Leggi il Topic


Depotenziare Yamaha xt 600 del 1989 [come fare?]
13849985
13849985 Inviato: 15 Ott 2012 20:49
Oggetto: Depotenziare Yamaha xt 600 del 1989 [come fare?]
 

Ciao a tutti! Mi presento sono Simone e ho 19 anni. Sono in possesso di una splendida xt 600 del 1989. Come avrete già capito ho il desiderio di guidarla ma ho il limite a 25 kw...e la bestiolina ne ha 33. Quindi come da oggetto vorrei sapere se è possibile depotenziare la moto per poterla guidare alla mia età (ho preso la patente a2 ad aprile). Ho "googlato" per il web ma dell' xt in particolare non ho trovato nulla. Ringrazio tanto chi mi potrà aiutare visto che sto fremendo.. ciao!!
 
13850017
13850017 Inviato: 15 Ott 2012 21:02
 

penso proprio di no icon_sad.gif

per depotenziare bisogna che proprio il produttore della moto produca un kit depotenziamento, e su una moto così vecchia dubito che te la fanno. e anche se te la fanno è difficile che passi le pratiche burocratiche

nelle moto nuove invece è "più semplice" visto che sono ad iniezione e quindi basta cambiare i parametri delle centraline per tagliare la potenza..
 
13850176
13850176 Inviato: 15 Ott 2012 21:46
 

Cavolo quindi devo abbandonare l'idea?? icon_sad.gif
 
13850287
13850287 Inviato: 15 Ott 2012 22:27
 

simonext600 ha scritto:
Cavolo quindi devo abbandonare l'idea?? icon_sad.gif


in pratica si....se non avevi già la patente bastava aspettare gennaio per prenderla e potevi guidarla...ma visto che già ce l'hai devi aspettare che ti diventi a3...quindi dopo aprile 2014 icon_sad.gif
 
13850445
13850445 Inviato: 15 Ott 2012 23:45
 

Porca miseria..cominciava a starmi stretto il majesty dx..che a 60000 km sta cominciando ad abbandonarmi e mi sarei più che volentieri buttato sull'xt..fa niente allora..grazie a tutti! icon_smile.gif
 
13850485
13850485 Inviato: 16 Ott 2012 3:22
 

simonext600 ha scritto:
Porca miseria..cominciava a starmi stretto il majesty dx..che a 60000 km sta cominciando ad abbandonarmi e mi sarei più che volentieri buttato sull'xt..fa niente allora..grazie a tutti! icon_smile.gif


porta pazienza...i 21 sembrano non arrivare mai ma poi alla fine vola il tempo icon_asd.gif
 
13852193
13852193 Inviato: 16 Ott 2012 18:32
 

Ragazzi alla Yamaha mi hanno detto che anche se non esiste un cmvero e proprio kit specifico per l'xt posso sperare che in un concessionario possano trovare una soluzione per depotenziarmelo..che ne dite??
 
13853234
13853234 Inviato: 17 Ott 2012 4:26
 

simonext600 ha scritto:
Ragazzi alla Yamaha mi hanno detto che anche se non esiste un cmvero e proprio kit specifico per l'xt posso sperare che in un concessionario possano trovare una soluzione per depotenziarmelo..che ne dite??


Bisogna vedere quanto ti costa... un kit prefabbricato può essere una spesa accettabile...ma siccome nel caso dell'xt non esiste niente di tutto ciò il meccanico a cui affideresti il lavoro dovrebbe inventarsi tutto da zero...sperimentando sul banco i risultati che si devono ottenere...quindi considera anche il lato economico che inzierebbe sicuramente a esser svantaggioso.. poi c'è anche il lato omologazione da tener presente....
Per esser sicuro potresti provare a informarti direttamente a un officina o a più officine...ma per come la vedo io..già è un po' una magagna depotenziare moto già predisposte...figuriamoci moto che non hanno nessuna predisposizione
 
13853563
13853563 Inviato: 17 Ott 2012 9:20
 

Ah no allora non ne vale la pena..peccato..in effetti stavo già ripensandoci per il discorso "burocratico" che si aggirerebbe intorno ai 180-200 (parole di chi lavora in motorizzazione) e se ai suddetti sommo le spese dal meccanico più le eventuali per metterlo "in tiro" in vista del collaudo alla motorizzazione..il gioco non vale più la candela...grazie per le info sei stato gentilissimo!
 
13854922
13854922 Inviato: 17 Ott 2012 17:55
 

simonext600 ha scritto:
Ah no allora non ne vale la pena..peccato..in effetti stavo già ripensandoci per il discorso "burocratico" che si aggirerebbe intorno ai 180-200 (parole di chi lavora in motorizzazione) e se ai suddetti sommo le spese dal meccanico più le eventuali per metterlo "in tiro" in vista del collaudo alla motorizzazione..il gioco non vale più la candela...grazie per le info sei stato gentilissimo!


puoi sempre tenerla da una parte sempre con costi minimi....la mia è stata ferma anni prima di esser presa da me, e con interventi minimi è tornata perfettamente in ordine icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XT, XT-Z e TT

Forums ©