125cc ha scritto:
IRC: Pneumatico che difficilmente entra in temperatura, grip insoddisfacente in tutte le situazioni. Incertezze in piega anche sull'asciutto. Sconsigliate
Durata orientativa: le ho cambiate prima che fossero completamente consumate
Voto:4
Dunlop D451:Nonostante sia montato di serie, nulla da eccepire. Entra in temperatura abbastanza facilmente, qualche difficolta con le basse temperature e con la pioggia, a patto di non esagerare, trasmette sicurezza. Si arriva facilmente a chiudere la gomma senza preavvisi.
Durata orientativa: 9000-10000km
Voto:7
Metzeler feelfree: Prodotte dalla Pirelli, profilo della gomma meno aggressivo delle diablo. Buona tenuta sull'asciutto e con l'acqua tiene, o da l'impressione di tenere, veramente bene, anche se il settaggio morbido degli ammortizzatori dei maxiscooter su buche e pavè puo creare qualche problema (anche con altri pneumatici ovviamente).
Durata orientativa: 9000-10000km
Voto:8
Pirelli Diablo scooter:Sull'asciutto meravigliose, anche a basse temperatura. Sul bagnato altettanto da consigliare anche se soffrono molto il pavè causando fastidiose slittate di "potenza". Profilo gomma abbastanza aggressivo, scende in piega senza difficoltà
Durata orientativa: 8000-9000km
Voto:8,5
Treni di pneumatici montati su Sh125i, uso dello scooter 12 mesi all'anno in tutte le condizioni climatiche e atmosferiche.
Ecco le misure:
Anteriore 100/80-16 50P
Posteriore 120/80-16 60P
Non conosco le Michelin
Recensioni delle gomme testate con il mio scooter, spero sia d'aiuto
Domanda: in che città/zona abiti? Giusto per avere un confronto "cliamtico".