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suzuki gsx 750 es cafe fighter
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14076909 Inviato: 22 Gen 2013 13:04
 

FraXJ6 ha scritto:
eee caro mio...se conosci le persone giuste ti basta solo aspettare il nuovo libretto eusa_whistle.gif


questo è interessante... e tu conosci queste persone giuste?? e a grandi linee sai quanto viene a costare?
 
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14077178 Inviato: 22 Gen 2013 14:54
 

morfeus763 ha scritto:


questo è interessante... e tu conosci queste persone giuste?? e a grandi linee sai quanto viene a costare?

ecco appunto, a parte le persone "giuste" mi interessa di + il costo.. di perone giuste è piena l'Italia...
 
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14337561 Inviato: 7 Mag 2013 10:30
 

ciao a tutti, per la gomma dietro a parte che un 180 per una cafè è dannatamente fuori stile, la suzuki ti omologherà forse un 140 al massimo. Io ho modificato la mia gsx 550 ef e sto aspettando di mettere su la 130. Stessa storia per i cerchi, stai attento che adesso son tutti assetati di soldi e sequestri, devi aspettare il nulla osta. Poi ovvio se vuoi spendere 6000 euro per omologare una suzuki ( e non una laverda sfc..) allora non parlo più!!! ecco la mia con il gommino da ciao dietro!!!! ( è ancora da finire ) doppio_lamp_naked.gif

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14351587 Inviato: 12 Mag 2013 13:23
 

morfeus763 ha scritto:
questo è interessante... e tu conosci queste persone giuste?? e a grandi linee sai quanto viene a costare?


come procede la tua special gsx???? sono interessato perchè nel post qui sopra ho inserito la mia gsx 550 ef modificata cafè, e volevo vedere cosa nasceva dalla tua creatività! 0509_doppio_ok.gif
 
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14378597 Inviato: 22 Mag 2013 3:55
 

aledavi ha scritto:
ciao a tutti, per la gomma dietro a parte che un 180 per una cafè è dannatamente fuori stile, la suzuki ti omologherà forse un 140 al massimo. Io ho modificato la mia gsx 550 ef e sto aspettando di mettere su la 130. Stessa storia per i cerchi, stai attento che adesso son tutti assetati di soldi e sequestri, devi aspettare il nulla osta. Poi ovvio se vuoi spendere 6000 euro per omologare una suzuki ( e non una laverda sfc..) allora non parlo più!!! ecco la mia con il gommino da ciao dietro!!!! ( è ancora da finire ) doppio_lamp_naked.gif

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....hai visto troppe Commando... icon_asd.gif
 
14379359
14379359 Inviato: 22 Mag 2013 11:46
 

il progetto è rimasto bloccato per mancanza di fondi.. e per la cazzatona che ho fatto di allargare il telaio e non combacia più niente.... icon_sad.gif bellissimo il tuo gsx550 non mi piace solo il colore che lo fa risaltare troppo il telaio... ammettiamolo non è che sia bellissimo cosi squadrato.. per il resto hai realizzato una gran bella cafe racer... e comunque la mia non era una cafe racer ma una Street cafe! in puro stile americaneggiante esagerata e un po' cafona... 0509_si_picchiano.gif
 
14379535
14379535 Inviato: 22 Mag 2013 12:56
 

morfeus763 ha scritto:
il progetto è rimasto bloccato per mancanza di fondi.. e per la cazzatona che ho fatto di allargare il telaio e non combacia più niente.... icon_sad.gif


che peccato il telaio rovinato icon_sad.gif
 
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14383087 Inviato: 23 Mag 2013 17:29
 

akula ha scritto:
....hai visto troppe Commando... icon_asd.gif


magari averne viste da vicino! 0509_up.gif
 
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14383111 Inviato: 23 Mag 2013 17:36
 

morfeus763 ha scritto:
il progetto è rimasto bloccato per mancanza di fondi.. e per la cazzatona che ho fatto di allargare il telaio e non combacia più niente.... icon_sad.gif bellissimo il tuo gsx550 non mi piace solo il colore che lo fa risaltare troppo il telaio... ammettiamolo non è che sia bellissimo cosi squadrato.. per il resto hai realizzato una gran bella cafe racer... e comunque la mia non era una cafe racer ma una Street cafe! in puro stile americaneggiante esagerata e un po' cafona... 0509_si_picchiano.gif


si il telaio è i mio cruccio...il primo pensiero fu di farlo nero appena la portai a casa, poi visto il budget totale di 2000 ( compreso acquisto moto )...diciamo...l'intervento è slittato a data da definirsi! Per la carrozzeria invece..che dire anche se ho studiato design e dovrei essere innovativo ho sempre avuto ammirazione per il passato e l'eleganza delle moto classiche, e le cafè sono moto classiche ( parere mio anche se ammetto di essere intrigato pure da modifiche più moderne ). Con la prossima vedremo cosa inventerò, magari endurance..Comunque si i tubi quadri fanno pietà, promesso appena avrò possibilità sarà la prima cosa da spuntare dalla lista ancora molto lunga!
Per la tua moto mi spiace non vedere progressi.... eusa_wall.gif e non intendevo parlare di stile, ma solo che siamo in Italia anzi italia, e quindi non si possono apportare modifiche ( quasi sempre migliori ) alle nostre moto senza essere considerati delinquenti. Spero tu possa ricominciare i lavori presto, perchè sono convinto che ne uscirà un gran bel ferro!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
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14383448 Inviato: 23 Mag 2013 19:24
 

secondo me il telaio a tubi quadri non è male.
bisogna imparare a guardarlo come un pregio, come un fregio di identità anzichè confrontarlo con altri telai e fare un paragone diretto.
secondo me sulla tua moto ci sta molto bene perchè si armonizza bene con le forme del motore, la forcella e i cerchi.
è una cafè racer anni '80 icon_smile.gif
 
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14384205 Inviato: 23 Mag 2013 22:11
 

Beh io ne ho viste più di qualcuna da vicino 0510_sorriso.gif rotfl.gif purtroppo solo visto... 0510_sad.gif 1110_pat-pat.gif

comunque il risultato, dato la moto non proprio adatta, non è affatto male, anzi. Se poi consideriamo anche il budget è ancora più ammirabile; complimenti!
doppio_lamp.gif
 
14385428
14385428 Inviato: 24 Mag 2013 11:52
 

Ugo51 ha scritto:
secondo me il telaio a tubi quadri non è male.
bisogna imparare a guardarlo come un pregio, come un fregio di identità anzichè confrontarlo con altri telai e fare un paragone diretto.
secondo me sulla tua moto ci sta molto bene perchè si armonizza bene con le forme del motore, la forcella e i cerchi.
è una cafè racer anni '80 icon_smile.gif


si in effetti hai ragione sul fatto dell'identità, d'altronde in quegli anni spopolavano le vf con questi telai, però essendo una modifica radicale ( son rimasti solo cerchi - che andranno cambiati con raggi - motore e telaio appunto ) il mio sogno è completarlo proprio con la verniciatura nera. Comunque grazie, è stata davvero dura armonizzare il tutto, diciamo che ora rimangono gli strumenti da chiudere sotto, pedane arretrate, gli scarichi peashooter- non a norma ma chissene a questo punto! - e successivamente telaio e cerchi. Vedremo, grazie per i vostri pareri, mi fanno sempre piacere 0510_five.gif
 
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14385443 Inviato: 24 Mag 2013 11:59
 

akula ha scritto:
Beh io ne ho viste più di qualcuna da vicino 0510_sorriso.gif rotfl.gif purtroppo solo visto... 0510_sad.gif 1110_pat-pat.gif

comunque il risultato, dato la moto non proprio adatta, non è affatto male, anzi. Se poi consideriamo anche il budget è ancora più ammirabile; complimenti!
doppio_lamp.gif


grazie mille, il merito dei lavori non è mio, io ho solo fatto tutto il progetto, disegnate almeno 15 versioni tra grafiche, selle e codino, verniciature, nonché acquistato quasi tutti i pezzi all'estero ( dalle spie, alla sella), contattati decine di persone e negozi, o visitando mercatini, prendendo misure e rapportando in scala...per "l'operazione" invece devo ringraziare il meccanico amico di mio padre, che ha un carattere un po' scontroso ( specie perchè ha dovuto combattere con un pivello cocciuto come me che come prima moto voleva una cafè ) ma un talento vero ( fianchetti in alluminio, fatti a mano chiedete in officina quanto costerebbero ..) grazie e vedremo per la prossima moto di mettere mano diretta, almeno per smontare, tanto ci siete voi per i dubbi! doppio_lamp_naked.gif
 
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14385462 Inviato: 24 Mag 2013 12:07
 

beh, direi che qualcosina l'hai fatta anche te... icon_biggrin.gif
 
14385502
14385502 Inviato: 24 Mag 2013 12:21
 

aledavi ha scritto:
si in effetti hai ragione sul fatto dell'identità, d'altronde in quegli anni spopolavano le vf con questi telai, però essendo una modifica radicale ( son rimasti solo cerchi - che andranno cambiati con raggi - motore e telaio appunto ) il mio sogno è completarlo proprio con la verniciatura nera. Comunque grazie, è stata davvero dura armonizzare il tutto, diciamo che ora rimangono gli strumenti da chiudere sotto, pedane arretrate, gli scarichi peashooter- non a norma ma chissene a questo punto! - e successivamente telaio e cerchi. Vedremo, grazie per i vostri pareri, mi fanno sempre piacere 0510_five.gif


fossi in te non li cambierei nemmeno i cerchi.
non so, stanno bene come sono, davvero.
e poi...non stai pensando di mettere cerchi con il canale largo vero?!?! eusa_naughty.gif
 
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14385599 Inviato: 24 Mag 2013 12:52
 

Ugo51 ha scritto:
fossi in te non li cambierei nemmeno i cerchi.
non so, stanno bene come sono, davvero.
e poi...non stai pensando di mettere cerchi con il canale largo vero?!?! eusa_naughty.gif


ciao! cosa intendi per canale largo? ai cerchi mi ci sto abituando ( grazie ai filetti oro della carrozzeria ) ma se intendi montare una gomma tipo 160...GIAMMAI. Ho fatto solo la richiesta alla suzuki, da una ridicola 110-90 ho ricevuto il nulla osta per una 130-80, che penso proprio di montare, ma se anche avessi avuto il permesso per la 160 o 180, non lo farei mai perchè le moto classiche e le cafè non hanno senso con gomme da r6 o r1. Questo è quello che penso io almeno, figuriamoci poi in caso di "rogne", ciao assicurazione!
Be se mi spieghi cosa sono i "canali larghi"...... eusa_think.gif

Ma una domanda che mi tormenta...se volessi fare domanda di iscrizione FMI, posso anche sognarmela viste le modifiche vero? Perchè ho pagato 50 di tessera motoclub, e 160 di assicurazione...mi sembrano molti per una moto di 30 anni...(in veneto epoca a 20 anni ). Ho moltissimi dubbi anche sulle reimmatricolazioni ( vorrei prendere un secondo mezzo ) di moto con doc ma senza targa, o il contrario, o niente....ogni topic che leggo appaiono versioni diverse....avete qualche consiglio su dove cercare risposte? doppio_lamp_naked.gif
 
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14385645 Inviato: 24 Mag 2013 13:05
 

aledavi ha scritto:
ciao! cosa intendi per canale largo? ai cerchi mi ci sto abituando ( grazie ai filetti oro della carrozzeria ) ma se intendi montare una gomma tipo 160...GIAMMAI. Ho fatto solo la richiesta alla suzuki, da una ridicola 110-90 ho ricevuto il nulla osta per una 130-80, che penso proprio di montare, ma se anche avessi avuto il permesso per la 160 o 180, non lo farei mai perchè le moto classiche e le cafè non hanno senso con gomme da r6 o r1. Questo è quello che penso io almeno, figuriamoci poi in caso di "rogne", ciao assicurazione!
Be se mi spieghi cosa sono i "canali larghi"...... eusa_think.gif

Ma una domanda che mi tormenta...se volessi fare domanda di iscrizione FMI, posso anche sognarmela viste le modifiche vero? Perchè ho pagato 50 di tessera motoclub, e 160 di assicurazione...mi sembrano molti per una moto di 30 anni...(in veneto epoca a 20 anni ). Ho moltissimi dubbi anche sulle reimmatricolazioni ( vorrei prendere un secondo mezzo ) di moto con doc ma senza targa, o il contrario, o niente....ogni topic che leggo appaiono versioni diverse....avete qualche consiglio su dove cercare risposte? doppio_lamp_naked.gif


il canale è quella parte dei cerchi dove si inseriscono i talloni del pneumatico.
in sostanza, è la larghezza del cerchio.
si misura in pollici, così come il diametro icon_smile.gif

comunque l'importante è che non vuoi mettere una gomma larga. bravo 0509_up.gif
 
14385660
14385660 Inviato: 24 Mag 2013 13:10
 

Ugo51 ha scritto:
il canale è quella parte dei cerchi dove si inseriscono i talloni del pneumatico.
in sostanza, è la larghezza del cerchio.
si misura in pollici, così come il diametro icon_smile.gif

comunque l'importante è che non vuoi mettere una gomma larga. bravo 0509_up.gif


grazie! icon_wink.gif a dire il vero mi scoccia pure che sia ribassato a 80, farà più racing ma non so...perde un po del classic bike...ma queste sono le misure che avrò sul libretto, e che a proposito mi faranno avvelenare il sangue per i collaudi....comunque, sono ancora a Sydney e purtroppo devo rientrare a fine maggio, spero che qualcuno mi aiuti a trovare l'uscita dal labirinto immatricolazioni ...
 
14385715
14385715 Inviato: 24 Mag 2013 13:24
 

aledavi ha scritto:
Ma una domanda che mi tormenta...se volessi fare domanda di iscrizione FMI, posso anche sognarmela viste le modifiche vero? Perchè ho pagato 50 di tessera motoclub, e 160 di assicurazione...mi sembrano molti per una moto di 30 anni...(in veneto epoca a 20 anni ). Ho moltissimi dubbi anche sulle reimmatricolazioni ( vorrei prendere un secondo mezzo ) di moto con doc ma senza targa, o il contrario, o niente....ogni topic che leggo appaiono versioni diverse....avete qualche consiglio su dove cercare risposte? doppio_lamp_naked.gif


Intanto "epoca" è ovunque dopo i 20 anni, poi magari il costo del bollo cambia da regione a regione.
L'iscrizione come moto d'epoca sia che avvenga tramite asi o tramite fmi è soggetta ad accertamenti sul mezzo. Nel caso dell fmi, che è quello più semplice e rapido (rapido si fa' per dire), per ottenere l'attestato di moto d'epoca bisogna inviare alcune foto del mezzo ma questo deve essere conforme all'originale (e logicamente in ottime condizioni) togliendo anche quelli che, anche se provenienti dalla casa madre, vengono ritenuti optionals. Una commissione poi accetterà o rigetterà la domanda. Nel tuo caso, almeno che tu nn abbia ancora tutti i pezzi originali da poter rimontare per effettuare le foto, scordatelo.

Per quanto riguarda moto con targa o libretto mancante...la cosa diventa più difficile ed esosa e comunque in caso di targa assente ti ritroveresti un mezzo d'epoca con targa attuale (sarò un purista ma nn si può vedè) Per quanto riguarda quelle che nn hanno nessuna delle due almeno che nn si tratti di moto dall'enorme valore affettivo o dal grande valore economico evitale come la peste. ciao
 
14385753
14385753 Inviato: 24 Mag 2013 13:36
 

akula ha scritto:
Intanto "epoca" è ovunque dopo i 20 anni, poi magari il costo del bollo cambia da regione a regione.
L'iscrizione come moto d'epoca sia che avvenga tramite asi o tramite fmi è soggetta ad accertamenti sul mezzo. Nel caso dell fmi, che è quello più semplice e rapido (rapido si fa' per dire), per ottenere l'attestato di moto d'epoca bisogna inviare alcune foto del mezzo ma questo deve essere conforme all'originale (e logicamente in ottime condizioni) togliendo anche quelli che, anche se provenienti dalla casa madre, vengono ritenuti optionals. Una commissione poi accetterà o rigetterà la domanda. Nel tuo caso, almeno che tu nn abbia ancora tutti i pezzi originali da poter rimontare per effettuare le foto, scordatelo.

Per quanto riguarda moto con targa o libretto mancante...la cosa diventa più difficile ed esosa e comunque in caso di targa assente ti ritroveresti un mezzo d'epoca con targa attuale (sarò un purista ma nn si può vedè) Per quanto riguarda quelle che nn hanno nessuna delle due almeno che nn si tratti di moto dall'enorme valore affettivo o dal grande valore economico evitale come la peste. ciao


ok, quando comprai la moto da un signore a Bologna, mi sembrava avesse detto che la GSX non beneficiava ancora delle agevolazioni epoca perchè nella regione Emilia Romagna sono ( erano anzi quasi due anni fa ) necessari 30 anni, per questo parlavo dei vent'anni veneti. Quasi sicuramente male interpretato da me. Quindi a meno che si parli di una Norton o una RC30 non conviene intraprendere iter tortuosi per le immatricolazioni, peccato... eusa_think.gif . Concordo sull'orrore delle targhe moderne, ma esiste la possibilità di acquistare una moto per 200 euro che non ha targa OPPURE non ha documenti? Probabilmente mi sposteranno tutto in un altro topic, ma davvero sono piuttosto confuso in merito.... eusa_shifty.gif
 
14459502
14459502 Inviato: 22 Giu 2013 18:44
 

si può chiudere il topic in quanto il progetto è andato in malora... 0510_sad.gif
 
14459760
14459760 Inviato: 22 Giu 2013 20:57
 

perché morfeus,che cosa è successo??dai spiegaci!!! icon_rolleyes.gif
 
14460438
14460438 Inviato: 23 Giu 2013 11:09
 

morfeus763 ha scritto:
il progetto è rimasto bloccato per mancanza di fondi.. e per la cazzatona che ho fatto di allargare il telaio ....



direi che questa è la spiegazione icon_rolleyes.gif
che spreco....
 
14465607
14465607 Inviato: 25 Giu 2013 12:23
 

beh allora va tutto ai ferri vecchi??soldi e tempo buttati nel cesso?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14477001
14477001 Inviato: 29 Giu 2013 20:17
 

per fortuna ho rivenduto un paio di cose... certo ho ancora un sacco di roba del defunto gs750es... ma morto un papa se ne fa un altro... sono in trattativa per comprare una Suzuki gs 1200 inazuma che poi modificherò in una cafè racer..... speriamo che stavolta vada un tantino meglio... attualmente sto usando una sv650... che ne pensate potrebbe essere una buona base per un cafe racer o è troppo moderna?? icon_question.gif
 
14477209
14477209 Inviato: 29 Giu 2013 21:55
 

dipende molto dall'accezione che dai al termine cafè racer
se intendi una moto anni '60 modificata per le corse stradali, è ovvio che la SV650 sia troppo moderna, ma d'altronde negli anni '60 le cafè racer erano semplicemente moto moderne modificate secondo gli usi ( e i costumi ) dei proprietari dell'epoca.

quello che voglio dire è che ogni moto può essere modificata in stile cafè racer; basta aggiungere semimanubri, un codino a goccia, una strumentazione diminutiva e delle tabelle portanumero.
quello che devi considerare è: vuoi una moto moderna in stile cafè racer oppure è solo un ripiego?

personalmente con una SV 650 i farei dell'altro, ma se hai gusto e capacità può venir fuori un bel progetto.

tanto per curiosità,SV prima o seconda serie?
 
14479800
14479800 Inviato: 1 Lug 2013 12:04
 

spettacolo! vorrei farla anche io una cosa del genere! complimentinissimi 0509_doppio_ok.gif
 
14553978
14553978 Inviato: 2 Ago 2013 17:14
 

..ho letto con entusiasmo le fasi della modifica del Suzuki di Morfeus, peccato che sia saltato il progetto.

in bocca al lupo per il prossimo 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14559795
14559795 Inviato: 6 Ago 2013 12:23
 

morfeus763 ha scritto:
per fortuna ho rivenduto un paio di cose... certo ho ancora un sacco di roba del defunto gs750es... ma morto un papa se ne fa un altro... sono in trattativa per comprare una Suzuki gs 1200 inazuma che poi modificherò in una cafè racer..... speriamo che stavolta vada un tantino meglio... attualmente sto usando una sv650... che ne pensate potrebbe essere una buona base per un cafe racer o è troppo moderna?? icon_question.gif


Ciao mi dispiace veramente tanto che il progetto sia stato interrotto.Leggo solo adesso tutti i post e mi ero davvero affezionato.
Io sono possessore di una inazuma 750,ho visto che vuoi acquistare un 1200,sono ottime moto,si prestano tantissimo alle modifiche.Ho aperto proprio oggi un topic per modificare la mia. Mi farebbe piacere che qualcuno mi aiutasse,ho visto che sei di catania io ci vengo spesso,sto a messina per studio. Se sei un meccanico potrei commissionarti qualche cosa. icon_wink.gif
 
14694512
14694512 Inviato: 16 Ott 2013 20:58
 

no non sono meccanico sono solo un appassionato di modifiche ... ma ho un amico meccanico a cui commissiono il tutto.. se ti serve una mano mandami un mp... ho appena aperto un altro topic per il mio nuovo progetto molto meno ambizioso .. una sv 650..
 
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