Ciao, ecco le novità:
ho fatto le foto che vedi di seguito ma la situazione mi sembra simile alla tua ... MA c'è un particolare che mi ha fatto pensare, ma andiamo con ordine intanto ecco le foto:
Qui vediamo una situazione, a mio avviso, simile alla tua dove il cavo fa la curva e si tira un pochino, ma con la differenza che non porta la mia frizione a slittare
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Ora vediamo il particolare che mi ha fatto pensare, si tratta del registro (spero ti basti solo quello sopra, altrimenti devi operare sul registro sotto) del cavo frizione.
Normalmente, cioè quando lo sterzo è dritto, la mia leva frizione ha la seguente corsa a vuoto prima che inizi la "resistenza" per aprire la frizione:
questa è la posizione normale
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questa è la posizione dove si sente che comincia a fare resistenza (quindi la leva fa un po di corsa a vuoto)
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quando lo sterzo è completamente a dx la corsa a vuoto della leva è quasi azzerata
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quindi, per concludere secondo me hai solo un problema di registro cavo frizione, prova ad allentarlo un poco, magari procedi per gradi e vedi se noti miglioramenti.
facci sapere
un saluto!