E' possibile che a 15 anni si debba sempre pensare così tanto a un motorino??!?!?!? Volevo chieder un consiglio sull'elaborazione del mio booster spirit 50cc (originale in pratica)....
monto:
-variatore multivar malossi
-marmitta arrow extreme
datemi consigli su cosa faree...mi piacerebbe un 70 ma i miei non vogliono assolutamente....
ho pensato a un carburatore del 17.5 e farlo carburare dal meccanico, in più una red sponge malossi e una molla di contrasto gialla.....
prestazioni?prezzo?consigli? heeeeeelp
Freddy97
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ott 2012 17:03
cambia poco, non fai praticamente niente e a mio avviso non ha senso spendere soldi per far respirare un motore che non ha bisogno di più aria,
quindi cerca di convincere i tuoi a mettere su un 70, aggiungi 21, polini big valve e filtro aperto e vedrai che si alza con niente
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 12 Ott 2012 17:29
semplice, metti tutta la trasmissione che non si vede, albero rms(economico), cuscinetti, carburatore 17.5, red sponge, come marmitta lascia quella ke và + ke bene, e fai lavorare il tuo 50cc rettificandolo e lavorandolo nei travasi e nello scarico così all'apparenza potrai dire di avere un 50cc
MaLoSSi934
Senza Benza
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Inviato: 12 Ott 2012 18:33
Secondo me con solo il 50 non si può fare più di tanto, anche perchè le cose che si possono mettere su sono poche....
Potresti completare l'elaborazione mettendo tutto quello che ha detto MaLoSSi934 ma secondo me non ne vale la pena.
grummit
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ott 2012 18:51
lascia perdere... il booster ha problemi di sottoalimentazione.. quindi mettici un 19 che è meglio.. poi piano piano risparmia per un 70 e se hai qualche amico capace di metterlo su te lo mette... tanto non si vede!! è coperto dalla cuffia! poi penserai alla marmitta.. una pro replica magari che sta bene anche sui base e puoi cammuffarlo perchè generalmente è una marmitta da 50.. l'unica pecca mi pare che non sia omologata per booster..
nrg_power_4life
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Inviato: 12 Ott 2012 20:08
Si davvero, convincerò i miei a metterlo sotto.....solo che è dura perchè non transigono su queste cose
fidek
Freddy97
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ott 2012 20:28
nulla porco cane, sono deluso dai miei genitori...è una scelta che per me vale molto, ma per loro è come se fosse una cosa passeggera....praticamente farei prima ad andare là e chiedergli di fumare uno spinello! sono deluso......
Freddy97
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ott 2012 20:50
allora aspetta un po'! intanto il 19 puoi metterlo lo stesso.. sul booster vale come un 17.5 per orizzontale o piaggio..
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 12 Ott 2012 20:54
davvero? non lo sapevo D: e per farlo carburare?
Freddy97
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ott 2012 20:56
sì perchè praticamente il booster necessita di un carburatore di più grosso a parità di elaborazioni per problemi di sottoalimentazione comunque per farlo carburare .. possibile che non conosci nessuno capace??? comunque mettilo solo se hai una marmitta eh
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 12 Ott 2012 22:01
ehm, no...tutti qua SE lo fanno elaborare....comunque seguo il tuo consiglio..carburatore del 19...comunque la marmitta ce l'ho ed è una arrow extreme....
Freddy97
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ott 2012 10:14
l'ela soft che hai suggerito tu stesso nel primo messaggio è ok, ma comunque non rende tanto quanto un 70 se non sbaglio sui motori della stage, anche se di cilindrata maggiore c'è scritto 49 cm^3 per cui
Dallo28
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Inviato: 14 Ott 2012 12:06
Dallo28 ha scritto:
l'ela soft che hai suggerito tu stesso nel primo messaggio è ok, ma comunque non rende tanto quanto un 70 se non sbaglio sui motori della stage, anche se di cilindrata maggiore c'è scritto 49 cm^3 per cui
solo sullo streetrace che non so se lo fanno per il suo blocco
nrg_power_4life
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Inviato: 14 Ott 2012 12:17
nrg_power_4life ha scritto:
solo sullo streetrace che non so se lo fanno per il suo blocco
per minarelli verticale ci dovrebbe essere sono sicuro al 1005 e comunque basta controllare sul sito della stage
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 14 Ott 2012 12:39
sì sì non mi ricordo bene ho molto poco a che fare con minarelli verticale.. comunque è solo lo streetrace con la scritta 49 cm3 ma come motore è ottimo per quello che vuole lui
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 14 Ott 2012 21:22
ma lo streetrace con la scritta 49 cc penso sia solo a liquido... non ne sono sicuro se la mettono pure nei cilindri ad aria... dove la dovrebbero piazzare, tra un aletta e l altra???
seby97
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Inviato: 15 Ott 2012 6:27
sì effettivamente è vero XD ahahahah che poi anche ci fosse scritto su qualche targhetta.. c'è la cuffia sopra
nrg_power_4life
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Inviato: 15 Ott 2012 12:48
il bello del cilindro ad aria è che ti puoi mettere qualsiasi cilindro, pure in alluminio, e non se ne accorgerebbe nessuno ... solo se si è esperti in motori si puo capire dal rumore
seby97
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Inviato: 15 Ott 2012 12:58
seby97 ha scritto:
il bello del cilindro ad aria è che ti puoi mettere qualsiasi cilindro, pure in alluminio, e non se ne accorgerebbe nessuno ... solo se si è esperti in motori si puo capire dal rumore
sì bè.. vabbè un booster originale da un booster anche con il base si sente eh
nrg_power_4life
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Inviato: 15 Ott 2012 13:00
nn so di preciso la situazione sui booster com è pero se lo dici tu...
seby97
Senza Freni
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