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Speriamo non diventi scimmia [pareri su K1300R BMW ]
13816382
13816382 Inviato: 4 Ott 2012 12:30
Oggetto: Speriamo non diventi scimmia [pareri su K1300R BMW ]
 



Ragazzi qualche giorno fà ho sorpassato una K1300R (Chiaramente andava tranquilla) bhè mentre la sorpassavo la guardavo..rallentavo...la guardavo... bella cavolo!!
Che ne pensate di questa moto? Pregi e difetti? Che mercato può avere?
A distanza di qualche giorno mi riviene in mente speriamo non diventi scimmia............
 
13816409
13816409 Inviato: 4 Ott 2012 12:44
 

C'è bisogno di aggiungere altro???
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13816429
13816429 Inviato: 4 Ott 2012 12:49
 

parli del tuo avatar??
Oggettivamente non sono mai stato attratto dalle bmw ma questa.....
 
13816452
13816452 Inviato: 4 Ott 2012 12:55
 

infatti il suo avatar è la chiusura mentale più assoluta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Gran mezzo, va troppo forte secondo me, con quella sospensione davanti freni e non si abbassa, rimane li!!
 
13817575
13817575 Inviato: 4 Ott 2012 17:40
 

se non fossi bloccato mentalmente ai manubri larghi eusa_wall.gif , sarebbe la moto che avrei in garage icon_mrgreen.gif

concordo quando dici che è bella, perchè è l'unica naked in commercio (IMHO) che ha una linea tutta sua... ovviamente la "bellezza" su una moto è la cosa iù soggettiva che ci sia, però secondo me bmw, con la Kr (perchè è bella anche la serie 1200), ha azzeccato il prodotto... sportiva ma allo stesso tempo turistica 0509_doppio_ok.gif

discorso telelever, ma soprattutto paralever... a chi provviene dalle moto con forcelle "normali" può dare, all'inizio, brutte sensazioni proprio per il fatto che l'anteriore non affonda.. poi però ci si abitua e macinando km diventa solo puro godimento 0509_up.gif

sul motore non metto becco, lascio la parola a chi ce l'ha e a chi l'ha provata, però da quello che sentito dire è un motore molto prestate, con una buona coppia ai bassi per poi scatenarsi agli alti (ovviamente)... forse è un pò più assetato di benzina rispetto alle concorrenti ( icon_question.gif ) ma sinceramente su una moto non vado tanto a vedere i consumi eusa_whistle.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Icarus992 ha scritto:
infatti il suo avatar è la chiusura mentale più assoluta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

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13818541
13818541 Inviato: 4 Ott 2012 21:26
 

ah... ma non vale!
Il post è stato spostato in questa sezione: io non la frequento mai! icon_mrgreen.gif
Se l'avessi saputo... non avrei risposto! eusa_whistle.gif
Però....

La K1300 è quella bestiona col telever, 4 cilindri?
Ho letto dappertutto che va bene, ma che il telelever richiede fiducia assoluta perché non "trasmette" direttamente la strada al pilota.
E su una moto di queste prestazioni un'incertezza di qualche istante può essere fastidiosetta icon_rolleyes.gif
Comunque, almeno non è un modello di quelli inflazionati: se ti va di prenderla hai la mia benedizione! icon_asd.gif
Basta che non sia una GS!!! icon_evil.gif 0509_down.gif
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13818892
13818892 Inviato: 5 Ott 2012 3:12
 

Io ora ho il k1300R, la sospe ant è il DUOLEVER no telelever che hanno i boxer.
Ma non è assolutamente vero che l'ant non da fiducia anzi ! (e avevo una Tuono 1000r V2)

Il fatto che non affondi in frenata è comparabile ad una sportiva con forcelle Ohlins a taratura hard (prova a farle affondare in frenata icon_twisted.gif giusto 0,5mm di escursione, le ohlins intendo)
Comunque della moto sono contento sia di motore (potentissimo corposo ed elastico,molto meglio del K1200R)
che di ciclistica,puoi piegare fino all'ultimo mm di battistrada che è sempre precisa,stabile e chiude la curva come vuoi (con gomme Diablo rosso II e ESA in modo Sport)
che di comfort,perchè la posizione moderatamente inclinata ti permette un gran controllo del mezzo per molti km di montagna come di autostrada (poi con le borse dedicate ci puoi fare del turismo)
Insomma una moto per spararsi un pomeriggio di curve in montagna, o un bel viaggio; con le sospe regolabili elettronicamente (ESA II) può diventare sia sportiva che comoda!
L'unica è in città che non è il massimo icon_rolleyes.gif
Come usato, ti consiglio di cercarla full full optional ( ESA II, ABS, cambio elettroassistito,Akrapovic) ........con 10/12000 eur
 
13819142
13819142 Inviato: 5 Ott 2012 8:45
 

ugocon ha scritto:
ah... ma non vale!
Il post è stato spostato in questa sezione: io non la frequento mai! icon_mrgreen.gif
Se l'avessi saputo... non avrei risposto! eusa_whistle.gif
Però....


Dai, si scherzava 0510_five.gif



Citazione:
La K1300 è quella bestiona col telever, 4 cilindri?
Ho letto dappertutto che va bene, ma che il telelever richiede fiducia assoluta perché non "trasmette" direttamente la strada al pilota.
E su una moto di queste prestazioni un'incertezza di qualche istante può essere fastidiosetta icon_rolleyes.gif


Verissimo quello che dici sul telelever... però è anche vero che è una cosa un pò soggettiva... è vero che io sono passato a bmw (gs 0509_campione.gif ) scendendo dalla peggiore delle moto in commercio (imho), di conseguenza i problemi che si dicono sul telelever non li ho sentiti minimanete... anzi, dopo circa 50mt, alla prima rotonda fuori dal concessionario, mi sembrava che la moto fosse sempre stata sotto il mio sedere 0509_up.gif
L'incertezza sul telelever, se c'è, c'è agli inizi per una logica questione di abitune, poi sicuramente scompare... ma quando si prende una moto nuova, chi è che ci corre subito come se fosse su una pista? eusa_naughty.gif



Citazione:
Comunque, almeno non è un modello di quelli inflazionati: se ti va di prenderla hai la mia benedizione! icon_asd.gif


questo è vero icon_redface.gif , infatti è una moto che perde "abbastanza" presto il suo valore... è da prendere sicuramente usata, perchè difficilmente la si trova con i chilometraggi che si possono trovare i Gs... inoltre, se ne trovano "poche" perchè, purtroppo, è una moto costosa (all'inizio), grossa di cilindrata, è bmw (e per molti è come fumo negli occhi - ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale) e per tanti non è nemmeno bella 0509_mitra.gif



Citazione:
Basta che non sia una GS!!! icon_evil.gif 0509_down.gif
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Io sono al terzo 0509_pernacchia.gif ... però per strada, soprattutto in montagna, ce ne sono veramente tanti che da quasi fastiodio a vederli icon_evil.gif ... su 10 moto che si possono incotrare, sette sono sicuramente Gs 0509_doppio_ok.gif
 
13819149
13819149 Inviato: 5 Ott 2012 8:47
 

Kingofthering ha scritto:
Io ora ho il k1300R, la sospe ant è il DUOLEVER no telelever che hanno i boxer.
Ma non è assolutamente vero che l'ant non da fiducia anzi ! (e avevo una Tuono 1000r V2)

Il fatto che non affondi in frenata è comparabile ad una sportiva con forcelle Ohlins a taratura hard (prova a farle affondare in frenata icon_twisted.gif giusto 0,5mm di escursione, le ohlins intendo)
Comunque della moto sono contento sia di motore (potentissimo corposo ed elastico,molto meglio del K1200R)
che di ciclistica,puoi piegare fino all'ultimo mm di battistrada che è sempre precisa,stabile e chiude la curva come vuoi (con gomme Diablo rosso II e ESA in modo Sport)
che di comfort,perchè la posizione moderatamente inclinata ti permette un gran controllo del mezzo per molti km di montagna come di autostrada (poi con le borse dedicate ci puoi fare del turismo)
Insomma una moto per spararsi un pomeriggio di curve in montagna, o un bel viaggio; con le sospe regolabili elettronicamente (ESA II) può diventare sia sportiva che comoda!
L'unica è in città che non è il massimo icon_rolleyes.gif
Come usato, ti consiglio di cercarla full full optional ( ESA II, ABS, cambio elettroassistito,Akrapovic) ........con 10/12000 eur



Mi fai venir sempre più voglia di provarla (però no con il cambio elettro assistito) 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13820842
13820842 Inviato: 5 Ott 2012 18:22
 

Guarda che quello è un optional davvero godurioso 0509_doppio_ok.gif
Non è un sistema invasivo, se tu guidi classicamente tirando la frizione ad ogni cambio marcia funziona tutto come un cambio normale. Se al cambio marcia NON tiri la frizione e resti con il gas aperto fisso (e non intendo spalancato, il sistema funziona anche a 50 all'ora) sali di marcia senza scossoni e cali di spinta............funziona a 9000 giri come a 2000 0509_up.gif
 
13827437
13827437 Inviato: 8 Ott 2012 12:58
 

Kingofthering ha scritto:
Guarda che quello è un optional davvero godurioso 0509_doppio_ok.gif
Non è un sistema invasivo, se tu guidi classicamente tirando la frizione ad ogni cambio marcia funziona tutto come un cambio normale. Se al cambio marcia NON tiri la frizione e resti con il gas aperto fisso (e non intendo spalancato, il sistema funziona anche a 50 all'ora) sali di marcia senza scossoni e cali di spinta............funziona a 9000 giri come a 2000 0509_up.gif



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


chiedo venia... pensavo fosse un cambio semi-automatico come quello della fjr1300, alla quale hanno lasciato la leva del cambio al piede, ma hanno eliminato del tutto la leva al manubrio 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

stando a quello che dici, allora è tutta un'altra cosa... se voglio uso il cambio normalmente, altrimenti non premo la leva... è già più una cosa sensata 0509_up.gif
 
13827690
13827690 Inviato: 8 Ott 2012 14:05
 

E' vero che sono optional goduriosi ma anche costosi.........se uno comincia a mettere di tutto e di più con lo stesso tempo in cui fai lo 0-200 arrivi pure a venti cucuzze.....
 
13828238
13828238 Inviato: 8 Ott 2012 17:04
 

Maverick73 ha scritto:
E' vero che sono optional goduriosi ma anche costosi.........se uno comincia a mettere di tutto e di più con lo stesso tempo in cui fai lo 0-200 arrivi pure a venti cucuzze.....



vero, con bmw è così eusa_wall.gif ... alcuni accessori, però, sono "d'obbligo", altri, invece (imho) un pò meno... su una moto così puoi fare a meno di montare il cambio servo-assistito (o come si chiama 0509_vergognati.gif ) e/o l'esa, ma un abs comprensivo di controllo trazione ci devono essere... è anche per questo che, se mai decidi di fare il salto, prova a vedere prima l'usato... risparmi qualcosa e, come già detto da kingofthering, magari ti porti a casa un usato full optiona 0509_up.gif
 
13831762
13831762 Inviato: 9 Ott 2012 15:48
 

Sull'ABS non ci piove che è straconsigliato su ogni moto 0509_up.gif
ma su questa ti consiglio di cercarla con l'ESA in quanto quelle senza l'optional, le sospe non si possono proprio regolare, giusto precarico ammo post. Non ci sono proprio i registri ! 0509_down.gif

E' una brutta scelta della bmw perchè ti costringe ad avere l'esa, pena sospensioni fisse.......in pratica o spendi e hai tutto o ciccia icon_evil.gif
Comunque gli effetti tra set-up sport/normal/comfort si sentono bene!
 
13831780
13831780 Inviato: 9 Ott 2012 15:52
 

Kingofthering ha scritto:
Sull'ABS non ci piove che è straconsigliato su ogni moto 0509_up.gif
ma su questa ti consiglio di cercarla con l'ESA in quanto quelle senza l'optional, le sospe non si possono proprio regolare, giusto precarico ammo post. Non ci sono proprio i registri ! 0509_down.gif

E' una brutta scelta della bmw perchè ti costringe ad avere l'esa, pena sospensioni fisse.......in pratica o spendi e hai tutto o ciccia icon_evil.gif
Comunque gli effetti tra set-up sport/normal/comfort si sentono bene!



sono regolabili manualmente sulla GS e non lo sono sulla K? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_arrow.gif bmw, in certi casi saresti da 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13833171
13833171 Inviato: 9 Ott 2012 22:26
 

confermo ciò che ha detto kingofthering, è una moto assolutamente spettacolare!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

fin dal 2005 (kr 1200) l'ho sempre solamente sognata dato che non avevo la possibilità di spendere certe cifre, finchè nel mese di ottobre 2010 mi sono deciso a provarla (kr 1300): sono andato con la mia z1000 dal concessionario e... sono tornato a casa col pre-contratto firmato!! icon_mrgreen.gif

in pratica mi ha fatto un'offerta mostruosa valutandomi la zetona con 50.000km sul groppone e 2 anni e mezzo di vita 5850€ dopo che io l'avevo pagata 8000€, il resto a rate con tasso agevolato al 3%.

naturalmente l'ho presa full optional ed è quello che ti consiglio, vedrai la goduria che ti dà far salire le marce senza frizione e senza mollare l'accceleratore, la possibiltà di variare in qualsiasi momento la regolazione delle sospensioni grazie all'esa, le manopole riscaldate, il controllo di trazione mai invasivo, il computer di bordo che ti dice anche quando è ora di far merenda icon_asd.gif

ma il pezzo forte è il motorone, 173 cavalli che puoi condurre docilmente a passeggio a 40 all'ora in sesta, oppure scatenarli fino al limitatore (non per deboli di cuore icon_redface.gif ). ha una schiena incredibile e il bello è che è pure parco nei consumi per la cilindrata che ha: io viaggio a una media di 5,3l/100km, se me lo avessero detto non ci avrei creduto!

se vogliamo l'unico problema è che è una moto per la vita, nel senso che te la devi tenere, oppure se la vuoi rivendere la devi praticamente svendere rispetto al prezzo che costava da nuova. ma non è un problema che mi tocca, dopo 40000km in 2 anni è come se fosse il primo giorno in cui sono uscito con lei dal concessionario icon_cool.gif
 
13840899
13840899 Inviato: 12 Ott 2012 11:48
 

Grande moto ottimo motore (anzi infinito in strada non lo userai ma tutto) direi abbastanza comoda da sola un po' più limitata in due.
Se viaggi, ma sopratutto se porti spesso la zavorrina, ti consiglio il k1300s più protettivo, più comodo sopratutto per il passeggero e sempre una bomba di motore.
il due lever molto comodo l'unico problema è che ti devi fidare non senti l'anteriore non capisci cosa fà tanto è una moto talmente granitica...........
Cambio servo assistito spettacolare butti dentro le marce con gas aperto senza frizione mai un colpo e mai una perdita di potenza.
Esa determinante se viaggi spesso sopratutto in due (comodo quando sei in viaggio rendere le sospensioni più morbide in alcune tratte).
Abs lo considero un opzionale irrinunciabile, infatti le nuove bmw escono con abs di serie...............ci sarà un perchè.
Valige laterali rigide espandibili uno spettacolo le monti e te le dimentichi in quanto non influenzano nella guida...
 
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