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DRZ-400 suzuki piccole ipotesi..
13852277
13852277 Inviato: 16 Ott 2012 18:56
Oggetto: DRZ-400 suzuki piccole ipotesi..
 



Ciao a tutti ragazzi ecco qua:classica domanda da bimbominkia.. rotfl.gif

Ho visto dai dati di bancoprova che sta moto più di 35-6 cv alla ruota non fa...
-Con uno scarichetto bello aperto, magari un 39(carb) ,filtro aperto e una bella "carburata"..secondo le vostre esperienze/ipotesi quanto potrebbe dare in più?

io ho l'idea che lo scarico sia tappatissimo, e che i 40 cv(esagerando) potrebbe prenderli...
mi è venuto sto dubbio perchè 35 cavalli mi sembravano pochi per un 400.. icon_neutral.gif
 
13852293
13852293 Inviato: 16 Ott 2012 19:02
 

sono pochi cv perchè è un motore poco spinto che punta tutto sull'affidabilità e sui pochi consumi icon_wink.gif

5cv su un 4t solo con lo scarico non li prenderai mai comunque... per quanto possa essere tappato quello di serie, se guadagni 1-2cv devi già ritenerti molto fortunato...

il carburatore può aiutare, ma comunque il motore ha fasature poco spinte e condotti piccoli, quindi non puoi ottenere granchè... il filtro aperto lascialo stare icon_rolleyes.gif
 
13852320
13852320 Inviato: 16 Ott 2012 19:10
 

cerca il topic di un ragazzo qui sul tinga...aveva fatto una spece di miniguida per togliere tutte le limitazioni che ha di serie la moto 0509_up.gif
 
13852369
13852369 Inviato: 16 Ott 2012 19:25
 

Quoto Ld90. E poi 35cv alla ruota non ti bastano? E' una moto leggera e agile, e poi è un motard non una supersport. La potenza è più che sufficiente 0509_up.gif
 
13852530
13852530 Inviato: 16 Ott 2012 20:15
 

con lo scarico più di 1-2 cv come già detto non guadagni.... icon_wink.gif
il motore suzuki 400 è poco spinto,punta su affidabilità e consumi ridotti,non su potenza e prestazioni 0509_up.gif
 
13852827
13852827 Inviato: 16 Ott 2012 21:22
 

Ciao ragazzi grazie per le risposte! 0509_up.gif sapevo che stavo esagerando con i 40 cv icon_asd.gif ...
comunque i due cavallini li senti
Mustang16 ha scritto:
Quoto Ld90. E poi 35cv alla ruota non ti bastano? E' una moto leggera e agile, e poi è un motard non una supersport. La potenza è più che sufficiente 0509_up.gif
:mi basterebbero eccome! icon_wink.gif ...così , mi frullava per la testa sta cosa:ho fatto bene achiedere eusa_shifty.gif
Matt94 ha scritto:
cerca il topic di un ragazzo qui sul tinga...aveva fatto una spece di miniguida per togliere tutte le limitazioni che ha di serie la moto 0509_up.gif
l'avevo beccato quel post! non riesco a ritrovarlo! 0510_sad.gif
 
13852952
13852952 Inviato: 16 Ott 2012 21:59
 
 
13852987
13852987 Inviato: 16 Ott 2012 22:11
 

di serie fa 33-34 veri alla ruota. col keihin 39 fcr carburato (cosa non ovvia visto che molti sono adattamenti approssimativi), scarico completo di media rumorosita', filtro k&n (solo su asfalto) e apertura cassa filtro guadagni 4-5cv in alto.
stesse cose con il mikuni carburato guadagni 2-3cv in alto.
fino a meta' resta uguale come potenza ma col keihin la risposta al gas e' piu' pronta.
il carbu di serie puo' essere migliorato eliminando il solenoide che limita leggermente le prestazioni nelle prime tre marcie (lavoro facile).
la moto e' molto divertente e facile sui percorsi giusti (tante curve e strada stretta), se cerchi il super calcio nel culo su dritto o fai strade scorrevoli vai su altro perche' non diventara' mai strappabraccia.
manutenzione prossima allo zero, consumi oltre 20 sul guidato con buon brio, affidabilita' molto alta.
 
13853569
13853569 Inviato: 17 Ott 2012 9:23
 

AleHSQ1 ha scritto:
Ecco a te 0509_up.gif

Suzuki DRZ400 SM di CHO
A me non dispiace il drz icon_smile.gif

Altro che dispiacere, era una gran moto. Peccato non la facciano più. Mi chiedo che gli sia passato per la testa a quelli in suzuki icon_evil.gif Spero il mercato delle medie cilindrate si rimpinzi un pò!
 
13854091
13854091 Inviato: 17 Ott 2012 13:17
 

AleHSQ1 ha scritto:
Ecco a te 0509_up.gif

Suzuki DRZ400 SM di CHO
A me non dispiace il drz icon_smile.gif
grazie! 0509_up.gif sto leggendo ...bello bello icon_razz.gif

30x26 ha scritto:
di serie fa 33-34 veri alla ruota. col keihin 39 fcr carburato (cosa non ovvia visto che molti sono adattamenti approssimativi), scarico completo di media rumorosita', filtro k&n (solo su asfalto) e apertura cassa filtro guadagni 4-5cv in alto.
stesse cose con il mikuni carburato guadagni 2-3cv in alto.
fino a meta' resta uguale come potenza ma col keihin la risposta al gas e' piu' pronta.
il carbu di serie puo' essere migliorato eliminando il solenoide che limita leggermente le prestazioni nelle prime tre marcie (lavoro facile).
la moto e' molto divertente e facile sui percorsi giusti (tante curve e strada stretta), se cerchi il super calcio nel culo su dritto o fai strade scorrevoli vai su altro perche' non diventara' mai strappabraccia.
manutenzione prossima allo zero, consumi oltre 20 sul guidato con buon brio, affidabilita' molto alta.

sono assolutamente d'accordo con te dicendo che non è e sarà mai "strappabraccia"..volevo sapere com'è la sua VERA potenza senza ogni tipo di "freno" rotfl.gif ...senza elaborare

Grazie ancora rigà! 0510_five.gif
 
13855200
13855200 Inviato: 17 Ott 2012 19:26
 

per giudicare la potenza devi capire molto bene dove la useresti: e' adeguata per girare su strade molto guidate (sempre sotto 90km/h) , e' inadeguata per girare con supersport o naked che se ne infischiano dei limiti e cercano strade percorribili ad "alta" velocita'. inadeguata nel senso che se ci sono lunghi dritti a "velocita' incontrollata" loro ti dovranno aspettare e tu ti franterai le palline perche' farai un 1/3 delle curve al km che potrebbe fare un motard.
dove e con chi esci e' la discriminante che la rende moto ottima o scarsa.
 
13855328
13855328 Inviato: 17 Ott 2012 19:58
 

30x26 ha scritto:
per giudicare la potenza devi capire molto bene dove la useresti: e' adeguata per girare su strade molto guidate (sempre sotto 90km/h) , e' inadeguata per girare con supersport o naked che se ne infischiano dei limiti e cercano strade percorribili ad "alta" velocita'. inadeguata nel senso che se ci sono lunghi dritti a "velocita' incontrollata" loro ti dovranno aspettare e tu ti franterai le palline perche' farai un 1/3 delle curve al km che potrebbe fare un motard.
dove e con chi esci e' la discriminante che la rende moto ottima o scarsa.


Non male come ragionamento,anzi! 0509_up.gif

niente naked e stradali...siamo in tre amici con motard
 
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