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Consiglio gomme Sv650s [A:120/60;P:160/60]
13827030
13827030 Inviato: 8 Ott 2012 10:07
Oggetto: Consiglio gomme Sv650s [A:120/60;P:160/60]
 

Ho spulciato un po di topic ma non ho trovato quasi nulla che possa rispondere alla mia domanda o di recente...

ho una Sv650s e attualmente monto Metzeler Rennsport K, non mi lamento certo di queste gomme, una tenuta pazzesca in quasi tutte le condizioni, e c'è da dire che sono anche sexy, dopo averle messe sotto sforzo per una ventina di chilometri iniziano a fare la pellicina e un po di truciolino 0510_mina.gif

unico problema, la gomma dietro in 4000km è diventata slick e leggermente spiattellata, questo per colpa mia, c'è stato qualche lancio nell'iperspazio con passeggero icon_redface.gif

ora, l'anteriore ha sicuramente ancora parecchio da dare, ma per la prossima estate ho in programma un viaggio in austria con passeggero, quindi non mi sembra il caso di prendere un'altra rennsport per il posteriore...

finito il preambolo la mia domanda è:
nelle mie misure, c'è una gomma che non soffra il peso del passeggero ad andatura sportiveggiante e che non abbia un profilo troppo appuntito dato che la mia zavorrina mi segue molto e vorrei una gomma da guidare un po più fisicamente?
 
13828616
13828616 Inviato: 8 Ott 2012 18:31
 

Ma vuoi cambiare solo il posteriore o il treno?
 
13830140
13830140 Inviato: 9 Ott 2012 8:53
 

se fosse possibile cambierei solo il posteriore, ma non credo ci sia una gomma che possa accordarsi con la rennsport e che possa soddisfare le mie esigenze...

quindi rimango aperto a tutte e due le soluzioni anche se le gomme diverse davanti e dietro non mi hanno mai ispirato tanto
 
13836386
13836386 Inviato: 10 Ott 2012 21:41
 

boo..io st'idea di gomme davanti e dietro diverse non mi ispira molto..
Rennsport non le ho mai provate (sarei curioso, ma facendo parecchia strada all'anno sarebbero un salasso..), e finora mi son trovato meglio di tutti con le Dunlop Qualifier II
 
13836409
13836409 Inviato: 10 Ott 2012 21:49
 

nicola192 ha scritto:
quindi rimango aperto a tutte e due le soluzioni anche se le gomme diverse davanti e dietro non mi hanno mai ispirato tanto


Mi sfugge un poco il discorso del profilo appuntito e del passeggero. comunque ti avrei consigliato una M5, che ha carcassa con filosofia simile alla Renna (0 gradi in acciaio), sebbene siano due progetti abbastanza diversi. Però ha profilo abbastanza "imperato", specie il 160 montato sul cerchio dell'SV...
C'è da dire che non so mica se riuscirai a fare il posteriore nuovo e l'anteriore assieme, dato che un'M5 un 7-8000 km in media te li fa. Fossi in te mi farei un'altro Rennsport adesso, userei di più la moto così che poi per l'estate prossima ti fai il treno nuovo prima del viaggio.
 
13836978
13836978 Inviato: 11 Ott 2012 8:46
 

infatti è quello che pensavo di fare... arrivare ad agosto con un altra renna e poi prima del viaggio montare qualcosa di meno morbido che che comunque possa farmi godere il grossglockner...

avevo pensato alle m5, ma sono molto appuntite e la mia zavorrina si sporge molto, se si corre sembra di essere da solo, è bravissima, ma se si va piano quasi guida lei...
prima avevo delle pirelli diablo rosso, che sono leggermente più piatte e mi trovavo leggermente meglio per la giuda con zavorrina, ma la tenuta in confronto era penosa...

mi hanno consigliato anche:
continental SportAttack 2
Continental RoadAttack 2
Dunlop roadsmart
Michelin PilotPower, che però non mi ispirano tanto... hanno anche un disegno orrendo ma quello poco conta...

@logatto74: con le qualifer quanti km ci fai? non è che mi durano poco più delle rennsport?
 
13837645
13837645 Inviato: 11 Ott 2012 12:20
 

nicola192 ha scritto:


@logatto74: con le qualifer quanti km ci fai? non è che mi durano poco più delle rennsport?


Noo..le qualifier II non sono sportive come le rennsport, ci feci quasi 8-9000 km, e alla fine quando le cambiai tenevano meglio delle diablo rosso II che ho attualmente con 4000 km, che non mi piacciono proprio: specialmente sul bianco delle righe di carreggiata fanno schifo, mentre con le qualifier II mai un problema..
prime di esse provai anche le M3, ma non mi piacevano al 100% neanche loro..
la prossima volta tornerò alle qualifier II di certo.
Mi mancherebbe di provare le continental, ma mi son stancato di sperimentare, torno su quelle che mi hanno soddisfatto
 
13838158
13838158 Inviato: 11 Ott 2012 14:39
 

io delle diablo non sono stato contento, le qualifer a vederle montate in foto mi sembrano anche abbastanza dolci come profilo...

quelle che mi convincono di più sono le conti sportattack e queste dunlop non mi dispiacciono...

peccato non poter fare il test ride prima di prenderle icon_biggrin.gif
 
13839665
13839665 Inviato: 11 Ott 2012 21:19
 

logatto74 ha scritto:


Noo..le qualifier II non sono sportive come le rennsport, ci feci quasi 8-9000 km, e alla fine quando le cambiai tenevano meglio delle diablo rosso II che ho attualmente con 4000 km, che non mi piacciono proprio: specialmente sul bianco delle righe di carreggiata fanno schifo, mentre con le qualifier II mai un problema..
prime di esse provai anche le M3, ma non mi piacevano al 100% neanche loro..
la prossima volta tornerò alle qualifier II di certo.
Mi mancherebbe di provare le continental, ma mi son stancato di sperimentare, torno su quelle che mi hanno soddisfatto


Concordo con logatto74 il giudizio sulla gomma, malgrado l'usura il rendimento è sempre stato molto elevato. 0509_up.gif
Ho montato due treni sulla mia vfr e il chilometraggio con un uso stradale tranquillo in coppia e qualche pistata si è avvicinato ai 9000 per il post e di più con l'ant. Premetto che sono un maniaco del controllo della pressione e possiedo un manometro classe 1.6 icon_wink.gif
Gomme sincere da fredde e sul bagnato, migliorano molto scaldandosi e reggono bene, per essere stradali, gli strapazzi . Non mollano mai di colpo, restano sempre molto comunicative e
hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità.
Se usi l SV solo su strada e vuoi puntare a un chilometraggio maggiore sono ottime le roadsmart 2
0510_saluto.gif
 
13843940
13843940 Inviato: 13 Ott 2012 15:55
 

scusate ragazzi, io ho un sv 35kw, e volevo mettere gomme che permettessero un buon chilometraggio, che tenessero bene in ogni situazione (uso moto anche inverno), e che permettessero, da abbastanza nuove, anche 1 o 2 pistate, ma in piste piccole piccole tipo castelletto e considerate che sarebbero le mie prime pistate con una moto con pochissima potenza (quindi non necessito di grip estremo, piste senza curve lunghe in appoggio, rettilinei brevi, e poca potenza, quindi non scaldo eccessivamente le gomme), e mi servirebbero che andassero anche facilmente in temperatura, avevo pensato a delle roadsmart 2 o delle Z8 ma ho paura che siano addirittura troppo per la mia moto (nel senso troppo turistiche e dure al centro che poi le scanalo, anche se mediamente faccio una 20 di km al giorno in autostrada) sennò delle sportsmart 2 o delle sportattack 2, o sennò sono aperto ad ogni consiglio!!!!

(ovviamente non pretendo che le gomme facciano tutto perfettamente, mi piacerebbe il miglior compromesso!!!)


p.s. ora ho le qualifier 1 ma non mi ci trovo per nulla bene, non mi danno per nulla confidenza all'anteriore, non posso mai spingere, arrivato ad un certo angolo di piega l'anteriore tende a lasciarmi sempre, ho dovuto fare dei recuperi roba da chiodi!!!


p.p.s. avendo il 160 dietro la moto è già abbastanza svelta di per sé quindi pensavo ad una gomma con profilo molto molto stondato che mi desse enorme sensazione di stabilità e scenda con regolare (ci pensa il 160 alla maneggevolezza), perché odio la sensazione di "dovermi fidare", io devo sapere, non fidarmi, e con quelle che ho ora invece "sento" solo fino ad un certo angolo di piega poi mi sembra che mi lascino(e a volte mi lasciano davvero) altre volte invece dovrei "fidarmi" ma non sento e non ce la faccio, e in più ho anche la sensazione, sempre dopo un certo angolo di piega, che l'anteriore mi voglia perennemente lasciare!! NONO non mi piacciono! non riesco proprio a fidarmi
 
14171086
14171086 Inviato: 4 Mar 2013 15:39
 

rispolvero il topic in quanto allora mi passò per mano una rennsport a metà vita e decisi di uccidere anche quella...
ora mi trovo negli stessi panni, con l'unico problema che la gomma che tanto mi convinceva, la continental sportattack il gommista sostiene sia una pessima gomma e non me la vorrebbe montare, le nuove offerte sono:

--Metzeler z8 : promette grandi chilometraggi e una discreta tenuta, però è monomescola, girare con il passeggero potrebbe far spiattellare il pneumatico posteriore?

--Bridgestone bt014 : non so cosa pensare dato che non ne ho mai sentito parlare, chi me le venderebbe sostiene siano una buona gomma anche se il disegno è un po bruttino...

in ogni caso sarebbero da ordinare e le avrei entrambe a 200 montate ed equilibrate ant+post

rimango a casa dell'elefantino o passo alle inglesi?
 
14171722
14171722 Inviato: 4 Mar 2013 19:13
 

cambia gommista. in tutti i test comparativi recenti la sportattack 2 su asciutto e' al top della categoria ma certo dura meno delle gomme che ti hanno proposto. tra queste la bt014 e' da scartate perche' vecchia di 3 generazioni (dopo c'e' stato bt016 , bt016-pro ed s-20).
scegliendo con criterio esiste anche la possibilita' di montare una sportiva davanti ed una sport touring dietro. accoppiate tipo rosso2-angel , m5-z8 , sportattack2-roardattack2 , qualifier2/roadsmart2, power3/power2ct (non pure)-road3 funzionano tranquillamente per chi vuole un 20-30% di km in piu' dal post ed allo stesso tempo cerca un anteriore di alto livello.
 
14172775
14172775 Inviato: 5 Mar 2013 8:21
 

la mia unica preoccupazione è che il posteriore si vada a spiattellare dopo poche migliaia di chilometri, io sono 1,85 e la zavorrina 1,75 con tutti gli sconvenienti di cotanta altezza...

andrò a sentire un altro gommista della zona cos'ha da proporre...
 
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