anomico ha scritto:
Mi dispiace per la caduta!
Se non si svita è probabile che la vite si sia ossidata, casomai non è stata mai sivitata e nel tempo si sarà "grippata". Prova prima a mettere del WD40 o Svitol (o simili) e lascia stare un pò. Metti la chiave nella vite e batti con un mazzuolo in gomma (se ce l'hai), con delicatezza, giusto per stonare la vite.
Esistono degli attrezzi appositi, cacciaviti a percussione, battendo con un martello sul cacciavite questo gira in modo secco e tenta di svitare la vite. Io ne ho preso uno da poco su ebay, della Buzzetti (almeno non è qualcosa di sconosciuto), ho speso poco perché (fortunatamente) non lo uso quasi mai. Può sempre tornare utile . . . quello della Usag costa molto.
Va bene anche andare di trapano, io di solito la tengo come ultima soluzione, se tutto il resto non funziona . . . attenzione a fermarti in tempo così da non danneggiare la sede della vite sul semimanubrio.
Per il foro sul cupolino, io lo feci con il Dremel e con le frese. Nessun problema, le fibre si lavorano bene, devi perdere più tempo a centrarlo come si deve. Utilizzai un trucchetto. Rimontai il cupolino e accesi il faro. Almeno sul carbonio e sul cupolino che avevo allora (non era di ottima qualità) la luce passava attraverso e riuscii a segnare sul cupolino la posizione del faro. Dopodiché la misurai per certezza
Quoto e aggingo anche prova a dargli una bella scaldata con un cannellino, facendo attenzione