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suzuki gsx 750 es cafe fighter
13819651
13819651 Inviato: 5 Ott 2012 12:02
Oggetto: suzuki gsx 750 es cafe fighter
 

salve gente.. volevo farvi partecipi di un idea che mi frulla in testa da diverso tempo.. ovvero creare una cafe figther, che è un pò diversa da una cafe racer in quanto quest'ultima è di tipo più conservativo molto retrò.. invece la mia idea era quella di fare una moto partendo da una base con moto comunque datata,ma che sia una fusione tra nuovo e moderno.. spero di essermi spiegato, dunque dopo mesi di ricerca per una base su cui inizare senza spendere molto, ho trovato questa suzuki gsx 750 es .. pagata 350 euro..certo a vedersi non è il massimo..

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comunque io terrò solo telaio e motore il resto verrà interamente sostituito, sarei voluto partire da un altra base tipo kawasaki gpz ma non ne ho trovate a buon mercato.
quello che vorrei realizare è qualcosa del genere

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ora sarà tutta in salita intanto devo smontarla pezzo per pezzo... lucidare i carter del motore riverniciarlo revisionarlo... per il serbatoio avevo pensato a quello della inazuma oppure un serbatoio di una gs anni 80.. le forche anteriori stavo pensando a quelle della rsv.. ma ancora è tutto da vedere... le ruote in teoria vorrei metterle a raggi.. è una delle poche che ha i cerchi di mioquesto tipo è la ducati gt 1000 ma trovarli è difficile e molto costoso.. vorrei avere un vostro parere e dei consigli man mano che il lavoro procederà.. 0510_saluto.gif
 
13819793
13819793 Inviato: 5 Ott 2012 12:49
 

che bel progetto!
la moto che hai preso non è affatto male, anzi. a me piace icon_smile.gif

ma sarà una special da salotto, da pista o hai intenzione di usarla poi su strada?
 
13819884
13819884 Inviato: 5 Ott 2012 13:12
 

premesso che sono a conoscenza del fatto che il mio progetto non può circolare in strada in quanto subirà notevoli modifiche strutturali.... però..... 0509_banana.gif io vivo a catania.. diciamo che dalle mie parti non sono pignoli... anzi sono molto permissivi basta avere documenti in regola e assicurazione.. a proposito di quest'ultima ma se volessi ottenere un assicurazione da moto d'epoca visto che è dell 84 com posso fare ... comunque io la porterò in strada certo ! se no dove sta il bello!!!
 
13820075
13820075 Inviato: 5 Ott 2012 14:02
 

bellissima diventa un'altra moto icon_wink.gif
 
13821403
13821403 Inviato: 5 Ott 2012 20:58
 

ma di fatto sono 2 moto differenti la mia è una gsx 750 es quella sotto è una gs 1000
 
13821959
13821959 Inviato: 6 Ott 2012 7:54
 

morfeus763 ha scritto:
.. a proposito di quest'ultima ma se volessi ottenere un assicurazione da moto d'epoca visto che è dell 84 com posso fare ... comunque io la porterò in strada certo ! se no dove sta il bello!!!

Devi chiedere l'iscrizione al registro delle moto storiche direi, però la moto deve essere originale al momento dell'ispezione...
Bell'idea sono curioso di vedere cosa ci tiri fuori! 0509_up.gif
 
13822404
13822404 Inviato: 6 Ott 2012 11:57
 

CBR_125R ha scritto:

Devi chiedere l'iscrizione al registro delle moto storiche direi, però la moto deve essere originale al momento dell'ispezione...
Bell'idea sono curioso di vedere cosa ci tiri fuori! 0509_up.gif


ehh lo so ma mi sono già fatto prendere dalla voglia di smontare... mi sa che cerco una moto simile la fotografo come richiesto per l'iscrizione all asi e allego il mio numero di telaio.. 0509_vergognati.gif
 
13822421
13822421 Inviato: 6 Ott 2012 12:07
 

ecco com'era appena presa...

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ed ecco come è dopo un oretta di lavoro

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quello in foto è il mio amico/meccanico giovanni "resca" che mi aiuterà in questa opera.. lui il braccio io la mente non che sponsor!!

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su ebay mi sono aggiudicato un forcellone posteriore per gsr 600 con il suo mono leveraggi ecc ecc.. che andrà a sostituire quello che c'è adesso.. 0509_campione.gif
 
13822459
13822459 Inviato: 6 Ott 2012 12:25
 

fantastico progetto icon_smile.gif hai già pensato come adattare il forcellone del gsr? mi sembra molto più corto di quello che c'è ora
 
13822504
13822504 Inviato: 6 Ott 2012 12:47
 

Uh...il forcellone della gsr e' certo molto massiccio

Hai gia' un'idea di come verranno le sovrastrutture?
 
13822537
13822537 Inviato: 6 Ott 2012 13:03
 

in effetti credo che sia più corto.. farò le misurazioni appena è in mio possesso.. nella parte posteriore l'attuale telaietto verrà tagliato e sostituio con uno ex novo creato a doc.. nulla di complicato.. linee essenziali .. ma sono combattuto se realizzare una monoposto che mi renderebbe tutto molto più semplice o una biposto.. per portarci in giro le gnocche.. icon_asd.gif
a grandi linee voglio fare qualcosa del genere

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Ultima modifica di morfeus763 il 6 Ott 2012 13:38, modificato 1 volta in totale
 
13822557
13822557 Inviato: 6 Ott 2012 13:12
 

per i cerchi ce ne adatti 2 da motard
 
13822626
13822626 Inviato: 6 Ott 2012 13:31
 

Icarus992 ha scritto:
per i cerchi ce ne adatti 2 da motard



anche io avevo pensato alla medesima cosa... avevo già trovato quelli della yamaha xtx 660 ad un prezzaccio ridicolo... ma il posteriore è piccolo e sopratutto il cerchio anteriore ha un solo disco.. presumo che modificarlo per mettere un secondo disco sia difficile in quanto bisognerebbe realizare un mozzo .. il che è antieconomico... come detto vorrei i cerchi della ducati gt 1000 oppure se li trovo a buon mercato... anche se improbabile quelli della rsv della oz... ma se non erro ci sono altre moto aprilia che montano gli stessi cerchioni ma sono solo delle copie identichi nella forma ma non nei materiali... di conseguenza più abbordabili... mi pare che siano nella tuono new.. voi che mi consigliate?
 
13822838
13822838 Inviato: 6 Ott 2012 14:34
 

Secondo me anche un monodisco andrebbe benissimo.
La moto e' poco potente e verra' alleggerita molto. Se metti una buona pompa con una pinza decente la potenza sara' piu' che adeguata

Oltretutto il monodisco lascia in bella vista il cerchio...e pesa la meta' di un doppio disco icon_smile.gif
 
13824249
13824249 Inviato: 7 Ott 2012 8:47
 

che ne pensate di questo serbatoio? è di una kawasaki z500 primi anni 80 ,però non ne conosco le dimensioni reali...

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13824562
13824562 Inviato: 7 Ott 2012 11:38
 

da quello che ho capito dalla tua suzukina vuoi tirare fuori una cafè racer allora se vuoi un consiglio lascia il forcellone originale e se proprio vuoi ammodernarlo saldaci una capriata con tubi circolari quello della gsx è un casino adattarlo poi accorci troppo il passo e anche se da noi i caramba non sono molto pignoli potresti avere molti problemi con revisione a ancora peggio con l'assicurazione la forcella con le pinze monoblocco e i cerchi a raggi sono un tocco di classe quelli OZ delle aprilia sono tutti uguali sia nelle RSV che nella TUONO ti costerebbero un botto e secondo me non sono adatti al lavoro che hai in mente tu, per quanto riguarda serbatoio e sella io opterei per un set in vetroresina o se hai le risorse un bel set in alluminio tipo endurance con monoposto a gobbetto, cupolino e faretto esterno se mi permetti un altro consiglio per cerchi,serbatoi,semimanubri e tanto altro puoi consultare il sito di Menani o quello di MotocicliVeloci
 
13825420
13825420 Inviato: 7 Ott 2012 17:54
 

Seguirò con piacere il progetto icon_wink.gif
In bocca al lupo per la costruzione! icon_smile.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13826760
13826760 Inviato: 8 Ott 2012 7:57
 

Britzz ha scritto:
Seguirò con piacere il progetto icon_wink.gif
In bocca al lupo per la costruzione! icon_smile.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


grazieeee 0509_up.gif
 
13826825
13826825 Inviato: 8 Ott 2012 8:30
 

Progetto interessante!
Buona fortuna 0509_up.gif
 
13827604
13827604 Inviato: 8 Ott 2012 13:41
 

il forcellone gsr è lungo 63 cm e nell attacco nel telaio è largo 24cm il forcellone origianle è lungo..........63 cm! tale e quale!!! però nel 'attacco è 20 cm mi sa che ci sarà un lungo e duro lavoro di modifica............. ma è questo il bello di un lavoro simile.. se fosse un semplice smonta e monta non ci sarebe gusto... 0509_banana.gif

comunque l'opera di smantellamento continua...

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da notare l'attacco del mono posteriore ... per alloggiare quello nuovo occorre fare gli attacchi da 0... 0510_help.gif

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13828787
13828787 Inviato: 8 Ott 2012 19:17
 

ho optato per dei cerchi motard domani vado a vederli.. il venditore noni mi sa dire che misura sono!! 0509_down.gif sembrano ben mesi anodizati neri.. ovviamente un unico disco anteriore eusa_think.gif ... ma se montassi la forcella anteriore dell rs 125 del 2011 montando delle molle rigide... crede sia troppo piccola? io l'ho vista solo in foto.. devo cercare una di queste motine dal vivo ha la pinza radiale... qualcuno conosce le misure di questa forcella? o sto dicendo fesserie??? 0510_help.gif

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13828979
13828979 Inviato: 8 Ott 2012 19:54
 

beh, le ruote, se sono quelle dell'annuncio, sono di sicuro da 17'
rimane da capire che misura sia il canale.
visto così mi sembra stretto, m dalla foto si capisce poco
tutto dipende da che pneumatici vuoi montare. se vuoi dei pneumatici moderni da supersportiva ti serve un 3'50' anteriore e almeno un 5'50' al post.

personalmente metterei cerchi e di conseguenza pneumatici più stretti, con l'alneriore da 18', ma è una scelta personale

per la forcella dipende da quanto ci vuoi spendere. tra una ex-RS15 usata e quella Marzocchi ce ne passa in termini di € icon_asd.gif
 
13829066
13829066 Inviato: 8 Ott 2012 20:09
 

ma no quella è una foto indicativa.. io mi riferisco a delle semplici forche rs125 del 2011 esteticamente sono uguali con 100 euro.. le porto a casa ..compreso piastra inferiore
 
13829907
13829907 Inviato: 9 Ott 2012 6:52
 

la cosa comincia a piacermi!! belli i cerchi e anche le forche ma se posso permettermi io terrei in considerazione anche una forcella monster 750 prima serie ovvero quella con il monodisco certo le pinze monoblocco sono più belle ma la consistrenza delle forcelle è diversa da quelle di una 125!!!considera che la tua è pur sempre una 750 e se metti mano al motore come credo farai le forcelle non devono essere sottovalutate, a limite potresti cambiare il piedino con uno radiale. "cosa hai deciso per il serbatoio ?"
 
13830825
13830825 Inviato: 9 Ott 2012 12:25
 

mi sono aggiudicato ieri sera su ebay quel serbatoio kawasaki che ho postato prima... ma il venditore non ha mai risposto alle mie domande... vediamo come va se non risponde non lo pago.. non ho idea se ha rugine interna, esternamente poco mi importa in quanto verra' rivestito con tessuto di carbonio .. quello vero non la copia adesiva, per chi si intende di tessuto di carbonio qual'è quello più facile da modellare per adattarsi alle curve del serbatoio ? il plain o il twill ? ne verra fuori un bel frankenstein, speriamo solo più aggraziato quantomeno nei movimenti... 0509_si_picchiano.gif
 
13841150
13841150 Inviato: 12 Ott 2012 13:13
 

nuovi aggiornamenti... è arrivato il forcellone gsr

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ho sceso il motore

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e cominciato a tagliare parte del telaio posteriore , ho optato per tenere la parte superiore che comunque sarà rialzata

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13841236
13841236 Inviato: 12 Ott 2012 13:39
 

la moto pesa una fucilata..punto piuttosto a una forca di un 600 o ancor meglio di un mille, anche non recentissimo.
 
13841249
13841249 Inviato: 12 Ott 2012 13:41
 

skiddolo ha scritto:
la moto pesa una fucilata..punto piuttosto a una forca di un 600 o ancor meglio di un mille, anche non recentissimo.


si infatti pesa troppo per mettere quella forcella.. in origine senza liquidi si aggira sui 240 chili.... dopo la mia dieta dimagrande forzata sono sicuro di avergli fatto perdere almeno 30 chili... le ruote di questa moto pesano in maniera impressionante!!! ho adocchiato un forcella anteriore zx10r del 2007 color oro...
 
13841266
13841266 Inviato: 12 Ott 2012 13:46
 

Non montare assolutamente le forcelle dell rs 125 , ti sei imbarcato in un progetto molto costoso e montare forcelle sottodimensionate non farà altro che aumentare i costi (perchè dovrai sostituirle di sicuro ) .
 
13841436
13841436 Inviato: 12 Ott 2012 14:31
 
 
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