...ma non ci riesco prima di un paio di gg. Mi ha detto di aver sistemato la questione, ma che me la spiega de visu (anche lui all'inizio ipotizzava la regolazione del corpo farfallato).
Per la questione faccina dubbiosa sui km ed età...lui l'ha guardata e riteneva del tutto probabile che ci fosse coerenza tra moto e km reali fatti.
Fai tu che ha su gomme del 2006 e sono praticamente nuove (se non fosse che sono ormai diventate roccia)
 
13920584
13920584 Inviato: 11 Nov 2012 23:28
 

ame4deo ha scritto:
Per la questione faccina dubbiosa sui km ed età...lui l'ha guardata e riteneva del tutto probabile che ci fosse coerenza tra moto e km reali fatti.
Fai tu che ha su gomme del 2006 e sono praticamente nuove (se non fosse che sono ormai diventate roccia)


Se ne hai la conferma molto meglio..allora ti durera' una vita.. 0509_up.gif
 
13922030
13922030 Inviato: 12 Nov 2012 16:42
 

E' quello che mi auguro (che duri una vita) :p
Ritirata nel w-e da Biella Corse di Desio...ha detto che nel mio caso la problematica del minimo era relativa al tensionamento delle cinghie...tutto il resto (CO, corpo farfallato ) erano ok.
Il precedente proprietario faceva assistenza fai da te...non che non ne fosse in grado, anzi aveva altre moto tutte in ottimo stato, ma forse il fatto di non essere un ducatimaniaco l'ha portato ad approfondire poco la tematica del corretto tensionamento (il resto era regolato perfetto anche Alberto si è quasi stupito).
L'eccessivo "movimento" andava a permettere il "buco" che affossava la moto.
Una ca...ta di dimensioni giganti, ma che, visto che è una carenata, ti costa un sacco di tempo tra smonta e rimonta.
Quindi...se la tua, come la mia, non ha molti km (che quindi renderebbero più plausibili gli altri problemi) potrebbe soffrire anche lei del difetto di "assistenza fai da te" con un tensionamento errato delle cinghie.
 
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