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Chiarimento sui 2t: grippaggio
13845253
13845253 Inviato: 14 Ott 2012 9:28
 

Esattamente, la manutenzione del 2t sarà anche più impegnativa ma a partità di rotture per il 4t il costo aumenta esponenzialmente.
 
13868208
13868208 Inviato: 22 Ott 2012 19:58
 

poi non è che entra tot olio viene subito bruciato instantaneamente
no
l'olio và a finire sulle pareti del cilindro cosi si lubrifica

ovvio la lubrificazione non è come nel 4t che è nettamente migliore ma il suo lavoro lo fà eggreggiamente
 
13868846
13868846 Inviato: 22 Ott 2012 22:35
 

Io prima intendevo dire che il 2t come lubrificazione assoluta è sicuramente inferiore a un 4t, dove l'olio rimane nel basamento ed è sempre a contatto con il cilindro.
Non dicevo che il 2t viene costruito apposta per essere grippato.
Solo che un 2t non garantisce una lubrificazione perfetta al 100%, al contrario dei 4t che sono più affidabili.
 
13870128
13870128 Inviato: 23 Ott 2012 14:01
 

Cassate... eusa_naughty.gif

Come ti hanno già giustamente detto, i moderni 2t grippano molto raramente "da soli". Se infatti ben lubrificati con un olio di qualità, con carburazione corretta, e con un uso intelligente della moto (MAI e poi MAI tirate a freddo) senza tenerla ad alti regimi per tanto tempo consegutivo, facendo la giusta manutenzione (che su una moto street non è per nulla eccessiva) fai tutti i km che vuoi senza grippare, vai tranquillo! 0509_up.gif

Certo sarà una moto che darà più balle rispetto ad un tranquillo 4t... ma vuoi mettere le prestazioni?
 
13870283
13870283 Inviato: 23 Ott 2012 14:40
 

ripulito
 
13870931
13870931 Inviato: 23 Ott 2012 18:03
 

StreetBiker ha scritto:
Cassate... eusa_naughty.gif

Come ti hanno già giustamente detto, i moderni 2t grippano molto raramente "da soli". Se infatti ben lubrificati con un olio di qualità, con carburazione corretta, e con un uso intelligente della moto (MAI e poi MAI tirate a freddo) senza tenerla ad alti regimi per tanto tempo consegutivo, facendo la giusta manutenzione (che su una moto street non è per nulla eccessiva) fai tutti i km che vuoi senza grippare, vai tranquillo! 0509_up.gif

Certo sarà una moto che darà più balle rispetto ad un tranquillo 4t... ma vuoi mettere le prestazioni?

eheheheh MAGARI FOSSE SEMPRE COSì, non so se esista qualcuno che almeno una volta non abbia fatto una di queste cose icon_asd.gif questa è la teoria, la pratica è un altra cosa 0509_up.gif
 
13875088
13875088 Inviato: 24 Ott 2012 23:12
 

Io ho avuto un'husqvarna 125 2t per due anni. Un mio amico un dt 125 2t arrivato a 35mila e passa Km. Un'altro mio amico un'altra husqvarna 125 2t, un'altro ancora un'aprilia 125 2t ed un'altro ancora persino un gasgas 125 2t... nessuno ha mai grippato, basta tenere dietro alla moto e non avere tutta sta sfiga 0509_up.gif
(tranne quella volta che finii l'olio nel serbatoio... ma quella è un'altra storia 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif )
 
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