MHR For Race Only per Booster + 17.5 [è troppo aperta?]
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Inviato: 6 Ott 2012 20:00 Oggetto: MHR For Race Only per Booster + 17.5 [è troppo aperta?]
Ciao a tutti
Inizio dicendo che ho già consultato al massimo tutte le informazioni pre-esistenti (funzione cerca e topic di abbinamento marmitte) ma scrivo qui perchè vorrei un parere preciso sulla mia particolare situazione.
Avevo in mente un'elaborazione base per il Booster Spirit del '99 di un mio amico, con questi elementi:
- DR Evolution 70cc
- Carburatore PHBN 17,5
- Variatore Multivar 2000 oppure Variotop TPR
- Frizione alleggerita RMS
- Albero RMS spalle piene (l'albero originale ha 14 000 km, dite che devo cambiarlo?)
Sto cercando nel mercato dell'usato una marmitta adatta...
Un mio amico mi venderebbe una Malossi For Race Only (e un Multivar 2000) usati da un suo amico che aveva anche lui il Trophy... mi dice che questo scooter ai tempi era una bestia, che si alzava di gas e che tirava parecchio in allungo.
Quello che mi chiedo è se la FRO sia troppo aperta, e soprattutto se sia proprio inutilizzabile con un 17.5 (non chiedetemi di cambiare carburatore)... dite che può andar bene oppure cerco qualcos'altro tipo una Shot o una Pro Replica?
Tommi97
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Inviato: 6 Ott 2012 20:07
io ce la vedo troppo aperta
runnerista96
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Inviato: 6 Ott 2012 20:09
runnerista96 ha scritto:
io ce la vedo troppo aperta
Anche io a dire la verità. Però sarebbe da provare.
Vespa-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Ott 2012 20:10
Beh, con il 17.5 non la metterei assolutamente. Con un 19 o 21 andrebbe abbastanza bene, ma io metterei una marmitta adatta al gruppo termico: shot, pro replica, reverse, ect..
giunas
Impennata
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Inviato: 6 Ott 2012 20:12
giunas ha scritto:
Beh, con il 17.5 non la metterei assolutamente. Con un 19 o 21 andrebbe abbastanza bene, ma io metterei una marmitta adatta al gruppo termico: shot, pro replica, reverse, ect..
la reverse tappa
runnerista96
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Inviato: 6 Ott 2012 20:14
runnerista96 ha scritto:
giunas ha scritto:
Beh, con il 17.5 non la metterei assolutamente. Con un 19 o 21 andrebbe abbastanza bene, ma io metterei una marmitta adatta al gruppo termico: shot, pro replica, reverse, ect..
la reverse tappa
Già, un po' tappa, ma la monta un amico e va più o meno bene. Comunque, consiglierei le altre oltre alla reverse
giunas
Impennata
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Inviato: 6 Ott 2012 20:15
io direi proprio di no, è troppo aperta
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 6 Ott 2012 20:21
Ho capito, allora è come credevo, è troppo aperta
Il massimo sarebbe riuscire a provarla senza smenarci troppi soldi, perchè quella storia che mi ha detto che si alzava se apriva un po' mi alletta molto
Altrimenti continuo a cercare cose come una Shot!
Anche una Nardò andrebbe bene? Vedo alcune Nardò omologate e altre non omologate, quale delle due va bene per il Trophy?
Tommi97
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Inviato: 6 Ott 2012 20:23
Tommi97 ha scritto:
Ho capito, allora è come credevo, è troppo aperta
Il massimo sarebbe riuscire a provarla senza smenarci troppi soldi, perchè quella storia che mi ha detto che si alzava se apriva un po' mi alletta molto
Altrimenti continuo a cercare cose come una Shot!
Anche una Nardò andrebbe bene? Vedo alcune Nardò omologate e altre non omologate, quale delle due va bene per il Trophy?
la shot e la stessa cosa della nardo, cambia il nome e silenziatore, e il prezzo il resto uguali
runnerista96
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Inviato: 6 Ott 2012 20:27
Ok quindi cerco anche delle Nardò
Ma perchè trovo delle Nardò omologate e altre no?
Ad esempio:
mi sembrano messe un po malino, la 3 non mi sembra una nardo
runnerista96
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Inviato: 6 Ott 2012 20:33
Però non mi hai ancora detto la differenza tra omologata e non
Per che categorie sono?
Tommi97
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Inviato: 6 Ott 2012 20:34
Tommi97 ha scritto:
Però non mi hai ancora detto la differenza tra omologata e non
Per che categorie sono?
non lo so che differenze ci sono
runnerista96
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Inviato: 6 Ott 2012 20:45
la nardò omologata va bene per un base..quella non omologata invece è ancora più aperta e da il meglio un intermedio spinto
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 6 Ott 2012 20:47
runnerista96 ha scritto:
non lo so che differenze ci sono
Ah ecco
Vabbè allora mi darò da fare!
Tommi97
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13823990
Inviato: 6 Ott 2012 22:47
comunque la shot è aperta come una nardò non omologata, mentre la pro replica (nardò omologata) è più chiusa e dovrebbe andarti bene
Krysthel
Senza Targa
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Inviato: 6 Ott 2012 23:27
al posto di prendere la nardò prendi una shot! la nardò la fa la giannelli e gli cambia il marchio! sono praticamente identiche solo che la nardò costa di più!
teo_nrg
Senza Benza
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13824097
Inviato: 6 Ott 2012 23:52
Mah io punterei sulla shot...è un'ottima marmitta e non costa molto...poi è pure omologata se no va bene pure una Nardò...e al posto del 17.5 metti un 19 se riesci ah e l'albero io lo cambierei...tanto non sono sicuramente soldi buttati via...
Alex_96
MotoGp
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Inviato: 6 Ott 2012 23:56
Scusa non avevo visto che non riesci a mettere il 19...prendi comunque shot/nardò o pro replica...ah e comunque se vuoi la mia opinione, come variatore io metterei un bel pinasco overdrive che è davvero bello
Alex_96
MotoGp
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Inviato: 7 Ott 2012 9:25
Krysthel ha scritto:
comunque la shot è aperta come una nardò non omologata, mentre la pro replica (nardò omologata) è più chiusa e dovrebbe andarti bene
la shot e come una nardo omologata .
runnerista96
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Inviato: 7 Ott 2012 11:35
Alex_96 ha scritto:
Scusa non avevo visto che non riesci a mettere il 19...prendi comunque shot/nardò o pro replica...ah e comunque se vuoi la mia opinione, come variatore io metterei un bel pinasco overdrive che è davvero bello
Eh il 19 penso di non riuscire a metterlo...
Il Pinasco Overdrive è anche migliore di Multivar 2000 e Variotop TPR? Non mi interessa che sia bello, vorrei il migliore in fatto prestazionale
Tommi97
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Inviato: 7 Ott 2012 11:41
del multivar sicuramente, ma sul minarelli il migliore e il top
runnerista96
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Inviato: 7 Ott 2012 11:54
Come bello intendevo che è molto buono come variatore (il pinasco) io l'ho montato e mi sono trovato benissimo, anche un mio amico si meravigliato delle prestazioni del pinasco...e pure un altro mio amico passando dal malossi al pinasco ha sentito la differenza...certo che anche il top è ottimo
Alex_96
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Inviato: 7 Ott 2012 13:50
Alex_96 ha scritto:
Come bello intendevo che è molto buono come variatore (il pinasco) io l'ho montato e mi sono trovato benissimo, anche un mio amico si meravigliato delle prestazioni del pinasco...e pure un altro mio amico passando dal malossi al pinasco ha sentito la differenza...certo che anche il top è ottimo
E allora perchè tutti i miei amici dicono che il Multivar è il migliore?
Comunque a questo punto tendo al più economico tra Pinasco e Top... quale?
Tommi97
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Inviato: 7 Ott 2012 17:50
lo dicono perche su 60 ragazzi lo montano in 200 e conoscono solo quello come variatore
runnerista96
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Inviato: 7 Ott 2012 18:02
Quoto runnerista...fidati di chi ce l'ha o di chi l'ha provato...l'overdrive è davvero buono...io quando l'ho montato ho sentito una gran differenza da prima...poi il malossi lo conoscono e ce l' hanno tutti e questo non vuol dire che sia il migliore...
Alex_96
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Inviato: 7 Ott 2012 18:31
Alex_96 ha scritto:
Quoto runnerista...fidati di chi ce l'ha o di chi l'ha provato...l'overdrive è davvero buono...io quando l'ho montato ho sentito una gran differenza da prima...poi il malossi lo conoscono e ce l' hanno tutti e questo non vuol dire che sia il migliore...
Come pensavo
Comunque a questo punto il variatore lo prendo nuovo, sono indeciso tra:
Considerando che il motore ha 14 000 km, io cambierei anche la cinghia e quindi prenderei il Top... che ne dite?
Tommi97
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Inviato: 7 Ott 2012 18:32
io prenderei il top, come cinghia non saprei, io ho la mitsuboshi ( che sarebbe l originale, e va una bomba)
runnerista96
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Inviato: 7 Ott 2012 18:42
È vero che il top ha la cinghia...ma se riesci a spendere un po' di più io prenderei il pinasco overdrive...contando che ha pure molla di contrasto, mollette della frizione e rulli inclusi...anche se tanto penso dovrai cambiare taratura...
Alex_96
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Inviato: 7 Ott 2012 18:50
Alex_96 ha scritto:
È vero che il top ha la cinghia...ma se riesci a spendere un po' di più io prenderei il pinasco overdrive...contando che ha pure molla di contrasto, mollette della frizione e rulli inclusi...anche se tanto penso dovrai cambiare taratura...
Appunto
Io tenderei verso il Top, almeno la taratura me la faccio io e ho la cinghia nuova
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