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perdita olio frizione dopo montaggio top nero su tzr 50
13820882
13820882 Inviato: 5 Ott 2012 18:32
Oggetto: perdita olio frizione dopo montaggio top nero su tzr 50
 

ok, ho un problema, ho appena fatto montare il top nero(della dr) sul mio tzerrino.
va tutto bene sale di giri che è una favola e spinge per bene però ho notato che soprattutto appena mi fermo perde olio da due viti del coperchio della frizione.
le ho strette un po di piu ma nn voglio esagerare che ho paura che scaldndosi poi si blocchino, una della due non goccia piu pare ma l'altra seppur meno gocciola ancora, secondo voi perchè?
(l'olio che esce e sporco sul marroncino scuro)

le viti interessate sono quelle che stano nei due fori che si vedono meglio

Link a pagina di Google.it
 
13820904
13820904 Inviato: 5 Ott 2012 18:37
 

Guarda che è impossibile perdere olio da lì.. icon_asd.gif Quel coperchio che hai linkato serve a coprire l' accensione, ove non ci stà olio... 0509_up.gif non è che quello che perdi sia solo acqua sporca entrata in qualche strano modo all' interno del coperchio?? eusa_think.gif
 
13820945
13820945 Inviato: 5 Ott 2012 18:45
 

forse hanno messo troppo olio al cambio e lo butta
 
13821096
13821096 Inviato: 5 Ott 2012 19:29
 

ddd555 ha scritto:
Guarda che è impossibile perdere olio da lì.. icon_asd.gif Quel coperchio che hai linkato serve a coprire l' accensione, ove non ci stà olio... 0509_up.gif non è che quello che perdi sia solo acqua sporca entrata in qualche strano modo all' interno del coperchio?? eusa_think.gif


Quoto ! Prova a togliere il coperchio e guarda la causa della perdita del liquido... eusa_think.gif
 
13821269
13821269 Inviato: 5 Ott 2012 20:21
 

Se esci da li vuol dire che ti è saltato il paraolio lato accensione! Li non c'è la frizione, la frizione (cioè cesto con i dischi e tutto) sta a destra, a sinistra c'è la bielletta che la aziona ma quel coperchio non contiene olio dentro c'è solo volano e statore insomma l'accensione.

Li c'è l'albero e cuscinetti/paraolio dell'albero. Se esce olio da li è saltato il paraolio da quel lato. Controlla bene perchè è una cosa grave, devi aprire tutto il blocco e cambiare paraoli e cuscinetti.
 
13821862
13821862 Inviato: 6 Ott 2012 1:33
 

ok prima ho fatto una 20ina di km col top nero e quando mi sno fermato quel coperchio era pieno di olio nericcio e c'era liquido pure sulla testa vicino alla candela.....doman la porto dal mecca e vi dico... sec voi cosa è?
 
13822472
13822472 Inviato: 6 Ott 2012 12:32
 

da un paraolio lato volano è IMPOSSIBILE che esca olio marroncino...anzi,se proprio deve uscire qualcosa è miscela incombusta "addensata",verde,e si renderebbe comunque conto di aver quel paraolio che non fa più tenuta perchè quel motore inizierebbe ad aspirare aria falsa a tutto spiano.

ah,evitiamo magari di dire che per cambiare un paraolio bisogna aprire il motore a metà e cambiare addirittura i cuscinetti,quando è un'operazione tranquillamente fattibile a motore chiuso e senza cambiare cuscinetti (non ha senso).
 
13822496
13822496 Inviato: 6 Ott 2012 12:43
 

bho oggi ho fatto una 10ina di km e devo dire che di olio ne ha perso pochissimo qualche gocciolina, frizzia e tutto il resto veanno bene, il motore spinge e nn si ingolfa, fa solo fatica a salire in prima quando sto a freddo, come fosse intasata e fa un po di fumo bianco dalla marmitta in accensione a freddo, ma lo ha sempre fatto...
sembra che piu la faccio salire di giri piu gocciola olio, se nn la porto oltre gli 8000 non gocciola quasi ma come li supero pare goccioli di piu....
premetto che quando parto a freddo parto piano pianino e nn sforzo le marce se si "tappano" un po
 
13822574
13822574 Inviato: 6 Ott 2012 13:18
 

Probabilmente c'era troppo olio motore e lo ha sputato da qualche parte da dove non doveva
 
13822987
13822987 Inviato: 6 Ott 2012 15:58
 

ci ho pensato pure io comunque stase vedo un po e vi dico
 
13824760
13824760 Inviato: 7 Ott 2012 12:49
 

sembra che ora nn perda piu nemmeno quando la tiro un po......ma se fosse finito l'olio motore (nn quello della miscela) come me ne rendo conto? cioè quali sono i sintomi?
 
13824822
13824822 Inviato: 7 Ott 2012 13:01
 

oops ha scritto:
sembra che ora nn perda piu nemmeno quando la tiro un po......ma se fosse finito l'olio motore (nn quello della miscela) come me ne rendo conto? cioè quali sono i sintomi?


Difficoltà nelle partenze, difficoltà nel cambiare marcia e generale indurimento del cambio e della frizione 0509_up.gif
 
13824858
13824858 Inviato: 7 Ott 2012 13:09
 

cosa inteni per difficoltà nelle partenze? doppio_lamp.gif
 
13825028
13825028 Inviato: 7 Ott 2012 14:26
 

se hai poco olio sfolli anche nelle marce di mezzo non solo dalla 5a alla 6a e a volte le marce escono da sole
 
13827630
13827630 Inviato: 8 Ott 2012 13:47
 

ok ho provato a svitare un pochetto la vite del troppo pieno su carter destro eolio ce ne è, e nemmeno sporco, sembra i sporchi accelerando, non perde piu, non sfolla e non da prblemi il cambio, l'unica cosa è che le marce sono dure a entrare a volte, nn capisco se è il cambio vecchio( 7 anni) o se manca l'olio motore.....magari è comunque poco...l'olio è quello figo...secondo voi cos'è?
 
13836117
13836117 Inviato: 10 Ott 2012 20:32
 

Probabilmente troppo olio
 
13842737
13842737 Inviato: 12 Ott 2012 21:51
 

oops ha scritto:
ok ho provato a svitare un pochetto la vite del troppo pieno su carter destro eolio ce ne è, e nemmeno sporco, sembra i sporchi accelerando, non perde piu, non sfolla e non da prblemi il cambio, l'unica cosa è che le marce sono dure a entrare a volte, nn capisco se è il cambio vecchio( 7 anni) o se manca l'olio motore.....magari è comunque poco...l'olio è quello figo...secondo voi cos'è?


icon_asd.gif
Per me il motivo é uno solo, ovvero che il cambio dell'am6, seppur sia stato rivisitato (senza fonti, solo per sentito dire), non é un gran cambio, distante anni luce cone struttura da quello del Derbi icon_asd.gif
 
13842963
13842963 Inviato: 13 Ott 2012 1:39
 

si no il cambio dell'am6 fa davvero pena dalla mia esperienza
 
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