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Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

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Ktm 125[: metto il] MONOFASCIA [quando] Cambio pistone[?]
13813680
13813680 Inviato: 3 Ott 2012 14:47
 

ecco, uno che guarda solo i cv e non l'erogazione, che è quella che secondo me conta di più

Poi prende anche i giri più velocemente...!!

Ah, ripeto, lui ha chiesto un confronto tra l'originale e il vertex, qua ne vedo solo uno eusa_doh.gif
 
13813698
13813698 Inviato: 3 Ott 2012 14:51
 

Icarus992 ha scritto:
ecco, uno che guarda solo i cv e non l'erogazione, che è quella che secondo me conta di più

Poi prende anche i giri più velocemente...!!

Ah, ripeto, lui ha chiesto un confronto tra l'originale e il vertex, qua ne vedo solo uno eusa_doh.gif

Come già detto, se vuole un'erogazione più cattiva si prende un pwk.

Lui in realtà ha chiesto cosa ne pensavamo del vertex, e tutti (tranne te) gli abbiamo detto che è sprecato e che l'originale va benissimo, non vedo dove sia il problema. Forse se mi azzardo a consigliargli qualcosa di diverso dal tuo amato vertex mi bannano?
 
13813706
13813706 Inviato: 3 Ott 2012 14:53
 

Icarus992 ha scritto:
ecco, uno che guarda solo i cv e non l'erogazione, che è quella che secondo me conta di più

Poi prende anche i giri più velocemente...!!

Ah, ripeto, lui ha chiesto un confronto tra l'originale e il vertex, qua ne vedo solo uno eusa_doh.gif

E poi, a che pro prendere un monofascia su un 2t che già di suo di bassi non ne ha proprio? Bah, a vole mi chiedo se aprite bocca solo per darle aria
 
13813721
13813721 Inviato: 3 Ott 2012 14:56
 

ne hai mai provato uno su quel motore?

No, se no la discussione finisce qua icon_wink.gif
 
13813756
13813756 Inviato: 3 Ott 2012 15:06
 

Icarus992 ha scritto:
ne hai mai provato uno su quel motore?

No, se no la discussione finisce qua icon_wink.gif

La discussione è già finita da un pezzo, sono ormai 3-4 post che ti ho smentito icon_smile.gif
 
13813762
13813762 Inviato: 3 Ott 2012 15:08
 

ma tu hai un ktm 125?

Tu hai provato la stessa moto nelle 2 configurazioni?

si o no?
 
13813787
13813787 Inviato: 3 Ott 2012 15:14
 

ragazzi per favore cerchiamo di rimanere calmi e non degenerare nella discussione 0509_up.gif

Se posso dire la mia, nei 125 (ci ho messo le mani solo nei pronto pista, per quelli stradali non ho esperienze) ho sempre montato pistoni monofascia forgiati e grafittati (praticamente sempre wossner).

L'unica volta che ho preso un alta compressione mi batteva in testa, non avendo potuto controllare il motivo (avevo fretta) ho smontato e rimontato un pistone solito, vendendo quello ad alta compressione.

Ultima modifica di fabrell94 il 3 Ott 2012 15:20, modificato 1 volta in totale
 
13813788
13813788 Inviato: 3 Ott 2012 15:14
 

Lucid ha scritto:

Come già detto, se vuole un'erogazione più cattiva si prende un pwk.

Lui in realtà ha chiesto cosa ne pensavamo del vertex, e tutti (tranne te) gli abbiamo detto che è sprecato e che l'originale va benissimo, non vedo dove sia il problema. Forse se mi azzardo a consigliargli qualcosa di diverso dal tuo amato vertex mi bannano?

È poi sarei il quello che si arrampica sugli specchi icon_asd.gif
A parte che il ktm ha già il pwk, da 36 mm, ma poi cosa centra???
Va bene è più corto degli altri carburatori e favorisce gli alti regimi, ma aumenta anche tutti gli altri, è un ottimo carburatore che di certo non rende scorbutica l'erogazione, e IO c'è l'ho perciò so di cosa parlo...in più a differenza del 38 il pwk36 è fatto per rendere lineare l'erogazione, così anche il vforce3 e la doma...come avrai capito il ktm ha delle geometrie e dei componenti atti a favorire un'erogazione regolare...perché mandAre tutto a zoccole con un monofascia che dura meno pure? icon_lol.gif
 
13813808
13813808 Inviato: 3 Ott 2012 15:20
 

Icarus992 ha scritto:
ma tu hai un ktm 125?

Tu hai provato la stessa moto nelle 2 configurazioni?

si o no?

Ma te ne rendi conto che fai retorica da quattro soldi? Te lo spiego una volta e per tutte, poi mi arrendo. Che io l'abbia provata o meno non fa differenza, e sai perchè? Perchè mi potrai dire quello che vuoi tu, ma su quello che ho detto io non puoi controbattere. E te lo dimostro.

Dimmi che quando hai provato il mono hai sentito aumenti considerevoli di potenza che superano un cv.

Dimmi che hai avuto dei bassi considerevoli.

Dimmi che il vertex da meno problemi dell'originale

Ora ti è chiaro dove voglio arrivare?

GilardiRT ha scritto:
Lucid ha scritto:

Come già detto, se vuole un'erogazione più cattiva si prende un pwk.

Lui in realtà ha chiesto cosa ne pensavamo del vertex, e tutti (tranne te) gli abbiamo detto che è sprecato e che l'originale va benissimo, non vedo dove sia il problema. Forse se mi azzardo a consigliargli qualcosa di diverso dal tuo amato vertex mi bannano?

È poi sarei il quello che si arrampica sugli specchi icon_asd.gif
A parte che il ktm ha già il pwk, da 36 mm, ma poi cosa centra???
Va bene è più corto degli altri carburatori e favorisce gli alti regimi, ma aumenta anche tutti gli altri, è un ottimo carburatore che di certo non rende scorbutica l'erogazione, e IO c'è l'ho perciò so di cosa parlo...in più a differenza del 38 il pwk36 è fatto per rendere lineare l'erogazione, così anche il vforce3 e la doma...come avrai capito il ktm ha delle geometrie e dei componenti atti a favorire un'erogazione regolare...perché mandAre tutto a zoccole con un monofascia che dura meno pure? icon_lol.gif

Senti ma sono due ore che sto dicendo che secondo me è meglio il bifascia, cavolo credo di essere chiaro quando parlo 0510_sad.gif
 
13813950
13813950 Inviato: 3 Ott 2012 16:10
 

Dimostri di essere un superficialotto, continua così 0509_up.gif

Prova:

Ktm exc 125 2T '08

Pistone vertex alta compressione vs standard

La moto prende meglio e con più cattiveria ad ogni regime e andava più forte in assoluto

È una modifica che farei? Si, al cambio pistone, va meglio e la spesa è quasi uguale.

Se poi gli altri sono meglio è un altro conto, io questi due ho provato e su questi parlo

Tieniti pure le tue teorie, io vado in moto e le metto in pratica icon_lol.gif
 
13814011
13814011 Inviato: 3 Ott 2012 16:27
 

Con una maggiore compressione è ovvio che la moto sia più reattiva...
Pensavo comunque che i pistoni ad alta compressione esistessero solo per i 4t...
 
13814148
13814148 Inviato: 3 Ott 2012 17:08
 

Icarus992 ha scritto:
Dimostri di essere un superficialotto, continua così 0509_up.gif

Prova:

Ktm exc 125 2T '08

Pistone vertex alta compressione vs standard

La moto prende meglio e con più cattiveria ad ogni regime e andava più forte in assoluto

È una modifica che farei? Si, al cambio pistone, va meglio e la spesa è quasi uguale.

Se poi gli altri sono meglio è un altro conto, io questi due ho provato e su questi parlo

Tieniti pure le tue teorie, io vado in moto e le metto in pratica icon_lol.gif

Per curiosità, in quanto l'hai fatta la famosissima pista casa-scuola? 1 58 e 23 decimi? Cavolo, mi hai staccato di quasi un secondo, tutta colpa del monofascia 0510_sad.gif goditi il tuo mezzo cv in più, io personalmente ho provato sia pistoni monofascia che bifascia (seppur non vertex, ma questo è un altro discorso) e questa differenza abissale non l'ho sentita, ma te sei manico sicuramente ne sai di più icon_asd.gif
 
13814156
13814156 Inviato: 3 Ott 2012 17:12
 

Lucid ha scritto:

Per curiosità, in quanto l'hai fatta la famosissima pista casa-scuola? 1 58 e 23 decimi? Cavolo, mi hai staccato di quasi un secondo, tutta colpa del monofascia 0510_sad.gif goditi il tuo mezzo cv in più, io personalmente ho provato sia pistoni monofascia che bifascia (seppur non vertex, ma questo è un altro discorso) e questa differenza abissale non l'ho sentita, ma te sei manico sicuramente ne sai di più icon_asd.gif


ennesima prova di superficialità...

Giusto per, ora ho un 690, preparato dall'officina ktm gsmotorrad

Io stesso lavoro in un officina

Ah, ci sono andato pure in viaggio per svariati giorni, facendo i km che tu ti spari in qualche anno... Tra cui 600 di autostrada...

Sono nello staff del ktm club italia e quest'anno ho organizzato un raduno 3 giorni e sui 600 km di sole strade di curve + giro enduro...

Quando farai un po di strada e userai un po di moto ne riparliamo eh 0509_up.gif

p.s. poi hai un rotax, un motore street e montato su una sportiva, che paragoni fai eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13814164
13814164 Inviato: 3 Ott 2012 17:14
 

Icarus992 ha scritto:


ennesima prova di superficialità...

Giusto per, ora ho un 690, preparato dall'officina ktm gsmotorrad

Io stesso lavoro in un officina

Ah, ci sono andato pure in viaggio per svariati giorni, facendo i km che tu ti spari in qualche anno... Tra cui 600 di autostrada...

Sono nello staff del ktm club italia e quest'anno ho organizzato un raduno 3 giorni e sui 600 km di sole strade di curve + giro enduro...

Quando farai un po di strada e userai un po di moto ne riparliamo eh 0509_up.gif

p.s. poi hai un rotax, un motore street e montato su una sportiva, che paragoni fai eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

icon_asd.gif

.....cooomunque, ma i pistoni ad alta compressione non ci sono solo sui 4t?
 
13814172
13814172 Inviato: 3 Ott 2012 17:17
 

eh si, sono quelli più racing

D'altronde o sono più compressi e hanno meno attrito oppure era la magia a farli andare più forte icon_asd.gif
 
13814179
13814179 Inviato: 3 Ott 2012 17:18
 

Icarus992 ha scritto:
eh si, sono quelli più racing

D'altronde o sono più compressi e hanno meno attrito oppure era la magia a farli andare più forte icon_asd.gif

Beh ci sono anche quelli più leggeri...icon_asd.gif
 
13814186
13814186 Inviato: 3 Ott 2012 17:21
 

si, beh, è tutta una conseguenza icon_asd.gif

Fino a che non ti cede la biella per le troppe sollecitazioni rotfl.gif
 
13814233
13814233 Inviato: 3 Ott 2012 17:33
 

Icarus992 ha scritto:


ennesima prova di superficialità...

Giusto per, ora ho un 690, preparato dall'officina ktm gsmotorrad

Io stesso lavoro in un officina

Ah, ci sono andato pure in viaggio per svariati giorni, facendo i km che tu ti spari in qualche anno... Tra cui 600 di autostrada...

Sono nello staff del ktm club italia e quest'anno ho organizzato un raduno 3 giorni e sui 600 km di sole strade di curve + giro enduro...

Quando farai un po di strada e userai un po di moto ne riparliamo eh 0509_up.gif

p.s. poi hai un rotax, un motore street e montato su una sportiva, che paragoni fai eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

E che me ne frega? Ti ho chiesto il curriculum?Quest'estate con il mio 50ino (dato che di più non posso guidare) mi sono fatto 250 km da Napoli all'eur, andata e ritorno, quindi in totale quasi 500 km, ma non per questo sono qui a farmi figo. E per la miseria, il mio esempio casa scuola era sarcastico, sai almeno che significa?
 
13814355
13814355 Inviato: 3 Ott 2012 18:18
 

So che di sicuro sei andato ot ogni oltre decenza icon_asd.gif
 
13814380
13814380 Inviato: 3 Ott 2012 18:24
 

Icarus992 ha scritto:
So che di sicuro sei andato ot ogni oltre decenza icon_asd.gif

''ennesima prova di superficialità...

Giusto per, ora ho un 690, preparato dall'officina ktm gsmotorrad

Io stesso lavoro in un officina

Ah, ci sono andato pure in viaggio per svariati giorni, facendo i km che tu ti spari in qualche anno... Tra cui 600 di autostrada...

Sono nello staff del ktm club italia e quest'anno ho organizzato un raduno 3 giorni e sui 600 km di sole strade di curve + giro enduro...

Quando farai un po di strada e userai un po di moto ne riparliamo eh

p.s. poi hai un rotax, un motore street e montato su una sportiva, che paragoni fai ''

questo è in invece icon_asd.gif mo basta va, l'autore del topic ha abbastanza informazioni per decidere da solo, e credo che qui la questione sia sfociata sul personale
 
13814440
13814440 Inviato: 3 Ott 2012 18:44
 

Lucid ha scritto:

E che me ne frega? Ti ho chiesto il curriculum?Quest'estate con il mio 50ino (dato che di più non posso guidare) mi sono fatto 250 km da Napoli all'eur, andata e ritorno, quindi in totale quasi 500 km, ma non per questo sono qui a farmi figo. E per la miseria, il mio esempio casa scuola era sarcastico, sai almeno che significa?

me ne accorgo ora.....ma hai un 50ino!!!! la mahle o la wossner non penso che manco li facciano i pistoni per il tuo motore, e comunque anche li facessero su 8cv non cambia una cippa.....come puoi sparare a zero su tutti che non hai mai provato un 125 racing con diversi pistoni??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13814548
13814548 Inviato: 3 Ott 2012 19:15
 

GilardiRT ha scritto:

me ne accorgo ora.....ma hai un 50ino!!!! la mahle o la wossner non penso che manco li facciano i pistoni per il tuo motore, e comunque anche li facessero su 8cv non cambia una cippa.....come puoi sparare a zero su tutti che non hai mai provato un 125 racing con diversi pistoni??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ho provato diversi 125 tra cui una cagiva raptor, un tm smr e un smm BD del 2007, e inoltre un cr 250 '93 (che usava un vicino di casa in gioventù e che usa tutt'ora oggi quando si vuole divertire un po'). E se ancora non ci sei arrivato, io gli sto consigliando il bifascia come stai facendo tu.
Quindi evita di accusarmi di ''sparare a zero su tutti'', perché come già detto in precedenza sono sicuro di quello che dico. Solo che a differenza di qualcuno non vado in giro a dire quanti km ho percorso quest'estate o quanto sono bravo a tenere l'anteriore a terra su un 250 2t.

Aggiungo inoltre che quello superficiale sei tu, perché giudichi una persona dalla moto che guida, e non sai che DEVO guidare il 50ino perché è quello che la legge mi impone.
 
13814602
13814602 Inviato: 3 Ott 2012 19:30
 

Lucid ha scritto:

Ho provato diversi 125 tra cui una cagiva raptor, un tm smr e un smm BD del 2007, e inoltre un cr 250 '93 (che usava un vicino di casa in gioventù e che usa tutt'ora oggi quando si vuole divertire un po'). E se ancora non ci sei arrivato, io gli sto consigliando il bifascia come stai facendo tu.
Quindi evita di accusarmi di ''sparare a zero su tutti'', perché come già detto in precedenza sono sicuro di quello che dico. Solo che a differenza di qualcuno non vado in giro a dire quanti km ho percorso quest'estate o quanto sono bravo a tenere l'anteriore a terra su un 250 2t.

Aggiungo inoltre che quello superficiale sei tu, perché giudichi una persona dalla moto che guida, e non sai che DEVO guidare il 50ino perché è quello che la legge mi impone.

e tu non capisci che essendo abituato al 50cc non puoi avere la sensibilità necessaria per capire la differenza tra i vari 125 racing perchè per te andranno tutti un sacco e sono sicuro che le differenze non sei in grado di trovarle...non è per sottovalutarti, ma se così non fosse, saresti già un tester icon_asd.gif
 
13814653
13814653 Inviato: 3 Ott 2012 19:41
 

GilardiRT ha scritto:

e tu non capisci che essendo abituato al 50cc non puoi avere la sensibilità necessaria per capire la differenza tra i vari 125 racing perchè per te andranno tutti un sacco e sono sicuro che le differenze non sei in grado di trovarle...non è per sottovalutarti, ma se così non fosse, saresti già un tester icon_asd.gif

A parte che come già scritto di moto (anche di media cilindrata), pur non potendole usare quotidianamente, ne ho guidate, ma poi non ho mai detto di essere un manico, e sono consapevole di non esserlo, ma questo non mi preclude la possibilità di correggere un utente se questo sta commettendo un errore. Lasciamo perdere quello che guido o quello che non guido, ho forse sbagliato a dire qualcosa? E' una domanda seria, ho forse sbagliato qualche cosa nei messaggi precedenti? Non credo, anzi, il tizio con la 690 ha detto più di una castroneria, eppure a quanto pare va in giro per il mondo e fa motoraduni per tutta italia icon_asd.gif
Questo è per dire che se si potesse esprimere il proprio parere solo se si ha la stessa moto di quello che fa la domanda, si perderebbe il senso di forum
 
13815546
13815546 Inviato: 3 Ott 2012 23:24
 

Quoto anche io pistone bifascia perchè aiuta a dare un'erogazione più lineare che su un'enduro può fare la differenza tra salire e spingere in salita...
Se proprio vuoi ottenere più compressione e ottenere dei risultati validi in fatto di potenza maggiore e percepita a questo punto cambia il pistone e fai lavorare testa e cilindro così da aumentarla sul serio arrivando a tolleranze più basse ma ovviamente FBL (fa balà l'och). Ci sarebbero tante altre cose da fare poi se il portafogli permette come un nuovo scarico sulle tue richieste di erogazione per esempio. Se dico cavolate immense correggete anche me.

Alla fine la cosa migliore è rimettere un pistone uguale all'originale così che sia affidabile perchè progettato per quel motore e con l'erogazione voluta da chi la moto l'ha costruita e che tu hai comprato presumo anche per questo motivo (non dirmi che la usi su strada è!! ahahaha) icon_wink.gif
 
13816302
13816302 Inviato: 4 Ott 2012 11:58
 

GilardiRT ha scritto:

e tu non capisci che essendo abituato al 50cc non puoi avere la sensibilità necessaria per capire la differenza tra i vari 125 racing perchè per te andranno tutti un sacco e sono sicuro che le differenze non sei in grado di trovarle...non è per sottovalutarti, ma se così non fosse, saresti già un tester icon_asd.gif


si, infatti poi sono io quello che dice cagate, strano, eppure ho provato i 2 pistoni sulla stessa moto, mentre lui gira con il 50ino icon_asd.gif
 
13816389
13816389 Inviato: 4 Ott 2012 12:33
 

Icarus992 ha scritto:


si, infatti poi sono io quello che dice cagate, strano, eppure ho provato i 2 pistoni sulla stessa moto, mentre lui gira con il 50ino icon_asd.gif

E infatti sei stato l'unico che gli ha consigliato il monofascia icon_asd.gif forse ti brucia che sei stato smentito da uno che guida un 50ino? icon_asd.gif
 
13816390
13816390 Inviato: 4 Ott 2012 12:34
 

se a me piace come va con il monofascia non posso farci niente, a ognuno i suoi gusti, almeno io non parlo per sentito dire senza aver provato icon_asd.gif icon_wink.gif
 
13816415
13816415 Inviato: 4 Ott 2012 12:44
 

Icarus992 ha scritto:
se a me piace come va con il monofascia non posso farci niente, a ognuno i suoi gusti, almeno io non parlo per sentito dire senza aver provato icon_asd.gif icon_wink.gif

Fatto sta che, da quanto si è visto, hai avuto torto. Ma ti comprendo, deve essere brutto essere smentiti da un poverino col 50 che non li ha mai provati icon_asd.gif
 
13816420
13816420 Inviato: 4 Ott 2012 12:46
 

Lucid ha scritto:

Fatto sta che, da quanto si è visto, hai avuto torto. Ma ti comprendo, deve essere brutto essere smentiti da un poverino col 50 che non li ha mai provati icon_asd.gif


ma torto di cosa?

Perchè preferisco il vertex al bifascia originale?

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ok, hai vinto caro, ora va a giocare con il 50ino

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