Vi posto qui di seguito una breve descrizione dei principali pneumatici usati per gli Scooter.
A volte tutti voi trascurate l’importante del pneumatico, l’unico oggetto in contatto con l’asfalto e che quindi ci permette di guidare tranquillamente e con sicurezza.
In questo caso è normale controllare ogni volta gli pneumatici, la loro compressione, se sono danneggiati e il suo spessore.
Per la scelta degli pneumatici dovete considerare diversi fatto importanti:
- Uso principale del mezzo;
- Condizione climatiche della zona in cui si vive;
- La mescola;
Ecco allora che vi posto le immagini e una breve descrizione di ogni pneumatico frequentemente usato per gli scooter:
Pirelli:
- Evo 21 / Evo 22:
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Profilo dei pneumatici studiati appositamente per l'utilizzo anteriore o posteriori. Disegno battistrada adatto per gli scooter sportivi. Caratteristiche di guida sportive, maneggevolezza e buona aderenza in posizione inclinata derivate dall'esperienza in campo motociclistico.
Fonte:Link a pagina di Pirellityre.com
- GTS 23 / GTS 24:
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Profilo dei pneumatici studiati appositamente per l'utilizzo anteriore o posteriore. Caratteristiche di guida da granturismo sportivo come maneggevolezza armonica e buonadi tenuta sul bagnato sono state derivate dal settore moto.
Fonte:Link a pagina di Pirellityre.com
- Diablo Scooter:
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Mescola battistrada dalle alte prestazioni, studiata per un veloce warm up e un ottimo grip. Carcassa radiale con cintura a 0° in acciaio per una migliore stabilità alle alte velocità. Il disegno Battistrada Diablo migliora la maneggevolezza sul bagnato e assicura un consumo uniforme.
Fonte:Link a pagina di Pirellityre.com
Michelin:
- Pilot Sport SC
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Comportamento ottimo sulle strade di tutti i giorni e buono anche in pista. Il suo disegno permette di viaggiare con tranquillità anche in caso di pioggia e umidità , anche se logicamente il meglio di se lo da su strade tortuose , asciutte e ben riscaldate. Il suo comportamento è piuttosto omogeneo ed anche nelle pieghe più feroci tende ad avvertire il pilota prima di arrivare al limite , soprattutto con l' anteriore e questo credo che sia una caratteristica eccezionale per un pneumatico , poichè essere abbandonati all' improvviso in fatto di tenuta ha delle conseguenze che potete immaginare.
Dunlop:
- GT301 M2:
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Questa gomma è particolarmente buona in tenuta di strada: nei lunghi curvoni veloci la moto segue fedelmente la traiettoria e non dà accenni di sbilanciamenti. Invece è un pò meno agile nei cambi di direzione a bassa velocità, ma ad alta velocità rimane sempre stabile e sicurissima. Hanno un profilo particolarmente tondo, che permette enormi pieghe sacrificando soltanto di un' inezia l' agilità.
Nei curvoni e in rotonda vi assicuro che toccare il cavalletto centrale non è per niente difficile. La mescola è medio-morbida, in modo da offrire buona tenuta avendo anche una durata nel tempo accettabile.
Fonte:recensione dunlop gt 301 m2
Metzeler:
- FeelFree:
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Sicurezza su bagnato, grazie all'estesa area di contatto e ad una spalla speciale che garantisce stabilità alle alte velocità, buon comportamento in curva e ottima maneggevolezza. Comfort di guida ed elevata resa chilometrica grazie alla mescola e al disegno battistrada di derivazione motociclistica
Miglior fitment per i moderni scooter ad alte prestazioni di tutte le principali marche.
Fonte:Recensione: Metzeler FellFree
Grazie, spero di essere stato utile!