fctz170 ha scritto:
le gomme di serie fanno schifo (il fantic monta le pilot ma la storia non cambia) come dimensione 100/130 vanno piu che bene, sembrano piccole ma essendo che non si devono fare velocita assurde e non si hanno potenze esagerate (si parla dei 20 cv alla ruota circa per il fantic con kit fantic o athena o top 200cc, 180cc in realta, che alla fine è uguale ) poi io personalmente ti consiglio il fantic rispetto al reijus per questioni sia di gusti estetici sia perche mi duole dirtelo ma ciclisticamente è un filo superiore e poi perche è molto razionale la fantic: se tu apri il sottosella anche se sei inesperto bene o male le mani capisci dove metterle mentre sulla reijus non sono cosi sicuro... per la versione competizione fantic e ancora fantic perche ha il motore leggermente elaborato di serie (albero, asse a camme e centralina), anche il base è leggermente modificato, non so in cosa ma lo è per dargli un po piu di coppia e di fluidita utile in citta, ma a mio avviso a sto punto fa la spesa pazza e prenditi il fantic che non te ne penti.
come gia detto monta tutte plastiche racetech quindi diciamo il top in commercio, scarico after-market dedicato, sella della valle, sospensioni marzocchi (anteriore) sachs posteriore, cerchi taxago o rexflegen (a seconda dell'allestimento), impainto tutto braking (non ti spaventare che davanti è 260 ma è per pura questione di kit enduro/motard ma comunque è piu che sufficente per il motard) e telaio in acciaio interamente al cromo-mobideno con telaietto posteriore completamente smontabile in alluminio come il forcellone a sezione variabile e a leveraggio progressivo dedicato.
fidati un mio amico ha buttato nel cesso quella m***a di pilot sporty e ha messo le diablo da 120-150, mi ha detto che è tutt'altra storia, comunque 20cv alla ruota? mmm non saprei se alla ruota o all'albero