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Chiarimento sui 2t: grippaggio
13844505
13844505 Inviato: 13 Ott 2012 19:56
Oggetto: Chiarimento sui 2t: grippaggio
 

Ciao ragazzi! Da sempre ho desiderato prendere un 125 2t (hm derapage rr) solo che oggi che mi sono recato dal concessionario per ordinarlo mi è stato detto dal venditore che su 6 moto che ha avuto tutte e 6 hanno grippato (alcune anche 3 volte), indipendentemente che sia HM, Husky, Derbi, Aprilia.. ecc..ecc icon_sad.gif Mi dice dunque di prendere 4t ( icon_evil.gif ).
Io so che il 4t è meno delicato del 2t ma non ho mai sentito dire che tutti i 2t prima o poi grippano!
Penso infatti che tutto dipenda da come la moto venga trattata!

Voi che ne pensate?? E' vero' che tutti i 2t prima o poi grippano?
Sono rimasto scosso dopo questo fatto e ora sono confuso.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13844540
13844540 Inviato: 13 Ott 2012 20:03
Oggetto: Re: Chiarimento sui 2t: grippaggio
 

rossetts ha scritto:
Ciao ragazzi! Da sempre ho desiderato prendere un 125 2t (hm derapage rr) solo che oggi che mi sono recato dal concessionario per ordinarlo mi è stato detto dal venditore che su 6 moto che ha avuto tutte e 6 hanno grippato (alcune anche 3 volte), indipendentemente che sia HM, Husky, Derbi, Aprilia.. ecc..ecc icon_sad.gif Mi dice dunque di prendere 4t ( icon_evil.gif ).
Io so che il 4t è meno delicato del 2t ma non ho mai sentito dire che tutti i 2t prima o poi grippano!
Penso infatti che tutto dipenda da come la moto venga trattata!

Voi che ne pensate?? E' vero' che tutti i 2t prima o poi grippano?
Sono rimasto scosso dopo questo fatto e ora sono confuso.. eusa_think.gif eusa_think.gif

Non è vero,dipende da come la tratti: con la necessaria manutenzione puoi farci anche 89098798 km senza grippare icon_wink.gif
 
13844541
13844541 Inviato: 13 Ott 2012 20:03
 

ciao, per esperienza personale le grippature avvengono solo per distrazione, mancata manutenzione e uso errato della moto, sono motori delicati e per questo vanno trattati bene, se tieni un 1252t originale non avrai mai problemi mentre se si inizia a ripotenziare aumentano i cavali e quindi il motore ha bisogno di alcuni accorgimenti per farlo durare.
Secondo me il concessionario con cui hai parlato voleva venderti un 4t perchè ne aveva troppi in negozio e con la scusa del grippaggio ti ha messo questa fissazione in testa 0509_down.gif
 
13844543
13844543 Inviato: 13 Ott 2012 20:03
 

balle eusa_naughty.gif
 
13844552
13844552 Inviato: 13 Ott 2012 20:05
 

allora...come dici te, tutto dipende da come viene trattata la moto. Il due tempi non grippa per partito preso. Se è raffreddato e lubrificato a dovere, puoi fare anche un viaggio di 300 chilometri di fila e di problemi non te ne dà. Però se parti a manetta, tirate al massimo dei giri dopo un bel po' di utilizzo specie in estate (ma non solo) è ovvio che può succedere. Ma se usi oli buoni e tiri solo quando sei caldo e non a freddo, il motore dura e di problemi non ne dà. Il 4t certo ti fa consumare poco e comunque è sempre un bel motorino. Dipende dai soldi che vuoi spendere per la moto, se non hai problemi vai di due tempi!
 
13844556
13844556 Inviato: 13 Ott 2012 20:05
Oggetto: Re: Chiarimento sui 2t: grippaggio
 

rossetts ha scritto:
Ciao ragazzi! Da sempre ho desiderato prendere un 125 2t (hm derapage rr) solo che oggi che mi sono recato dal concessionario per ordinarlo mi è stato detto dal venditore che su 6 moto che ha avuto tutte e 6 hanno grippato (alcune anche 3 volte), indipendentemente che sia HM, Husky, Derbi, Aprilia.. ecc..ecc icon_sad.gif Mi dice dunque di prendere 4t ( icon_evil.gif ).
Io so che il 4t è meno delicato del 2t ma non ho mai sentito dire che tutti i 2t prima o poi grippano!
Penso infatti che tutto dipenda da come la moto venga trattata!

Voi che ne pensate?? E' vero' che tutti i 2t prima o poi grippano?
Sono rimasto scosso dopo questo fatto e ora sono confuso.. eusa_think.gif eusa_think.gif

diciamo che vende troppo poche 4t e deve inventarsi qualcosa icon_asd.gif
 
13844571
13844571 Inviato: 13 Ott 2012 20:11
 

crimas ha scritto:
ciao, per esperienza personale le grippature avvengono solo per distrazione, mancata manutenzione e uso errato della moto, sono motori delicati e per questo vanno trattati bene, se tieni un 1252t originale non avrai mai problemi mentre se si inizia a ripotenziare aumentano i cavali e quindi il motore ha bisogno di alcuni accorgimenti per farlo durare.
Secondo me il concessionario con cui hai parlato voleva venderti un 4t perchè ne aveva troppi in negozio e con la scusa del grippaggio ti ha messo questa fissazione in testa 0509_down.gif


infatti, è cio' che ho pensato anche io icon_wink.gif Poi sentendo un altro concessionario mi ha detto le stesse cose che mi state dicendo voi, quindi icon_smile.gif
 
13844614
13844614 Inviato: 13 Ott 2012 20:30
 

Hanno già detto tutto gli altri, evidentemente deve vendere qualche 4t di troppo icon_asd.gif icon_asd.gif


Infatti le 2t non grippano a caso, se un 2t grippa vuol dire che è stato maltrattato (termine che vuol dire un sacco di cose: errata o insufficiente manutenzione, errato riscaldamento del GT, errata carburazione e/o errata lubrificazione, uso intensivo davvero eccessivo, ...) oppure che è un Husqvarna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13844625
13844625 Inviato: 13 Ott 2012 20:34
 

Tommi97 ha scritto:
Hanno già detto tutto gli altri, evidentemente deve vendere qualche 4t di troppo icon_asd.gif icon_asd.gif


Infatti le 2t non grippano a caso, se un 2t grippa vuol dire che è stato maltrattato (termine che vuol dire un sacco di cose: errata o insufficiente manutenzione, errato riscaldamento del GT, errata carburazione e/o errata lubrificazione, uso intensivo davvero eccessivo, ...) oppure che è un Husqvarna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sull'husqvarna sono d'accordo, ma contesto dicendo che è colpa del miscelatore del c***o, anche un mio amico con la sua wre ha cacciato 2 grippate DA DEPO!, ora che ha ripo con scarov, 34, v-force3 e aver tolto quel miscelatore dopo 8000 km fatti a manetta NESSUN PROBLEMA, comunque voleva venderti un 4t, si sono buone moto ma anche un 2t racing se lo tratti con cura (anche non maniacale, basta scaldarlo e utilizzare olio di qualità) e non gripperai mai...(ovvio non oltre il regime di ore consigliato, è ovvio che un tm con un pistone con 90 ore è a rischio, sempre che ci arrivi icon_asd.gif )
 
13844633
13844633 Inviato: 13 Ott 2012 20:37
 

Tommi97 ha scritto:
Hanno già detto tutto gli altri, evidentemente deve vendere qualche 4t di troppo icon_asd.gif icon_asd.gif


Infatti le 2t non grippano a caso, se un 2t grippa vuol dire che è stato maltrattato (termine che vuol dire un sacco di cose: errata o insufficiente manutenzione, errato riscaldamento del GT, errata carburazione e/o errata lubrificazione, uso intensivo davvero eccessivo, ...) oppure che è un Husqvarna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quoto, soprattutto l'ultima parte icon_asd.gif
 
13844636
13844636 Inviato: 13 Ott 2012 20:38
 

spolet97 ha scritto:

quoto, soprattutto l'ultima parte icon_asd.gif

finché hai il miscelatore si, senza no icon_rolleyes.gif
 
13844651
13844651 Inviato: 13 Ott 2012 20:44
 

albymotard53 ha scritto:

finché hai il miscelatore si, senza no icon_rolleyes.gif

si fa per scherzare !




forse icon_asd.gif
 
13844658
13844658 Inviato: 13 Ott 2012 20:46
 

No tranquillo, un mio amico con la wre quando aveva il miscelatore ha grippato due volte da depo icon_asd.gif
 
13844669
13844669 Inviato: 13 Ott 2012 20:49
 

albymotard53 ha scritto:
No tranquillo, un mio amico con la wre quando aveva il miscelatore ha grippato due volte da depo icon_asd.gif

quando succedono queste cose io mi imbufalerei a bestia con il concessionario finchè non mi risarcisce fino all'ultimo centesimo eusa_wall.gif (ovviamente se la moto è in garanzia) 0509_up.gif
 
13844681
13844681 Inviato: 13 Ott 2012 20:56
 

spolet97 ha scritto:

quando succedono queste cose io mi imbufalerei a bestia con il concessionario finchè non mi risarcisce fino all'ultimo centesimo eusa_wall.gif (ovviamente se la moto è in garanzia) 0509_up.gif

peccato che non gli hanno dato un soldo... icon_rolleyes.gif
lo ha tolto e è a posto 0509_banana.gif
 
13844722
13844722 Inviato: 13 Ott 2012 21:14
 

Tommi97 ha scritto:
oppure che è un Husqvarnaicon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ahahahaahah quotoo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
13844816
13844816 Inviato: 13 Ott 2012 22:10
 

Per la tua domanda quoto quello che ti han detto gli altri utenti.. il 2t non grippa a caso, nemmeno se è un husqvarna. Si sentono molte husqvarna che grippano perchè è il 125 più venduto.. ad esempio qui sul tinga il 70% degli utenti ha un husqvarna, mentre ad esempio un tm ce l'hanno solo in 2 o 3.. quindi è più probabile che tra 50 husqvarna ce ne siano alcune che grippano piuttosto che tra 3 tm.. inoltre, le husqvarna non grippano "per il miscelatore" (che per altro è lo stesso di hm e aprilia), ma per l'errato uso che si fa del carburatore, ovvero, errata carburazione dopo il ripo, utilizzo di olio scadente, errori ecu ignorati, ecc.. le moto da sole non grippano, te lo assicuro.

PS: molti che grippano le husqvarna le hanno prese usate e non sanno chi e come ci ha messo le mani prima di venderla a loro, quindi anche questo è da considerare, visto che il 99% delle husqvarna sono elaborate.
 
13844818
13844818 Inviato: 13 Ott 2012 22:12
 

Blake10 ha scritto:
Per la tua domanda quoto quello che ti han detto gli altri utenti.. il 2t non grippa a caso, nemmeno se è un husqvarna. Si sentono molte husqvarna che grippano perchè è il 125 più venduto.. ad esempio qui sul tinga il 70% degli utenti ha un husqvarna, mentre ad esempio un tm ce l'hanno solo in 2 o 3.. quindi è più probabile che tra 50 husqvarna ce ne siano alcune che grippano piuttosto che tra 3 tm.. inoltre, le husqvarna non grippano "per il miscelatore" (che per altro è lo stesso di hm e aprilia), ma per l'errato uso che si fa del carburatore, ovvero, errata carburazione dopo il ripo, utilizzo di olio scadente, errori ecu ignorati, ecc.. le moto da sole non grippano, te lo assicuro.

PS: molti che grippano le husqvarna le hanno prese usate e non sanno chi e come ci ha messo le mani prima di venderla a loro, quindi anche questo è da considerare, visto che il 99% delle husqvarna sono elaborate.

blake però sul miscelatore avrei da ridire, il mio amico ha sempre usato motul 710, moto presa nuova, e ben due volte gli si è intoppato il miscelatore favorendo la grippata... icon_neutral.gif ok forse sarà sfortunato ma non è un caso, perché non è l'unico caso che ho sentito..
 
13844821
13844821 Inviato: 13 Ott 2012 22:14
 

come dico sempre io se ripotenzi leva il miscelatore e miscela a mano che fa anche vintage, non se ne può più di questi miscelatori che tirano pacco al improvviso 0509_down.gif
 
13844822
13844822 Inviato: 13 Ott 2012 22:15
 

crimas ha scritto:
come dico sempre io se ripotenzi leva il miscelatore e miscela a mano che fa anche vintage, non se ne può più di questi miscelatori che tirano pacco al improvviso 0509_down.gif

non dico che TUTTI i miscelatori tirino pacco, ma al mio amico la prima volta sarà stata sfortuna, ma la seconda non è un caso...
 
13844826
13844826 Inviato: 13 Ott 2012 22:16
 

albymotard53 ha scritto:

blake però sul miscelatore avrei da ridire, il mio amico ha sempre usato motul 710, moto presa nuova, e ben due volte gli si è intoppato il miscelatore favorendo la grippata... icon_neutral.gif ok forse sarà sfortunato ma non è un caso, perché non è l'unico caso che ho sentito..

Boh se usava il 710 può essere colpa del mixer.. se era l'800 è un conto, ma il 710 è ottimo per il miscelatore. Anche io non lo vedo di buon occhio.. infatti se mai dovessi grippare sarebbe il primo a prendere il volo, per cedere il posto ad un ben migliore keihin da 36/38 + cilindro cr/wr o 144. Però sai, ogni moto ha una storia a se, non si può mai dire.
 
13844830
13844830 Inviato: 13 Ott 2012 22:19
 

Blake10 ha scritto:

Boh se usava il 710 può essere colpa del mixer.. se era l'800 è un conto, ma il 710 è ottimo per il miscelatore. Anche io non lo vedo di buon occhio.. infatti se mai dovessi grippare sarebbe il primo a prendere il volo, per cedere il posto ad un ben migliore keihin da 36/38 + cilindro cr/wr o 144. Però sai, ogni moto ha una storia a se, non si può mai dire.

infatti, l'800 è sconsigliato per il mixer ma il 710 no, l'ho usato per 10'000 km e MAI UN PROBLEMA ANCHE CON TIRATE PAZZESCHE, comunque mmm cilindro WR e 36 e v-force 3 e scarov/messico eusa_drool.gif





5 al litro icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13844833
13844833 Inviato: 13 Ott 2012 22:20
 

albymotard53 ha scritto:

infatti, l'800 è sconsigliato per il mixer ma il 710 no, l'ho usato per 10'000 km e MAI UN PROBLEMA ANCHE CON TIRATE PAZZESCHE, comunque mmm cilindro WR e 36 e v-force 3 e scarov/messico eusa_drool.gif





5 al litro icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

La scarov ce l'ho già completa, e già tira di bestia. Passa dal mio topic a vedere il progetto per questa moto. Se grippo parte oltre alla termica anche tutta l'aspirazione, poi altro che c***i.
 
13844836
13844836 Inviato: 13 Ott 2012 22:22
 

albymotard53 ha scritto:
Blake10 ha scritto:

Boh se usava il 710 può essere colpa del mixer.. se era l'800 è un conto, ma il 710 è ottimo per il miscelatore. Anche io non lo vedo di buon occhio.. infatti se mai dovessi grippare sarebbe il primo a prendere il volo, per cedere il posto ad un ben migliore keihin da 36/38 + cilindro cr/wr o 144. Però sai, ogni moto ha una storia a se, non si può mai dire.

infatti, l'800 è sconsigliato per il mixer ma il 710 no, l'ho usato per 10'000 km e MAI UN PROBLEMA ANCHE CON TIRATE PAZZESCHE, comunque mmm cilindro WR e 36 e v-force 3 e scarov/messico eusa_drool.gif





5 al litro icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

sono lunico con cilindro aperto 35 mikuni v force 3 e "scarov " a fare 23 con litro e 2litri al ora in pista 0509_banana.gif il segreto è la carburazione perfetta icon_wink.gif
 
13844837
13844837 Inviato: 13 Ott 2012 22:22
 

Blake10 ha scritto:

La scarov ce l'ho già completa, e già tira di bestia. Passa dal mio topic a vedere il progetto per questa moto. Se grippo parte oltre alla termica anche tutta l'aspirazione, poi altro che c***i.

mmm il benzinaio sarà entusiasta di questa tua ela o sbaglio? 0509_si_picchiano.gif
 
13844839
13844839 Inviato: 13 Ott 2012 22:24
 

Ragazzi però state andando un tantinello OT icon_rolleyes.gif
 
13844840
13844840 Inviato: 13 Ott 2012 22:25
 

ops icon_xd_2.gif
 
13844848
13844848 Inviato: 13 Ott 2012 22:26
 

volevamo puntualizzare che le husqvarna non grippano a caso, c'è sempre un motivo icon_wink.gif
e che il 2t se tenuto bene dura una vita 0509_banana.gif
 
13844850
13844850 Inviato: 13 Ott 2012 22:27
 

crimas ha scritto:
volevamo puntualizzare che le husqvarna non grippano a caso, c'è sempre un motivo icon_wink.gif
e che il 2t se tenuto bene dura una vita 0509_banana.gif

e che se lo rompi pazienza...se rompi un 4t c'è da mettersi le mani nei capelli 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13844854
13844854 Inviato: 13 Ott 2012 22:29
 

si esatto, rompere un 4t costa come rifare un motore 2t da zero
 
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