mnoga ha scritto:
io non voglio entrare in conflitto, però quando ho dovuto acquistare la mia moto, le ho provate davvero tutte, la multi ho avuto la possibilità di provarla per un paio d'ore. Io, amante Ducati, tifoso Ducati, amante del bicilindrico e massimo detrattore dei 4 cilindri, ho preso la Versys.
Provata la multistrada rimasi delusissimo. Premetto che la trovo di certo più bella(anche se la v1000 non mi schifa cosi come ad altri) ma io sono uno per le cose useful, si, anche nelle moto.
Appena salito sulla multi l'ho trovata piccolina, venivo da un vstrom, e sul multi mi sembrava di avere i manubri attaccati al corpo e il cupolino sotto al mento. A guidarla, è un motore che "chiama correre" in basso singhiozza,strattona, con la versys, e questo non lo si può negare, in 6 a 30 all'ora il motore sale pulito pulito. I cavalli mi bastano, la ducati sulle prestazioni in linea andrà un pochino di più, in curva sarà più agile non so, ma non sono queste le cose che cerco da un'endurona stradale. Già la mia versys la trovo un pò troppo orientata alle moto che schifo, quelle della domenica da pieghe ginocchio a terra per la strada per ragazzini, cresciuti o meno fisicamente, esaltati.
e a vedere che vi scannate su chi ha la moto più bella, mi sembrate davvero dei ragazzini. Godetevi la vostra scelta, ognuno sceglie in base a delle esigenze specifiche. io ero titubante sulla versys, l'ho presa, e cominciata ad amare, cosa che il vstrom non mi aveva mai portato a fare. I riconoscimenti che riceve dalle varie prove in giro per i media confermano che di certo una moto con una certo valore lo sia. Come lo può essere il multistrada per chi cerca cose diverse dalle mie su una moto. Ma a fare gli esagerati non concludete niente se non rodervi il fegato arrogandovi delle superiorità dovute a un oggetto.
concordo con te...soprattutto sul finale.
essenzialmente non capisco cosa muova, un possessore di una determinata moto, ad andare a sparare frecciate in un topic nel quale si parla del modellino, ripeto del modellino di tutt'altra moto...
che senso ha