akula ha scritto:
Intanto "epoca" è ovunque dopo i 20 anni, poi magari il costo del bollo cambia da regione a regione.
L'iscrizione come moto d'epoca sia che avvenga tramite asi o tramite fmi è soggetta ad accertamenti sul mezzo. Nel caso dell fmi, che è quello più semplice e rapido (rapido si fa' per dire), per ottenere l'attestato di moto d'epoca bisogna inviare alcune foto del mezzo ma questo deve essere conforme all'originale (e logicamente in ottime condizioni) togliendo anche quelli che, anche se provenienti dalla casa madre, vengono ritenuti optionals. Una commissione poi accetterà o rigetterà la domanda. Nel tuo caso, almeno che tu nn abbia ancora tutti i pezzi originali da poter rimontare per effettuare le foto, scordatelo.
Per quanto riguarda moto con targa o libretto mancante...la cosa diventa più difficile ed esosa e comunque in caso di targa assente ti ritroveresti un mezzo d'epoca con targa attuale (sarò un purista ma nn si può vedè) Per quanto riguarda quelle che nn hanno nessuna delle due almeno che nn si tratti di moto dall'enorme valore affettivo o dal grande valore economico evitale come la peste. ciao
ok, quando comprai la moto da un signore a Bologna, mi sembrava avesse detto che la GSX non beneficiava ancora delle agevolazioni epoca perchè nella regione Emilia Romagna sono ( erano anzi quasi due anni fa ) necessari 30 anni, per questo parlavo dei vent'anni veneti. Quasi sicuramente male interpretato da me. Quindi a meno che si parli di una Norton o una RC30 non conviene intraprendere iter tortuosi per le immatricolazioni, peccato... . Concordo sull'orrore delle targhe moderne, ma esiste la possibilità di acquistare una moto per 200 euro che non ha targa OPPURE non ha documenti? Probabilmente mi sposteranno tutto in un altro topic, ma davvero sono piuttosto confuso in merito....