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suzuki gsx 750 es cafe fighter
13992086
13992086 Inviato: 11 Dic 2012 18:10
 



Che è praticamente idendtico a quello della Cagiva Raptor che potresti trovare anche a meno icon_wink.gif

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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
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13992417 Inviato: 11 Dic 2012 19:56
 

dipende dalla larghezza della gomma del raptor 125
 
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13992480 Inviato: 11 Dic 2012 20:18
 

la larghezza sarebbe anche quella giusta, ma credo sia un attimo più facile trovare un parafango di una moto comune come il Monster piuttosto che andare a cercare quello di un Raptor 125 icon_biggrin.gif
 
13992600
13992600 Inviato: 11 Dic 2012 20:54
 

aggiornamento sui lavori... abbiamo lavorato sulle finiture del telaio conle varie modifiche siamo quasi alla fine, manca solo posizionare una piastra per il cavalletto laterale.. viene un pò male perchè non cè il motore e non ci possiamo regolare benissimo...
ecco alcune foto

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ho fatto gli attacchi delle pedane pilota e passeggero.. la batteria verà posizionata alla fine del telaietto, come consigliato da qualcuno di voi.. ho accorciato la sella di 10 cm..e posizionato l'attacco per la sella.. cosi si potra levare e togliere con comodità.. sotto ho messo la pistra che terrà la centralina e le altre cose elettriche 0509_doppio_ok.gif
 
13992699
13992699 Inviato: 11 Dic 2012 21:40
 

DottorP ha scritto:
dipende dalla larghezza della gomma del raptor 125


cè il raptor 1000.. ma dubito si trovi facilmente come quello del monster io già ne avrei trovato uno in alumino .. per il monster vecchio modello.. bellissimo con 50 euro
 
13994739
13994739 Inviato: 12 Dic 2012 19:20
 

si ma quello della 1000 ha una forma completamente diversa.



alcune foto da ispirazione....

la triumph ha unito cerchi sportivi a look retrò / short track

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la norton è semplicemente un opera d'arte prodotta in serie...

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13995590
13995590 Inviato: 13 Dic 2012 9:13
 

DottorP ha scritto:
si ma quello della 1000 ha una forma completamente diversa.



alcune foto da ispirazione....

la triumph ha unito cerchi sportivi a look retrò / short track

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com


la norton è semplicemente un opera d'arte prodotta in serie...

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

hai scelto 2 bellissimi esemplari di cafe racer... la triumph è bella ma è vuota sotto.. la norton è meravigliosa
 
13995604
13995604 Inviato: 13 Dic 2012 9:22
 

DottorP ha scritto:
si ma quello della 1000 ha una forma completamente diversa.



alcune foto da ispirazione....

la triumph ha unito cerchi sportivi a look retrò / short track

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com


la norton è semplicemente un opera d'arte prodotta in serie...

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

hai scelto 2 bellissimi esemplari di cafe racer... la triumph è bella ma è vuota sotto.. la norton è meravigliosa
 
14000761
14000761 Inviato: 15 Dic 2012 19:07
 

credo che la triumph l'abbiano alzata molto rispetto all'originale per farla short-track , mettici poi lo scarico alto e l'effetto di svuotamento è ancora più evidente
 
14018539
14018539 Inviato: 25 Dic 2012 8:57
Oggetto: Re: suzuki gsx 750 es cafe fighter
 

morfeus763 ha scritto:



ma io non ho mai mensionato le forcelle sv... sono davvero bruttine e non adatte..se mai mi sarebbero piaciute quelle rsv le ohlins... come puoi vedere da te ho montato un intera ciclistica zx10r del 2007... presumo che sia adeguata...io poi la sto facendo alta sul baricentro.. dovrebbe a mio avviso risultare maneggevole... o almeno qusto era l'intento...


ah .. avevo letto male!.....be' direi che l anteriore sia piu che ottimo!
 
14042348
14042348 Inviato: 7 Gen 2013 11:44
 

innanzitutto ciao, sono nuovo e mi presento, mi chiamo Luca del MolesTo Garage di Torino, una piccola piccola e modesta realtà nata da pochi mesi e fatta ci 5/6 amici con la passione per la moto e per le strade di montagna. Ti/Vi faccio i complimenti e inizio subito col farti qualche domanda.
dato che abbiamo avuto quasi la stessa idea e di sicuro la stessa base di partenza, vorrei sapere come hai fatto a sfilare il cassonetto di aspirazione.
a marzo 2012 sono infatti riuscito a recuperare un gsx 750 es dell '83 con 250,00 eurini

[img]Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com

poi dopo qualche mese e tanti lavori nel garage, ho iniziato lo "scarrozzamento".
adesso mi manca gruppo motore e sospensione anteriore, come dicevo prima però mi sono fermato al cassonetto...

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voi come avete fatto a smontarlo?

grazie mille e buon lavoro
 
14042585
14042585 Inviato: 7 Gen 2013 14:06
 

Stica--i che bel lavoro! Ti faccio i miei piu sentiti complimenti! Seguo questo bellissimo lavoro, e sicuramente continuerò a seguirlo! Continua così
 
14047111
14047111 Inviato: 9 Gen 2013 9:07
 

Molesto ha scritto:
innanzitutto ciao, sono nuovo e mi presento, mi chiamo Luca del MolesTo Garage di Torino, una piccola piccola e modesta realtà nata da pochi mesi e fatta ci 5/6 amici con la passione per la moto e per le strade di montagna. Ti/Vi faccio i complimenti e inizio subito col farti qualche domanda.
dato che abbiamo avuto quasi la stessa idea e di sicuro la stessa base di partenza, vorrei sapere come hai fatto a sfilare il cassonetto di aspirazione.
a marzo 2012 sono infatti riuscito a recuperare un gsx 750 es dell '83 con 250,00 eurini

Immagine: Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com

poi dopo qualche mese e tanti lavori nel garage, ho iniziato lo "scarrozzamento".
adesso mi manca gruppo motore e sospensione anteriore, come dicevo prima però mi sono fermato al cassonetto...

Immagine: Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com

voi come avete fatto a smontarlo?

grazie mille e buon lavoro




non è stato per nulla facile... prima ho tolto i carburatori... e poi ho sfilato il cassonetto di aspirazione con il martello di gomma...prima togli la parte superiore che è con le viti e poi è in 2 pezzi si apre e piano piano.. si far per dire esce... ma io non sono stato per nulla attento in quanto non è mia intenzione rimontarlo userò dei filtri a cono...

Ultima modifica di morfeus763 il 9 Gen 2013 9:18, modificato 1 volta in totale
 
14047123
14047123 Inviato: 9 Gen 2013 9:14
 

piccolo aggiornamento... stuccamento del telaio

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14047349
14047349 Inviato: 9 Gen 2013 11:15
 

Dai ai dai!! Che sta venendo una f***ta icon_wink.gif
 
14047430
14047430 Inviato: 9 Gen 2013 11:46
 

Complimentoni per il lavoro!! Io volevo creare un supermono su base rs 125 ma poi ho dovuto rimandare il progetto. Hai fatto benissimo a non prendere la forcella dell'rs,è un ottima forcella ma su moto così pesanti non è per niente adatta. Da adesso anche io mi aggiungo al gruppo di "fan" 0509_up.gif
Buona continuazione e in bocca al lupo!
 
14049767
14049767 Inviato: 10 Gen 2013 9:14
 

morfeus763 ha scritto:




non è stato per nulla facile... prima ho tolto i carburatori... e poi ho sfilato il cassonetto di aspirazione con il martello di gomma...prima togli la parte superiore che è con le viti e poi è in 2 pezzi si apre e piano piano.. si far per dire esce... ma io non sono stato per nulla attento in quanto non è mia intenzione rimontarlo userò dei filtri a cono...


innanzitutto grazie per la risposta anche se purtroppo è proprio quello che mi aspettavo di leggere, e sinceramente immaginando quanti rosari dovrò recitare mentre lo smonto mi viene voglia di mandare tutto a C.... , ma non mollo, sono veramente curioso di vedere cosa viene fuori..
appena riesco a scarrozzarla del tutto aggiungo altre foto.. nel frattempo buon lavoro.
 
14052758
14052758 Inviato: 11 Gen 2013 11:21
 

Bello il tuo lavoro complimenti e se ho ben capito il tuo intento è quello di realizzare una cosa del genere giusto ?!

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Che è poi quello che vorrei fare anche io icon_biggrin.gif

Su un solo punto sono un po perplesso ed è l'inclinazione del mono, io avrei optato per lo schema della moto nella seconda immagine più "efficace-sicura" e con effetto visivo migliore icon_biggrin.gif ma è solo un parere non ho ne l'esperienza necessaria a dare suggerimenti validi, ne i mezzi per realizzare un progetto del genere, per ora, quindi ti posso solo dire che ti ammiro molto e continuerò a seguire il progetto in trepida attesa di nuovi aggiornamenti. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14057428
14057428 Inviato: 13 Gen 2013 19:09
 

Ren43 ha scritto:
Bello il tuo lavoro complimenti e se ho ben capito il tuo intento è quello di realizzare una cosa del genere giusto ?!

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com


Che è poi quello che vorrei fare anche io icon_biggrin.gif

Su un solo punto sono un po perplesso ed è l'inclinazione del mono, io avrei optato per lo schema della moto nella seconda immagine più "efficace-sicura" e con effetto visivo migliore icon_biggrin.gif ma è solo un parere non ho ne l'esperienza necessaria a dare suggerimenti validi, ne i mezzi per realizzare un progetto del genere, per ora, quindi ti posso solo dire che ti ammiro molto e continuerò a seguire il progetto in trepida attesa di nuovi aggiornamenti. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


bellissimi questi 2 esemplari.... non li avevo mai visti anche se ho cercato molto in giro per la rete per trarne spunti.... comunque sembra che qualcuno abbia avuto più o meno la mia stessa idea con persino lo stesso scarico! tranne per il fatto che io sto realizando una biposto...anche se la monoposto è sempre più filante nelle linee.. ma ormai il progetto è questo...e sinceramente non lo cambierei.... però non capisco a che ti riferisci per quanto riguarda l'inclinazione del mono... nel progetto ci sono stati svariati cambiamenti in corso d'opera che non ho menzionato.. di inclinazione ne ho date 2 sostanzialmente , la prima.. che era bruttissima inziale e poi ho optato per quella che ho tenuto definitva.. ti assicuro che molto ben rinforzato...ci sono ben 4 piastre saldate e un tubolare che lo stabilizza ulteriormente.. il tutto saldato al ting
 
14059392
14059392 Inviato: 14 Gen 2013 14:57
 

Belle vero, comunque se cerchi immagini di questo tipo posso passartene quante ne vuoi icon_biggrin.gif

Per il fatto dell'ammortizzatore posteriore era solo un impressione nulla più non ho esperienza per giudicare, pensavo solo fosse più semplice da realizzare e che poi il mono andasse a lavorare meglio, ma mi fermo qui non vorrei scatenare le ire di qualche utente più sapiente di me che sono solo un nabbo eusa_shifty.gif .

per il fatto del monoposto è vero che è più filante di linea ma con l'obbiettivo di girare in strada e fare dei viaggetti anche se non si potrebbe meglio la seconda soluzione anche se creare una sorta di telaio posteriore plug and play per poter passare da una all'altra modalità in pochi minuti sarebbe bello no icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14062843
14062843 Inviato: 15 Gen 2013 19:04
 

purtroppo... devo mettere da parte il progetto per un pò0510_sad.gif mi piange il cuore... ma al momento non ho soldi in più da spendere....ed escono sempre cose nuove .. modifiche da fare.. icon_neutral.gif me la sono riportata a casa...ed ho fatto l'ennesima prova di montaggio.... icon_sad.gif speriamo che in primavera /estate possa riprendere....

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14063975
14063975 Inviato: 16 Gen 2013 9:57
 

che peccato....
secondo me hai iniziato i lavori troppo in fretta; avresti dovuto pianificare il lavoro meglio prima. se non ricordo male hai anche comprato alcuni pezzi più volte, tipo il forcellone o la sella...
di sicuro una progettazione iniziale un po' più accurata avrebbe giovato 0509_up.gif


ma quella in foto sarebbe la configurazione ciclistica definitiva?
è difficile giudicare da una foto, ma mi sembra di gran lunga troppo caricata in avanti e l'inclinazione della forcella è davvero minima
 
14064370
14064370 Inviato: 16 Gen 2013 12:47
 

Peccato per lo stop ai lavori, comunque non sembra male come sta venendo.
Ugo, difficile giudicare inclinazione forca da una foto che in più è inclinata con una visione prospettica che potrebbe falsare le linee, in più manca il motore che peserà un botto, secondo me si abbassera un pò quindi potrebbe cambiare tanto l'insieme.
credo che le geometrie saranno comunque da verificare una volta montato il tutto e con un breve test su strada.
quando io ho montato la forcella del cbr1000 sul vfr ho fatto prima dei calcoli sulla carta e montato il tutto secondo "teoria" poi in realtà in pratica ho dovuto sfilare ulteriormente gli steli perchè la sentivo ancora alta di anteriore e andava larga in curva.
Purtroppo quando ci si avventura in progetti un pò al limite si sa quando si inizia ma non si sa quando si finisce e se il risultato sarà quello sperato icon_smile.gif
 
14064398
14064398 Inviato: 16 Gen 2013 13:02
 

JOSKA ha scritto:
Peccato per lo stop ai lavori, comunque non sembra male come sta venendo.
Ugo, difficile giudicare inclinazione forca da una foto che in più è inclinata con una visione prospettica che potrebbe falsare le linee, in più manca il motore che peserà un botto, secondo me si abbassera un pò quindi potrebbe cambiare tanto l'insieme.
credo che le geometrie saranno comunque da verificare una volta montato il tutto e con un breve test su strada.
quando io ho montato la forcella del cbr1000 sul vfr ho fatto prima dei calcoli sulla carta e montato il tutto secondo "teoria" poi in realtà in pratica ho dovuto sfilare ulteriormente gli steli perchè la sentivo ancora alta di anteriore e andava larga in curva.
Purtroppo quando ci si avventura in progetti un pò al limite si sa quando si inizia ma non si sa quando si finisce e se il risultato sarà quello sperato icon_smile.gif


si, concordo con te.
dicevo solo che mi sembra molto poco inclinata.
poi logico, bisogna valutare nella realtà e non attraverso lo schermo icon_smile.gif
 
14064748
14064748 Inviato: 16 Gen 2013 15:46
 

Nooooooooooooo proprio adesso che ho più tempo per stare sul forum mi interrompi i lavori?

Vabbe mi aggiungo ai fan 0509_doppio_ok.gif
 
14065325
14065325 Inviato: 16 Gen 2013 19:43
 

ora che me lo fate notare nella foto sembra parecchio caricata in avanti..ma non lo è affatto...è la postettiva della foto ed in più era inclinata, però in effetti l'ho fatta un pò alta.. io sono 1.80 e poggio i piedi a stento ma presumo appunto che quando gli metto il motore si abbassa.. è un bestione pesa almeno 80 chili... e che ero partito con un progetto in economia e poi mi sono allargato... e di un bel pò.... avevo preso il forcellone del gsr che non sono neanche riuscito a rivendere al momento....
 
14076581
14076581 Inviato: 22 Gen 2013 10:02
 

morfeus763 ha scritto:
purtroppo... devo mettere da parte il progetto per un pò0510_sad.gif mi piange il cuore... ma al momento non ho soldi in più da spendere....ed escono sempre cose nuove .. modifiche da fare.. icon_neutral.gif me la sono riportata a casa...ed ho fatto l'ennesima prova di montaggio.... icon_sad.gif speriamo che in primavera /estate possa riprendere....

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ciao, associandomi al dispiacere per l'interruzione forzata, ne approfitto per chiedere altre info.
Chiedo a te, ma se qualcuno ne sa qualcosa in più è sempre ben accetto, mi piacerebbe sapere come si fa ad omologare dei pneumatici maggiorati (tipo 180) mentre sul libretto sono consentiti solo i 110 (al posteriore). Da quel che ho letto in giro, la Suzuki non concede nessun nullaosta e perciò saremmo sempre a rischio sequestro... che si può fare? Ciao e speriamo che la pausa duri poco
 
14076648
14076648 Inviato: 22 Gen 2013 10:52
 

l'unico modo che puoi fare e rivolgerti ad una di quelle agenzie di pratiche che omologa il mezzo in germania come modello speciale e poi lo reimmatricola in italia e avrai tutto quello che vuoi sul libretto
 
14076893
14076893 Inviato: 22 Gen 2013 12:58
 

ma costa un botto farlo... bisogna spedire il mezzo in germania l'immatricolazione la reimmatricolazione in italia... io quando sarà pronta ci farò solo i motoraduni..
 
14076901
14076901 Inviato: 22 Gen 2013 13:01
 

eee caro mio...se conosci le persone giuste ti basta solo aspettare il nuovo libretto eusa_whistle.gif
 
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