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reju vs caballero 125 4t
13835811
13835811 Inviato: 10 Ott 2012 19:41
Oggetto: reju vs caballero 125 4t
 



Ciao a tutti, sono ancora indeciso sull'acquisto del 125 4t...... Il fantic mi piace davvero molto, ma costicchia. Ho visto il reju marathon 125 e non mi dispiace !!! Volevo chiedervi se in termini di prestazioni (non ciclistica) sono praticamente uguali o cambia qualcosa... Inoltre se la mascherina davanti del reju si può cambiare, perchè mi fa abbastanza schifo XD vi metto la foto della mascherina:

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13835833 Inviato: 10 Ott 2012 19:45
 

Il motore dovrebbe essere lo stesso (Minarelli) se non sbaglio, quindi le prestazioni dovrebbero essere simili.. A me piace molto la linea, anche la mascherina, ma se vuoi puoi sempre cambiarla, una bella VFace ci starebbe da dio 0509_up.gif
 
13835837
13835837 Inviato: 10 Ott 2012 19:46
 

il motore penso sia lo stesso, quindi di prestazioni vanno uguali. la mascherina ovviamente puoi cambiarla con quella che ti piace di più 0509_up.gif
 
13835841
13835841 Inviato: 10 Ott 2012 19:46
 

la mascherina si puo cambiare tranquillamente di prestazioni non so ma penso che siano simili ma aspetta qualcuno di piu informato di me
 
13835842
13835842 Inviato: 10 Ott 2012 19:47
 

Grazie mille per le risposta XD
Dato che sono tanto ignorante poteste gentilmente postarmi un'immagine della v-face?
 
13835849
13835849 Inviato: 10 Ott 2012 19:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13835859
13835859 Inviato: 10 Ott 2012 19:49
 

Grazie per la tempestività!
La Vface sarebbe tipo quella del caba?
 
13835875
13835875 Inviato: 10 Ott 2012 19:51
 

ho visto entrambe le moto dal vivo, e non ce paragone, primo di estetica la rieju non è orrenda ma con il caba a fianco fa una figuraccia, ha davvero una bella linea il caballero, poi il caba ha una zard praticamente un'aftermarket senza db killer sembra un 250 con il dbkiller il rumore non è molto diverso ma cambia in volume ovviamente, di prestazioni dicono sia meglio il caba ma questo non lo so perchè non conosco chi ce l'ha, il caballero ha tripla omologazione, puoi montare dietro un 160!!! davvero mostruoso, farlo enduro, o quella già di serie con il posteriore da 140 se non sbaglio.
Se non si era ancora capito consiglio caballero icon_biggrin.gif poi in un'eventuale vendita è più ricercato e ci guadagni un po di più, ovvio che costa di più ma alla fine è uguale, quando lo dovrai dar via con l'altra che ci hai speso meno ci prendi meno con l'altro un po di più la differenza alla fine non è enorme
 
13835882
13835882 Inviato: 10 Ott 2012 19:52
 

Si è quella che montano di serie Caballero e TM, ma sta benone su molte moto!
 
13835889
13835889 Inviato: 10 Ott 2012 19:53
 

Ok, spero di trovare un caba usato ad un prezzo decente oppure se dal vivo mi piace di più la reju mi prendo quella, grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
13835912
13835912 Inviato: 10 Ott 2012 19:57
 

IL MOTORE E' LO STESSO 0509_up.gif ma ho sentito che rieju ne faceva una versione con testata e pistone racing, è vero?
 
13835916
13835916 Inviato: 10 Ott 2012 19:57
 

mirkuzzfr ha scritto:
il caballero ha tripla omologazione, puoi montare dietro un 160!!!

eusa_naughty.gif al massimo puoi montare 120 (o 110 non ricordo eusa_wall.gif ) - 150. comunque da nuova secondo me non li vale tutti quei soldi. se presa usata allora ok 0509_up.gif
 
13835926
13835926 Inviato: 10 Ott 2012 19:58
 

albymotard53 ha scritto:
ma ho sentito che rieju ne faceva una versione con testata e pistone racing, è vero?

mi pare che costi sui 5600 però Link a pagina di Rieju.es
 
13835942
13835942 Inviato: 10 Ott 2012 20:01
 

Giacky10 ha scritto:

eusa_naughty.gif al massimo puoi montare 120 (o 110 non ricordo eusa_wall.gif ) - 150. comunque da nuova secondo me non li vale tutti quei soldi. se presa usata allora ok 0509_up.gif

quoto costa troppo, poi esce con delle gomme che fanno vomitare, le sporty da 100/130, se monti delle belle diablo da 120/150 la storia cambia 0510_saluto.gif
 
13835943
13835943 Inviato: 10 Ott 2012 20:01
 

hai ragione 120, 150 comunque bella misura lostesso, 160 è il tm icon_asd.gif
 
13836027
13836027 Inviato: 10 Ott 2012 20:15
 

ktm icon_asd.gif comunque anche io ti consiglio caba usato icon_smile.gif
 
13836029
13836029 Inviato: 10 Ott 2012 20:16
 

mirkuzzfr ha scritto:
hai ragione 120, 150 comunque bella misura lostesso, 160 è il tm icon_asd.gif

pure il tm ha il 150 icon_asd.gif
 
13836069
13836069 Inviato: 10 Ott 2012 20:23
 

le gomme di serie fanno schifo (il fantic monta le pilot ma la storia non cambia) come dimensione 100/130 vanno piu che bene, sembrano piccole ma essendo che non si devono fare velocita assurde e non si hanno potenze esagerate (si parla dei 20 cv alla ruota circa per il fantic con kit fantic o athena o top 200cc, 180cc in realta, che alla fine è uguale ) poi io personalmente ti consiglio il fantic rispetto al reijus per questioni sia di gusti estetici sia perche mi duole dirtelo ma ciclisticamente è un filo superiore e poi perche è molto razionale la fantic: se tu apri il sottosella anche se sei inesperto bene o male le mani capisci dove metterle mentre sulla reijus non sono cosi sicuro... per la versione competizione fantic e ancora fantic perche ha il motore leggermente elaborato di serie (albero, asse a camme e centralina), anche il base è leggermente modificato, non so in cosa ma lo è per dargli un po piu di coppia e di fluidita utile in citta, ma a mio avviso a sto punto fa la spesa pazza e prenditi il fantic che non te ne penti.
come gia detto monta tutte plastiche racetech quindi diciamo il top in commercio, scarico after-market dedicato, sella della valle, sospensioni marzocchi (anteriore) sachs posteriore, cerchi taxago o rexflegen (a seconda dell'allestimento), impainto tutto braking (non ti spaventare che davanti è 260 ma è per pura questione di kit enduro/motard ma comunque è piu che sufficente per il motard) e telaio in acciaio interamente al cromo-mobideno con telaietto posteriore completamente smontabile in alluminio come il forcellone a sezione variabile e a leveraggio progressivo dedicato.
 
13836080
13836080 Inviato: 10 Ott 2012 20:25
 

fctz170 ha scritto:
le gomme di serie fanno schifo (il fantic monta le pilot ma la storia non cambia) come dimensione 100/130 vanno piu che bene, sembrano piccole ma essendo che non si devono fare velocita assurde e non si hanno potenze esagerate (si parla dei 20 cv alla ruota circa per il fantic con kit fantic o athena o top 200cc, 180cc in realta, che alla fine è uguale ) poi io personalmente ti consiglio il fantic rispetto al reijus per questioni sia di gusti estetici sia perche mi duole dirtelo ma ciclisticamente è un filo superiore e poi perche è molto razionale la fantic: se tu apri il sottosella anche se sei inesperto bene o male le mani capisci dove metterle mentre sulla reijus non sono cosi sicuro... per la versione competizione fantic e ancora fantic perche ha il motore leggermente elaborato di serie (albero, asse a camme e centralina), anche il base è leggermente modificato, non so in cosa ma lo è per dargli un po piu di coppia e di fluidita utile in citta, ma a mio avviso a sto punto fa la spesa pazza e prenditi il fantic che non te ne penti.
come gia detto monta tutte plastiche racetech quindi diciamo il top in commercio, scarico after-market dedicato, sella della valle, sospensioni marzocchi (anteriore) sachs posteriore, cerchi taxago o rexflegen (a seconda dell'allestimento), impainto tutto braking (non ti spaventare che davanti è 260 ma è per pura questione di kit enduro/motard ma comunque è piu che sufficente per il motard) e telaio in acciaio interamente al cromo-mobideno con telaietto posteriore completamente smontabile in alluminio come il forcellone a sezione variabile e a leveraggio progressivo dedicato.

fidati un mio amico ha buttato nel cesso quella m***a di pilot sporty e ha messo le diablo da 120-150, mi ha detto che è tutt'altra storia, comunque 20cv alla ruota? mmm non saprei se alla ruota o all'albero
 
13836133
13836133 Inviato: 10 Ott 2012 20:34
 

Citazione:
fidati un mio amico ha buttato nel cesso quella m***a di pilot sporty e ha messo le diablo da 120-150, mi ha detto che è tutt'altra storia, comunque 20cv alla ruota? mmm non saprei se alla ruota o all'albero
io ho quella moto, dietro monto ora una bridgestone battalax bt 54 r da 130/70 posso dire gia d'annata visto che la avevo sul mio vecchio 50cc distrutto causa frontale e come misura va da dio, davanti ho anchora la pilot (e non è che mi da molta sicurezza ma ormai mi ci sono abituato a come gira) e ti dico col kit 180 fa 20cv circa, dipende dall'allestimento. nel mio caso è un base e ripotenziato solo dovrebbe fare tra i 15 e i 16, da qui aggiungi 4cv dal kit e arrivi tra i 19 e i 20 (so per certo che sono 4 cv perche la top performances, il mio prep di fiducia e tutti quelli che ho sentito del settore mi hanno detto che da sui 4 cv in piu e che all'albero fa 20 cv spaccati da ripotenziato) mentre per il modello competizione alcuni parlano addirittura di 23 cv all'albero ma io stesso non ci credo e sono piu propenso a dire 22 derivati da come ho detto da asse a camme, centralina e albero (cosa tra l'altro possibile visto che se si migliora la dinamica dei flussi per le valvole, si riducono le masse rotanti e quindi gli attriti derivate dallo spostamento delle masse in gioco e si mette una centralina che abbia come scopo dare un regime leggermente piu alto 2cv ci dovrebbero essere)
 
13836138
13836138 Inviato: 10 Ott 2012 20:36
 

albymotard53 ha scritto:

fidati un mio amico ha buttato nel cesso quella m***a di pilot sporty e ha messo le diablo da 120-150, mi ha detto che è tutt'altra storia, comunque 20cv alla ruota? mmm non saprei se alla ruota o all'albero


con il 180 i 20cv alla ruota ci sono tutti 0509_up.gif
 
13836144
13836144 Inviato: 10 Ott 2012 20:37
 

road96 ha scritto:


con il 180 i 20cv alla ruota ci sono tutti 0509_up.gif

con il kit D62 della minarelli top athena ecc si, ma senza no! 0509_up.gif
 
13836154
13836154 Inviato: 10 Ott 2012 20:38
 

albymotard53 ha scritto:

con il kit D62 della minarelli top athena ecc si, ma senza no! 0509_up.gif


infatti ha scritto "si parla dei 20 cv alla ruota circa per il fantic con kit fantic o athena o top 200cc, 180cc in realta, che alla fine è uguale " 0509_up.gif
 
13836190
13836190 Inviato: 10 Ott 2012 20:44
 

ops non ho letto 0509_up.gif
 
13836305
13836305 Inviato: 10 Ott 2012 21:13
 

comunque tra qualche mese (nel 2013) dovro fare la revisione il che significa sapere come va realmente
 
13836336
13836336 Inviato: 10 Ott 2012 21:24
 

albymotard53 ha scritto:
IL MOTORE E' LO STESSO 0509_up.gif ma ho sentito che rieju ne faceva una versione con testata e pistone racing, è vero?
si ce l'ha versione con il vertex e lo scarico (leovince credo) 0509_up.gif
 
13836716
13836716 Inviato: 11 Ott 2012 5:46
 

in termini di prestazioni sono praticamente uguali, nel senso che se prendi i due motori e li fai girare al banco in condizioni identiche ti danno gli stessi cavalli, considera però che il fantic è una moto fatta a mano, ha uno scarico piu aperto, ha un filtro piu aperto, pesa meno (non so quanto pesa il rjeju ma sicuramente di piu) ed è costruito con pezzi migliori (catene DID, cuscinetti skf, riduci gli attriti e quindi le perdite) sono piccole cazzate che poi fanno la differenza. per chi dice che costa troppo non sa quello che dice, anche una ferrari costa 200mila euro e se ti pigli una skyline modificata la paghi un decimo e probabilmente gli stai davanti. il mio caballero è fatto in italia, a mano, con pezzi (per la maggiorparte) di aziende italiane e questo gia mi da un buon motivo per pagarla qualcosa in più
 
13837333
13837333 Inviato: 11 Ott 2012 10:40
 

Husky1992 ha scritto:
in termini di prestazioni sono praticamente uguali, nel senso che se prendi i due motori e li fai girare al banco in condizioni identiche ti danno gli stessi cavalli, considera però che il fantic è una moto fatta a mano, ha uno scarico piu aperto, ha un filtro piu aperto, pesa meno (non so quanto pesa il rjeju ma sicuramente di piu) ed è costruito con pezzi migliori (catene DID, cuscinetti skf, riduci gli attriti e quindi le perdite) sono piccole cazzate che poi fanno la differenza. per chi dice che costa troppo non sa quello che dice, anche una ferrari costa 200mila euro e se ti pigli una skyline modificata la paghi un decimo e probabilmente gli stai davanti. il mio caballero è fatto in italia, a mano, con pezzi (per la maggiorparte) di aziende italiane e questo gia mi da un buon motivo per pagarla qualcosa in più

Sono d'accordo con te su quasi tutto, tranne con quello evidenziato.
Il Fantic fatto a mano? icon_rolleyes.gif Una casa che produce così tanti modelli non può permettersi di costruire moto completamente a mano..
Magari c'è più componente umana che in Honda ad esempio, ma sempre un prodotto industriale è.
 
13837627
13837627 Inviato: 11 Ott 2012 12:15
 

Giacky10 ha scritto:

pure il tm ha il 150 icon_asd.gif

Ce il 160
 
13838026
13838026 Inviato: 11 Ott 2012 14:11
 

MoMbe ha scritto:

Sono d'accordo con te su quasi tutto, tranne con quello evidenziato.
Il Fantic fatto a mano? icon_rolleyes.gif Una casa che produce così tanti modelli non può permettersi di costruire moto completamente a mano..
Magari c'è più componente umana che in Honda ad esempio, ma sempre un prodotto industriale è.



invece è fatto artigianalmente 0509_up.gif
 
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