Leggi il Topic


mx 125 o sx 125? sottosella e plastiche
13839386
13839386 Inviato: 11 Ott 2012 20:15
Oggetto: mx 125 o sx 125? sottosella e plastiche
 

ciao!! ho qualche domande da farvi:
- l'aprilia sx 125 ha un vano portaoggetti?
-l'aprilia mx 125 ha un vano portaoggetti?
-quale delle 2 è più scattante? quale impenna meglio?
- quale ha i pezzi di ricambio(plastiche) meno costose?

GRAZIE IN ANTICIPO
 
13839407
13839407 Inviato: 11 Ott 2012 20:21
 

nessuna delle due ha un vano portaoggetti (essendo delle motard)....per quanto riguarda le prestazioni,ti faccio notare che montano tutte e 2 lo stesso motore Rotax...le prestazioni sono le stesse icon_rolleyes.gif
 
13839409
13839409 Inviato: 11 Ott 2012 20:23
 

ma di prestazioni l'mx non pesa circa 10 kg in più? non influisce sull'agilità e sull 'accelerazione eusa_think.gif
 
13839417
13839417 Inviato: 11 Ott 2012 20:25
 

L'sx ha un sottosella un pò sacrificato, come tutte le supermotard. Ci sta l'astuccio degli attrezzi che aprilia fornisce oppure un bloccadisco (di quelli grandi a U) e i documenti. Non so quanto costino le plastiche sinceramente. L'sx e l'mx hanno entrambe lo stesso motore rotax, cambia solo che la mx è una euro 2 mentre la sx euro 3, quindi da depotenziata l'mx dovrebbe avere prestazioni leggermente migliori (cosa davvero poco poco percettibile). Da ripotenziate ovviamente si equivalgono, una cosa che vorrei avere sulla mia sx è il disco del freno anteriore della mx, che tutto sommato è una bella pizza... anche se fino ad ora di problemi di poca potenza in frenata non ne ho ancora avuti 0509_up.gif
 
13839426
13839426 Inviato: 11 Ott 2012 20:26
 

beh sì..il peso influisce...io comunque sceglierei l'sx..almeno la puoi comprare nuova e le plastiche si possono trovare di più
 
13839438
13839438 Inviato: 11 Ott 2012 20:28
 

non credo che la prenderò nuova ( tra un bel po' comunque) perchè sia costa 4500 euro circa(adesso non mi ricordo il prezzo) e poi ci devo fare il ripotenziamento che so che sul rotax costa parecchio!! 0510_sad.gif
 
13839446
13839446 Inviato: 11 Ott 2012 20:29
 

matte8997 ha scritto:
ma di prestazioni l'mx non pesa circa 10 kg in più? non influisce sull'agilità e sull 'accelerazione eusa_think.gif


si sulla carta l'mx pesa di più dell'sx... questo comporta come hai detto tu minor agilità, minor accelerazione e magari qualcosa in meno di allungo... io ti consiglio fra le due l'sx, anche se l'hm che monta lo stesso motore e dovrebbe pesare qualcosa in meno ancora dell'sx. Comunque la scelta spetta a te, valuta quella che ti piace di più esteticamente e fai la tua scelta tanto il motore è sempre quello icon_biggrin.gif
 
13839459
13839459 Inviato: 11 Ott 2012 20:32
 

mi piacerebbe tantissimo prendere l'hm ma sia da nuovo che usato costa un bordello!! eusa_wall.gif
 
13839464
13839464 Inviato: 11 Ott 2012 20:33
 

Le plastiche dell'MX costano parecchio essendo fuori produzione! icon_cry.gif icon_cry.gif Però il disco dell'MX è da 320 0509_up.gif a differenza di quello dell'SX che è da 260! 0509_down.gif Io ho un MX e mi ci trovo bene .. poi se la prendi usata prendi quella che ti piace di più di estetica o se trovi un Occasione! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13839474
13839474 Inviato: 11 Ott 2012 20:34
 

Lollo2T4ever ha scritto:


si sulla carta l'mx pesa di più dell'sx... questo comporta come hai detto tu minor agilità, minor accelerazione e magari qualcosa in meno di allungo... io ti consiglio fra le due l'sx, anche se l'hm che monta lo stesso motore e dovrebbe pesare qualcosa in meno ancora dell'sx. Comunque la scelta spetta a te, valuta quella che ti piace di più esteticamente e fai la tua scelta tanto il motore è sempre quello icon_biggrin.gif


Giusto! Nel caso dovessi comprarla nuova e i tuoi volessero farti ripotenziare la moto solo con pezzi dal concessionario perchè solo così sarebbero tranquilli... vai di hm che il kit te lo fa pagare 300€, aprilia purtroppo ti rapina per ripotenziare l'sx eusa_wall.gif
 
13839482
13839482 Inviato: 11 Ott 2012 20:37
 

adesso vedrò come andrà ma avendo un budget ridotto faccio fatica ad andare di HM icon_sad.gif icon_sad.gif
 
13839500
13839500 Inviato: 11 Ott 2012 20:41
 

scusate ma vi faccio un altra domanda: se prendo un hm nuova o quasi, 2 anni dopo quando prenderò la macchina a quanto la potrò rivendere circa.. ossia quanto vale la svalutazione dell'usato?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13839528
13839528 Inviato: 11 Ott 2012 20:48
 

matte8997 ha scritto:
scusate ma vi faccio un altra domanda: se prendo un hm nuova o quasi, 2 anni dopo quando prenderò la macchina a quanto la potrò rivendere circa.. ossia quanto vale la svalutazione dell'usato?? eusa_think.gif eusa_think.gif


Se acquisti una moto nuova, il primo anno si svaluta moltissimo se la permuti in concessionario, se invece la vendi da privato puoi fare il prezzo che vuoi, ovviamente ragionato in base a come è messa la moto. Esempio: ho preso l'sx nuovo a luglio del 2011, pagato 3400€ + permuta hm derapage 50 (valore 1300€). A luglio del 2012 4 concessionari su 4 me l'hanno valutata solo 2700€, fragandosene altamente del fatto che fosse tenuta in maniera perfetta e che avesse solo 4800km (usata solo per divertirmi visto che per andare a scuola usavo un 4t dai consumi irrisori). Quindi ho deciso di tenermela almeno un altro anno in modo da sfruttarla al meglio. Nel 2013 la moto verrà rivalutata dai concessionari 2400€, solo 300€ in meno della valutazione 2012...
 
13839543
13839543 Inviato: 11 Ott 2012 20:50
 

O.O così tanto in un anno?!?! comunque la domanda era riferita al crm 125 che ho visto che anche usato costa tanto
 
13839558
13839558 Inviato: 11 Ott 2012 20:53
 

è una categoria che si svaluta moltissimo il 125, però passata una certa soglia tende a stabilizzarsi. Io dopo 4 anni vendo la mia a 2000 (ripotenziamento da 970€ incluso) che invece ho pagato 4350 (senza ripotenziamento). Paradossalmente la mia tra 4 anni non varrà meno di 1000€, quindi ha perso 2400€ in 4 anni e poi ne perderà 1000 in altri 4. Come vedi non c'è proporzione, è il mercato che detta legge e in questa cilindrata è abbastanza duro col deprezzamento.
Comunque come ti è già stato detto la SX è l' "evoluzione" (involuzione per che preferisce) dell' MX. Monta praticamente la stessa ciclistica (tranne che per il freno più piccolo e un mono posteriore rivisto), lo stesso motore (tranne che è €3 da nuova, perchè io ora ho €0 come una MX ripo) e le plastiche sono più decendi della MX (che non mi piacevano affatto). Tutto qui.
Per i prezzi delle plastiche non ti so dire ma essendo Aprilia posso assicurarti che sono sicuramente care.
 
13839586
13839586 Inviato: 11 Ott 2012 20:59
 

fra91_ ha scritto:
è una categoria che si svaluta moltissimo il 125, però passata una certa soglia tende a stabilizzarsi. Io dopo 4 anni vendo la mia a 2000 (ripotenziamento da 970€ incluso) che invece ho pagato 4350 (senza ripotenziamento). Paradossalmente la mia tra 4 anni non varrà meno di 1000€, quindi ha perso 2400€ in 4 anni e poi ne perderà 1000 in altri 4. Come vedi non c'è proporzione, è il mercato che detta legge e in questa cilindrata è abbastanza duro col deprezzamento.
Comunque come ti è già stato detto la SX è l' "evoluzione" (involuzione per che preferisce) dell' MX. Monta praticamente la stessa ciclistica (tranne che per il freno più piccolo e un mono posteriore rivisto), lo stesso motore (tranne che è €3 da nuova, perchè io ora ho €0 come una MX ripo) e le plastiche sono più decendi della MX (che non mi piacevano affatto). Tutto qui.
Per i prezzi delle plastiche non ti so dire ma essendo Aprilia posso assicurarti che sono sicuramente care.


Tutto è caro in aprilia, a causa di una scivolata mi sono fatto cambiare la leva del cambio con quella originale pensando che non costasse molto, invece... 35 euro! Più gommino da 2 euro e 10 centesimi eusa_wall.gif Scusate l'OT icon_asd.gif
 
13839590
13839590 Inviato: 11 Ott 2012 21:01
 

eh costa un po'tutto non tanto.. TROPPO!! io vicino a casa mia ho un concessionario aprilia e qualunque cosa costa almeno il doppio di quello che penso.. non mi immagino un kit per il ripotenziamento 0509_doppio_ok.gif
 
13839592
13839592 Inviato: 11 Ott 2012 21:02
 

Fedez94 ha scritto:

A luglio del 2012 4 concessionari su 4 me l'hanno valutata solo 2700€, fragandosene altamente del fatto che fosse tenuta in maniera perfetta e che avesse solo 4800km

I concessionari sono dei "fregoni", fanno solo i propri interessi. Io sono stato costretto a fare tagliandi dall'ufficiale col "ricatto" che altrimenti non avevo la garanzia, e ogni volta che lasciavo giù una vena per pagare gli dicevo ma almeno quando cambio moto mi tratterai bene! E lui: certo certo, ormai ci conosciamo.
Luglio. Io: Ciao, ascolta, quanto mi valuti la moto se volessi cambiarla? Lui: A no mi spiace non rientriamo l'usato, è un periodo difficile per il mercato, venditela da solo e poi torna per la nuova. 0509_dito.gif 0510_sorriso.gif 1110_pat-pat.gif

Fedez94 ha scritto:

Quindi ho deciso di tenermela almeno un altro anno in modo da sfruttarla al meglio. Nel 2013 la moto verrà rivalutata dai concessionari 2400€, solo 300€ in meno della valutazione 2012...
Questo è quello che ti anno detto, in realtà ti offriranno molto meno. Quello che devono comprare pare faccia sempre schifo, quello che devono vendere invece pare sia oro.
Spero che ne chiudano un pò per la crisi, e ovviamente quelli che rimangono aperti sono quelli che ci sanno fare con la clientela.
 
13839609
13839609 Inviato: 11 Ott 2012 21:06
 

fra91_ ha scritto:
Questo è quello che ti anno detto, in realtà ti offriranno molto meno. Quello che devono comprare pare faccia sempre schifo, quello che devono vendere invece pare sia oro.
Spero che ne chiudano un pò per la crisi, e ovviamente quelli che rimangono aperti sono quelli che ci sanno fare con la clientela.


Già anche per me con la garanzia è la stessa cosa, c'è di buono che ogni tanto lo sconticino me lo fa perchè ci conosciamo da tempo... comunque per quanto riguarda la valutazione per l'anno prossimo non me l'hanno detta loro, mi sono documentato guardando la fascia blu (o violetto non ricordo) del listino eurotax, che è il valore che di norma i concessionari ti danno. Per le sx del 2011 era, per l'appunto e purtroppo, 2700€ eusa_wall.gif
 
13839611
13839611 Inviato: 11 Ott 2012 21:06
 

Fedez94 ha scritto:


Tutto è caro in aprilia, a causa di una scivolata mi sono fatto cambiare la leva del cambio con quella originale pensando che non costasse molto, invece... 35 euro! Più gommino da 2 euro e 10 centesimi eusa_wall.gif Scusate l'OT icon_asd.gif
Se permetti ne so più di te icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif 840€ per la piastra forcella e uno stelo (nemmeno fosse una Ohlins). 970€ ripotenziamento di cui 380 di marmitta Arrow (non so a che listino si sia appigliato per chiedermi sto prezzo da pazzi). 290€ per una Pirelli diablo e una trasmissione finale Regina. 30€ per pulizia rave ad un tagliando. Mancava poco lo facessi a fette.
Io continuerò sempre a ripetere che Aprilia è un'ottima casa e fa ottime moto, ma come public relations fanno veramente pena. Sul sito nemmeno puoi chiedere informazioni se non compili un form megagalattico. Maperpiacere
 
13839626
13839626 Inviato: 11 Ott 2012 21:10
 

fra91_ ha scritto:
Se permetti ne so più di te icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif 840€ per la piastra forcella e uno stelo (nemmeno fosse una Ohlins). 970€ ripotenziamento di cui 380 di marmitta Arrow (non so a che listino si sia appigliato per chiedermi sto prezzo da pazzi). 290€ per una Pirelli diablo e una trasmissione finale Regina. 30€ per pulizia rave ad un tagliando. Mancava poco lo facessi a fette.
Io continuerò sempre a ripetere che Aprilia è un'ottima casa e fa ottime moto, ma come public relations fanno veramente pena. Sul sito nemmeno puoi chiedere informazioni se non compili un form megagalattico. Maperpiacere


A me avevano chiesto 900 euro più iva per il ripotenziamento, di cui 290 per la pancia aprilia racing, ovvero l'originale svuotata, manco fosse una scalvini!!! Ma 290€ per tutte e due le gomme vero? 0510_help.gif
 
13839675
13839675 Inviato: 11 Ott 2012 21:22
 

Fedez94 ha scritto:

Ma 290€ per tutte e due le gomme vero? 0510_help.gif

TI PIACEREBBE!!!!!! icon_asd.gif Solo il posteriore. 100€ + montaggio, trasmissione 160€ + montaggio e ha avuto anche il coraggio di chiedermi i 10€ di smaltimento pneumatico. A quel punto mi sono messo a ridere e ho chiamato mio papà. Poi io sono tornato a casa e se l'è vista lui, so solo che ha sborsato 290€. Non so quanto avessero osato chiedere prima, quel giorno è diventato un tabù a casa mia, ahah
 
13839739
13839739 Inviato: 11 Ott 2012 21:36
 

fra91_ ha scritto:

TI PIACEREBBE!!!!!! icon_asd.gif Solo il posteriore. 100€ + montaggio, trasmissione 160€ + montaggio e ha avuto anche il coraggio di chiedermi i 10€ di smaltimento pneumatico. A quel punto mi sono messo a ridere e ho chiamato mio papà. Poi io sono tornato a casa e se l'è vista lui, so solo che ha sborsato 290€. Non so quanto avessero osato chiedere prima, quel giorno è diventato un tabù a casa mia, ahah


M*****a!!! Davvero troppi! eusa_wall.gif
 
13839774
13839774 Inviato: 11 Ott 2012 21:48
 

Fedez94 ha scritto:


M*****a!!! Davvero troppi! eusa_wall.gif
Purtroppo per questo motivo mi vedo costretto a cambiare casa. Mi sarebbe piaciuta una bella DD ma purtroppo, essendo Aprilia, non voglio avere a che fare con quella gentaglia. Non è che andrà meglio in futuro (andrò di BMW) ma non avendo il ricatto della garanzia andrò dal meccanico mio e quindi torno a spendere cifre decenti.
 
13839803
13839803 Inviato: 11 Ott 2012 21:57
 

fra91_ ha scritto:

TI PIACEREBBE!!!!!! icon_asd.gif Solo il posteriore. 100€ + montaggio, trasmissione 160€ + montaggio e ha avuto anche il coraggio di chiedermi i 10€ di smaltimento pneumatico. A quel punto mi sono messo a ridere e ho chiamato mio papà. Poi io sono tornato a casa e se l'è vista lui, so solo che ha sborsato 290€. Non so quanto avessero osato chiedere prima, quel giorno è diventato un tabù a casa mia, ahah


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif [...] icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!

Scusa scusa scusa... 160 euro una trasmissione? icon_eek.gif
Mamma che gentaglia davvero... non che abbia desiderato una loro moto, però ho sempre ritenuto Aprilia una buona casa, invece mi sto ricredendo completamente eusa_wall.gif
 
13839825
13839825 Inviato: 11 Ott 2012 22:04
 

Tommi97 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif [...] icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!

Scusa scusa scusa... 160 euro una trasmissione? icon_eek.gif
Mamma che gentaglia davvero... non che abbia desiderato una loro moto, però ho sempre ritenuto Aprilia una buona casa, invece mi sto ricredendo completamente eusa_wall.gif
Aprilia E' un'ottima casa. Il problema è di marketing, non di qualità del prodotto. Certo un pò più di qualità non guasterebbe ma sarebbe da rottamare tutto il settore di pubbliche relazioni (concessionari inclusi) e da rivedere enormemente il listino prezzi. Non mi si può chiedere 73€ del regolatore di tensione mandando una mail all'Aprilia e poi lo trovi originale Aprilia da un ricambista a 45€. Ci fanno una figura da polli oltre che da ladri. Per questo motivo cambierò casa, non perchè non sia soddisfatto della mia moto (anzi, mi mancherà molto)
 
13839903
13839903 Inviato: 11 Ott 2012 22:45
 

Della qualità di Aprilia so bene, so che come qualità costruttiva è di altissimo livello... basta vedere i capolavori che ha fatto in certi settori, tipo l'RS 125 o la SXV 5.5, però a quanto pare non ci siamo proprio in marketing eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©