Ld90 ha scritto:
HTM è monopezzo
BUD e VHM (ma anche pro-design fa le teste) sono scomponibili
su motori come questi, in cui la testa originale è monopezzo, mettere una scomponibile si traduce in possibili fenomeni di polmonazione, perchè la cupola non viene ancorata al cilindro, ma è tenuta schiacciata solo da un O-Ring a sua volta schiacciato dalla calotta esterna imbullonata al cilindro... come si può immaginare l'OR non è rigido e con le pressioni generate dal motore nella fase di compressione può comprimersi ulteriormente facendo gonfiare (di pochissimo si intende) la cupola...
per questi motivi è sconsigliata una testa scomponibile.... inoltre BUD e VHM variano un solo parametro rspetto alle teste standard, cioè il volume della camera di combustione, praticamente puoi solo scegliere se avere una testa più o meno compressa, HTM invece ti fa una testa su misura con una cupola e uno squish calcolato in base a quello che vuoi ottenere
senza contare il prezzo che per HTM è meno della metà delle scomponibili
ho personalmente provato la testa HTM per husqvarna 125, HM 125 e Honda CR 250, in tutti e 3 i casi aumenti di prestazioni tangibili e ottima qualità, anche nel tempo (la mia testa del CR250 è su da quasi 3 anni)
posso permettermi di far chiarezza? l'effetto polmonazione è dovuto alla deformazione della cupola e non agli or.. ed è una cavolata incredibile.
Mi sembra doveroso dirlo visto che alcuni marchi di prestigio vengono denigrati da questa falsa pubblicità NON VERA!
Tra le altre c'è kite performance