yamaharace1 ha scritto:
Ragazzi penso che voi ormai conosciate il mio aerox 2 plus ha un elaborazione abbastanza completa, però sono riuscito a mettere da parte altri 55 euro, e vorrei fare una modifica mirata che in questo caso serva più di altre!!! A livello di trasmissione non voglio per ora cambiare il multivar e con la cinghia la campana e la frizione mi trovo benissimo, Mi sono venute in mente queste modifiche fattibili:
- Andare dal meccanico e togliere il miscelatore automatico, con i soldi rimanenti ( lo spero quanto meno ) migliorare la mia taratura attuale.
- comprare il copri rapporti top/malossi/polini e montare personalmente quest'ultimo.
- cambiare o i rapporti primari, o quelli secondari ( ma non so nemmeno da cosa partire per scegliere quali prendere. )
- smontare e aprire il blocco personalmente, e poi "portare" a lavorare i carter. ( risparmio soldi con questa operazione di apertura, forse con 55 euro potrei farcela a trovare chi meli lavora...)
- fare qualche tipo di lavorazione sul mio 2 plus.
Vi ricordo che attualmente ho problemi con la taratura, e i componenti della mia elaborazione sono tutti nuovi quindi non vorrei cambiare nulla! Allora quali tra queste modifiche secondo voi può rivelarsi la più utile ? Se avete in mente anche qualcos'altro accetto volentieri i vostri suggerimenti !!
per il miscelatore basta che rimuovi la cuffia o il copripompa, togli fisicamente il miscelatore, estrai il seegers e la rotellina rigata e poi rimetti dentro il miscelatore pero toppando con i loro tubi l'entrata e l'uscita.
in questo modo la rotella in plastica dentro nei carter non prende e non fa girare quella sul miscelaore.
tempo 30 min neanche
costo, forse 2 fascette o 2 viti