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taratura f12 con gt top tpr
13821962
13821962 Inviato: 6 Ott 2012 8:01
Oggetto: taratura f12 con gt top tpr
 

ciao ragazzi, mi serve una mano con la taratura del mio f12 tpr, non riesco a trovare quella giusta e sto impazzendo icon_evil.gif allora prima avevo rulli da 4e5, molla di contrasto gialla malossi, e mollettine frizione verdi top (attaccano a 6000giri), solo che in partenza e mentre andavo non saliva di giri rimaneva in un punto morto, allora ho provato ad alleggerire ma andava fuori giri e adesso ho cambiato molla di contrasto mettendo la una della pinasco (+60%) che è come la rossa mallossi, solo che fa tanti giri e la frizione slitta un sacco... 0510_help.gif
 
13822032
13822032 Inviato: 6 Ott 2012 9:00
Oggetto: Re: taratura f12 con gt top tpr
 

phantom_mania ha scritto:
ciao ragazzi, mi serve una mano con la taratura del mio f12 tpr, non riesco a trovare quella giusta e sto impazzendo icon_evil.gif allora prima avevo rulli da 4e5, molla di contrasto gialla malossi, e mollettine frizione verdi top (attaccano a 6000giri), solo che in partenza e mentre andavo non saliva di giri rimaneva in un punto morto, allora ho provato ad alleggerire ma andava fuori giri e adesso ho cambiato molla di contrasto mettendo la una della pinasco (+60%) che è come la rossa mallossi, solo che fa tanti giri e la frizione slitta un sacco... 0510_help.gif


Che marmitta hai? È impossibile pensare ad una taratura senza ela completa. 0509_up.gif
 
13822477
13822477 Inviato: 6 Ott 2012 12:34
 

ecco la mia ela icon_biggrin.gif
top tpr
albero top tpr
pacco lamellare stage 6 r/t con lamelle in carbonio da 0,35
21 dell'orto aria manuale
air box con red sponge
marmitta pinasco
centralina top rossa
TRASMISSIONE:
variatore multivar malossi
correttori top
frizione top
campana top
cinghia top
 
13822512
13822512 Inviato: 6 Ott 2012 12:51
 

phantom_mania ha scritto:
ecco la mia ela icon_biggrin.gif
top tpr
albero top tpr
pacco lamellare stage 6 r/t con lamelle in carbonio da 0,35
21 dell'orto aria manuale
air box con red sponge
marmitta pinasco
centralina top rossa
TRASMISSIONE:
variatore multivar malossi
correttori top
frizione top
campana top
cinghia top


La PWS tappa sul tpr.... Comunque ora come ora tarerei con dei rulli tra il 4,3 e 4,7. Mdc sicuro gialla e mdf o gialle o rosse. 0509_up.gif
 
13822533
13822533 Inviato: 6 Ott 2012 13:01
 

le mollettine ho le più dure della top, la molla non andava bene quella gialla perche andava sottocoppa, solo che con quella rossa slitta la frizione o la cinghia... icon_evil.gif
 
13822543
13822543 Inviato: 6 Ott 2012 13:04
 

phantom_mania ha scritto:
le mollettine ho le più dure della top, la molla non andava bene quella gialla perche andava sottocoppa, solo che con quella rossa slitta la frizione o la cinghia... icon_evil.gif


Con quelle mollette ci credo che va sottocoppia, attacca a 3852958729372374 giri!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Metti delle mdf medio-dure (scala da 1 a 10: 6) e vedi se cambia. 0509_up.gif
 
13822554
13822554 Inviato: 6 Ott 2012 13:09
 

Ma più sono morbide più va sottocoppia...e poi me lo fa anche quando la frizione e staccata
 
13822598
13822598 Inviato: 6 Ott 2012 13:25
 

phantom_mania ha scritto:
Ma più sono morbide più va sottocoppia...e poi me lo fa anche quando la frizione e staccata


Prima di andare sottocoppia la frizione deve staccare. Se stacca troppo alta poi va sottocoppia con qualsiasi molla tu metta. icon_wink.gif
 
13822698
13822698 Inviato: 6 Ott 2012 13:55
 

narkelion ha scritto:


Con quelle mollette ci credo che va sottocoppia, attacca a 3852958729372374 giri!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Metti delle mdf medio-dure (scala da 1 a 10: 6) e vedi se cambia. 0509_up.gif
hai dimenticato qualche 0 matte !
comunque se riesci cambia marmitta il prima possibile e per la taratura io metterei delle molle viola eusa_think.gif ma forse sono troppo dure
 
13822883
13822883 Inviato: 6 Ott 2012 14:56
 

con il 2plus le mollettine erano perfette, appena riesco rimetto la molla gialla e le mollettine viola o gialle icon_biggrin.gif
 
13823283
13823283 Inviato: 6 Ott 2012 17:54
 

allora oggi ho provato ad appesantire i rulli e ho messo i 4,7..solo che il motorino in allungo non va, c'è va furoi giri...devo appesantire ancora? e mettere le mollettine più molli? cosa può essere il problema? c'è gira a vuoto... eusa_wall.gif non è che è la marmitta troppo chiusa e non scarica bene?
 
13826367
13826367 Inviato: 7 Ott 2012 21:54
 

se tappa la pws allora le altre? La pws è la marmitta piu aperta tra le omologate vedete voi. Il problema è da un'altra parte
 
13827409
13827409 Inviato: 8 Ott 2012 12:48
 

il problema mi sa che è la frizione che ha le mollettine troppo morbide...rimetto molla gialla, rulli da 3e5 e poi cerco delle mollettine più dure e vedo
 
13827615
13827615 Inviato: 8 Ott 2012 13:42
 

andy63 ha scritto:
se tappa la pws allora le altre? La pws è la marmitta piu aperta tra le omologate vedete voi. Il problema è da un'altra parte


L'hai detto tu... Delle omologate. E ti sembra che per un cilindro semitrofeo possa andar bene una marmitta omologata? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13873953
13873953 Inviato: 24 Ott 2012 18:13
 

ragazzi non ho ancora trovato la taratura giusto...sto davvero impazzendo...aiutatemi... 0510_help.gif
 
13880420
13880420 Inviato: 26 Ott 2012 17:20
 

scusa una domanda l'airbox ha ancora la pipetta in gomma dove prende aria? Se si toglila poi prova
 
13898380
13898380 Inviato: 2 Nov 2012 19:55
 

quale pipetta?
 
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