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sono preoccupato sulla taratura [21,fro,tpr]
13811535
13811535 Inviato: 2 Ott 2012 20:17
Oggetto: sono preoccupato sulla taratura [21,fro,tpr]
 

ragazzi,il meccanico della mia città si e preso un po di ferie,c'è ne un altro ma dicono che non e molto bravo,ma da li posso prendere i pezzi.
in pratica avevo scritto su un altro topic che sarei dovuto andare a breve a tarare,ma con il mio preparatore in ferie me la sono fatta di tavola icon_sad.gif
Cooooomunque,sotto un blocco mina orizz a liquido c'e sotto carb 21 dell'orto,marmitta malossi for race only e gt top tpr,frizione fly malossi.
sono tarato cosi:
rulli da 3.7,molla di contrasto rossa malossi,mollettine frizione nere malossi.
lo scooter all'inizio non ha nemmeno scatto,e non si apre,rimane fisso a max 8000 giri min,ho provato a cambiare rulli con quelli da 3.2 ed è uguale!come devo fare?
 
13811549
13811549 Inviato: 2 Ott 2012 20:21
 

i rulli secondo me sono troppo leggeri! un mio amico con il tpr monta: Molla gialla (con la rossa dissipa molta potenza), mollette nere e rulli da 4g. va bene che hai un tpr ma cavolo 3.2 sono esagerati...
 
13811589
13811589 Inviato: 2 Ott 2012 20:29
 

io starei anche su dei 4.3 4.5 se il variatore è originale (dato che non lo hai scritto) per le molle sono d'accordo con alby motard 0509_up.gif
 
13811900
13811900 Inviato: 2 Ott 2012 21:46
 

quoto con alby motard 0509_up.gif
 
13813326
13813326 Inviato: 3 Ott 2012 13:05
 

allora ragazzi,quindi oggi provo con le mollette nere che ho gia e la molla gialla,e metto dinuovo i rulli da 3.7 visto che quelli da 3.2 secondo voi sono troppo leggeri,ma quello che mi preoccupa e che il motore anche con i rulli da 3.2 non mi sale di giri! mi arriva a max 8000 giri/min
 
13814536
13814536 Inviato: 3 Ott 2012 19:10
 

secondo me era la molla.. 0509_up.gif
 
13814615
13814615 Inviato: 3 Ott 2012 19:33
 

ragazzi, allora ho smontato tutto, ho cambiato molla e ho messo quella gialla,come avevo detto sul mex precedente,poi giacchè c'era la frizione smontata ho preso un pezzo di carta vetrata da 80 e ho rifatto bene i feroti che erano un pochino messi male,poi ho cambiato la campana, ne ho messa una diversa, conclusioni: ha una partenza piu accettabile,prima dovevo springerlo per farlo partire,ora invece tranquillamente parte,ma non ha uno scatto da semi trofeo,inoltre rimane sempre a 8000 giri min,sto pensando che sia la carburazione,appena arrivo a quei giri il motore inizia pure a fare un rumore un po strano,però non si affoga.
sul ventuno ho messo prima il getto 86,poi il 72 o il 78,non ricordo secondo voi che getto va?
 
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