Leggi il Topic


suzuki gsx 750 es cafe fighter
13912415
13912415 Inviato: 8 Nov 2012 14:59
 



morfeus763 ha scritto:


dici bene!! lo vorrei tanto anche io... le cose vanno a rilento... le modifiche fatte al telaio vanno riviste tutte.. e forse fatte da capo... eusa_doh.gif



non ti preoccupare, in quanto a lentezza c'è chi ti batte icon_smile.gif

e poi, obiettivamente, mi sembra anzi che tu stia procedendo abbastanza spedito.
 
13934573
13934573 Inviato: 17 Nov 2012 18:21
 

piccolo aggiornamento anche se non è poi cosi tanto piccolo.. il telaietto posteriore è stato completamente rivisto.. è stato abbassato.. con la sella montata sparava troppo in alto sembrava un di quelle moto tedesche.. la parte inferiore è stata allargata rispetto a prima per permettere al forcellone di lavorare bene... ed infine è stato accorciato di circa 8 cm nell parte finale.. ora devo far realizare delle lastre di metallo che reggeranno l'attacco del mono... che a parole sembra facile ma a fatti è un pò diverso perchè mi sono recato in 3 officine che fanno questo genere di cose e si sono rifiutati .. in pratica si scocciavano.... voglia di lavorare 0!! 0509_vergognati.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



ed infine ho cominciato in maniera un pò grossolana a lucidare quello che c'è da lucidare
che ne dite dei miei collettori in acciaio inox dell 84 !! dopo una prima e parziale pulita sono venuti fuori in tutto il loro splendore....

immagini visibili ai soli utenti registrati


ed infine i carter ho usato della carta abbrasiva leggera.. poi passero alla pasta lucidante... se la trovo.. non cè l'ha neanche leroy merlin!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13961731
13961731 Inviato: 28 Nov 2012 11:52
 

Bravo bel lavoro, anche io stò facendo una special su base DR600, ma in modo di poter ancora girare abbastanza legalmente per strada!comunque stà uscendo veramente un bel lavoro, peccato che quà in Italia non si possano omologare facilmente ed economicamente misure gomme etc.!
Anzi se qualcuno conosce qualche ingegnere che faccia dichiarazioni sostitutive per omologazioni alternative pneumatici mi mandi un pm, mi scoccia tenere un 21" all'anteriore!
Tornando a noi stai molto attento alle modifiche del telaio, fin quando è un telaietto posteriore puoi anche andare su un s275jr ma su parti portanti del telaio userei acciai al Cr Mo!per il resto sono curioso del risultato finale, altro consiglio se dai un'occhiata alle offerte di Luis questo mese trovi un bel Tachimetro universale in offerta che starebbe bene con il look della tua moto!
 
13962248
13962248 Inviato: 28 Nov 2012 15:12
 

powerfromthegod ha scritto:
Bravo bel lavoro, anche io stò facendo una special su base DR600, ma in modo di poter ancora girare abbastanza legalmente per strada!comunque stà uscendo veramente un bel lavoro, peccato che quà in Italia non si possano omologare facilmente ed economicamente misure gomme etc.!
Anzi se qualcuno conosce qualche ingegnere che faccia dichiarazioni sostitutive per omologazioni alternative pneumatici mi mandi un pm, mi scoccia tenere un 21" all'anteriore!
Tornando a noi stai molto attento alle modifiche del telaio, fin quando è un telaietto posteriore puoi anche andare su un s275jr ma su parti portanti del telaio userei acciai al Cr Mo!per il resto sono curioso del risultato finale, altro consiglio se dai un'occhiata alle offerte di Luis questo mese trovi un bel Tachimetro universale in offerta che starebbe bene con il look della tua moto!



grazie.. dei complimenti e già.. quando.. e se un giorno sarà finita... sarà una bella moto.. è molto più impegnativa e costosa di quanto avevo preventivato... comunque.. ho portato il telaio a farlo vedere... ed è come pensavo.. non è acciaio ma in tubi di ferro... dunque non posso mettere insieme ferro con acciaio.. io volevo anche farlo ma mi è stato sconsigliato dal saldatore... i 2 materiali non saldano bene insieme... dunque tu stai facendo una scambler anche io avevo una mezza ideuzza simile ma pensavo ad una dominatori con quel bicilindrico satrebbe benissimo..

Ultima modifica di morfeus763 il 28 Nov 2012 21:42, modificato 1 volta in totale
 
13962265
13962265 Inviato: 28 Nov 2012 15:20
 

ecco il telaio saldato di tutto punto in versione quasi.... definitva mancano gli attachi pedane ancora da fare.. gli attacchi pedane passeggero e il cavalletto laterale...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



finanze permettendo a presto per nuovi aggiornamenti... 0510_saluto.gif
 
13965199
13965199 Inviato: 29 Nov 2012 15:15
 

altro aggiornamento... motore riverniciato dopo essere stato lavato ben bene gli ho dato una bella ravvivata con del nero ad alta temperatura opaco

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


commenti grazieeeeeeeeee
 
13965293
13965293 Inviato: 29 Nov 2012 15:46
 

Woooo non vedo l'ora di vederla finita!!!!
Che passione e manualità!! eusa_clap.gif
 
13965459
13965459 Inviato: 29 Nov 2012 16:38
 

Hai controllato l'allineamento tra pignone e corona ora col nuovo cerchio?
 
13967545
13967545 Inviato: 30 Nov 2012 12:41
 

powerfromthegod ha scritto:
Hai controllato l'allineamento tra pignone e corona ora col nuovo cerchio?


non ancora.. lo farò appena rimetto il motore al suo posto..
 
13976442
13976442 Inviato: 4 Dic 2012 16:23
 

Un altra prova di montaggio per definire meglio dove vanno posizionate le piastre per mettere le pedane pilota e passeggero

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13976471
13976471 Inviato: 4 Dic 2012 16:35
 

Mi piace la linea generale della prova che hai postato, due piccoli consigli che non so se hai già preso in considerazione:
-alleggerire il codone, che è ancora molto "ciccione" per i miei gusti, specie se pensi di non usarla in due;
-considerare un parafango anteriore un po' più vintage, o almeno più lineare, come quello della foto che hai messo nel primo post, in linea col bellissimo serbatoio che hai comprato

Seguo sempre con interesse il tuo topic, come detto sopra, solo che non intervengo spesso icon_biggrin.gif
 
13977402
13977402 Inviato: 4 Dic 2012 22:08
 

Britzz ha scritto:
Mi piace la linea generale della prova che hai postato, due piccoli consigli che non so se hai già preso in considerazione:
-alleggerire il codone, che è ancora molto "ciccione" per i miei gusti, specie se pensi di non usarla in due;
-considerare un parafango anteriore un po' più vintage, o almeno più lineare, come quello della foto che hai messo nel primo post, in linea col bellissimo serbatoio che hai comprato

Seguo sempre con interesse il tuo topic, come detto sopra, solo che non intervengo spesso icon_biggrin.gif


grazie i consigli sono sempre molto graditi.. di qualunque natura essi siano... rispondendo alle tue osservazioni... be io la sto facendo volutamente biposto... sarebbe stato tutto molto più facile se avessi optato per il mono posto... classico codino cafe racer mini sella e via.. ma avere una moto e non poterci portare nessuno dietro non mi piaceva come idea.. anche perchè sarà una moto da "passeggio" nessuna vena di tipo corsaiola anche se il motore tutto sommato con i suoi 90 cavalli non è fermone... e dopo la cura dimagrante a cui l'ho sottoposta . io credo che tra ciclistica carene e menate varie ho tolto almeno 20 chili...le ruote originali pesavano un botto!! la sella che ho messo che si evde nella foto è la 3a che compro... tutte a buon mercato devo dire... nn so neanche da che moto derivi.. ma quando l'ho vista su subito.. mi sono detto fa al caso mio! pensavo comunque di sfoltirlo il sellino ribassarlo e dargli una forma come dire.. anatomica... il tappezziere mi ha detto che si può fare tutto.. è questione di quanto voglio spendere... il parafango anteriore pensavo di stringerlo sul davanti e dargli una forma un pò retro... ma magari trovo qualcosa nelle mie lunghe ore di ricerca nei vari siti... comunque ribadisco i consigli ben vengano!! e grazie per l'intervento mi fa molto piacere che ci sia qualcuno che segua il mio "lavoro"
 
13978264
13978264 Inviato: 5 Dic 2012 12:44
 

ti direi di montare prima tutto e poi pensare a sella e parafango.
perchè sono particolari che devono sposarsi con tutta la linea e l'idea della moto.
Non ho ben capito quale sarà lo stile che vuoi ottenere, se classiche o moderne (visto lo scarico scelto e i cerchi)
Idem per il faro anteriore (ti prego non mettere mascherine plasticose o fari da cartone giapponese...)

prima di definire i particolari andrebbe fatta una maquette e poi rifinita nei dettagli.

Personalmente su una moto cosi mi piace lo stile retrò.

Fosse mia monterei un parafango anteriore stile ducati sport classic

immagini visibili ai soli utenti registrati


qui un pò accorciato

immagini visibili ai soli utenti registrati



la vista anteriore sarebbe simile a questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre per il retrotreno parafango e sella sportivi biposto.
qualcosa di questo tipo, con la sella che termina bombata e si raccorda al parafango

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13978643
13978643 Inviato: 5 Dic 2012 15:51
 

io voglio ottenere una fusione tra una moto d'epoca e il moderno.. che si capisca che sia in stile retrò ma che abbia componentistica moderna... ninete mascherine.. mi fanno c****e ! mi piacerebbe molto il faro dell vroad... ma i costi sono dir poco proibitivi .. quindi mi muoverò su questo genere... per il resto parafango sella sono appoggiati li alla bene meglio non cè nulla di definitivo...
 
13979687
13979687 Inviato: 5 Dic 2012 22:05
 

complimentissimi davvero!! però nemmeno a mè piace la sella montata in foto..... Resto comunque connesso sul topic, interessantissimo!!! (anche perchè è un genere di special che mi ha sempre affascinato!!) 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13984124
13984124 Inviato: 7 Dic 2012 20:58
 

ragazzi ho bisogno d'aiuto ho trovato delle pedane arretrate yoshimura non so di che moto siano... ma è irrilevante in quanto io gli attacchi li devo ancora fare.. ho fatto una piccola ricerca ma non trovo niente in merito... può essere che siano tarocche nel senso che il tipo in questione ha fatto incidere la sigla yoshimura.. non trovo nessu altro rivenditore che le vende e queste mi sembrano vecchiotte.. ma il prezzo è ottimo
[url] Link a pagina di Subito.it
 
13985101
13985101 Inviato: 8 Dic 2012 12:46
 

complimenti per il lavoro che stai facendo, a lavoro finito uscirà sicuramente una moto bellissima. eusa_clap.gif

l'unica cosa che a me nn piace è la sella... troppo lunga!!!
 
13985930
13985930 Inviato: 8 Dic 2012 19:16
 

FRANKLIN91 ha scritto:
complimenti per il lavoro che stai facendo, a lavoro finito uscirà sicuramente una moto bellissima. eusa_clap.gif

l'unica cosa che a me nn piace è la sella... troppo lunga!!!


uumm comprare la 4a sella? eusa_doh.gif potrei accorciare questa sul davanti.. però l'unico problema è che questa sella è parecchio datata......... ma tanto!! la parte inferiore è tutta in ferro e in pratica quando dovrò farla rivestire ha dei dentini appositi che accorciando la sella non ci sono più..mmmmm si vedrà tanto queste sono problematiche future....comunque nella parte posteriore ci verra un parafango stile caodone cafe racer da me adattato .. vi farò foto appena possibile
 
13986299
13986299 Inviato: 8 Dic 2012 22:49
 

ma qualcuno di voi ha mai provato a digitare la parola cafe racer su subito? vengono fuori certi personaggi che magari perchè hanno messo un faro tondo o qualche modifica appena appena accennata.. si fregiano della parola "cafe racer" "special" "moto uncia".. con dei prezzi a dir poco spaventosi... 6000 ..7000... 8000!!! euro... io non voglio asaltare il mio lavoro in quanto essendo totalmente personalizata può piacere o meno e può far pensare che tammarata.... condivisibile.. sacrosanto.. ma questi personaggi che con le 2 ..3 orette spese la a cambiare un pezzo con un altro.. chiedono cifre mostruose... ed io quanto dovrei chiedere ipoteticamente se volessi venderla dopo le centinaia di ore e modifiche fatte du quasi tutta l'intera moto...vorrei mettere qualche link... ma non è il caso se vi va potete farlo da soli... icon_rolleyes.gif
 
13986493
13986493 Inviato: 9 Dic 2012 1:11
 

Ciao, ascolta per la moto come freni, ecc. trovi ancora in giro pezzi di ricambio icon_question.gif
 
13987095
13987095 Inviato: 9 Dic 2012 14:43
 

The_Godfather ha scritto:
Ciao, ascolta per la moto come freni, ecc. trovi ancora in giro pezzi di ricambio icon_question.gif


non ho capito cosa vuoi dire... mi stai proponendo un impianto frenante?o ti servono ricambi per ilmodello di moto zx10r da cui ho attinto..?
 
13987466
13987466 Inviato: 9 Dic 2012 18:46
 

morfeus763 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Ciao, ascolta per la moto come freni, ecc. trovi ancora in giro pezzi di ricambio icon_question.gif


non ho capito cosa vuoi dire... mi stai proponendo un impianto frenante?o ti servono ricambi per ilmodello di moto zx10r da cui ho attinto..?


No, siccome tra un po' dovrei restaurare una GSX 550 EF, praticamente identica alla tua apparte il motore, volevo sapere se ancora in giro si trovano pezzi di ricambio. Come ad esempio i tubi in treccia per l' impianto frenante, vari kit di revisione, ecc... icon_wink.gif
 
13988166
13988166 Inviato: 9 Dic 2012 23:51
Oggetto: Re: suzuki gsx 750 es cafe fighter
 

morfeus763 ha scritto:
salve gente.. volevo farvi partecipi di un idea che mi frulla in testa da diverso tempo.. ovvero creare una cafe figther, che è un pò diversa da una cafe racer in quanto quest'ultima è di tipo più conservativo molto retrò.. invece la mia idea era quella di fare una moto partendo da una base con moto comunque datata,ma che sia una fusione tra nuovo e moderno.. spero di essermi spiegato, dunque dopo mesi di ricerca per una base su cui inizare senza spendere molto, ho trovato questa suzuki gsx 750 es .. pagata 350 euro..certo a vedersi non è il massimo..
Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com
comunque io terrò solo telaio e motore il resto verrà interamente sostituito, sarei voluto partire da un altra base tipo kawasaki gpz ma non ne ho trovate a buon mercato.
quello che vorrei realizare è qualcosa del genere
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com
ora sarà tutta in salita intanto devo smontarla pezzo per pezzo... lucidare i carter del motore riverniciarlo revisionarlo... per il serbatoio avevo pensato a quello della inazuma oppure un serbatoio di una gs anni 80.. le forche anteriori stavo pensando a quelle della rsv.. ma ancora è tutto da vedere... le ruote in teoria vorrei metterle a raggi.. è una delle poche che ha i cerchi di mioquesto tipo è la ducati gt 1000 ma trovarli è difficile e molto costoso.. vorrei avere un vostro parere e dei consigli man mano che il lavoro procederà.. 0510_saluto.gif


Ciao io ho trasformato piu o meno la stessa moto in una caferacer;la mia e' un gsx750e dell 82.
Non usare assolutamente le forcelle dell sv...la moto all anteriore sprofonda;se indurisci le molle prima sprofonda poi ti catapulta su.Inoltre sono prive di idraulica!Puoi montare le piastre di sterzo(che si sostituiscono praticamente senza modifiche se nn i cuscinetti),poi usare gli steli di un cbr900 o vfr che hanno lo stesso diametro dell sv...usando pero anche i dischi e le pinze.Adattare il perno ruota e i dischi al cerchio originale e' abbastanza semplice.

Per serbatoio e coda usare pezzi di altre moto si rischia di fare un collage che nn rende bene magari,e' meglio sporcarsi le mani con un po di vetroresina e farseli di sana pianta.

Da ricordare alla fine di tutto di avere sotto al culo un chiodo pesante e poco maneggevole...ma da passeggiata senza grosse pretese dara buone soddisfazioni.
 
13988252
13988252 Inviato: 10 Dic 2012 0:12
 

morfeus763 ha scritto:
ma qualcuno di voi ha mai provato a digitare la parola cafe racer su subito? vengono fuori certi personaggi che magari perchè hanno messo un faro tondo o qualche modifica appena appena accennata.. si fregiano della parola "cafe racer" "special" "moto uncia".. con dei prezzi a dir poco spaventosi... 6000 ..7000... 8000!!! euro... io non voglio asaltare il mio lavoro in quanto essendo totalmente personalizata può piacere o meno e può far pensare che tammarata.... condivisibile.. sacrosanto.. ma questi personaggi che con le 2 ..3 orette spese la a cambiare un pezzo con un altro.. chiedono cifre mostruose... ed io quanto dovrei chiedere ipoteticamente se volessi venderla dopo le centinaia di ore e modifiche fatte du quasi tutta l'intera moto...vorrei mettere qualche link... ma non è il caso se vi va potete farlo da soli... icon_rolleyes.gif


Hai ragione...
Non molto tempo fa avevo visto da qualche parte una hyosung 650 "cafe racer" che di cafe racer aveva davvero nulla tranne dei discutibili specchietti endbar...
 
13990088
13990088 Inviato: 10 Dic 2012 21:09
 

The_Godfather ha scritto:


No, siccome tra un po' dovrei restaurare una GSX 550 EF, praticamente identica alla tua apparte il motore, volevo sapere se ancora in giro si trovano pezzi di ricambio. Come ad esempio i tubi in treccia per l' impianto frenante, vari kit di revisione, ecc... icon_wink.gif



buona parte di quello che ho smontato dalla mia gsx750es cè l'ho ancora.. se ti serve qualcosa ci possiamo mettere d'accordo anche scambi...poi se ti servono i kit di revisione trovi molte cose nei venditori tedeschi su ebay.. hanno i kit di revisione se non erro 80 o 90 euro io mi sa che devo cercare lo statore che è cotto..

Ultima modifica di morfeus763 il 10 Dic 2012 21:14, modificato 1 volta in totale
 
13990108
13990108 Inviato: 10 Dic 2012 21:13
Oggetto: Re: suzuki gsx 750 es cafe fighter
 

malagolis ha scritto:


Ciao io ho trasformato piu o meno la stessa moto in una caferacer;la mia e' un gsx750e dell 82.
Non usare assolutamente le forcelle dell sv...la moto all anteriore sprofonda;se indurisci le molle prima sprofonda poi ti catapulta su.Inoltre sono prive di idraulica!Puoi montare le piastre di sterzo(che si sostituiscono praticamente senza modifiche se nn i cuscinetti),poi usare gli steli di un cbr900 o vfr che hanno lo stesso diametro dell sv...usando pero anche i dischi e le pinze.Adattare il perno ruota e i dischi al cerchio originale e' abbastanza semplice.

Per serbatoio e coda usare pezzi di altre moto si rischia di fare un collage che nn rende bene magari,e' meglio sporcarsi le mani con un po di vetroresina e farseli di sana pianta.

Da ricordare alla fine di tutto di avere sotto al culo un chiodo pesante e poco maneggevole...ma da passeggiata senza grosse pretese dara buone soddisfazioni.



ma io non ho mai mensionato le forcelle sv... sono davvero bruttine e non adatte..se mai mi sarebbero piaciute quelle rsv le ohlins... come puoi vedere da te ho montato un intera ciclistica zx10r del 2007... presumo che sia adeguata...io poi la sto facendo alta sul baricentro.. dovrebbe a mio avviso risultare maneggevole... o almeno qusto era l'intento...
 
13990805
13990805 Inviato: 11 Dic 2012 9:06
 

e se come parafango anteriore mettessi quello del ducati monster.. che ne dite?? o in carbonio o quello in aluminio sarebbe più omogeno con la linea di quello che sto realizzando..
 
13991161
13991161 Inviato: 11 Dic 2012 12:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è quello del 1997 (o insomma il pre-98)
Un po' accorciato starebbe molto bene a mio avviso!
Di sicuro meglio della "bozza" che hai messo qualche post fa!

comunque al parafango pensa più tardi, è uno dei particolari minori!
Dove far passare il gruppo di collettori e terminale una volta montato il motore è più importante! Come anche il gruppo luci, sia anteriore che posteriore
 
13991555
13991555 Inviato: 11 Dic 2012 15:01
 

Britzz ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Static.ddmcdn.com

Questo è quello del 1997 (o insomma il pre-98)
Un po' accorciato starebbe molto bene a mio avviso!
Di sicuro meglio della "bozza" che hai messo qualche post fa!

comunque al parafango pensa più tardi, è uno dei particolari minori!
Dove far passare il gruppo di collettori e terminale una volta montato il motore è più importante! Come anche il gruppo luci, sia anteriore che posteriore


si esattamente questo.. tanto penso che con poche decine di euro lo trovo
 
13991571
13991571 Inviato: 11 Dic 2012 15:05
 

morfeus763 ha scritto:


si esattamente questo.. tanto penso che con poche decine di euro lo trovo


Sicuramente lo trovi a poco icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©