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Strano comportamento, carburatore sporco o cosa?
13854388
13854388 Inviato: 17 Ott 2012 14:47
Oggetto: Strano comportamento, carburatore sporco o cosa?
 



Allora, qualche giorno fa ho cambiato il getto massimo al mio 19 PHBG diminuendolo di due punti, giusto per capire se mi dovevo orientare sull'ingrassamento o smagrimento...
Rimonto la moto e.. si, tiene il minimo, bella soddisfazione, appena partii però non riuscii a fare neanche un metro che faceva dei vuoti abnormi già da 1/4 di gas...
Metto a folle e sgaso e il problema lo sento solo sui 3/4 di gas accelerando progressivamente, se acceleravo di colpo c'erano vuoti da subito...
Allora rimonto il getto originale e il problema, seppure in maniera minore, persiste, tanto che è impossibile uscire fuori dal cancello...
Ho paura di aver sporcato (fuori è pieno di residui) ma dentro è lindo e pinto; ho solo trovato dei piccolissimi granellini di ghiaia nella vaschetta, dato che nel vialetto dove ho il garage c'è ghiaietta, ma rimanevano a fondo, gli ho eliminati diluendo con della miscela, ma il problema persiste ancora...
Praticamente fa vuoti appena accelero, tranne che per quel filo di gas (1/5 , 1/6 che ti permette di mantere velocità costante per intenderci) che permette di far salire di giri il motore... il getto massimo non è, ho lo spillo alla prima tacca ed ho notato che se apro l'aria peggiora tanto da non tenere neanche il minimo e da spegnersi... Ho paura che sia lo sporco 0510_sad.gif
Questo pomeriggio monta e rismonta la ghigliottina spero di capire cosa sia, intanto cerco aiuto che non sia un meccanico icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
13854477
13854477 Inviato: 17 Ott 2012 15:13
 

Il fatto che tirare l'aria peggiori significa che probabilmente sei grasso...

Inizia a provare a giocare con la vite miscela, prova ad avvitarla di un giro e mezzo e vedi se migliora, se migliora sei sulla giusta strada e dovrai quindi diminuire il getto del minimo (che misura è adesso?) 0509_up.gif
 
13854521
13854521 Inviato: 17 Ott 2012 15:28
 

controlla bene tutto il condotto e il filtro potrebbero essersi sporcati o addirittura otturati
 
13861633
13861633 Inviato: 19 Ott 2012 21:27
 

Vi riporto le parole del meccanico: - Può essere il fatto che hai cambiato marmitta e carburatore; il motore essendo sottodimensionato rispetto all'espansione si sono potute rovinare le fasce del pistone... -
A me sembra una cag*ta abnorme, gli ho fatto rismontare il carburatore tutto daccapo per trovare il problema, ma io sono sicuro di averlo montato correttamente eusa_wall.gif
 
13861794
13861794 Inviato: 19 Ott 2012 22:57
 

stai partendo già con concetti sbagliati,dato che continui a nominare il getto massimo senza mai nominare il getto minimo,che sicuramente non è mai stato toccato e quindi sarà l'80% dei problemi alle piccole aperture di gas icon_wink.gif

non mi dire "di getto minimo ho un 55/ho un 60" perchè ti blocco subito dicendoti che stai guardando il getto che entra in funzione quando tiri "l'aria"...in realtà non è aria,si chiama STARTER ed arricchisce,ingrassa insomma (ecco perchè quando lo attivi la moto non tiene neanche più il minimo e si spegne,la carburazione grassa di minimo tende a non far stare acceso il motore a quel regime),il minimo è quel getto piccolissimo "a punta" che trovi in mezzo al massimo e al getto starter.

ultima cosa: se stai tentando di carburare in folle,senza che il motore sia "sotto carico",stai facendo una cazzata abnorme...solo in marcia si fanno le prove icon_wink.gif
 
13861872
13861872 Inviato: 19 Ott 2012 23:08
 

Anche secondo me il problema risiede nel getto minimo, solo che non hai nemmeno sfiorato la soluzione che ti ho suggerito...
 
13862559
13862559 Inviato: 20 Ott 2012 13:24
 

Ragazzi non è che non mi fido di voi, tutt'altro; te, ,tommy mi hai sempre dato risposte esaustive mentre USMS, non ho mai letto un tuo messaggio sul tingavert ma so conosco la tua fama sul tingavert con i motori! icon_smile.gif icon_smile.gif
Ho portato la moto dal meccanico solo perche aveva un problema con il regolatore di tensione ed era ancora in garanzia, quindi ne ho approfittato per chiedergli del carburatore...
Se non trova il problema ci pensero come mi avete consigliato di fare!
Per USMS ovviamente non provavo la moto in folle ma ho solo notato che faceva meno vuoti in folle o frizione tirata e per la mia ignoranza l'ho voluto riportare non sapendo che fosse normale!
Grazie a tutti! Vi faro sapere su questo topic...
Ma quindi è "normale" che si scarburi così di colpo? A me e sempre andata benissimo icon_wink.gif
 
13874213
13874213 Inviato: 24 Ott 2012 19:23
 

Allora ho ripreso la moto dal mecca, mi ha riferito che il problema era del carburatore come avete detto voi...
Ha infatti cambiato getti ma quello dell'accettazione non si ricordava che getto avesse cambiato il meccanico, se il minimo o il massimo; ma quanto detto da voi sarebbe il minimo icon_asd.gif
Hanno smontato anche il cilindro e trovato il pistone lievemente rigato, e mi hanno ripetuto la storia del motore spompato rispetto alla marmitta aperta... Dicendo che più tenevo il motore originale più si spompava tutta la moto, finchè non avrei messo un base/intermedio dato che la Giannelli sarebbe stata studiata per Gt più spinti...
Mi hanno anche accertato che con il pistone così non succede niente, dato che e un lieve graffio e a lungo andare si sarebbe rovinato solo quello... E' vera tutta la storia?
Perchè non credo di essere l'unico con un ela soft in questo mondo ma sono l'unico ad aver avuto problemi del genere icon_rolleyes.gif
 
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