Leggi il Topic


Husqvarna sms 125 [28700 km sono troppi?]
13848991
13848991 Inviato: 15 Ott 2012 15:56
Oggetto: Husqvarna sms 125 [28700 km sono troppi?]
 

ciao a tutti ho trovato da comprare un husqvarna 125 sms del 2004 , perfetto con gomme nuove , però ha 28700 km sono tanti?
 
13849004
13849004 Inviato: 15 Ott 2012 16:00
 

Considerando che la moto ha anche 8 anni direi troppi!
 
13849036
13849036 Inviato: 15 Ott 2012 16:10
 

30mila km per un motore due tempi non sono certo pochi. Potrebbe aver bisogno di essere rifatto mezzo, se il precedente proprietario non l'ha già fatto di recente...
 
13849149
13849149 Inviato: 15 Ott 2012 16:48
 

Mustang16 ha scritto:
30mila km per un motore due tempi non sono certo pochi. Potrebbe aver bisogno di essere rifatto mezzo, se il precedente proprietario non l'ha già fatto di recente...

quoto 0509_up.gif
 
13849150
13849150 Inviato: 15 Ott 2012 16:48
 

se la manutenzione è stata fatta correttamente non hai problemi di nessun tipo. I km sono anche pochi per gli anni che ha, fa una media di 3500km all'anno che sono molto pochi. Dipendo tutto da come l'ha trattata. Ripeto, se ha seguito la tabella manutenzione non c'è nessun problema
 
13849151
13849151 Inviato: 15 Ott 2012 16:48
 

Con quell'età e con quei km, fai un affare solo se la paghi meno di 1000 euro... devi probabilmente rifare completamente il blocco, anche perchè non sai come è stata trattata. Poi una revisione completa alle sospensioni, sicuramente prendere delle gomme nuove, qualcosa di saltato all'elettronica ci sarà sicuro, una bella revisione anche ai freni, pure alla trasmissione, etc etc... ce n'è di roba da fare su una moto così vecchia.
 
13849161
13849161 Inviato: 15 Ott 2012 16:52
 

le gomme sono nuovissime con meno di 150 km costerebbe 900 + trapasso
 
13849169
13849169 Inviato: 15 Ott 2012 16:54
 

Tommi97 ha scritto:
Con quell'età e con quei km, fai un affare solo se la paghi meno di 1000 euro... devi probabilmente rifare completamente il blocco, anche perchè non sai come è stata trattata. Poi una revisione completa alle sospensioni, sicuramente prendere delle gomme nuove, qualcosa di saltato all'elettronica ci sarà sicuro, una bella revisione anche ai freni, pure alla trasmissione, etc etc... ce n'è di roba da fare su una moto così vecchia.
Certo, se uno l'ha lasciata ferma 4 anni da uno sfasciacarrozze si. Se uno ha curato la propria moto come ognuno dovrebbe fare la maggior parte delle cose che hai scritto sono inutili, penso che ci arrivi anche un deficiente che è il momento di cambiare gomme e sostituire pastiglie freni. Il problema maggiore è il motore, dove bisogna smontare per vedere lo stato. Se lui ha fatture dei lavori che ha fatto vai tranquillo.
 
13849178
13849178 Inviato: 15 Ott 2012 16:55
 

pietrokiller ha scritto:
le gomme sono nuovissime con meno di 150 km costerebbe 900 + trapasso
Fatti dire i lavori che ha fatto sul motore e se ne ha fatti abbastanza (Come minimo deve aver fatto un cambio pistone, se è stato bravo ha pure cambiato biella) comprala. Meglio ancora sarebbe se ti fa 800 così con 200 di passaggio spendi 1000 giusti
 
13849179
13849179 Inviato: 15 Ott 2012 16:55
 

pietrokiller ha scritto:
le gomme sono nuovissime con meno di 150 km costerebbe 900 + trapasso
Si dice passaggio, non trapasso icon_wink.gif Mica è morta (per ora) icon_biggrin.gif
Comunque quoto in pieno tommi doppio_lamp.gif
 
13849185
13849185 Inviato: 15 Ott 2012 16:56
 

28000km 0509_si_picchiano.gif li è finito tutto, non centrano gli anni, i cuscinetti hanno girato troppo e sono tutti consumati, come la biella pistone cilindro e tutto il cambio, c'è da spenderci tanto per sistemare il motore, sperando che dentro ci sia ancora olio e non sia tutto ruggine...
 
13849189
13849189 Inviato: 15 Ott 2012 17:00
 

crimas ha scritto:
28000km 0509_si_picchiano.gif li è finito tutto, non centrano gli anni, i cuscinetti hanno girato troppo e sono tutti consumati, come la biella pistone cilindro e tutto il cambio, c'è da spenderci tanto per sistemare il motore, sperando che dentro ci sia ancora olio e non sia tutto ruggine...
Ancora! Dipende cosa ci ha fatto di manutenzione! Io non conosco il venditore quindi non ho nessun interesse a difenderlo ma smettiamo di impanicare la gente a random! Se dice che con 28000 km non ha fatto nulla di manutenzione c'è da impanicarsi parecchio, se invece ha seguito la manutenzione la moto potrebbe girare come nuova, non vedo dove stia il problema. Mi immagino che il tuo CR del 97 non ne abbia tanti meno eppure presumo funzioni ancora no?
 
13849203
13849203 Inviato: 15 Ott 2012 17:05
 

Senza dubbio la vita che ha fatto incide molto sul suo stato, ma considerando che di solito i 125 2t sono tirati a morte, le probabilità che prenda una fregatura sono abbastanza alte no? Non è impanicamento, sono consigli per evitare che si faccia fregare 0509_up.gif Deve stare attento, tutto qua
 
13849220
13849220 Inviato: 15 Ott 2012 17:10
 

Mustang16 ha scritto:
Senza dubbio la vita che ha fatto incide molto sul suo stato, ma considerando che di solito i 125 2t sono tirati a morte, le probabilità che prenda una fregatura sono abbastanza alte no? Non è impanicamento, sono consigli per evitare che si faccia fregare 0509_up.gif Deve stare attento, tutto qua
Ovvio, ma magari si fa scappare un affare solo perche gli viene detto che sono tanti i km. Ovvio che sono tanti 28k km per un 125 2t, ma se è stato tenuto bene e sono state sostituite le dovute cose non c'è niente da temere. Magari sta moto è messa in condizioni pietose e si prende una tuonata a comprarla, sto dicendo che tutto è relativo! Se uno ha sostituito praticamente tutto il blocco e la moto ha 40k km è come se fosse nuova. E' un esempio. Prima di comprarla, se fossi in lui, chiederei di elencarmi tutti i lavori che sono stati eseguiti e se ha le fatture. Se non ce le ha non mi fiderei. Ma dire che una moto a 28k km è finita è troppo un azzardo se non si conoscono lo stato e le condizioni di utilizzo
 
13849222
13849222 Inviato: 15 Ott 2012 17:11
 

fra91_ ha scritto:
Certo, se uno l'ha lasciata ferma 4 anni da uno sfasciacarrozze si. Se uno ha curato la propria moto come ognuno dovrebbe fare la maggior parte delle cose che hai scritto sono inutili, penso che ci arrivi anche un deficiente che è il momento di cambiare gomme e sostituire pastiglie freni. Il problema maggiore è il motore, dove bisogna smontare per vedere lo stato. Se lui ha fatture dei lavori che ha fatto vai tranquillo.


Tu prenderesti mai un 125 2t con 28 000 km senza rifare il motore? Io neanche per sogno.

Ripeto, non puoi sapere come l'ha trattata, per cui è inutile chiedersi se ha fatto la manutenzione regolarmente, se era sempre a stecca, se la trattava male, etc etc... sicuramente c'è un'alta probabilità che quel motore fra poche migliaia di km esploda, per cui va rifatto quasi completamente se non completamente e basta...
 
13849242
13849242 Inviato: 15 Ott 2012 17:16
 

fra91_ ha scritto:
Ancora! Dipende cosa ci ha fatto di manutenzione! Io non conosco il venditore quindi non ho nessun interesse a difenderlo ma smettiamo di impanicare la gente a random! Se dice che con 28000 km non ha fatto nulla di manutenzione c'è da impanicarsi parecchio, se invece ha seguito la manutenzione la moto potrebbe girare come nuova, non vedo dove stia il problema. Mi immagino che il tuo CR del 97 non ne abbia tanti meno eppure presumo funzioni ancora no?

apparte che le moto da cross come il mio cr non arrivano neanche a 10000km perchè in pista non fanno tutta quella strada ma infatti quando ho rifatto il motore dentro era tutto nuovo aparte i cuscinetti grippati dal tempo, comunque di certo un motore del genere ha il cambio alla fine, non credo che il proprietario si sia preso la briga di cambiarlo con tutti i km macinati per non parlare delle sospensioni e dei cuscinetti delle ruote, la normale manutenzione non prevede di certo il cambio di tutti i pezzi della moto, per non parlare del cilindro, più si consuma il pistone e più scamapana e la cromatura si consuma, e anche se viene cambiato il pistone dopo il 3 c'è da ricromare tutto perchè il cromo è troppo sottile e rischia di sfogliarsi...
 
13849248
13849248 Inviato: 15 Ott 2012 17:17
 

fra91_ ha scritto:
Ovvio, ma magari si fa scappare un affare solo perche gli viene detto che sono tanti i km. Ovvio che sono tanti 28k km per un 125 2t, ma se è stato tenuto bene e sono state sostituite le dovute cose non c'è niente da temere. Magari sta moto è messa in condizioni pietose e si prende una tuonata a comprarla, sto dicendo che tutto è relativo! Se uno ha sostituito praticamente tutto il blocco e la moto ha 40k km è come se fosse nuova. E' un esempio. Prima di comprarla, se fossi in lui, chiederei di elencarmi tutti i lavori che sono stati eseguiti e se ha le fatture. Se non ce le ha non mi fiderei. Ma dire che una moto a 28k km è finita è troppo un azzardo se non si conoscono lo stato e le condizioni di utilizzo

se avesse cambiato tutti quei pezzi di certo il prezzo sarebbe il doppio icon_rolleyes.gif
 
13849252
13849252 Inviato: 15 Ott 2012 17:20
 

Quoto entrambi. E' vero che ogni moto abbia una sua storia e che le cose vanno valutate direttamente, ma tommi ha ragione. Le cose sono due: o il precedente proprietario era uno in gamba e tutti gli interventi gli ha già fatti, oppure ha ragione tommi e c'è da rimetter mano a tutto. Sinceramente penso che sia più probabile che un 2t con 30mila km sia stato trascurato soprattutto durante l'ultima fase della sua vita, quando il proprietario sapeva che l'avrebbe venduta. Spesso molti risparmiano i soldi di manutenzione negli ultimi periodi, perchè sanno di darla via e lasciano le rogne al povero malcapitato che le compra. Poi questo vale anche con le 4t purtroppo, non è questione di tempi ma di padroni, come giustamente fra 91 dice
 
13849258
13849258 Inviato: 15 Ott 2012 17:21
 

crimas ha scritto:

se avesse cambiato tutti quei pezzi di certo il prezzo sarebbe il doppio icon_rolleyes.gif

Si infatti icon_asd.gif
 
13849268
13849268 Inviato: 15 Ott 2012 17:25
 

Appunto! Il prezzo di soli 900 euro alimenta la teoria che non ha fatto quasi niente quel pyrla in 28k km 0509_up.gif
 
13849289
13849289 Inviato: 15 Ott 2012 17:32
 

Se avesse trascurato la manutenzione a 28.000 km non ci sarebbe arrivata...
 
13849314
13849314 Inviato: 15 Ott 2012 17:39
 

basta cambiare olio al motore ogni tanto e ci arriva eccome icon_wink.gif
 
13849318
13849318 Inviato: 15 Ott 2012 17:41
 

Se il venditore fornisce tutte le ricevute dei lavori che ha fatto, non vedo problemi.
 
13849390
13849390 Inviato: 15 Ott 2012 18:07
 

grazie a tutti x le risposte 0509_up.gif gli chiedo e poi vi faccio sapere
 
13849530
13849530 Inviato: 15 Ott 2012 18:55
 

crimas ha scritto:
basta cambiare olio al motore ogni tanto e ci arriva eccome icon_wink.gif
Buona fortuna, soprattutto con un Husqvarna che è risaputo che ha una fluidodinamica non proprio perfetta. Ripeto che non conosco il tipo e non so come l'ha usata, ma se l'avessi usata io per 28k km e la dovessi vendere, ti assicuro che sarebbe come nuova. Il prezzo non c'entra, io sto svendendo la mia perchè ho bisogno di contanti, non perchè la moto non valga la quotazione. Ti assicuro che la mia che ha 16k km va come un orologio. Il pistone lo dovevo fare tra 4k km, ma dato che la vendo lo farà il futuro proprietario, ma di questo ne è a conoscenza. Dipende tutto da come è stata usata, i km non vogliono dire niente. Prima di questa avevo un phantom F12 con 21k km del 96 senza aver cambiato mai pistone, solo trasmissione, curato come un compagno di giochi, scaldato, coccolato ecc ecc. L'ho venduto a uno che conosco e mi ha detto che, quando ha fatto il pistone a 25k km, le fasce elastiche erano ancora apposto e il pistone non era nemmeno scaldato. Tutto dipende dal proprietario. Uno con l'SH 125 ci ha fatto 114000 km e non gli da problemi. I km servono solo per sapere quanta strada hai fatto, se esegui tutte le cose di manutenzione i km non vogliono dire nulla
 
13850024
13850024 Inviato: 15 Ott 2012 21:04
 

pietrokiller ha scritto:
le gomme sono nuovissime con meno di 150 km costerebbe 900 + trapasso

per me sono tanti... Io la mia husqvarna del 2005 l'ho pagata 1200 euro con 11 000 Km e aveva solo il manubrio storto...
 
13850621
13850621 Inviato: 16 Ott 2012 8:10
 

fra91_ ha scritto:
se esegui tutte le cose di manutenzione i km non vogliono dire nulla
Non sono d'accordo. E' come un uomo anziano che fa regolarmente attività fisica: sicuramente si sarà tenuto in forma, ma non ha più 20 anni!. Lo stesso è per i motori. Per un 2t come questo non sono pochi 30mila km, iniziano a farsi sentire.
 
13851259
13851259 Inviato: 16 Ott 2012 13:03
 

Il mio vecchio liberty ha 25.000 km l'ho comprato nuovo nel 2010, non ha mai avuto un problema, tantè chè lo stò ancora usando... I km non significano niente icon_rolleyes.gif
 
13851514
13851514 Inviato: 16 Ott 2012 14:30
 

apparte che ci sono moto con molti più km senza problemi... ma soprattutto il motore non è una persona, al motore gli rifai i cuscinetti, la biella e il pistone ed è come se fosse uscito ieri dalla fabbrica... 30000Km non è di certo un tempo sufficiente per rovinare un cambio (che è quasi eterno comunque) vanno comunque revisionati i cuscinetti, ma con 500€ hai cuscinetti e pistone nuovo, se la paghi 900€ metti in conto questi altri soldi e fatti i tuoi conti icon_wink.gif
 
13851594
13851594 Inviato: 16 Ott 2012 15:00
 

900€ + 200 Passaggio di proprietà + 500 € per sistemarla = 1600 € = Trovi moto con meno Km e spendi sui 1500-1600 quindi non so quanto convenga... eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©