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Problema in coppia in rodaggio
13814310
13814310 Inviato: 3 Ott 2012 18:00
Oggetto: Problema in coppia in rodaggio
 



Salve! 0509_welcome.gif Mi serve ancora una volta il vostro aiuto.. icon_redface.gif
Allora, sabato pomeriggio ho montanto sul mio XSM questo cilindro (http://www.biollamotors.it/catalog/100080111-gruppo-termico-motori-minarelli-am345-50cc-line-p-6250.html), visto che tempo fa avevo grippato l' originale.. eusa_doh.gif
Allora, questa è la prima che volta che monto un cilindro sulla mia moto (avevo montato e smontato solo gruppi termici su moto vecchie raffreddate ad aria), ma comunque, dopo essermi informato su tutto mi sembra di aver fatto tutto giusto...
Poi, ho cominciato a far rodaggio, tenendo la moto sotto i 6000-6500 giri; fino a che lunedì, dopo 70km di rodaggio, ho provato a fare una tirata. La moto arriva a 7000 giri, e proprio quando dovrebbe entrare in coppia si ferma, non si spegne, ma si sente che non ha più potenza, e non sembra essere per problemi di carburazione (anche se leggermente grassa per il rodaggio), quindi, ho provato a sfrizionare, e una volta che è arrivata a 8000 giri ha tirato da paura fino ai 9500 circa! icon_eek.gif icon_eek.gif
In pratica, la moto, non ce la fa a entrare in coppia, ma una volta che riesce ad andarci, tira da matti! eusa_think.gif
Dopo quella tirata non ne ho più fatte fino a martedì che: ero in salita, in 3.. all' inizio non entrava in coppia, poi, grazie ad un tratto un po più pianeggiante è riuscita ad andarci, ho tirato tutta la terza, poi anche la 4, e quando ho messo 5, dopo il cambio marcia, anche se a 8000 giri, non aveva potenza e i giri hanno iniziato a scendere..
Ora, secondo voi il problema è quello che ho montato il cilindro in maniera sbagliata, oppure deve ancora farsi e quindi devo aspettare a fare ancora un po di rodaggio prima che il cilindro si "sleghi" e dia piena potenza?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13814339
13814339 Inviato: 3 Ott 2012 18:11
 

Hai il gt ancora molto chiuso e normale, a me all'inizio stentava ad andare sopra gli 8000 poi pian piano va sempre di più 0509_up.gif
 
13814382
13814382 Inviato: 3 Ott 2012 18:24
 

Dici? eusa_think.gif Quindi 80km sono ancora pochi? Per adesso comunque aspetto di arrivare almeno a 100 prima di tirarlo di nuovo... icon_smile.gif
più che altro, è che sento di gente che fa appena 20 km di rodaggio e dopo inizia già a scannarlo... icon_rolleyes.gif
 
13814457
13814457 Inviato: 3 Ott 2012 18:48
 

apetta ancora qualche km...poi se il problema non cessa avrai montato male il gt..
 
13814506
13814506 Inviato: 3 Ott 2012 19:03
 

se ha montato male il gt, non si accenderebbe nemmeno 0509_up.gif
 
13814824
13814824 Inviato: 3 Ott 2012 20:13
 

Growl ha scritto:
se ha montato male il gt, non si accenderebbe nemmeno 0509_up.gif

é solo che fa proprio fatica a entrare in coppia, anzi, non ci entra nemmeno... non vorrei che fosse una delusione.. icon_sad.gif
 
13814847
13814847 Inviato: 3 Ott 2012 20:17
 

ddd555 ha scritto:
Dici? eusa_think.gif Quindi 80km sono ancora pochi? Per adesso comunque aspetto di arrivare almeno a 100 prima di tirarlo di nuovo... icon_smile.gif
più che altro, è che sento di gente che fa appena 20 km di rodaggio e dopo inizia già a scannarlo... icon_rolleyes.gif

sono ancora pochissimi per un cilindro in ghisa!!
 
13814863
13814863 Inviato: 3 Ott 2012 20:19
 

hymperion ha scritto:

sono ancora pochissimi per un cilindro in ghisa!!

Pensavo di fare 200km di rodaggio in tutto ... Vanno bene? icon_confused.gif
 
13814991
13814991 Inviato: 3 Ott 2012 20:39
 

ddd555 ha scritto:

Pensavo di fare 200km di rodaggio in tutto ... Vanno bene? icon_confused.gif

No almeno 300 non é alluminio eusa_naughty.gif
 
13817468
13817468 Inviato: 4 Ott 2012 17:13
 

120 km e lo fa ancora.. Inizio a preoccuparmi.. eusa_think.gif
 
13817644
13817644 Inviato: 4 Ott 2012 17:55
 

ddd555 ha scritto:
120 km e lo fa ancora.. Inizio a preoccuparmi.. eusa_think.gif

sei grasso di carburazione
 
13817823
13817823 Inviato: 4 Ott 2012 18:47
 

hymperion ha scritto:

sei grasso di carburazione

Ho già provato a smagrire, sia col 19 che col 16 originale, ma non cambia niente.. icon_sad.gif
 
13817826
13817826 Inviato: 4 Ott 2012 18:48
 

ddd555 ha scritto:

Ho già provato a smagrire, sia col 19 che col 16 originale, ma non cambia niente.. icon_sad.gif

la moto è tutta originale?
 
13817928
13817928 Inviato: 4 Ott 2012 19:14
 

prima di tutto: basta tirare il motore, è ancora in rodaggio icon_evil.gif secondo, devi carburarla questa benedetta moto xD
 
13818086
13818086 Inviato: 4 Ott 2012 19:45
 

hymperion ha scritto:

la moto è tutta originale?

No dai, ma quasi... Ha solo marmitta V6; cassa filtro lavorata e 19 (che ora non ho su perché per il rodaggio tengo il 16 da avere più bassi) icon_smile.gif
Comunque credo che sia magra, perché prima tirando l' aria sembrava migliore (proprio poco poco, ma forse era solo la mia impressione icon_neutral.gif )
 
13818098
13818098 Inviato: 4 Ott 2012 19:47
 

Growl ha scritto:
prima di tutto: basta tirare il motore, è ancora in rodaggio icon_evil.gif secondo, devi carburarla questa benedetta moto xD

Per quello che rigurda il tirare, lo ho "solo" tirato 5 volte, e 3 di queste non oltre i 9000 giri-- icon_redface.gif
E poi se devo carburarla, o che la tiro in rodaggio, o che aspetto di finirlo.. (meglio la seconda icon_asd.gif )
 
13818946
13818946 Inviato: 5 Ott 2012 7:10
 

ddd555 ha scritto:

Per quello che rigurda il tirare, lo ho "solo" tirato 5 volte, e 3 di queste non oltre i 9000 giri-- icon_redface.gif
E poi se devo carburarla, o che la tiro in rodaggio, o che aspetto di finirlo.. (meglio la seconda icon_asd.gif )

Il rodaggio e meglio farlo con la moto carburata
 
13823186
13823186 Inviato: 6 Ott 2012 17:29
 

Allora, adesso, a 180km sembra che la coppia riesca a prenderla leggermente meglio e riesce a tirar anche la 4... Dopo aver provato varie carburazioni, e aver rimesso il 19 per motivi sempre di carburazione, lo lascio così! Aspetto di arrivare a 250-300km, facendo una tirata ogni 20 km circa e poi dedicherò tutto il tempo a guardar meglio la carburazione a tutti i regimi.. icon_rolleyes.gif
 
13847833
13847833 Inviato: 15 Ott 2012 9:46
 

ddd555 ha scritto:
Salve! 0509_welcome.gif Mi serve ancora una volta il vostro aiuto.. icon_redface.gif
Allora, sabato pomeriggio ho montanto sul mio XSM questo cilindro (http://www.biollamotors.it/catalog/100080111-gruppo-termico-motori-minarelli-am345-50cc-line-p-6250.html), visto che tempo fa avevo grippato l' originale.. eusa_doh.gif
Allora, questa è la prima che volta che monto un cilindro sulla mia moto (avevo montato e smontato solo gruppi termici su moto vecchie raffreddate ad aria), ma comunque, dopo essermi informato su tutto mi sembra di aver fatto tutto giusto...
Poi, ho cominciato a far rodaggio, tenendo la moto sotto i 6000-6500 giri; fino a che lunedì, dopo 70km di rodaggio, ho provato a fare una tirata. La moto arriva a 7000 giri, e proprio quando dovrebbe entrare in coppia si ferma, non si spegne, ma si sente che non ha più potenza, e non sembra essere per problemi di carburazione (anche se leggermente grassa per il rodaggio), quindi, ho provato a sfrizionare, e una volta che è arrivata a 8000 giri ha tirato da paura fino ai 9500 circa! icon_eek.gif icon_eek.gif
In pratica, la moto, non ce la fa a entrare in coppia, ma una volta che riesce ad andarci, tira da matti! eusa_think.gif
Dopo quella tirata non ne ho più fatte fino a martedì che: ero in salita, in 3.. all' inizio non entrava in coppia, poi, grazie ad un tratto un po più pianeggiante è riuscita ad andarci, ho tirato tutta la terza, poi anche la 4, e quando ho messo 5, dopo il cambio marcia, anche se a 8000 giri, non aveva potenza e i giri hanno iniziato a scendere..
Ora, secondo voi il problema è quello che ho montato il cilindro in maniera sbagliata, oppure deve ancora farsi e quindi devo aspettare a fare ancora un po di rodaggio prima che il cilindro si "sleghi" e dia piena potenza?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Ho il tuo stesso problema con il tuo stesso cilindro, Ora io ho circa 350km fatti e fino a 200 fatti in rodaggio e il problema non lo ho ancora risolto, tu hai trovato una soluzione? Era la carburazione o e proprio il dannato GT che è fatto così?
 
13848316
13848316 Inviato: 15 Ott 2012 13:01
 

Sto ancora provando carburazioni... icon_rolleyes.gif Con certe carburazioni sembra non avere più il problema, però poi resta scarburata ad altri regimi.. entro la fine di questa settimana dovrei provarne altre.. se trovo una soluzione te lo dirò.. icon_wink.gif
Comunque conosco un' altro che ha lo stesso cilindro sul DT e non ha questo problema, ne ha però ben altri più seri.. icon_asd.gif
 
13848552
13848552 Inviato: 15 Ott 2012 14:04
 

ddd555 ha scritto:
Sto ancora provando carburazioni... icon_rolleyes.gif Con certe carburazioni sembra non avere più il problema, però poi resta scarburata ad altri regimi.. entro la fine di questa settimana dovrei provarne altre.. se trovo una soluzione te lo dirò.. icon_wink.gif
Comunque conosco un' altro che ha lo stesso cilindro sul DT e non ha questo problema, ne ha però ben altri più seri.. icon_asd.gif


Ok grazie, attendo la soluzione allora icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13848892
13848892 Inviato: 15 Ott 2012 15:22
 

Purtroppo fino a giovedì per motivi scolastici (recuperi di m***a icon_evil.gif ) non ho tempo per la moto.. Comunque in teoria è magra e bisogna ingrassare.. eusa_think.gif Ti dirò giovedì tempo permettendo 0509_up.gif
 
13854504
13854504 Inviato: 17 Ott 2012 15:23
 

io con l'athena racing ho fatto 170km andando a meno di 6mila giri in un pomeriggio e poi il maiale di mio fratello me l'ha scannata.. ora ne ho 750 dopo 1 settimana e mezza.. comunque o la marmitta è troppo chiusa o non so... magari hai rigato il cilindro avendo tirato con 70km....
 
13855161
13855161 Inviato: 17 Ott 2012 19:15
 

FranciRs ha scritto:
io con l'athena racing ho fatto 170km andando a meno di 6mila giri in un pomeriggio e poi il maiale di mio fratello me l'ha scannata.. ora ne ho 750 dopo 1 settimana e mezza.. comunque o la marmitta è troppo chiusa o non so... magari hai rigato il cilindro avendo tirato con 70km....

La marmitta non tappa.. icon_asd.gif e il cilindro non credo si sia rigato per così poco, non erano tirate esagerate.. icon_confused.gif
 
13857127
13857127 Inviato: 18 Ott 2012 14:07
 

ddd555 ha scritto:

La marmitta non tappa..

Scusami ma non diciamo fesserie. La v6 tappa pure il 50 originale. Non puoi dire che hai ragione tu perchè l'ho provato io stesso, la differenza tra una v6 e un arrow (che non è molto più aperta) è enorme, già col 50 cambia completamente..
 
13857793
13857793 Inviato: 18 Ott 2012 16:44
 

Ma sì, se parliamo come marmitta sì, si sente che tappa agli alti.. Però, sul 50 originale è sempre andata bene, e visto che questo cilindro è uguale all' originale non dovrebbe tappare in coppia... Poi è ovvio che agli alti tappi, è il difetto della V6...
 
13860747
13860747 Inviato: 19 Ott 2012 16:45
 

Oicic ha scritto:


Ho il tuo stesso problema con il tuo stesso cilindro, Ora io ho circa 350km fatti e fino a 200 fatti in rodaggio e il problema non lo ho ancora risolto, tu hai trovato una soluzione? Era la carburazione o e proprio il dannato GT che è fatto così?

Magra! Dopo 10000 carburazioni, provando anche con un getto da 150 ( 0509_lucarelli.gif ) sono riuscito ad arrivare alla soluzione! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Io ho messo un getto più grande e il problema è quasi svanito, si sente proprio pochissimo, e gira meglio a tutti i regimi 0509_up.gif
 
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