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tm 125 smr motard elaborazioni
13842540
13842540 Inviato: 12 Ott 2012 20:47
Oggetto: tm 125 smr motard elaborazioni
 



Ciao io possiedo un tm smr 125 da due anni e volevo farlo andare piu veloce pero non so che modifiche farli mi potreste dire tutte le cose da fare per farla andare ancora piu veloce ??tutte le modifiche??
 
13842555
13842555 Inviato: 12 Ott 2012 20:52
 

comprarti il 250, ecco la modifica migliore che potresti fare! 0509_up.gif
 
13842567
13842567 Inviato: 12 Ott 2012 20:56
 

Ma che modifiche vuoi fargli 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Già è fin troppo spinto così, di suo, poi se ti ci metti anche ad elaborarlo 0509_down.gif
 
13842578
13842578 Inviato: 12 Ott 2012 21:00
 

be volendo, puoi metterci la testata htm o il kit 144 di roba da fare c'è ne, ma dopo ti dura 10 secondi poi si rompe, se vuoi più potenza compra il 250...
 
13842589
13842589 Inviato: 12 Ott 2012 21:01
 

Lo so, di modifiche ce ne sono, e ce ne saranno sempre da fare su una moto..
Ma ripeto il Tm gia è molto spinto, poi se lo si elabora il pistone non dura 35h, dichiarato dalla Tm, ma una 10ina
 
13842592
13842592 Inviato: 12 Ott 2012 21:02
 

e già 35 sono poche, pensa te un decina, nah meglio passare di cilindrata! 0509_up.gif
 
13842604
13842604 Inviato: 12 Ott 2012 21:05
 

Ho capito che e gia spinto tanto pero mi potreste dire lo stesso le modifiche da fare ?????grazie in anticipo
 
13842607
13842607 Inviato: 12 Ott 2012 21:06
 

Giusto............
Se no passi ad una street la elabori fino all'osso, forse ci smeni di più che una racing, ma vedi la tua moto CRESCERE.......

Ops ho letto he avevi già il Tm 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13842609
13842609 Inviato: 12 Ott 2012 21:07
 

liuvk ha scritto:
Ho capito che e gia spinto tanto pero mi potreste dire lo stesso le modifiche da fare ?????grazie in anticipo


Lavorare il Cilindro, cambiare scarico, carbu maggiorato 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Balle varie By Htm e Nrteam
 
13842625
13842625 Inviato: 12 Ott 2012 21:11
 

espansione calcolata jollymoto, elaborazione motore da qualche motorista esperto... il resto è già tutto apposto così...ma anche con queste modifiche l'incremento di potenza sarà minimo, mentre la spesa delle modifiche sarà alta...

tu vuoi una moto più veloce? non ti serve un 250 come ha detto qualcuno prima di me, ti serve una stradale icon_rolleyes.gif


oppure mettici un pignone da 15 e una corona da 32 denti, magari così arrivi a 200 all'ora eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
 
13842633
13842633 Inviato: 12 Ott 2012 21:12
 

E basta non potete dirmene altreee!!!!
 
13842640
13842640 Inviato: 12 Ott 2012 21:15
 

secondo me fai prima a cacciarci sotto il blocco del cr 125 98 40 cavalli puri alla ruota, viene su in 4 di gas, purtroppo con l'evoluzione le moto negli anni hanno perso cavalli e migliorato significativamente la ciclistica , ora i 125 hanno 30 cavalli e ce li possiamo solo sognare i vecchi 125 indomabili icon_smile.gif
 
13842661
13842661 Inviato: 12 Ott 2012 21:19
 

crimas ha scritto:
secondo me fai prima a cacciarci sotto il blocco del cr 125 98 40 cavalli puri alla ruota, viene su in 4 di gas, purtroppo con l'evoluzione le moto negli anni hanno perso cavalli e migliorato significativamente la ciclistica , ora i 125 hanno 30 cavalli e ce li possiamo solo sognare i vecchi 125 indomabili icon_smile.gif


Non hai tutti i torti........
Trovi un bel blocco del Cr del 98.......
Lo metti a posto, e se mai te lo fai anche preparare
 
13842664
13842664 Inviato: 12 Ott 2012 21:21
 

crimas ha scritto:
secondo me fai prima a cacciarci sotto il blocco del cr 125 98 40 cavalli puri alla ruota, viene su in 4 di gas, purtroppo con l'evoluzione le moto negli anni hanno perso cavalli e migliorato significativamente la ciclistica , ora i 125 hanno 30 cavalli e ce li possiamo solo sognare i vecchi 125 indomabili icon_smile.gif


evitiamo ot ridicoli, apparte che era il 97, perchè il 98 è già addolcito e con 5 marce, ma 40 cv il CR125 non li ha mai avuti, è vero che erano più potenti, ma evitiamo di sparare cifre insensate icon_rolleyes.gif
e soprattutto chiudiamo qui l'OT



liuvk ha scritto:
E basta non potete dirmene altreee!!!!


non ci possiamo fare niente, esistono dei limiti per un motore, pezzi da comprare e mettere per guadagnare potenza non ce ne sono, l'unica è affidare il cilindro ad un preparatore esperto che riesca a tirare fuori 0.5-1 cv, ma più di tanto non si può fare icon_rolleyes.gif
 
13842676
13842676 Inviato: 12 Ott 2012 21:24
 

Ld90 ha scritto:
crimas ha scritto:
secondo me fai prima a cacciarci sotto il blocco del cr 125 98 40 cavalli puri alla ruota, viene su in 4 di gas, purtroppo con l'evoluzione le moto negli anni hanno perso cavalli e migliorato significativamente la ciclistica , ora i 125 hanno 30 cavalli e ce li possiamo solo sognare i vecchi 125 indomabili icon_smile.gif


evitiamo ot ridicoli, apparte che era il 97, perchè il 98 è già addolcito e con 5 marce, ma 40 cv il CR125 non li ha mai avuti, è vero che erano più potenti, ma evitiamo di sparare cifre insensate icon_rolleyes.gif
e soprattutto chiudiamo qui l'OT



liuvk ha scritto:
E basta non potete dirmene altreee!!!!


non ci possiamo fare niente, esistono dei limiti per un motore, pezzi da comprare e mettere per guadagnare potenza non ce ne sono, l'unica è affidare il cilindro ad un preparatore esperto che riesca a tirare fuori 0.5-1 cv, ma più di tanto non si può fare icon_rolleyes.gif


Non 40, ma ci si avvicinava parecchio......
Ma insomma cosa vuoi farci a quella povera moto.........
Fargli fare 1 Km/l, fargli durare il Pistone 1h.. ''
 
13842686
13842686 Inviato: 12 Ott 2012 21:26
 

il cr da 40 cavalli è realtà, lo dice hoda non sparo fesserie comunque per il tuo tm, un bel 144 ci sta a pennello, poi non so se li hai già ma gli scivoli sui carter per migliorare il riemimento aiutano molto.
In alternativama è una cosa spintissima che rende moltissimo è l'aspirazione a disco rotante sul albero, bisogna togliere l'accensione, forare i carter, saldare un collettore, tagliare l'albero e mettere un accensione elettronica ma le prestazioni sono inimmaginabili, ovviamente dubito che qualcuno faccia una cosa del genere su una stradale
 
13842691
13842691 Inviato: 12 Ott 2012 21:28
 

Vabbe grazie raga ciao
 
13842700
13842700 Inviato: 12 Ott 2012 21:31
 

crimas ha scritto:
il cr da 40 cavalli è realtà, lo dice hoda non sparo fesserie comunque per il tuo tm, un bel 144 ci sta a pennello, poi non so se li hai già ma gli scivoli sui carter per migliorare il riemimento aiutano molto.
In alternativama è una cosa spintissima che rende moltissimo è l'aspirazione a disco rotante sul albero, bisogna togliere l'accensione, forare i carter, saldare un collettore, tagliare l'albero e mettere un accensione elettronica ma le prestazioni sono inimmaginabili, ovviamente dubito che qualcuno faccia una cosa del genere su una stradale


Mai affidarsi alle case, per il Crm R, quello prodotti fino al 2007 dicevano 42 Cv...
Quindi non è molto affidabile......
Sta di fatto che le annate pre.2000 erano le più spinte
 
13842710
13842710 Inviato: 12 Ott 2012 21:35
 

Quanto costa il blocco cr del 98 ???
se ne trovate uno su internet me lo dite grazie
 
13842718
13842718 Inviato: 12 Ott 2012 21:39
 

io con 600€ ci ho comprato blocco e moto assieme, da revisionare ma in buono stato, con 300€ ho fatto il motore nuovo, poi ho speso altri 200€ di albero anche se quello vecchio andava benissimo ma volevo essere sicuro che reggesse la potenza. Tuto sommato credo che lo puoi trovare anche a meno e con 600€ hai un motore praticamente nuovo 0509_up.gif
 
13842723
13842723 Inviato: 12 Ott 2012 21:40
 

E quanti cv ha 40 ??
 
13842728
13842728 Inviato: 12 Ott 2012 21:43
 

il mio no perchè è del 97 l'anno dopo hanno fatto il topo comunque credo che 36/38 cavalli li ha dato che in 3 viene su di gas comunque quelle moto vengono svalutate perchè nel 98 uscì il primo telaio in alluminio del honda e faceca decisamente schifo per usarlo in pista...
 
13842734
13842734 Inviato: 12 Ott 2012 21:46
 

Edoxx2t ha scritto:


Mai affidarsi alle case, per il Crm R, quello prodotti fino al 2007 dicevano 42 Cv...
Quindi non è molto affidabile......
Sta di fatto che le annate pre.2000 erano le più spinte



dal 98 in poi è cambiato ben poco... era fino al 97 che avevabo più potenza, ma non di certo 40 cv che è la potenza di un 250 2t moderno icon_rolleyes.gif

se ti affidi ai dati dichiarati dalle case allora il CR125 2002-2007 come ti hanno detto ne ha 42, ma il Kx 125 ne dichiarava 48 mi pare quindi sarebbe quello il più potente di tutti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

dato che il topic è andato degenerando in ot incontrollati e numeri che meritano solo di essere giocati al lotto si chiude icon_rolleyes.gif
 
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