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Aprilia sx vs hm derapage competition 125
13840860
13840860 Inviato: 12 Ott 2012 11:31
Oggetto: Aprilia sx vs hm derapage competition 125
 

so che ci sono molti post in merito a queste due moto ma purtroppo gli unici cpnfronti risalgono a prima del rilascio ufficiale dell' hm e quindi prima che venisse provato vorrei chiedervi secondo voi ciclisticamente e prestazionalmente qual' è meglio?? e anche quale ha più ripresa e allungo insomma qual'è la migliore??

grazie a tutti icon_smile.gif
 
13840908
13840908 Inviato: 12 Ott 2012 11:52
Oggetto: Re: Aprilia sx vs hm derapage competition 125
 

Christian1 ha scritto:
so che ci sono molti post in merito a queste due moto ma purtroppo gli unici cpnfronti risalgono a prima del rilascio ufficiale dell' hm e quindi prima che venisse provato vorrei chiedervi secondo voi ciclisticamente e prestazionalmente qual' è meglio?? e anche quale ha più ripresa e allungo insomma qual'è la migliore??

grazie a tutti icon_smile.gif


Sono praticamente la stessa moto, Se prendi l'RR è come l'aprilia, invece il Competition, ha forcelle e mono migliori, ed ha già la rave pneumatica.......

P.s come estetica preferisco l'Hm
 
13841262
13841262 Inviato: 12 Ott 2012 13:45
 

ma é vero che la ruota anteriore dell' hm fa schifo???
dicojo che come ruote (proprio come dimensione) faccia un pò schifo è vero?? l' sx ha lo stesso problema??
 
13841283
13841283 Inviato: 12 Ott 2012 13:52
 

l'Hm ha il 120 all'anteriore (l'Aprilia 110) che pregiudica un po' l'agilità del mezzo. io ti consiglierei comunque il competition 0509_up.gif
 
13841287
13841287 Inviato: 12 Ott 2012 13:52
 

Non lo so.....
La Hm monta 120 e 150.....
Effettivamente sono un po' grandicelle......
Aspetta pareri di chi è più esperto, se no chiedi a Toma94, The Madness, GanguCompetition, Crocum, Hm Crm 125........... Se hanno probemi con le gomme
 
13841316
13841316 Inviato: 12 Ott 2012 14:02
 

ma c'è una gran differenza tra un 120 dell hm e un 110 dell' sx??
come ripresa e allungo sono uguali giusto??
 
13841321
13841321 Inviato: 12 Ott 2012 14:03
 

Christian1 ha scritto:
ma c'è una gran differenza tra un 120 dell hm e un 110 dell' sx??
come ripresa e allungo sono uguali giusto??

hanno lo stesso identico motore, il rotax 122 0509_up.gif
 
13841339
13841339 Inviato: 12 Ott 2012 14:07
 

Q8.
Cambia solo l'agilità e la stabilità per via delle gomme.....

Ma se non sbaglio sul 120-150 si possono montare anche le Mutant????????'
 
13841352
13841352 Inviato: 12 Ott 2012 14:09
 

ma l' hm derapage competition è più leggero giusto??
 
13841365
13841365 Inviato: 12 Ott 2012 14:13
 

Christian1 ha scritto:
ma l' hm derapage competition è più leggero giusto??

stando a quanto dichiarato dalla casa si (hm 106 kg - sx 115 kg) ma non sempre i dati sono veritieri 0509_up.gif
 
13841401
13841401 Inviato: 12 Ott 2012 14:21
 

Io comunque consiglio il Derapage Competition
 
13841418
13841418 Inviato: 12 Ott 2012 14:27
 

Palle, tu non hai usato la funzione Cerca, e se proooprio l'hai sfiorata, non l'hai usata per niente bene... ci sono davvero un sacco di topic inerenti al Competition, anche risalenti a pochi giorni fa, per cui dopo la data di rilascio è stato scritto davvero parecchio.

E se avessi letto meglio avresti capito che il CRM 125 2t Competition è la miglior street in circolazione. Buona ciclistica, motore stra-collaudato (Rotax 122, lo stesso dell'Aprilia), le gomme vanno benone e non danno problemi come misure.

Vorrei sapere da dove Edoxx abbia saputo che ha già la Rave pneumatica, dato che devi acquistarla nel kit oppure a parte, insomma non c'è proprio nulla... icon_rolleyes.gif
 
13841484
13841484 Inviato: 12 Ott 2012 14:42
 

Tommi97 ha scritto:
Palle, tu non hai usato la funzione Cerca, e se proooprio l'hai sfiorata, non l'hai usata per niente bene... ci sono davvero un sacco di topic inerenti al Competition, anche risalenti a pochi giorni fa, per cui dopo la data di rilascio è stato scritto davvero parecchio.

E se avessi letto meglio avresti capito che il CRM 125 2t Competition è la miglior street in circolazione. Buona ciclistica, motore stra-collaudato (Rotax 122, lo stesso dell'Aprilia), le gomme vanno benone e non danno problemi come misure.

Vorrei sapere da dove Edoxx abbia saputo che ha già la Rave pneumatica, dato che devi acquistarla nel kit oppure a parte, insomma non c'è proprio nulla... icon_rolleyes.gif


No con la Competition ci dovrebbe essere già la Rave pneumatica icon_xd_2.gif
 
13841536
13841536 Inviato: 12 Ott 2012 14:59
 

Edoxx2t ha scritto:


No con la Competition ci dovrebbe essere già la Rave pneumatica icon_xd_2.gif


Dove hai letto ciò? icon_rolleyes.gif

In fatto di motore è uguale all'RR, per cui se vuoi ripotenziarla o mettere la valvola ti attacchi al tram e la acquisti per i fatti tuoi icon_neutral.gif
 
13841576
13841576 Inviato: 12 Ott 2012 15:17
 

Lo so.....
Il punto è che da qualche parte ho letto che aveva già la pneumatica.........
Avranno sbagliato, anche io sapevo che servisse per il ripo
 
13841741
13841741 Inviato: 12 Ott 2012 16:22
 

Tommi97 ha scritto:
Palle, tu non hai usato la funzione Cerca, e se proooprio l'hai sfiorata, non l'hai usata per niente bene... ci sono davvero un sacco di topic inerenti al Competition, anche risalenti a pochi giorni fa, per cui dopo la data di rilascio è stato scritto davvero parecchio.

E se avessi letto meglio avresti capito che il CRM 125 2t Competition è la miglior street in circolazione. Buona ciclistica, motore stra-collaudato (Rotax 122, lo stesso dell'Aprilia), le gomme vanno benone e non danno problemi come misure.

Vorrei sapere da dove Edoxx abbia saputo che ha già la Rave pneumatica, dato che devi acquistarla nel kit oppure a parte, insomma non c'è proprio nulla... icon_rolleyes.gif


E Husqvarna scusa? icon_asd.gif icon_asd.gif

Comuqnue ha ragione tommi, tra aprilia e HM, HM tutta la vita
Il competition ha una cilcistica fantastica per essere una street
Io prenderei quella 0509_up.gif
 
13841823
13841823 Inviato: 12 Ott 2012 16:59
 

AleHSQ1 ha scritto:


E Husqvarna scusa? icon_asd.gif icon_asd.gif

Comuqnue ha ragione tommi, tra aprilia e HM, HM tutta la vita
Il competition ha una cilcistica fantastica per essere una street
Io prenderei quella 0509_up.gif


E Husqvarna è in fondo alla lista icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque non tiriamola dentro, non stiamo parlando di Husky e quindi fine OT 0509_up.gif
 
13842147
13842147 Inviato: 12 Ott 2012 19:04
 

Citazione:
Palle, tu non hai usato la funzione Cerca, e se proooprio l'hai sfiorata, non l'hai usata per niente bene... ci sono davvero un sacco di topic inerenti al Competition, anche risalenti a pochi giorni fa, per cui dopo la data di rilascio è stato scritto davvero parecchio.


so bene che topic inerenti al competition ce ne sono tanti io mi riferivo a topic che parlano di queste due moto messe a confronto io di questa tipologia (hm comp vs sx) ne ho trovati solo due entrambi risalenti a prima o pochi giorni dopo il rilascio dell' hm.


Citazione:
E Husqvarna scusa?


a dir la verità inizialmente essendo la husqvarna famosa in enduro ci avevo fatto un pensiero ma come ciclistica l' hm e' un altra cosa e come estetica l' husky non mi piace (ma quelli so gusti) xD

Ad ogni modo grazie a tutti delle risposte mi pare di aver capito che l' HM e' meglio e che nonostante le dimensioni delle ruote non crei problemi in agilità.

p.s. qual' è lo scarico e la pancia migliore per hm??

p.p.s. scusate se rompo così ma non voglio pentirmi della scelta che farò icon_smile.gif
 
13842178
13842178 Inviato: 12 Ott 2012 19:11
 

dipende da cosa vuoi: ripresa o allungo. per la ripresa DRP, per l'allungo Scalvini 0509_up.gif
 
13842229
13842229 Inviato: 12 Ott 2012 19:22
 

ma con il DRP rispetto che con la Rave quanto prendo di ripresa e quanto perdo in allungo?? mentre con scalcini quanto prendo in allungo e perdo in ripresa??

sembra una domanda stupida però se potete rispondetemi xD
 
13842250
13842250 Inviato: 12 Ott 2012 19:27
 

la rave la devi mettere per forza per fare il ripo, è una cosa a sé. è impossibile quantificare da dietro un pc quanto sia la differenza, sta di fatto che un po' ce n'è icon_asd.gif
 
13842265
13842265 Inviato: 12 Ott 2012 19:30
 

si lo so mi chiedevo se oltre alla pancia si potesse anche mettere uno scarico più performante della rave (che già di sua e' ottima)
 
13842380
13842380 Inviato: 12 Ott 2012 20:06
 

Christian1 ha scritto:
si lo so mi chiedevo se oltre alla pancia si potesse anche mettere uno scarico più performante della rave (che già di sua e' ottima)


Ma la Rave non è assolutamente uno scarico eusa_doh.gif

La Rave è la VALVOLA di scarico, che serve a parzializzare il diametro della luce di scarico a regimi ridotti, così da avere un'erogazione più lineare e più pronta sotto.

Gli scarichi sono le marmitte...
 
13842687
13842687 Inviato: 12 Ott 2012 21:27
 

si scusa avevo fatto confusione xD
sentite avrei un altra domanda è possibile montare sull' hm un tappo serbatoio con chiave??
perchè abitando a Bari...vorrei evitare scherzetti di gente cretina che ci butta lo zucchero dentro...
 
13842693
13842693 Inviato: 12 Ott 2012 21:29
 

sì, è possibile. devi solo misurare il diametro del tappo originale e prenderne uno con la chiave dello stesso diametro (ammesso che ne esistano ovviamente).
 
13842702
13842702 Inviato: 12 Ott 2012 21:33
 

da dove si può comprare??

altrimenti come si può fare per prevenjre scherzi?
 
13842712
13842712 Inviato: 12 Ott 2012 21:35
 

da un qualsiasi ricambista o meccanico penso eusa_think.gif fai un giro anche sulla baia
 
13842749
13842749 Inviato: 12 Ott 2012 21:57
 

ma qualcuno sul forum lo ha mai fatto??
 
13842766
13842766 Inviato: 12 Ott 2012 22:12
 

Christian1 ha scritto:
si lo so mi chiedevo se oltre alla pancia si potesse anche mettere uno scarico più performante della rave (che già di sua e' ottima)

icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif

Ahahah icon_lol.gif

Comuqnue si tommi, era per metterla sul ridere 0509_up.gif
Infatti poi ho risposto seriamente icon_smile.gif
 
13844106
13844106 Inviato: 13 Ott 2012 17:15
 

Christian1 ha scritto:
ma c'è una gran differenza tra un 120 dell hm e un 110 dell' sx??
come ripresa e allungo sono uguali giusto??
In teoria la maggior impronta a terra della 120 garantisce si maggior tenuta, ma riduce l'agilità e soprattutto aumenta la resistenza al movimento. Quindi (sempre in teoria) se le moto sono identiche in tutto e per tutto eccetto nelle gomme dovrebbe esserci un leggero vantaggio in termini di velocità massima, accelerazione e ripresa a favore della moto con la 110 icon_smile.gif
PS: una 110 è più che sufficiente secondo me, non è che l'aprilia vada biasimata per questa scelta 0510_saluto.gif
 
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