fra91_ ha scritto:
è una categoria che si svaluta moltissimo il 125, però passata una certa soglia tende a stabilizzarsi. Io dopo 4 anni vendo la mia a 2000 (ripotenziamento da 970€ incluso) che invece ho pagato 4350 (senza ripotenziamento). Paradossalmente la mia tra 4 anni non varrà meno di 1000€, quindi ha perso 2400€ in 4 anni e poi ne perderà 1000 in altri 4. Come vedi non c'è proporzione, è il mercato che detta legge e in questa cilindrata è abbastanza duro col deprezzamento.
Comunque come ti è già stato detto la SX è l' "evoluzione" (involuzione per che preferisce) dell' MX. Monta praticamente la stessa ciclistica (tranne che per il freno più piccolo e un mono posteriore rivisto), lo stesso motore (tranne che è €3 da nuova, perchè io ora ho €0 come una MX ripo) e le plastiche sono più decendi della MX (che non mi piacevano affatto). Tutto qui.
Per i prezzi delle plastiche non ti so dire ma essendo Aprilia posso assicurarti che sono sicuramente care.
Tutto è caro in aprilia, a causa di una scivolata mi sono fatto cambiare la leva del cambio con quella originale pensando che non costasse molto, invece... 35 euro! Più gommino da 2 euro e 10 centesimi Scusate l'OT