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Marmitta e Variatore possono dare problemi?
13820154
13820154 Inviato: 5 Ott 2012 14:23
Oggetto: Marmitta e Variatore possono dare problemi?
 

Ciao a tutti..ho il liberty modello nuovo..avevo intenzione di cambiare marmitta(Reverse) e variatore (Malossi) oltre al carburatore che già di serie è un 17.
La domanda è:cambiando questi pezzi potrei avere problemi al motore o altro?e con i carra?
GRAZIE 0509_up.gif
 
13820156
13820156 Inviato: 5 Ott 2012 14:25
 

non posso far altro che migliorare
 
13820160
13820160 Inviato: 5 Ott 2012 14:26
 

aerox2009 ha scritto:
non posso far altro che migliorare

Grippatine sono possibili?
E con i carra?
 
13820166
13820166 Inviato: 5 Ott 2012 14:28
 

Rikkk ha scritto:

Grippatine sono possibili?
E con i carra?

se metti l olio per far la miscela, non tiri lo scooter a manetta per 3 km consecutivi, e se carburi bene non grippi
 
13820167
13820167 Inviato: 5 Ott 2012 14:29
 

Con le forze dell'ordine non ci sono problemi perchè basta avere il certificato di omologazione della marmitta e sei apposto mentre per evitare grippate non devi di certo smagrire troppo la carburazione quando vai a tarare e carburare 0509_up.gif
 
13820168
13820168 Inviato: 5 Ott 2012 14:29
 

Rikkk ha scritto:

Grippatine sono possibili?
E con i carra?

per così poco non gripperai di sicuro, tranquillo 0509_up.gif
 
13820175
13820175 Inviato: 5 Ott 2012 14:31
 

rs125Lover ha scritto:
per evitare grippate non devi di certo smagrire troppo la carburazione quando vai a tarare e carburare 0509_up.gif

mmm potresti essere più chiaro? icon_mrgreen.gif
 
13820177
13820177 Inviato: 5 Ott 2012 14:32
 

Il variatore non te lo vede nessuno e se lo tari bene da solo vantaggi.....
la marmitta deve essere omologata e devi rifare la carburazione.......altrimenti vai in contro rispettivamente a sanzioni e grippate
 
13820260
13820260 Inviato: 5 Ott 2012 14:57
 

leonheart92 ha scritto:
Il variatore non te lo vede nessuno e se lo tari bene da solo vantaggi.....
la marmitta deve essere omologata e devi rifare la carburazione.......altrimenti vai in contro rispettivamente a sanzioni e grippate
come ha detto lui il variatore non lo vede nessuno e anche se te lo vedesse a meno che non ne abbia già visti molti altri non capirebbe che è un multivar e non uno originale per la marmitta basta che SE TE LO CHIEDONO gli fai vedere il foglio....problemi al motore nessuno, anzi lo migliori e basta; a meno che non sbagli carburazione e taratura
 
13820328
13820328 Inviato: 5 Ott 2012 15:15
 

se ben montati non succede nulla ma a quanto pare non conosci i rischi della elaborazione illegale.........
allora non è vera la storia della omologazione cioè la marmitta è omologata solo se ha lo strozzo (e questo si toglie quando la si monta altrimenti va peggio dell'originale senza strozzo) stessa cosa al variatore e se ti fermano e capiscono che è elaborata c'è il sequestro del mezzo più multa ecc......inoltre se fai un incidente e il perito si accorge che la moto è modificata non sei assicurato quindi ti toccherà sborzare i soldi di tasca tua............ci sono alcune zone d'italia dove anche se giri con una elaborazione over trofeo non ti dice nulla nessuno mentre in altre dove basta che togli gli strozzi e rischi molto perchè magari usano il banco prova e vedono che lo scooter non fa 45 km/h e sei fregato......ora sta a te scegliere se elaborare o meno il mezzo comunque qualsiasi lavoro se fatto bene non porta danni 0509_up.gif
 
13820350
13820350 Inviato: 5 Ott 2012 15:23
 

Il motorino ha 2000km...conviene secondo voi?
 
13820353
13820353 Inviato: 5 Ott 2012 15:24
 

luigif12 ha scritto:
se ben montati non succede nulla ma a quanto pare non conosci i rischi della elaborazione illegale.........
allora non è vera la storia della omologazione cioè la marmitta è omologata solo se ha lo strozzo (e questo si toglie quando la si monta altrimenti va peggio dell'originale senza strozzo) stessa cosa al variatore e se ti fermano e capiscono che è elaborata c'è il sequestro del mezzo più multa ecc......inoltre se fai un incidente e il perito si accorge che la moto è modificata non sei assicurato quindi ti toccherà sborzare i soldi di tasca tua............ci sono alcune zone d'italia dove anche se giri con una elaborazione over trofeo non ti dice nulla nessuno mentre in altre dove basta che togli gli strozzi e rischi molto perchè magari usano il banco prova e vedono che lo scooter non fa 45 km/h e sei fregato......ora sta a te scegliere se elaborare o meno il mezzo comunque qualsiasi lavoro se fatto bene non porta danni 0509_up.gif

Io sono Ligure..... i controlli li fanno qua......nessuno mi ha mai detto niente.......
Ho fatto 2 incidenti con moto elaborate (nessuno per colpa mia) il perito è venuto dopo quasi 6 mesi e non ha guardato altro che le carene......
Il variatore per vederlo devono aprire i carter e non è nelle loro facolta..... da fuori e impossibile capire.......
Lo scarico se omologato e a vista e al suono non fa pensare male non puo essere contestato.....
Al limite se ti vedono passare ai 90 in centro abitato e ti fermano ti mandano al collaudo...... Che superi mettendo una rondella fra silenziatore e scarico come ho fatto io......
Il banco di prova non se lo portano dietro in italia
 
13820361
13820361 Inviato: 5 Ott 2012 15:25
 

Rikkk ha scritto:
Il motorino ha 2000km...conviene secondo voi?


2000 km è nuovo icon_biggrin.gif
 
13820364
13820364 Inviato: 5 Ott 2012 15:28
 

Si sostanzialmente è come pensavo..il problema adesso è se cambiare o no a 2000km..cioè il meccanico ha detto di aspettare fino ai 13000 perché i pezzi sono ancora nuovi icon_eek.gif.
 
13820374
13820374 Inviato: 5 Ott 2012 15:30
 

leonheart92 ha scritto:


2000 km è nuovo icon_biggrin.gif

Ha un anno e mezzo di vita ma in generale è come nuovo..
 
13820377
13820377 Inviato: 5 Ott 2012 15:30
 

Rikkk ha scritto:
Si sostanzialmente è come pensavo..il problema adesso è se cambiare o no a 2000km..cioè il meccanico ha detto di aspettare fino ai 13000 perché i pezzi sono ancora nuovi icon_eek.gif.


Se vuoi andare di piu non importa molto se sono pezzi nuovi o usati icon_rolleyes.gif
Poi mica li devi buttare via eh! li puoi rivendere o tenere come parti di ricambio!!
 
13820391
13820391 Inviato: 5 Ott 2012 15:36
 

leonheart92 ha scritto:


Se vuoi andare di piu non importa molto se sono pezzi nuovi o usati icon_rolleyes.gif
Poi mica li devi buttare via eh! li puoi rivendere o tenere come parti di ricambio!!

Sisi infatti hai ragione..ma guarda il meccanico mi ha preso x pazzo quando gli ho detto che volevo cambiare marmitta e variatore a 2000km.. icon_neutral.gif
 
13820411
13820411 Inviato: 5 Ott 2012 15:40
 

luigif12 ha scritto:
se ben montati non succede nulla ma a quanto pare non conosci i rischi della elaborazione illegale.........
allora non è vera la storia della omologazione cioè la marmitta è omologata solo se ha lo strozzo (e questo si toglie quando la si monta altrimenti va peggio dell'originale senza strozzo) stessa cosa al variatore e se ti fermano e capiscono che è elaborata c'è il sequestro del mezzo più multa ecc......inoltre se fai un incidente e il perito si accorge che la moto è modificata non sei assicurato quindi ti toccherà sborzare i soldi di tasca tua............ci sono alcune zone d'italia dove anche se giri con una elaborazione over trofeo non ti dice nulla nessuno mentre in altre dove basta che togli gli strozzi e rischi molto perchè magari usano il banco prova e vedono che lo scooter non fa 45 km/h e sei fregato......ora sta a te scegliere se elaborare o meno il mezzo comunque qualsiasi lavoro se fatto bene non porta danni 0509_up.gif



si infatti non riesco a capire come ci sia in italia questo divario tra le forze dell'ordine, in questo caso stradali...alla fine dipende da agente a agente e da situazione a situazione, dove vado io in vacanza al sud girano con elaborazioni trofeo, e li basta essere in regola con i documenti che non dicono nulla. Ma non è così solo a sud, anche perchè io vivo a milano e fino ad ora non mi hanno mai detto nulla a proposito, dopo tutte le volte che sono stato fermato ! ( speriamo che sia sempre così 0509_campione.gif )
 
13820461
13820461 Inviato: 5 Ott 2012 15:54
 

yamaharace1 ha scritto:



si infatti non riesco a capire come ci sia in italia questo divario tra le forze dell'ordine, in questo caso stradali...alla fine dipende da agente a agente e da situazione a situazione, dove vado io in vacanza al sud girano con elaborazioni trofeo, e li basta essere in regola con i documenti che non dicono nulla. Ma non è così solo a sud, anche perchè io vivo a milano e fino ad ora non mi hanno mai detto nulla a proposito, dopo tutte le volte che sono stato fermato ! ( speriamo che sia sempre così 0509_campione.gif )
infatti dipende molto dalla zona dalle mie parti c'è uno che gira col 2 fast ( si lo so è stupido)....comunque secondo il tuo meccanico dovresti aspettare 13000 km??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13820598
13820598 Inviato: 5 Ott 2012 16:35
 

Io sono dell idea che anche loro si rendano conto che fare i 45 a paletta è improponibile per chiunque e che nessuno tenga i blocchi......
Sono convinto basti usare il cervello..... Andare in giro con un 50 senza blocchi non è come girare cn un over trofeo che fa piu casino di una macchina da rally
 
13820719
13820719 Inviato: 5 Ott 2012 17:33
 

si ma per la legge italiana togliere gli strozzi equivale a girare con un tcr 4 cilindri ( icon_asd.gif )
 
13821192
13821192 Inviato: 5 Ott 2012 19:57
 

luigif12 ha scritto:
si ma per la legge italiana togliere gli strozzi equivale a girare con un tcr 4 cilindri ( icon_asd.gif )
a questo punto te ne fotti
 
13821214
13821214 Inviato: 5 Ott 2012 20:04
 

guardata che quello che voi osannate come foglio di omologazione delle marmitte è un pezzo di carta che non vale niente icon_asd.gif
comunque vedrai che non daranno problemi 0509_up.gif
 
13821216
13821216 Inviato: 5 Ott 2012 20:04
 

leonheart92 ha scritto:
Io sono dell idea che anche loro si rendano conto che fare i 45 a paletta è improponibile per chiunque e che nessuno tenga i blocchi......
Sono convinto basti usare il cervello..... Andare in giro con un 50 senza blocchi non è come girare cn un over trofeo che fa piu casino di una macchina da rally
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13821869
13821869 Inviato: 6 Ott 2012 4:12
 

Ragazzi vi ringrazio..alla fine la farò però da un altro meccanico
 
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