Salve!
Mi serve ancora una volta il vostro aiuto..
Allora, sabato pomeriggio ho montanto sul mio XSM questo cilindro (http://www.biollamotors.it/catalog/100080111-gruppo-termico-motori-minarelli-am345-50cc-line-p-6250.html), visto che tempo fa avevo grippato l' originale..
Allora, questa è la prima che volta che monto un cilindro sulla mia moto (avevo montato e smontato solo gruppi termici su moto vecchie raffreddate ad aria), ma comunque, dopo essermi informato su tutto mi sembra di aver fatto tutto giusto...
Poi, ho cominciato a far rodaggio, tenendo la moto sotto i 6000-6500 giri; fino a che lunedì, dopo 70km di rodaggio, ho provato a fare una tirata. La moto arriva a 7000 giri, e proprio quando dovrebbe entrare in coppia si ferma, non si spegne, ma si sente che non ha più potenza, e non sembra essere per problemi di carburazione (anche se leggermente grassa per il rodaggio), quindi, ho provato a sfrizionare, e una volta che è arrivata a 8000 giri ha tirato da paura fino ai 9500 circa!
In pratica, la moto, non ce la fa a entrare in coppia, ma una volta che riesce ad andarci, tira da matti!
Dopo quella tirata non ne ho più fatte fino a martedì che: ero in salita, in 3.. all' inizio non entrava in coppia, poi, grazie ad un tratto un po più pianeggiante è riuscita ad andarci, ho tirato tutta la terza, poi anche la 4, e quando ho messo 5, dopo il cambio marcia, anche se a 8000 giri, non aveva potenza e i giri hanno iniziato a scendere..
Ora, secondo voi il problema è quello che ho montato il cilindro in maniera sbagliata, oppure deve ancora farsi e quindi devo aspettare a fare ancora un po di rodaggio prima che il cilindro si "sleghi" e dia piena potenza??