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Carburazione hornet [e da regolare con terminale racing?]
846292
846292 Inviato: 13 Nov 2006 14:41
Oggetto: Carburazione hornet [e da regolare con terminale racing?]
 



ho cambiato il terminale di scarico nella mi hornet 600 cn un leovince sbk evo2 racing ( sesa db killer) è necessario ke modifichi la carburazione ? onestamente così la moto va benissimo sale megio di giri è ho guadagnato sia in sp nto ke in ripresa ke in allungo voi ke dite?
 
846346
846346 Inviato: 13 Nov 2006 14:54
 

Io ho montato il blast dpm su una hornet 2006 e ai bassi regimi la situazione era peggiorata.

Tieni conto che l'ho montato non per le prestazioni ma per l'estetica.

Visto il peggioramento ho portato la moto da chi mi ha montato lo scarico (concessionario honda) e mi ha risposto che me la dovevo tenere così e farci l'abitudine....

Un altro meccanico molto più serio mi ha detto che sarebbe stato utile ricontrollare la carburazione e così ha fatto.

Ora la moto è di nuovo perfetta, oserei dire meglio di quando la usavo con lo scarico originale. Magari sono io un po' più sicuro nell'aprire il gas, ma le incertezze ai bassi sono sparite.

Ti riporto questa esperienza perchè a dire del meccanico che mi ha regolato la carburazione, le moto escono dalla casa con una carburazione "magra" per stare nei limiti euro2 ecc.

In ogni caso la ricarburazione è servita eccome!
 
846358
846358 Inviato: 13 Nov 2006 14:57
 

io al contrario ho trovato un incremento sensibile ai bassi e il motore sale meglio e un po' + rapidamente di giri casomai chiedo al mekkanico

sai sui siti dei produttori nn c'è messo ke la carburazione è necessaria bho
 
849138
849138 Inviato: 14 Nov 2006 0:40
 

Dopo aver sostituito il terminale di scarico, essendo un terminale più libero i gas di scarico verranno evacuati con maggiore facilità,
la camera di combustione si svuoterà maggiormente, quindi nella fase di aspirazione avremo presente una minore quantità di gas combusti residui e con questo avremo una maggiore quantità di aria immessa nella camera di combustione. Questa situazione genera uno scompenso alla carburazione che modificherà il rapporto stechiometrico, ed avendo una maggiore quantità di aria immessa avremo una situazione di miscela magra. Da ciò potrebbero scaturire i ritorni di fiamma (Backfire) appunto per una miscela aria-benzina che potrebbe divenire troppo povera, in questo caso bisogna ricarburare aumentando la quantità di benzina e riportare il giusto equilibrio del rappporto aria-benz a valori ottimali. In genere non viene mai fatto nessun intervento in merito, è questa situazione viene considerata trascurabile.
Lamps.
 
849669
849669 Inviato: 14 Nov 2006 10:53
 

grazie mi sei stato di rande aiuto ti ringrazio
ho un po di scoppiettii alla marmitta qui ndi mi sa ke si tratta della prima ipotesi ke tu hai fatto la farò controllare al + presto

un'altra domanda ma se cambio il filtro dell'aria dato ek è + poroso devo cambiare nuovamente la carburazione? e se moto il kit dinojet cn il filtro aria dici ke è meglio?
 
850517
850517 Inviato: 14 Nov 2006 15:03
 

Allora facciamo il punto della situazione, anche se fai controllare la carburazione c'è ben poco a cui si possa intervenire. Infatti per riportare valore stechiometrico esatto e necessario sostituire gli spruzzi del carburatore, ovviamente questo non è uno step consigliato poichè come tu stesso hai accennato se metti un filtro ad alta permeabilità, si tornerebbe a fare i conti con la carburazione. A questo punto direi di mettere il filtro tipo K&N o BMC e adeguare la carburazioine mettendo il kit Dynojet stage 1, anche se spendi un pò di più hai fatto la scelta migliore, e resterai soddisfatto del risultato ottenuto.
Affidati ad un buon meccanico che sia all'altezza della situazione.
Lamps.
 
853118
853118 Inviato: 15 Nov 2006 9:28
 

t ringrazio sei stato chiarissimo icon_lol.gif
 
853554
853554 Inviato: 15 Nov 2006 13:05
 

Di nulla
Lamps.
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860777
860777 Inviato: 17 Nov 2006 17:33
 

Per esperienza personale ti posso consigliare di far dare un occhio alla carburazione (ovviamente da un meccanico capace) in seguito alla sostituzione del terminale.

Io ho montato sulla mia il kit DPM che davano in regalo, e senza nessuna modifica alla carburazione come arrivavo intorno ai 9.000 giri la moto cominciava a tossicchiare, a causa di una immissione irregolare dell'aria nella camera di combustione (come ha perfettamente spiegato Blackbaron).

Con il kit Dynojet "stage 1" e un bel filtro K&N le prestazioni sono migliorate in maniera imbarazzante icon_biggrin.gif
 
3860425
3860425 Inviato: 7 Mar 2008 13:47
 

anche io ho lo stesso problema, a breve dovrebbe arrivarmi una arrow non omologata... e da quanto ho capito 1 aggiustatina alla carburazione forse è l'ideale...
se è il caso di portarla a carburare ho pensato che a questo punto potrei prenderci un filtro dell'aria... che dite, vale la pena spendere 35euro per questo oggetto?? o la differenza in prestazioni non si sente per niente??
 
3861137
3861137 Inviato: 7 Mar 2008 14:47
 

Andrix ha scritto:
anche io ho lo stesso problema, a breve dovrebbe arrivarmi una arrow non omologata... e da quanto ho capito 1 aggiustatina alla carburazione forse è l'ideale...
se è il caso di portarla a carburare ho pensato che a questo punto potrei prenderci un filtro dell'aria... che dite, vale la pena spendere 35euro per questo oggetto?? o la differenza in prestazioni non si sente per niente??

Filtro aria hornet 600 [consigli per la sostituzione]
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3863130
3863130 Inviato: 7 Mar 2008 17:09
 

ahah, fantastico sto forum... ci sono le risposte ancora prima di fare le domande icon_biggrin.gif

grazie mille
 
3863153
3863153 Inviato: 7 Mar 2008 17:10
 

Andrix ha scritto:
ahah, fantastico sto forum... ci sono le risposte ancora prima di fare le domande icon_biggrin.gif

grazie mille

L'hai fatta la domanda, l'hai fatta.... icon_biggrin.gif
 
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